Ecco le note della patch del PTR che rivelano la data di rilascio di Morales!

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L’aspettavamo tutti ed eravamo rimasti assai delusi quando Blizzard aveva annunciato ieri che la patch del PTR non sarebbe stata disponibile in giornata, ma per fortuna il ritardo durerà solo pochi giorni (il PTR sarà live lunedì): ecco dunque le note complete dei cambiamenti che vedremo ufficialmente in HotS a partire dal 5 Ottobre (data in cui il PTR sarà disattivato)… insieme al nuovo eroe Lt. Morales!

GENERALE

Nuove impostazioni grafiche massime per i sistemi operativi a 32 bit

  • Le impostazioni grafiche per i giocatori che non dispongono di memoria a sufficienza per eseguire con efficacia Heroes of the Storm a livello Alto o Ultra saranno reimpostate su Medio o inferiore al primo accesso a Heroes of the Storm successivo a questa patch.
    • Questi giocatori non potranno più regolare le impostazioni grafiche su un livello superiore a Medio.
    • Questo influenzerà principalmente chi utilizza un sistema operativo a 32 bit.
  • Consultate il nostro articolo d’assistenza per ulteriori informazioni su questa modifica.

NUOVO EROE

Il Ten. Morales è stato aggiunto a Heroes of the Storm ed è ora disponibile! Di seguito, una breve descrizione delle abilità di questo nuovo eroe di supporto.

Tratto distintivo

  • Reattore Caduceo
    • Rigenera il 3% della Salute massima al secondo se non si subiscono danni per 4 secondi.

Abilità base

  • Raggio Curativo (Q)
    • Cura un alleato di 20 Salute al secondo finché rimane a portata. Riattivare l’abilità consente di cambiare bersaglio, attivare il tratto o di annullare l’incanalamento.
  • Protezione (W)
    • Fornisce resistenza all’alleato selezionato, riducendone del 25% i danni subiti per 3 secondi.
  • Granata Dislocante (E)
    • Lancia una granata che esplode contro il primo nemico colpito, infliggendo danni e respingendo i nemici.

Abilità eroiche

  • Drone Medico (R)
    • Aumenta del 75% la velocità d’attacco e del 25% la velocità di movimento di un eroe alleato per 10 secondi.
  • Navetta Medica da Sbarco (R)
    • Seleziona il punto di atterraggio della Navetta Medica. Gli alleati possono salire a bordo fino a 10 secondi prima della partenza cliccando con il destro.

GRAFICA

Generale

  • Sono stati aggiunti nuovi effetti grafici per meglio avvisare i giocatori che sono presi di mira da una struttura nemica.
  • Gli indicatori di portata hanno ricevuto miglioramenti grafici e ora dovrebbero essere più facili da distinguere su tutte le mappe.
  • Diversi elementi della mappa di prova sono stati ottimizzati per migliorare i tempi di caricamento.
  • Gli effetti grafici e le animazioni di diversi mercenari sono state aggiornate e migliorate.

Eroi

  • Un nuovo effetto per l’uovo è stato aggiunto per Fosky. Questo effetto viene visualizzato per i giocatori che usano Fosky quando la durata della morte è ridotta o resuscitano da un uovo.
  • Diverse animazioni di Kharazim sono state migliorate.
  • La fisica dei tessuti è stata migliorata per Uther.

Abilità eroe

  • Gli effetti visivi di abilità e talenti di alcuni eroi sono stati ulteriormente migliorati:
    • Jaina: Elementale dell’Acqua (R)
    • Kael’thas: Bomba Vivente (W), Anomalia Gravitazionale (E)
    • Fosky: penalità di Melma (Q)
    • Il Macellaio: Assalto Spietato (E), Carne da Macello (R)
    • Tyrael e tutti i suoi modelli: forma di Collera degli Arcangeli (tratto)
    • Uther e tutti i suoi modelli: forma di Devozione Eterna (tratto)
    • Rexxar: il modello di Misha è stato aggiornato.

Modelli

  • La fisica dei tessuti è stata migliorata per Johanna Centurione. 
  • Abilità e talenti dei seguenti modelli degli eroi sono stati modificati esteticamente per rispecchiare meglio i rispettivi temi del modello:
    • Valla Angelica: Tiro Multiplo (W), Volteggio (E)
    • Malfurion Traditore: Fuoco Lunare (W), Radici Avvolgenti (E)
    • Tritacarne Chef: Gancio (Q), Schianto (W)
    • Muradin Magni: Dardo della Tempesta (Q), Schianto del Tuono (W), Lancio del Nano (E), Avatar (R)
    • Nova Spettro: attacco base, Tiro di Precisione (Q), Tiro Debilitante (W), Triplo Sparo (R), Assalto Mirato (R)

NEGOZIO

Pacchetti

  • Nuovi pacchetti
    • Pacchetto Morales Speziale – Disponibile per un tempo limitato
    • Pacchetto Raynor Sceriffo – Disponibile per un tempo limitato
    • Pacchetto Destini Imprevisti – Disponibile per un tempo limitato
    • Pacchetto definitivo Destini Imprevisti – Disponibile per un tempo limitato

Eroi

  • Nuovo eroe
    • Il Ten. Morales è stato aggiunto al negozio di Heroes!

Cavalcature

  • Nuove cavalcature
    • Destriero dello Sceriffo
    • Void Speeder: disponibile solo con l’acquisto della Collector’s Edition di StarCraft II: Legacy of the Void.

Cambi di prezzo

  • Il prezzo di Chen è stato ridotto a 7.000 oro o 8,49 €.
  • Il prezzo di Tyrael è stato ridotto a 4.000 oro o 6,49 €.

Modelli

  • Nuovi modelli
    • Ten. Morales Speziale
    • Modello definitivo del Ten. Morales
    • Raynor Sceriffo

INTERFACCIA UTENTE

Sondaggi di fine partita

  • Ora ai giocatori può essere somministrato un sondaggio al termine di partite rapide, Lega Eroi o Lega Squadre.
  • Ai giocatori verrà richiesto di dare una valutazione da una a cinque stelle su una serie di argomenti legati alle partite.
  • Questo sondaggio ci aiuterà a migliorare ulteriormente Heroes of the Storm nei prossimi aggiornamenti.

Interfaccia di gioco

  • Benefici e penalità
    • A destra del ritratto eroe è stata aggiunta una nuova icona di una Fonte curativa per indicare se le fonti sono disponibili o in recupero.
    • I benefici forniti dai talenti sono stati riprogettati, e ora compaiono sotto le barre di Salute e di risorsa del giocatore, a destra dell’icona della Fonte curativa.
      • Le icone dei benefici di talenti come Tiratore Scelto, Attacco Focalizzato, Maestro della Rigenerazione, ecc. indicheranno anche il numero di accumuli.

Schermate di caricamento

  • Ora nelle schermate di caricamento vengono visualizzati i giocatori delle due squadre sui lati destro e sinistro dello schermo, incluse le seguenti informazioni:
    • Nome giocatore, ritratto e cornice ritratto
    • Progresso del caricamento
    • Eroe selezionato per la partita
  • Le descrizioni degli obiettivi nelle schermate di caricamento delle mappe hanno ricevuto miglioramenti dal punto di vista grafico, e ora si trovano in basso al centro dello schermo.

Ricerca gruppo

  • Il pannello Ricerca gruppo non mostrerà più giocatori con stato Assente.

Replay

  • Un pulsante Guarda con altri è stato aggiunto alla scheda Replay, e consente a più giocatori di assistere ai replay assieme.
    • Cliccare su Guarda con altri apre una lobby di replay. L’host può invitare fino ad altri 11 giocatori per assistere al replay.
    • Solo l’host può accedere ai comandi del replay, che regolano la riproduzione per tutti gli spettatori.
      • Se l’host abbandona il replay, un altro giocatore assumerà il suo ruolo e otterrà l’accesso ai comandi.

Negozio

  • La scheda Oggetti in primo piano nel negozio sarà visualizzata solo sulla prima pagina di ogni categoria del negozio.
  • Inoltre, ora è possibile scorrere le pagine degli oggetti nel negozio con la rotellina del mouse mentre il cursore è sopra la scheda Oggetti in primo piano.

DESIGN E DINAMICA DI GIOCO

Selezione talenti I.A.

  • Gli eroi controllati dall’I.A. sceglieranno i talenti da una serie di configurazioni predefinite.

Commenti degli sviluppatori: i giocatori dell’I.A. sceglieranno da configurazioni di talenti predefinite invece di effettuare scelte casuali. Questo è importante quando i giocatori si disconnettono, perché l’I.A. cercherà di scegliere talenti più vicini a quelli previsti. Inoltre, gli eroi controllati dall’I.A. nelle partite Contro I.A. avranno delle configurazioni di talenti fra cui sceglieranno.

Interazione di veicoli e globi rigeneranti

  • I globi rigeneranti non cureranno più il Drago Cavaliere e il Terrore Arboreo.
    • Gli effetti di cura saranno applicati direttamente all’eroe all’interno del Drago Cavaliere o del Terrore Arboreo.
  • I giocatori all’interno del Drago Cavaliere o del Terrore Arboreo ora possono accumulare talenti come Tiratore Scelto, Potere Crescente, Maestro della Rigenerazione, ecc.

Attacchi delle unità evocate

  • Gli attacchi base delle unità evocate andranno a vuoto se sono accecate o il bersaglio schiva gli attacchi.
  • Gli attacchi base delle unità evocate non consumeranno più accumuli di parata.

CAMPI DI BATTAGLIA

Generale

  • L’I.A. nella Contea del Drago e nel Tempio Celeste ha ricevuto diversi miglioramenti.
    • Gli eroi controllati dall’I.A. ora si spostano con maggiore efficacia, dirigendosi da qualsiasi punto si trovino per contribuire al conseguimento degli obiettivi.
    • Gli eroi controllati dall’I.A. ora attendono accanto a un obiettivo fino a che sul punto non sono presenti abbastanza eroi per uno scontro di squadra.

Aggiornamenti alla modalità di prova

  • La Sala delle Tempeste alleata è stata spostata molto più vicina al cancello.
  • Le dimensioni della mappa di prova sono state aumentate per includere una nuova area giocabile sotto la corsia.
    • Sono stati aggiunti dei campi di mercenari assediatori e combattenti.
    • È stato aggiunto un manichino di allenamento.
      • Se si attacca il manichino, un nuovo pannello mostrerà i danni al secondo e i danni totali inflitti.
  • I comandi della modalità di prova sono stati rielaborati e spostati sulla sinistra dello schermo. Inoltre, diversi comandi della modalità di prova sono stati aggiunti, e altri sono stati aggiornati.
    • Attiva alleato – Attiva o disattiva Malfurion come alleato.
    • Attiva recuperi – Consente di rimuovere i tempi di recupero delle abilità.
    • Imposta livello – Consente di impostare il livello desiderato, fino a un massimo di 30.
    • Ripristina talenti – Consente di riselezionare tutti i talenti.
  • La modalità di prova salva le impostazioni della partita precedente, e le riapplica alla riapertura di una partita di prova.

Campi di Battaglia Eterni

  • Immortali
    • Danni degli attacchi base aumentati da 360 (+22 per minuto) a 360 (+25 per minuto) dopo 11 minuti, e 360 (+30 per livello) dopo 16 minuti.

Commenti degli sviluppatori: le partite potevano durare molto perché gli Immortali non infliggevano abbastanza danni alla fine della partita. Questo lieve aumento ai danni dovrebbe consentire loro di rappresentare una minaccia più seria.

Giardino del Terrore

  • Terrore Arboreo
    • Crescita Infestante (W)
      • Ora disattiva anche il nucleo nemico.
      • Ora la Salute aumenta con il trascorrere della partita.

Commenti degli sviluppatori: non ci piaceva l’utilizzo difensivo dei Terrori Arborei per rallentare l’avanzata di un Terrore Arboreo nemico. Ora che Crescita Infestante può disattivare anche il nucleo, è meno efficace usare i Terrori Arborei in difesa, spingendo le squadre a sfruttarli per attaccare.

Altari Infernali

  • Punitori
    • Salute iniziale e progressiva ridotta del 10%.
    • Ora balza verso il più vicino eroe nemico a portata, invece di selezionarne uno casuale.
  • Difensori Scheletrici
    • La quantità di Difensori Scheletrici necessaria per evocare un Punitore è stata aumentata da 30 a 40.
    • I Difensori Scheletrici non subiscono più danni aggiuntivi da abilità e talenti che infliggono danni aggiuntivi ai servitori.
    • La portata a cui i Difensori Scheletrici individuano e attaccano i giocatori è stata aumentata del 25%.

Commenti degli sviluppatori: i commenti dei giocatori si concentrano sulla difficoltà di ripresa quando si rimane indietro negli Altari Infernali. Concordiamo sul fatto che i Punitori siano eccessivamente potenti, per cui abbiamo ridotto la loro salute. Le squadre che riusciranno ad attirare con successo i Punitori all’interno della propria base potranno porre rapidamente fine a questa minaccia.

Tempio Celeste

  • Non si verificheranno più eventi in cui tutti e tre i templi si attivano contemporaneamente.

Commenti degli sviluppatori: anche se l’evento con tre templi poteva essere divertente, non lasciava molte opzioni alla squadra in difesa. Voleva quasi sempre dire che chi era in vantaggio in quel momento poteva assicurarsi la maggior parte dei templi e vincere la partita senza lasciare speranza agli avversari.

 

ASSASSINO

 

MACELLAIO

  • Assalto Spietato (E)
    • Carica Selvaggia (talento)
      • Danni aggiuntivi modificati dal 15% della Salute attuale del bersaglio al 10% della Salute massima del bersaglio.
  • Carne da Macello (R)
    • La grafica è stata aggiornata per meglio indicare i giocatori colpiti da Carne da Macello.

Commenti degli sviluppatori: vorremmo evitare il parametro “Salute attuale” per Carica Selvaggia, perché i risultati ottenuti dai giocatori possono variare molto. Usare Carica Selvaggia contro un bersaglio con poca Salute poteva infliggere danni inferiori a un attacco base. In questo modo i danni saranno molto più regolari.

 

ZERATUL

  • Danni degli attacchi base ridotti da 47 (+13 per livello) a 47 (+12 per livello).
  • Traslazione (E)
    • Buco Temporale (talento)
      • Tempo di riattivazione di Traslazione ridotto da 3 a 2 secondi.
  • Prigione del Vuoto (R)
    • Portata di attivazione ridotta del 50%.

Commenti degli sviluppatori: Zeratul è un po’ troppo forte, specialmente a livello competitivo e nei tornei. Buco Temporale rimane estremamente potente, ma ridurre la riattivazione da 3 a 2 secondi fornisce molte più opzioni di contrattacco alla squadra nemica, soprattutto se riescono a inabilitare Zeratul durante questa finestra più breve. Prigione del Vuoto rimane una delle abilità eroiche più potenti del gioco, ma con la riduzione della portata, Zeratul dovrà usare Traslazione o posizionarsi in modo più aggressivo per sfruttarla al meglio.

 

SPECIALISTA

 

ABATHUR

  • Ceppo di Locusta (tratto)
    • Le Locuste non verranno più generate all’inizio della partita, ma attenderanno fino alla prima ondata di servitori.

Commenti degli sviluppatori: la Locusta iniziale di Abathur non si muoveva fino alla generazione dei servitori. Questo cambiamento consente ad Abathur di posizionarsi prima della generazione della prima Locusta all’inizio della partita.

 

NAZEEBO

  • Ragni Cadaverici (Q)
    • Danni degli attacchi dei ragni ridotti da 10 (+1 per livello) a 9,5 (+0,95 per livello).
    • Ragni Saltatori (talento)
      • Bonus ai danni dei ragni ridotto dal 25% al 15%.
  • Spirito Vorace (R)
    • Portata visiva fornita dallo spirito estesa circa del 66%.

Commenti degli sviluppatori: Nazeebo infliggeva più danni del dovuto, in particolare per quanto riguardava i ragni. Abbiamo modificato i ragni di base e il loro talento di salto per riequilibrare la situazione.

 

SUPPORTO

 

TASSADAR

  • Scudo al Plasma (Q)
    • Ammontare dello scudo ridotto da 200 (+40 per livello) a 150 (+30 per livello).
    • Ammontare dello scudo aumentato del 50% quando viene utilizzato su eroi alleati.
    • Costo in Mana ridotto da 50 a 40.
    • Tempo di recupero ridotto da 8 a 5 secondi.
    • Plasma Parassitario (talento)
      • Cure fornite dagli attacchi base aumentate dal 20% al 30% dei danni inflitti.
    • Scudo Elusivo (talento)
      • Durata del bonus alla velocità di movimento aumentata da 4 a 5 secondi.
  • Arconte (R)
    • Bonus ai danni ridotto dal 100% al 60%.
    • Arconte del Crepuscolo (talento)
      • Bonus ai danni ridotto dal 200% al 140%.

Commenti degli sviluppatori: è importante che chi usa Tassadar possa accedere a una partita rapida senza preoccuparsi di rappresentare un’esperienza negativa per la loro squadra. Un giocatore di Tassadar che sceglie i talenti di supporto è molto più utile come eroe di supporto. Il suo ruolo rimarrà comunque più ridotto di quello di altri eroi di supporto, ma il resto delle sue abilità può bilanciare questo elemento. La seconda modifica riguarda Arconte: abbiamo ridotto alcune statistiche per renderlo più equilibrato. Internamente abbiamo rilevato un maggiore utilizzo di Muro di Forza come risultato, che troviamo molto interessante.

 

TYRANDE

  • Frecce Ardenti (talento)
    • Bonus ai danni degli attacchi base aumentato dal 40% al 50%.
  • Inseguimento dell’Ombra (R)
    • Non rivela più i nemici.
    • Gli eroi alleati sono curati per 8 secondi, e ricevono ulteriori cure allo scadere di Inseguimento dell’Ombra.
    • Preda della Cacciatrice (talento) è stato rinominato Rapidità della Cacciatrice
      • Non aumenta più i danni degli attacchi base degli eroi alleati, ma ne aumenta del 40% la velocità di movimento per 8 secondi.

Commenti degli sviluppatori: riteniamo importante che Tyrande possa essere una guaritrice autosufficiente, dal momento che potrebbe essere l’unico eroe di supporto nelle partite rapide. Inseguimento dell’Ombra non è una scelta molto frequente, per cui abbiamo deciso di indirizzarlo verso la cura in modo che potesse diventare un’opzione di supporto. Tyrande fornisce comunque meno cure rispetto ad altri eroi di supporto, ma speriamo che le modifiche a Inseguimento dell’Ombra possano avvicinarla a quello che i giocatori si aspettano da un eroe di supporto principale.

 

GUERRIERO

 

CHEN

  • Pinta Fortificante (tratto) (D)
    • Ammontare dello scudo modificato da 20 (+12 per livello) a 33 (+10 per livello).
    • La Birra viene rigenerata a incrementi di 5 durante l’incanalamento di Pinta Fortificante.
    • Lancio della Botte (talento) è stato spostato dal livello 7 al livello 1
    • Boccale Senza Fondo (talento) è stato spostato dal livello 1 al livello 16
      • Il funzionamento del talento è cambiato.
      • Riduce il tempo di recupero di Pinta Fortificante da 5 a 3 secondi.
    • Postura da Combattimento (talento)
      • Durata dello scudo al termine dell’incanalamento di Pinta Fortificante aumentata da 2 a 3 secondi.
    • Nuovo talento (Livello 1): Pinta Corroborante
      • Riduce del 25% i danni subiti dalle abilità durante l’incanalamento di Pinta Fortificante.
  • Calcio Volante (Q)
    • Velocità di Calcio Volante aumentata approssimativamente del 20%.
    • Assalto della Birra (talento)
      • Il funzionamento del talento è cambiato.
      • Riduce il tempo di recupero di Calcio Volante di 1 secondo per ogni eroe colpito da Colpo di Botte.
  • Colpo di Botte (W)
    • Durata del rallentamento aumentata da 2,5 a 3 secondi.
    • Botte Piena (talento) è stato spostato dal livello 1 al livello 7.
      • Il funzionamento del talento è cambiato.
      • Aumenta i danni e l’area d’effetto di Colpo di Botte del 50%.
  • Soffio di Fuoco (E)
    • Respiro Profondo (talento)
      • Riduce anche il costo in Birra di Soffio di Fuoco da 30 a 20.
    • Cerchio di Fuoco (talento)
      • Danni aumentati da 10 (+2,5 per livello) a 11 (+2,75 per livello).
  • Tempesta, Terra e Fuoco (R)
    • Costo in Birra rimosso.
  • Barile Vagante (R)
    • Costo in Birra rimosso.
    • Tempo di recupero ridotto da 90 a 70 secondi.

Commenti degli sviluppatori: c’è una certa varietà di talenti fra i giocatori di Chen, ma non tutti questi talenti erano utili, per cui queste modifiche miglioreranno la situazione. Abbiamo anche reso Chen un po’ più potente per aiutarlo ai livelli più competitivi.

 

DIABLO

  • Pietra Nera delle Anime (tratto)
    • Salute massima rigenerata per anima aumentata dallo 0,15% allo 0,2%.
    • Essenza dei Caduti (talento)
      • Ora fornisce anche 10 Salute per ogni nemico ucciso nelle vicinanze.
  • Carica dell’Ombra (Q)
    • Portata estesa approssimativamente del 15%.
    • Durata dello stordimento dopo aver respinto un nemico contro un muro aumentata da 0,75 a 1 secondo.
    • Carica Devastante (talento)
      • Ora riduce gli effetti di limitazione al movimento per 6 secondi, invece che per 3 secondi.
  • Passo Infuocato (W)
    • Danni dell’esplosione aumentati da 30 (+9 per livello) a 33 (+10 per livello).
    • Costo in Mana ridotto da 50 a 40.
  • Dominazione (E)
    • Soggiogamento (talento)
      • Riduzione del tempo di recupero di Carica dell’Ombra aumentata da 8 a 10 secondi.

Commenti degli sviluppatori: i potenziamenti a Carica dell’Ombra dovrebbero aiutare a ristabilire il ruolo di Diablo come guerriero da imboscata principale. Il resto dei suoi talenti ha ottenuto dei benefici per aiutare lo stile di gioco generale.

 

E.T.C.

  • Salute aumentata da 1040 (+240 per livello) a 1050 (+250 per livello).
  • Scivolata (Q)
    • Durata dello stordimento aumentata da 1 a 1,25 secondi.
  • Spaccatimpani (W)
    • Costo in Mana ridotto da 60 a 50.
    • Tempo di recupero ridotto da 12 a 10 secondi.
    • Prova Microfono (talento)
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 4 a 5 secondi.
  • Assolo (E)
    • Ammontare della cura aumentato da 25 (+6 per livello) a 27 (+6,5 per livello).
    • Musicista Squattrinato (talento)
      • Riduzione del costo in Mana aumentata dal 40% al 60%.
    • Prog Rock (talento)
      • Cure aggiuntive fornite dai globi rigeneranti aumentate da 2 a 3 Salute al secondo.

Commenti degli sviluppatori: volevamo enfatizzare la capacità di E.T.C. di sbaragliare i nemici con Spaccatimpani e Scivolata. Grazie a questi potenziamenti, potrà essere considerato un guerriero degno di nota.

 

JOHANNA

  • Condanna (W)
    • Paglia al Vento (talento)
      • Bonus ai danni contro servitori e mercenari ridotto dal 400% al 300%.
      • Durata dello stordimento contro servitori e mercenari ridotta da 4 a 3 secondi.
  • Scudo Benedetto (R)
    • Durata dello stordimento ridotta da 2 a 1,5 secondi per il primo bersaglio colpito, e da 1 a 0,75 secondi per gli altri bersagli.
    • Fede Irradiante (talento)
      • Non estende più la portata di Scudo Benedetto.
      • Aumenta la durata dello stordimento a 2 secondi per il primo bersaglio colpito, e a 1 secondo per gli altri bersagli.

Commenti degli sviluppatori: Johanna al momento è forte, e pensiamo che una grande parte della sua forza derivi dalla capacità di eliminare rapidamente ondate di servitori. La durata dello stordimento di Scudo Benedetto potrebbe essere frustrante per i nemici nelle fasi intermedie dello scontro. Chi desidera prolungare di nuovo lo stordimento lo potrà fare al livello 20.

 

LEORIC

  • Rinnovamento Osseo (talento)
    • Ora l’attivazione congeda la cavalcatura.
    • Non provoca più una pausa nel movimento di Leoric all’attivazione.
  • Colpo Scheletrico (Q)
    • Danni ridotti da 100 (+10 per livello) a 85 (+8,5 per livello).

Commenti degli sviluppatori: Leoric al momento è troppo potente. Stiamo penalizzando Colpo Scheletrico, perché riteniamo sia un po’ troppo efficace. I danni generali dell’abilità sono stati ridotti, e anche la sua capacità di eliminare ondate di servitori è stata diminuita.

 

MURADIN

  • Battitore (R)
    • Battitore ha ricevuto dei miglioramenti che dovrebbero migliorarne la reattività.

 

REXXAR

  • Nuova abilità: Misha, Punta! (1)
    • “Misha, Punta!” ora ha due funzioni, a seconda del bersaglio:
      • Se “Misha, Punta!” viene usata su un nemico, Misha attaccherà il bersaglio finché esso non muore, fino a nuovo ordine, finché non si allontana troppo (trascinamento) o finché Misha non muore.
      • Se “Misha, Punta!” viene usata sul terreno, Misha si sposterà in quella zona, mantenendo la posizione fino a nuovo ordine, finché non si allontana troppo (trascinamento) o finché Misha non muore.
        • Usando “Misha, Punta!”, l’abilità passiva di Rexxar “Misha, Segui!” verrà attivata automaticamente.
        • Misha mantiene il suo stato corrente quando riceve ordini come “Misha, Segui!” (D) e “Misha, Attacca!” (D).
  • Misha (tratto)
    • Il limite di trascinamento di Misha è stato sensibilmente aumentato.
    • Misha ora si nasconde se Rexxar è nascosto fra gli arbusti.
  • Picchiata Spiritica (Q)
    • Rapace (talento)
      • Il bonus ai danni aggiuntivi contro le unità non eroiche è stato ridotto dal 300% al 200%.

Commenti degli sviluppatori: abbiamo ricevuto molti feedback positivi e negativi sul controllo di Misha, e volevamo offrire più opzioni ai giocatori senza sovraccaricarli. Continueremo a monitorare la situazione e ad apportare gli eventuali cambiamenti necessari a Rexxar e Misha, per bilanciare l’aumentata richiesta di controllo.

 

TRITACARNE

  • Salute aumentata da 1060 (+230 per livello) a 1060 (+260 per livello).
  • Parata (talento) è stato rimosso.
  • Maestro della Rigenerazione (talento) è stato rimosso.
  • Presenza Imponente (talento) è stato rimosso.
  • Pelle di Pietra (talento) è stato aggiunto al livello 16.
  • Nuovo talento (livello 1): Riduzione Magica
    • Ogni 8 secondi, fornisce una carica che riduce del 50% i danni subiti dalla successiva abilità nemica. Accumula fino a 2 cariche.
  • Nuovo talento (livello 1): Appetito Insaziabile
    • Raccogliere globi rigeneranti aumenta la Salute massima di 30.
  • Gancio (Q)
    • Mano Caritatevole (talento)
      • Riduce il tempo di recupero di Gancio di 8 secondi quando trascina un alleato.
  • Schianto (W)
    • Costo in Mana ridotto da 45 a 40.
  • Voracità (E)
    • Costo in Mana ridotto da 65 a 55.
    • Tempo di recupero ridotto da 24 a 20 secondi.
    • Ultimo Boccone (talento)
      • Ora fornisce riduzione del tempo di recupero per i nemici uccisi entro 3 secondi dall’aver subito danni da Voracità.
    • Indigestione (talento)
      • Ora i Vomidi applicano l’effetto di Flatulenza ai bersagli dei loro attacchi.
  • Banchetto Feroce (R)
    • Durata aumentata da 3,5 a 4 secondi.
    • La velocità di movimento di Tritacarne non è più ridotta durante l’utilizzo di Banchetto Feroce.
    • I bersagli sotto l’effetto di Banchetto Feroce di Tritacarne ora vengono espulsi istantaneamente se Tritacarne entra in stasi (Prigione del Vuoto, Baco Vorace, Bozzolo, Palmo Divino, Navetta Medica da Sbarco).
    • Tritacarne Affamato (talento)
      • Non aumenta più la durata di Banchetto Feroce.
      • Aumenta del 40% i danni di Banchetto Feroce.

Commenti degli sviluppatori: volevamo rafforzare Tritacarne e renderlo più potente contro i maghi. La configurazione basata sulla rigenerazione è stata penalizzata con la rimozione di Maestro della Rigenerazione, ma ora ha una configurazione con molta Salute che aumenta l’efficacia di Voracità. Il suo kit base è stato migliorato, per renderlo più competitivo. Infine, volevamo ripulire le regole associate a Banchetto Feroce e il potenziamento di livello 20, così abbiamo eliminato le componenti non necessarie delle due abilità

CORREZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Diversi errori nelle descrizioni sono stati corretti.
  • Corretto un problema per cui alcuni eroi potevano tornare nel punto di morte dopo essere resuscitati se venivano uccisi con determinate abilità.
  • I giocatori che utilizzano Mac con configurazioni pari o inferiori ai requisiti minimi di Heroes of the Storm non subiranno più tempi di caricamento eccessivi.
  • In modalità Allenamento, le abilità con effetti ad area con ritardo non proseguiranno la loro attività se la partita viene messa in pausa accedendo al pannello dei talenti.

Grafica

  • Gli effetti visivi per le abilità dei Golem delle Fosse e del boss del Tempio Celeste ora rispecchiano meglio gli indicatori dell’area d’effetto.

Campi di battaglia

  • La Salute dei Difensori Scheletrici degli Altari Infernali ora scala progressivamente.
  • Corretto un problema che consentiva ai Punitori di attaccare le strutture mentre erano infuriati negli Altari Infernali.
  • Corretto un problema per cui i Punitori potevano dare la precedenza all’attacco di strutture nemiche dopo aver preso di mira un eroe.
  • Corretto un problema per cui i teschi potevano essere generati in punti non raggiungibili nelle Miniere Infestate.
  • Corretto un problema per cui i Terrori Arborei controllati dall’I.A. potevano continuare a utilizzare le proprie abilità per breve tempo dopo la morte.

Eroi e talenti

  • Il talento Attacco Focalizzato ora utilizza correttamente un tempo di recupero di 10 secondi tra i bonus ai danni degli attacchi base.
  • Il talento Impeto della Battaglia ora riduce correttamente il tempo di recupero di Santificazione di Tyrael.
  • Abathur ora riceve credito per un’uccisione dopo aver inferto il colpo letale a Leoric.
  • Abathur non riceve più credito per un’uccisione dopo aver utilizzato Simbionte su Leoric alleato che viene ucciso dalla squadra nemica.
  • Il Simbionte di Unica Mente di Abathur non persiste più su Leoric quando entra in stato di Non Morte.
  • I cloni di Sgt. Hammer creati da Evoluzione Definitiva di Abathur non possono più utilizzare l’abilità eroica Assalto al Napalm in Assetto da Assedio.
  • Corretto un problema che poteva provocare l’erronea riduzione del tempo di recupero di Sindragosa di Arthas nonostante venisse lanciata con successo.
  • Gli ordini di movimento di Azmodan sono correttamente interrotti durante l’attivazione di Terra Bruciata dopo aver appreso il talento Marcia del Peccato.
  • Chen non ottiene tre Birra aggiuntiva se utilizza un’altra abilità durante Pinta Fortificante.
  • Il tempo di recupero di Esplosione dell’Entroterra di Falstad non viene più ridotto se viene attivata con successo nello stesso momento in cui Falstad viene stordito da Assalto Spietato del Macellaio.
  • Attacco Sferzante di Illidan ora infligge correttamente danni quando il talento Rogo danneggia il bersaglio nello stesso momento.
  • Gli effetti visivi di Scudo Abbagliante di Johanna non sono più visibili attraverso la nebbia di guerra.
  • Kerrigan non riceve più bonus moltiplicativi alla generazione dello scudo dopo aver appreso i talenti Difesa Bellicosa e Tempesta Omega.
  • Il talento Sorpasso di Kharazim ora persiste correttamente per la sua intera durata.
  • La visuale a seguire non smette di funzionare se Leoric entra in forma di Non Morte a mezz’aria.
  • Il talento Risveglio di Leoric non gli consente di rigenerare Salute dopo aver raccolto un globo rigenerante in forma di Drago Cavaliere o Terrore Arboreo.
  • Gli effetti visivi e sonori di Polpo Basso di Fosky non proseguiranno se il bersaglio viene ucciso nello stesso momento in cui l’abilità viene attivata.
  • Il Gargantua di Nazeebo non continua più a inseguire un Leoric nemico in forma di Non Morte.
  • Affondo Selvatico di Rehgar non è più ripristinato se viene respinto durante l’affondo.
  • Scossa Sismica di Sonya, Luce di Elune di Tyrande e Lacerazione di Zeratul non attivano dei tempi di recupero per gli attacchi base dell’eroe.
  • Tritacarne non diventa più occasionalmente inattivo dopo aver lanciato Gancio su un bersaglio appena morto.
  • Corretto un problema che poteva impedire a Scudo al Plasma di Tassadar con il talento Abbraccio del Khala di fornire protezione aggiuntiva alle strutture.
  • Il Macellaio non arresterà più la carica di Assalto Spietato se il clone di Evoluzione Definitiva di Abathur carica il bersaglio prima.
  • I Vichinghi Sperduti non sono più teletrasportati nella Sala delle Tempeste se sono uccisi dal Baco Vorace di Zagara durante Incursione Drakkar.
  • La Trivella Laser Drakken di Tychus non prende più di mira gli eroi nascosti fra gli arbusti.
  • Raffica Concentrata non traccia più i nemici se Tychus è intrappolato da Prigione del Vuoto.
  • Uther non viene più teletrasportato nella Sala delle Tempeste se il recupero di Redenzione scade mentre è in forma di Devozione Eterna.

Suoni

  • Il suono di Spada Celeste di Johanna non è più udibile da tutti i giocatori.
  • Gli effetti sonori di Marcia dei Murloc di Fosky non continuano a essere riprodotti se l’attivazione viene interrotta.
  • Gli eroi alleati non consigliano più a Leoric di usare una Fonte curativa mentre è in forma di Non Morte.

Interfaccia utente

  • Corretto un problema nella spaziatura e leggibilità della chat.
  • Le icone di talenti e abilità non si sovrappongono più alle cornici dei pulsanti.
  • Le cornici della barra di stato di Illusione Olografica ora sono più simili a quelle di Nova.
  • L’icona di puntamento di Trivella Laser Drakken non permane più sulla barra delle abilità di Tychus dopo la distruzione della trivella.
  • L’icona di puntamento di Randagi di Raynor non permane più sulla barra delle abilità di Raynor dopo la distruzione delle Banshee.
  • Il ritratto in gioco di Leoric non passa più al ritratto di Cammino Spettrale se un Leoric nemico viene ucciso nelle vicinanze.
  • Modificare il formato di file degli screenshot non provoca più errori nel rendering degli screenshot.

Saltano subito all’occhio l’attenzione particolare ai Guerrieri (pare si stiano dando molto da fare per migliorare i controlli di Rexxar e Misha), le modifiche annunciate a Tassadar (forse non proprio nella giusta direzione) e Tyrande (splendida la nuova eroica), il nerf (forse ancora troppo leggere?) a Zeratul e le varie modifiche ai campi di battaglia, tra le quali certamente quella del Giardino del Terrore avrà molto peso sul gioco.

Al via la Season 1 della Storm League 2022: ecco le note della patch!

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Da poche ore è stato ufficialmente rilasciato un nuovo imponente aggiornamento per Heroes of the Storm, che lancia sul celebre moba Blizzard la prima stagione della Storm League 2022 ed una lunghissima lista di fix/cambiamenti.

Tra questi segnaliamo ad esempio l’imponente rework che gli sviluppatori hanno scelto per Rehgar, o i vari buff/nerf che riguardano Auriel, Brightwing, Falstad, Imperius, Dehaka e tanti altri. Andiamo a vedere tutti i dettagli:

General

Building Changes

  • Healing Wells
    • Additional Functionality: Healing Wells are now invulnerable, and are destroyed when their nearby Fort or Keep are destroyed. Stand alone Healing Wells on Battlefield of Eternity and Braxis Holdout are destroyed when both Keeps are destroyed.
  • Forts
    • Health increased from 12900 to 15450.
  • Keeps
    • Health increased from 17000 to 20050.

Developer Comment: We’re happy with how Healing Wells function in our ARAM game mode, so we’re giving it a try everywhere. Additionally, Forts and Keeps now have additional health as they’ve absorbed the health of their nearby Healing Wells.

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Heroes Rework: Rehgar

Base

  • Attack Damage increased from 106 to 115.
  • Attack speed reduced from 1.25 to 1.1.
  • Lightning Shield [W]
    • Additional Functionality: Each enemy hit by Lightning Shield restores 2 Mana to Rehgar.
    • Mana cost reduced from 60 to 50.
  • Earthbind Totem [E]
    • Totem Health increased from 217 to 326.
  • Trait
    • All Ghost Wolf information has been moved to the Z key.
    • (New) Purge:
      • Activate to make an ally Unstoppable for .5 seconds or slow an enemy Hero by 80%, decaying over 2 seconds. Cannot be used on Self.
      • Cooldown: 45 Seconds.

Talents

  • Level 1
    • Stormcaller [W]
      • Moved from Level 4.
      • New functionality: Increase Lightning Shield’s radius by 25%.
      • Quest: Each time Lightning Shield hits an enemy Hero, permanently increase Rehgar’s Health by 2 and Mana by 1, to a maximum of 300 stacks.
    • Grounded Totem [E]
      • Moved from Level 7.
      • No longer grants additional Earthbind Totem Health.
      • Additional Functionality:
        • Heroes affected by Earthbind Totem also have their Spellpower reduced by 20%.
        • Increases range of Earthbind Totem by 50%.
    • Feral Heart [Z]
      • New Functionality:
        • Entering or Exiting Ghost Wolf form grants 20 Armor for 2 seconds.
        • Increase Ghost Wolf’s Movement Speed bonus to 40% for the first second, then fade to 30%.
    • Wolf Run [Z]
      • Removed.
  • Level 4
    • Earthliving Enchant [Q]
      • Moved from Level 13.
      • Healing increased from 45 to 50.
    • Electric Charge [W]
      • Moved from Level 1.
      • New Functionality:
        • Lightning Shield heals its bearer for 20% of the damage dealt to enemy Heroes. This healing amount is doubled for Rehgar.
        • While damaging an enemy, Lightning Shield increases its bearer’s Movement Speed by 10%.
    • Healing Totem [E/Active]
      • Healing Totem health increased from 50 to 175.
      • Healing Totem health now scales at 4% per Level.
      • Healing Totem healing increased from 2% to 2.5% maximum Health/second.
      • Healing Totem duration reduced from 10 to 7 seconds.
  • Level 7
    • Cleanse [Active]
      • Removed.
    • Colossal Totem [E]
      • Moved from Level 1.
      • No longer increases Earthbind Totem Range.
    • Blood and Thunder [Z]
      • Cooldown reduction reduced from 2 to 1.5 seconds.
      • Additional Functionality: Ghost Wolf attacks restore 5% of Rehgar’s maximum Mana.
    • (New) Purification [Trait D]
      • Removing a Slow, Stun, Root or Silence from an Ally heals them for 260 and refunds 40% of Purge’s cooldown.
      • Using Purge on an enemy deals up to 330 damage to shields and reduces Healing received by 40% for 3 seconds.
  • Level 13
    • Tidal Waves [Q]
      • Heroic target cooldown reduction increased from .75 seconds to 1 second.
      • Mana cost reduction increased from 15 to 20.
    • Earth Shield [W]
      • Shield amount increased from 12 to 14% maximum health.
    • (New) Wellspring [E]
      • Every 2 seconds, Earthbind Totem will cast an untalented Chain Heal at a nearby ally that heals for 35% of its normal value.
  • Level 16
    • Rising Storm [W]
      • Changed Functionality:
        • No longer grants Rehgar an untalented Lightning Shield.
        • Increase the duration of Lightning Shield by 3 seconds.
    • Earthgrasp Totem [E]
      • Additional Functionality: Earthbind Totem deals 145 damage when first placed.
    • Hunger of the Wolf [Z]
      • Damage and healing increased to 6%.
  • Level 20
    • Rewind [Active]
      • Removed.
    • Stormshield [Active]
      • Removed.
    • Elemental Conduit [Active]
      • Activate to gain Lightning Shield and grant all nearby allied Heroes a Shield for 10% of their maximum Health for 5 seconds.
      • Each time this Lightning Shield hits an enemy Hero, grant nearby allies a Shield equal to 1.5% of their maximum Health.
      • 70 Second cooldown.
    • Pit Fighter [Passive]
      • Gain 10% Attack damage and 4% Spell Power for yourself and each nearby ally Hero, stacking up to 5 times. At 2 or more stacks, Purge’s cooldown refreshes 50% faster.

Developer Comment: Its been a while since we’ve made any major changes to Rehgar and while his win rates are not worrisome, his identity as a flexible generalist healer has suffered as of late. With this rework, we’re making a number of quality-of-life changes by baselining some of the talents that felt mandatory as well as introducing new talents to sharpen his build identities. Just to prove that old dogs can learn new tricks, we’ve also given Rehgar a new activated trait, Purge, which allows him to micro-cleanse an ally or momentarily snare a distant enemy.

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Heroes

Auriel

Base

  • Sacred Sweep [Q]
    • Cast speed increased by 50%.
    • Cast finish time increased from 0 to .0625 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Swift Sweep [Q]
      • Removed.
  • Level 4
    • Heavy Burden [E]
      • Additional Functionality: Increase Detainment Strike’s Stun duration by .25 seconds.
  • Level 16
    • Will of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Increase Auriel’s Basic Attack damage by 10%.
    • Wrath of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Enemy Heroes hit by the center area of Sacred Sweep or the terrain collision of Detainment Strike have their Spell Armor reduced by 10 for 3 seconds.

Developer Comment: Auriel’s Q talents have fallen off in both popularity and win rates, so we’re baking in the Swift Sweep talent functionality to help the abilities’ overall efficacy. We’re also bumping up some other talents that aren’t performing well. Similar to Zarya, Auriel’s power dynamics can change dramatically with even small number tweaks, so we’re keeping these changes relatively light this time around.

Brightwing

Talents

  • Level 1
    • Hyper Shift [Z]
      • Maximum Health healing bonus decreased from 8% to 6%.
  • Level 4
    • Magic Spit [Passive]
      • Cooldown reduction reduced from 6 to 4 seconds.
  • Level 20
    • Invisible Friends [R1]
      • Duration reduced from infinite to 9 seconds.
      • Heal increased from 20 to 25.

Developer Comment: Brightwing remains strong at all levels of play, and is also terrorizing her foes at higher levels. While this is a substantial nerf to Invisible Friends on paper, we feel Brightwing still has compelling reasons to take the talent.

Dehaka

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 2434 to 2385.
    • Health regeneration reduced from 5.07 to 4.97.
  • Basic Attack
    • Damage reduced from 100 to 95.

Talents

  • Level 4
    • Lurker Strain [E]
      • Burrow cooldown reduction reduced from 6 to 3 seconds.
  • Level 7
    • Feeding Frenzy [Q]
      • Cooldown reduction reduced from 1.75 to 1.5 seconds.

Developer Comment: Dehaka has been collecting essence very successfully after his last update increased his attack speed, so we’re reining him in a smidge.

Falstad

Base

  • Tailwind [Trait]
    • Cooldown reduced from 6 to 5 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Dishonorable Discharge [W]
      • Lightning Rod damage bonus per stack increased from .75% to 1%, maximum bonus remains 75%.

Developer Comment: Falstad has landed quite well after his recent tuning, and we think a mild buff to Dishonorable Discharge causes all his talent builds to pass with flying colors.

Imperius

Base

  • Celestial Charge [Q]
    • Final damage increased from 70 to 80.

Talents

  • Level 7
    • Blaze of Glory [W]
      • Damage increased from 185 to 205.
      • Changed Functionality: Blaze of Glory deals additional damage with Valorous Brand marks, but no longer consumes them.

Developer Comment: Celestial Charge needling enemies a bit more will help Imperius out, especially when taking Impaling Light. We’re happy with the gameplay of the Solarian’s Fire build, but we’d rather Imperius continue onward rather than go out in a Blaze of Glory.

Jaina

Base

  • Improved Ice Block [1]
    • Damage to unlock reduced from 15,000 to 12,000.

Talents

  • Level 1
    • Winter’s Reach [Q]
      • Additional Functionality: Increase the missile speed of Frostbolt by 30%.

Developer Comment: In games where Jaina’s team falls behind, we think it’s harder than it should be to unlock Improved Ice Block, especially when Jaina is focused on clearing enemy Minion waves. This should even that out, as well as provide a boon for Jaina players that blast away their opponents. Blizzard and Cone of Cold talents are competing nicely, so we thought we’d provide some quality of life to a Frostbolt talent.

Johanna

Base

  • Iron Skin [D]
    • Cooldown reduced from 25 to 22 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Divine Fortress [Passive]
      • Physical Armor per Basic Attack increased from 8 to 10.
      • Duration increased from 2.5 to 4 seconds.
      • Changed Functionality: Basic Attacks against any target grants Physical Armor.
    • Zealous Glare [E]
      • Additional Functionality: Shield Glare deals 125% additional damage.
  • Level 4
    • Hold Your Ground [D]
      • Cooldown reduction reduced from 5 to 2 seconds.
  • Level 7
    • Sins Exposed [Q]
      • Duration increased from 2 to 3 seconds.
    • Steed Charge [Active]
      • Bonus Iron Skin duration increased from 1 to 2 seconds.
  • Level 13
    • Roar [Q]
      • Passive Punish damage bonus increased from 25% to 50%.
  • Level 20
    • Heaven’s Fury [R1]
      • Damaged reduced from 75 to 68.
      • Healing reduced from 75 to 68.

Developer Comment: Competing against strong Shield Glare talents, Divine Fortress’ Physical Armor wasn’t super appealing. We hope this change provides a comparable option for dealing with Physical damage while feeling and playing differently. While we’re here, we continue to drag part of Hold Your Ground’s benefit baseline in our endless journey to make the tier more competitive. Other than that, we have mild buffs for weak talents, and a whisper of a nerf to Heaven’s Fury.

Junkrat

Talents

  • Level 7
    • Big As [E]
      • Moved to Level 13.
  • Level 20
    • Puckish Scamp [R2]
      • Additional Functionality: Reduce both Heroic cooldowns by 20 seconds.

Developer Comment: Junkrat has caused more than enough mayhem for now – we believe that Big As was making Steel Traps an issue too frequently when combined with Gotta Trap ‘Em All! We think the decision between traps that demand a Hero’s intervention versus many traps is still interesting, but we’ll be keeping an eye on him.

Lunara

Base

  • Nature’s Toxin [Trait]
    • Damage dealt reduced from 36 to 33.

Talents

  • Level 7
    • Choking Pollen [Q]
      • Damage bonus against enemies with 3 stacks of Nature’s Toxin decreased from 200% to 175%.

Developer Comment: Lunara has hopped a little higher than we expected, so we’re diluting her poison.

Probius

Base

  • Warp Rift [W]
    • Duration reduced from 9 to 3 seconds.
    • Additional Functionality: Warp Rifts explode on expiration.
  • Photon Cannon [E]
    • Attack period reduced from 1 to 1.4.
    • Additional Functionality:
      • No longer requires Pylons to be placed or be activated.
      • While in a Pylon’s Power Field, gain 40% attack speed over 4 seconds and reveal nearby enemies.
      • Now prefers to acquire Heroic enemies.

Talents

  • Level 1
    • Echo Pulse [Q]
      • Increased returning Disruption Pulse damage from 75% to 100%.
    • Gather Minerals [E]
      • Removed Functionality: Quest reward no longer reveals nearby enemies.
  • Level 7
    • Particle Accelerator [Q]
      • New Functionality:
        • After hitting 4 Heroes with Disruption Pulse, the next Warp Rift detonated by Disruption Pulse fires 4 pulses for 71 damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.
    • Rift Shock [W]
      • New Functionality: Exploding a Warp Rift within 1 second of its arming deals 90 damage over 3 seconds.
  • Level 10
    • Pylon Overcharge [R1]
      • Duration reduced from 10 to 8 seconds.
      • Changed Functionality: Can only target enemy Heroes.
      • Additionality Functionality: Pylons are Invulnerable for the duration.
  • Level 20
    • Shoot ‘Em Up [Q]
      • New Functionality:
        • Disruption Pulse deals 2.5% of enemy Heroes maximum health as damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.

Developer Comment: Probius has always had high requirements for successfully utilizing his abilities. The theme of this update is to turn those requirements into benefits, making Probius more approachable while still rewarding mastery. While the baseline changes to Warp Rift and Photon Cannon affect the identity of these abilities, we hope long time Probius players are still able to punish enemy Heroes that underestimate our favorite Probe.

Raynor

Talents

  • Level 1
    • Ace In The Hole [Passive]
      • Damage bonus increased from 10% to 12%.
  • Level 7
    • Heavy Slugs [Q]
      • Duration bonus increased from 1.5 to 2 seconds.
  • Level 20
    • Cavalry’s Arrived [R1]
      • Mark duration increased from 2.5 to 6 seconds.
    • Dusk Wing [R2]
      • Armor reduction increased from 2.5 to 3.
      • Maximum Armor reduction increased from 25 to 30.

Developer Comment: Jimmy was never one to quit a fight.

Stukov

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 1850 to 1835.
    • Health regeneration reduced from 3.85 to 3.82.
  • Bio-Kill Switch [Q]
    • Healing reduced from 450 to 435.

Developer Comment: Stukov’s level 1 talents have seen an influx of strength over the last couple months, and everything has a cost.

Tyrande

Talents

  • Level 1
    • Lunar Blaze [E]
      • Maximum bonus increased from 100% to 150%.
    • Trueshot Aura [Active]
      • Allied Attack Damage bonus increased from 30% to 40%.
  • Level 4
    • Mark of Mending [D]
      • Range increased from 6 to 8.5.
      • Changed Functionality: Now looks to heal allies near the attacked target, rather than near Tyrande.
  • Level 13
    • Harsh Moonlight [W]
      • Duration reduced from 4 to 3 seconds.
  • Level 16
    • Empower [W]
      • Damage decreased from 7% to 6% to targets maximum health.
  • Level 20
    • Eyes of the Huntress [R1]
      • Healing bonus increased from 50% to 75%.
    • Celestial Wrath [R2]
      • Slow increased from 40% to 60%.

Developer Comment: Ranger causing Sentinel to hit two Heroes has become the dominant style for playing Tyrande, so we’re reducing the power of Harsh Moonlight and Empower and raising up her weaker talents.

Zarya

Talents

  • Level 1
    • Together We Are Strong [E]
      • Changed Functionality: Talent effects now last 3 seconds, instead of for the duration of the Shield.
  • Level 7
    • Deep Burn [Q]
      • Energy gains increased from 1 to 2.

Developer Comment: The last round of Zarya changes didn’t blow her overall power out of proportion, so we’re touching up a few more underperforming talents.

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Bug Fixes

Heroes

  • General
    • Resolved issues when the attacker is Blinded or the enemy is Evading with:
      • Uther’s Hammer of the Lightbringer
      • Valeera’s Slice and Dice and Rupture
      • Varian’s Heroic Strike
      • Whitemane’s Saintly Greatstaff and Scarlet Wrath
      • Zeratul’s Master Warp-Blade, Psionic Strength, Shadow Hunter, and Unwavering Pressure
      • Zul’jin’s Grievous Throw , Eye of Zul’jin, and Let the Killing Begin
  • Lunara
    • Accelerated Contamination can no longer grant CDR from dead Heroes.
  • Valla
    • Corrected Death Dealer damage bonus.
  • Varian
    • Corrected Varian’s Physical Damage against Shielded Heroes with Shattering Throw and Twin Blades.
  • Whitemane
    • Radiance no longer reduces Whitemane’s Armor.
  • Xul
    • Corpse Explosion damage is now ignored by the Call for Help.
  • Yrel
    • Bubble Hearth’s cast is now interrupted by Stuns.
  • Zagara
    • Devouring Maw now more consistently displays captured Heroes.
    • Corrected Medusa Blades’ damage to Monsters.
  • Zeratul
    • Shroud of Adun now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
    • Shadow Stride now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
  • Zul’jin
    • Amani Rage can now have its cooldown announced to your team.
    • Ensnare can now have its cooldown announced to your team.

 

Cosa ne pensate di tutte queste interessanti novità? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Nuova patch sul PTR di Heroes of the Storm: nuove Classic Skin e Mount in arrivo!

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Gli sviluppatori di Heroes of the Storm hanno presentato una nuova imponente patch al cospetto dei giocatori del loro celebre MOBA, che introduce sul PTR (il reame pubblico di prova) numerose novità ed anche degli interessanti aggiornamenti lato SKIN/Mount in arrivo.

Partendo proprio dalle ultime citate, grazie al lavoro fatto dall’utente Reddit Arkentass abbiamo potuto vedere in anteprima svariati nuovi modelli appartenenti ad eroi come Rehgar, Kerrigan, Reynor, ma anche Li-Ming e Varian Wrynn.

Insieme a queste, sempre Arkentass ha anche fornito una rapida anteprima di alcune delle nuove cavalcature, troverete di seguito in allegato tutte le immagini in questione.

Andiamo a vedere di seguito le note della patch (alla fine dell’articolo sono invece presenti le immagini relative a mount e skin) introdotta poche ore fa sul Reame Pubblico di prova, e che resterà sullo stesso almeno fino al prossimo 6 Dicembre.

La nuova patch di Heroes of the Storm è arrivata sul Reame Pubblico di Prova e sarà disponibile per il test fino al 6 dicembre PST. Come al solito, se riscontri dei bug durante le sessioni di gioco sul PTR, vai sul Forum di segnalazione bug del PTR per condividere la tua esperienza.

Generale – Cambiamenti alle strutture

  • Fonti curative
    • Funzionalità aggiunta: le fonti curative ora sono invulnerabili e vengono distrutte alla distruzione del forte o della fortezza vicini.
  • Forti
    • Salute aumentata da 12.900 a 15.450.
  • Fortezze
    • Salute aumentata da 17.000 a 20.050.

Commento degli sviluppatori: siamo felici di come funzionano le fonti curative nella nostra modalità ARAM, per cui vogliamo vedere se la modifica può funzionare ovunque. Inoltre, i forti e le fortezze ora hanno una maggiore quantità di Salute, avendo assorbito quella delle fonti curative vicine.

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Riprogettazione eroi: Rehgar

Base

  • Danni da attacco aumentati da 106 a 115.
  • Velocità di movimento ridotta da 1,25 a 1,1.
  • Scudo di Fulmini [W]
    • Funzionalità aggiunta: ogni nemico colpito da Scudo di Fulmini rigenera 2 Mana a Rehgar.
    • Costo in Mana ridotto da 60 a 50.
  • Totem del Vincolo Terrestre [E]
    • Salute del totem aumentata da 217 a 326.
  • Tratto
    • Tutte le informazioni di Lupo Spettrale sono state spostate sul tasto Z.
    • (Nuovo) Epurazione:
      • Attivare l’abilità su un eroe alleato lo rende inarrestabile per 0,5 secondi. Attivare l’abilità su un eroe nemico lo rallenta dell’80%. L’effetto si esaurisce in 2 secondi. Non può essere usato su se stessi.
      • Tempo di recupero: 30 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Invocatore delle Tempeste [W]
      • È stato spostato dal livello 4.
      • Nuovo funzionamento: estende il raggio di Scudo di Fulmini del 25%.
      • Missione: Ogni volta che Scudo di Fulmini colpisce un eroe nemico, aumenta permanentemente la Salute di Rehgar di 2 e il Mana di 1, accumulandosi fino a 300 volte.
    • Totem Saldo [E]
      • È stato spostato dal livello 7.
      • Non fornisce più Salute aggiuntiva al Totem del Vincolo Terrestre.
      • Funzionalità aggiunta:
        • Riduce anche la Potenza magica degli eroi nemici sotto l’effetto del Totem del Vincolo Terrestre del 25%.
        • Estende la portata di Totem del Vincolo Terrestre del 50%.
    • Cuore Selvatico [Z]
      • Nuovo funzionamento:
        • Attivare o disattivare Lupo Spettrale fornisce 20 Resistenza per 2 secondi.
        • Aumenta il bonus alla velocità di movimento in forma di Lupo Spettrale al 40% per 1 secondo, poi al 30%.
    • Scatto del Lupo [Z]
      • Rimosso.
  • Livello 4
    • Incantamento della Terra Benefica [Q]
      • È stato spostato dal livello 13.
      • Cure aumentate da 45 a 50.
    • Carica Elettrica [W]
      • È stato spostato dal livello 1.
      • Nuovo funzionamento:
        • Scudo di Fulmini fornisce al portatore cure pari al 20% dei danni inflitti agli eroi nemici. Queste cure raddoppiano se fornite a Rehgar.
        • Infliggendo danni a un nemico, Scudo di Fulmini aumenta la velocità di movimento del portatore del 10%.
    • Totem Curativo [E/Attivo]
      • Salute del Totem Curativo aumentata da 50 a 175.
      • La salute del Totem Curativo ora scala dello 0,04% per livello.
      • Cure del Totem Curativo aumentate dal 2% al 3% della Salute massima al secondo.
      • Durata del Totem Curativo ridotta da 10 a 7 secondi.
  • Livello 7
    • Purificazione [Attivo]
      • Rimosso.
    • Totem Colossale [E]
      • È stato spostato dal livello 1.
      • Non aumenta più la portata di Totem del Vincolo Terrestre.
    • Sangue e Tuono [Z]
      • Riduzione del tempo di recupero ridotta da 2 a 1,5 secondi.
      • Funzionalità aggiunta: gli attacchi di Lupo Spettrale forniscono a Rehgar il 5% del Mana.
    • (Nuovo) Purificazione [Tratto D]
      • Se Epurazione rimuove un effetto di rallentamento, stordimento, immobilizzazione o silenziamento da un alleato, lo cura di 260 e rimborsa il 50% del suo tempo di recupero.
      • Attivare Epurazione su un eroe nemico infligge fino a 330 danni agli scudi e riduce le cure ricevute del 40% per 3 secondi.
  • Livello 13
    • Maremoto [Q]
      • Riduzione del tempo di recupero per ogni eroe colpito aumentata da 0,75 a 1 secondo.
      • Riduzione del costo in Mana aumentata da 15 a 20.
    • Scudo di Terra [W]
      • Ammontare dello scudo aumentato dal 12% al 14% della Salute massima.
    • (Nuovo) Sorgente [E]
      • Ogni 2 secondi, Totem del Vincolo Terrestre attiva una versione di Catena Curativa che non beneficia degli effetti dei talenti su un eroe alleato vicino che cura del 40% dell’effetto normale.
  • Livello 16
    • Tempesta Incombente [W]
      • Funzionalità modificata:
        • Non fornisce più a Rehgar una versione di Scudo di Fulmini che non beneficia dei talenti.
        • Aumenta la durata di Scudo di Fulmini di 3 secondi.
    • Totem della Stretta Terrestre [E]
      • Funzionalità aggiunta: il Totem del Vincolo Terrestre infligge 145 danni al posizionamento.
    • Fame da Lupi [Z]
      • Danni inflitti e cure fornite aumentati al 6%.
  • Livello 20
    • Inversione [Attivo]
      • Rimosso.
    • Scudo Tempestoso [Attivo]
      • Rimosso.
    • Condotto Elementale [Attivo]
      • All’attivazione si ottiene Scudo di Fulmini e fornisce agli alleati vicini uno scudo pari al 10% della loro Salute massima per 5 secondi.
      • Colpire un eroe nemico con l’effetto di questo Scudo di Fulmini fornisce agli eroi alleati vicini uno scudo pari all’1,5% della loro Salute massima.
      • Tempo di recupero: 70 secondi.
    • Lotta di Gruppo [Passivo]
      • Aumenta i danni da attacco del 10% e la Potenza magica di 5 per Rehgar e ogni eroe alleato vicino, fino a un massimo di 5 volte. A 2 o più accumuli, il tempo di recupero di Epurazione si ricarica il 50% più velocemente.

Commento degli sviluppatori: è da un po’ che non apportavamo grandi modifiche a Rehgar, e per quanto le sue percentuali di vittoria non siano preoccupanti, la sua identità di guaritore versatile di recente è andata un po’ a scemare. Con questa riprogettazione, abbiamo applicato una serie di modifiche generali trasformando in effetti base alcuni dei suoi talenti percepiti come obbligatori, nonché introducendone di nuovi per rinforzare l’identità delle sue configurazioni. Inoltre, per dimostrare che anche i cani più in là con gli anni possono imparare nuovi comandi, abbiamo fornito a Rehgar un nuovo tratto attivabile, Epurazione, che gli permetterà, in misura leggera, di purificare un alleato o rallentare momentaneamente un nemico distante.

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Eroi

Auriel

Base

  • Spazzata Sacra [Q]
    • Velocità di attivazione aumentata del 50%.
    • Tempo di conclusione dell’attivazione aumentato da 0 a 0,0625 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Spazzata Celere [Q]
      • Rimosso.
  • Livello 4
    • Fardello [E]
      • Funzionalità aggiunta: aumenta la durata dello stordimento di Attacco Detentivo di 0,25 secondi.
  • Livello 16
    • Volontà del Paradiso [D]
      • Funzionalità aggiunta: aumenta i danni degli attacchi base di Auriel del 10%.
    • Ira del Paradiso [D]
      • Funzionalità aggiunta: riduce la Resistenza magica degli eroi nemici colpiti dall’area centrale di Spazzata Sacra e dalla collisione con ostacoli di Attacco Detentivo di 10 per 3 secondi.

Commento degli sviluppatori: i talenti del tasto Q di Auriel sono calati come popolarità che come percentuale di vittorie, per cui stiamo dando una mano alla funzionalità di Spazzata Celere per aumentare l’efficacia complessiva delle abilità. Abbiamo anche rinforzato alcuni talenti non particolarmente prestanti. In modo simile a Zarya, la dinamica della potenza di Auriel può cambiare drasticamente persino con piccole modifiche numeriche, per cui stavolta stiamo tenendo le modifiche entro degli intervalli relativamente bassi.

Alachiara

Talenti

  • Livello 1
    • Guizzo Maggiore [Z]
      • Cure bonus ridotte dall’8% al 6% della Salute massima.
  • Livello 4
    • Saliva Magica [Passivo]
      • Riduzione del tempo di recupero ridotta da 6 a 4 secondi.
  • Livello 20
    • Amici Invisibili [R1]
      • Durata ridotta da infinito a 9 secondi.
      • Cure aumentate da 20 a 25.

Commento degli sviluppatori: Alachiara è ancora forte a tutti i livelli di gioco, terrorizzando persino i nemici ai livelli più alti. Per quanto sulla carta questo sia un depotenziamento importante ad Amici Invisibili, sentiamo che Alachiara abbia ancora un sacco di motivi per scegliere quel talento.

Dehaka

Base

  • Statistiche
    • Salute ridotta da 2.434 a 2.385.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 5,07 a 4,97.
  • Attacco base
    • Danni ridotti da 100 a 95.

Talenti

  • Livello 4
    • Ceppo di Criptolisca [E]
      • Riduzione del tempo di recupero di Rintanamento ridotta da 6 a 3 secondi.
  • Livello 7
    • Ferocia Famelica [Q]
      • Riduzione del tempo di recupero ridotta da 1,75 a 1,5 secondi.

Commento degli sviluppatori: Dehaka ha raccolto una grande quantità di Essenze dopo che il suo ultimo aggiornamento ne ha aumentato la velocità d’attacco, per cui gli abbiamo limato un po’ gli artigli.

Falstad

Base

  • Vento di Coda [Tratto]
    • Tempo di recupero ridotto da 6 a 5 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Scarica Indegna [W]
      • Bonus ai danni di Parafulmine per accumulo aumentati dallo 0,75% all’1%. Il bonus massimo rimane il 75%.

Commento degli sviluppatori: Falstad se l’è cavata bene dopo l’ultima revisione al grifone e crediamo che un leggero potenziamento a Scarica Indegna faccia passare l’esame di volo a tutte le sue configurazioni.

Imperius

Base

  • Carica Celeste [Q]
    • Danni finali aumentati da 70 a 80.

Talenti

  • Livello 7
    • Vampa di Gloria [W]
      • Danni aumentati da 185 a 205.
      • Funzionalità modificata: Vampa di Gloria infligge danni aggiuntivi ai bersagli con i Marchi del Valore e non li consuma più.

Commento degli sviluppatori: tormentare un po’ di più i nemici con Carica Celeste darà una mano a Imperius, specialmente scegliendo Luce Perforante. Siamo felici dell’efficacia della configurazione di Fuoco di Solarion, ma preferiremmo che Imperius continuasse a progredire anziché limitarsi a una Vampa di Gloria.

Jaina

Base

  • Blocco di Ghiaccio Migliorato [1]
    • Danni necessari a sbloccarlo ridotti da 15.000 a 12.000.

Talenti

  • Livello 1
    • Abbraccio dell’Inverno [Q]
      • Funzionalità aggiunta: estende del 30% la velocità di Dardo di Gelo.

Commento degli sviluppatori: riteniamo che, nelle partite in cui la squadra di Jaina resta indietro, il Blocco di Ghiaccio Migliorato risulti più difficile del previsto da sbloccare, specialmente quando Jaina è concentrata sul pulire le ondate di servitori nemici. In questo modo dovrebbe risultare più equilibrato, facendo anche un piccolo regalino ai giocatori di Jaina che riescono a colpire a distanza gli avversari. Dato che i talenti di Tormenta e Cono di Freddo concorrono adeguatamente, abbiamo pensato di apportare un miglioramento generico a un talento di Dardo di Gelo.

Johanna

Base

  • Scorza Ferrea [D]
    • Tempo di recupero ridotto da 25 a 22 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Fortezza Divina [Passivo]
      • Resistenza fisica per attacco base aumentata da 8 a 10.
      • Durata aumentata da 2,5 a 4 secondi.
      • Funzionalità modificata: gli attacchi base contro qualunque bersaglio forniscono Resistenza fisica.
    • Bagliore Zelante [E]
      • Funzionalità aggiunta: Scudo Abbagliante infligge il 125% dei danni in più.
  • Livello 4
    • Legittima Difesa [D]
      • Riduzione del tempo di recupero ridotta da 5 a 2 secondi.
  • Livello 7
    • Esposizione dei Peccati [Q]
      • Durata aumentata da 2 a 3 secondi.
    • Carica del Destriero [Attivo]
      • Durata bonus di Scorza Ferrea aumentata da 1 a 2 secondi.
  • Livello 13
    • Ruggito [Q]
      • Bonus passivo ai danni di Punizione aumentato dal 25% al 50%.
  • Livello 20
    • Furia Celeste [R1]
      • Danni ridotti da 75 a 68.
      • Cure ridotte da 75 a 68.

Commento degli sviluppatori: messa a paragone coi talenti forti di Scudo Abbagliante, la Resistenza fisica di Fortezza Divina non risultava così allettante. Speriamo che questa modifica fornisca un’opzione più appropriata per occuparsi dei danni fisici aggiungendo al contempo una sensazione di diversità nello stile di gioco. Già che c’eravamo, abbiamo anche continuato a spostare parte della potenza di base di Legittima Difesa nel nostro viaggio verso una maggiore competizione dei talenti di quel livello. A parte questo, abbiamo apportato dei discreti potenziamenti ai talenti più deboli e abbiamo soffiato via un pizzico di potenza da Furia Celeste.

Junkrat

Talenti

  • Livello 7
    • Acciaio Pesante [E]
      • È stato spostato al livello 13.
  • Livello 20
    • Tragitto Espresso [R2]
      • Funzionalità aggiunta: riduce i tempi di recupero di entrambe le abilità eroiche di 20 secondi.

Commento degli sviluppatori: per il momento Junkrat ha causato fin troppa baraonda. Crediamo che Acciaio Pesante stesse rendendo le Tagliole un problema fin troppo frequente se abbinato a Trappola per Eroi! Riteniamo che scegliere tra l’avere trappole che richiedono l’intervento di un eroe e l’avere invece, semplicemente, molte trappole, sia ancora interessante, ma abbiamo intenzione di tenerlo d’occhio.

Lunara

Base

  • Tossina Naturale [Tratto]
    • Danni ridotti da 36 a 33.

Talenti

  • Livello 7
    • Polline Soffocante [Q]
      • Danni ai nemici con 3 accumuli di Tossina Naturale ridotti dal 200% al 175%.

Commento degli sviluppatori: Lunara ha saltato un po’ più in alto del previsto, per cui le stiamo diluendo un po’ il veleno.

Probius

Base

  • Varco Dimensionale [W]
    • Durata ridotta da 9 a 3 secondi.
    • Funzionalità aggiunta: i Varchi Dimensionali esplodono quando scadono.
  • Cannone Fotonico [E]
    • Frequenza degli attacchi ridotta da 1 a 1,4.
    • Funzionalità aggiunta:
      • Non richiede più il posizionamento dei Piloni.
      • Finché si trovano all’interno del campo energetico di un Pilone, i Cannoni Fotonici ottengono un aumento del 40% alla velocità d’attacco in 4 secondi e rivelano i nemici vicini.
      • Ora dà priorità agli eroi nemici.

Talenti

  • Livello 1
    • Impulso Eco [Q]
      • Danni dell’Impulso Disgregatore di ritorno aumentati dal 75% al 100%.
    • Estrazione Mineraria [E]
      • Funzionalità rimossa: la ricompensa di missione non rivela più i nemici vicini.
  • Livello 7
    • Acceleratore di Particelle [Q]
      • Nuovo funzionamento:
        • Dopo aver colpito 4 eroi con Impulso Disgregatore, il successivo Varco Dimensionale fatto esplodere da un Impulso Disgregatore spara 4 impulsi aggiuntivi che infliggono 71 danni.
        • Riduce il tempo di recupero di Impulso Disgregatore di 0,5 secondi.
    • Shock Dimensionale [W]
      • Nuovo funzionamento: far esplodere un Varco Dimensionale entro 1 secondo dal suo armamento infligge 90 danni in 3 secondi.
  • Livello 10
    • Sovraccarico Piloni [R1]
      • Durata ridotta da 10 a 8 secondi.
      • Funzionalità modificata: può colpire solo gli eroi nemici.
      • Funzionalità aggiunta: i Piloni sono invulnerabili per la durata dell’effetto.
  • Livello 20
    • Impulsi Multipli [Q]
      • Nuovo funzionamento:
        • Impulso Disgregatore infligge anche danni pari al 2,5% della Salute massima degli eroi nemici.
        • Riduce il tempo di recupero di Impulso Disgregatore di 0,5 secondi.

Commento degli sviluppatori: Probius ha sempre avuto dei requisiti alti per utilizzare con successo le sue abilità. Il tema di questo aggiornamento riguarda il trasformare quei requisiti in benefici, rendendo Probius più accessibile continuando al contempo a premiarne la maestria. Nonostante le modifiche di base a Varco Dimensionale e Cannone Fotonico ne modifichino l’identità, speriamo che i veterani di Probius restino comunque in grado di punire gli eroi nemici che sottovalutano la nostra sonda preferita.

Raynor

Talenti

  • Livello 1
    • Nessuna Eccezione [Passivo]
      • Bonus ai danni aumentato dal 10% al 12%.
  • Livello 7
    • Artiglieria Pesante [Q]
      • Bonus alla durata aumentato da 1,5 a 2 secondi.
  • Livello 20
    • Arriva la Cavalleria [R1]
      • Durata del marchio aumentata da 2,5 a 6 secondi.
    • Ali del Crepuscolo [R2]
      • Riduzione della Resistenza aumentata da 2,5 a 3.
      • Riduzione della Resistenza massima aumentata da 25 a 30.

Commento degli sviluppatori: Jimmy non è mai stato un tipo arrendevole.

Stukov

Base

  • Statistiche
    • Salute ridotta da 1.850 a 1.835.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 3,85 a 3,82.
  • Biodiffusione [Q]
    • Cure ridotte da 450 a 435.

Commento degli sviluppatori: i talenti di livello 1 di Stukov hanno subito un influsso di potenza negli ultimi mesi, ma tutto ha un costo.

Tyrande

Talenti

  • Livello 1
    • Vampa Lunare [E]
      • Bonus massimo aumentato dal 100% al 150%.
    • Aura di Precisione [Attivo]
      • Bonus ai danni degli attacchi degli alleati aumentato dal 30% al 40%.
  • Livello 4
    • Marchio Rasserenante [D]
      • Portata estesa da 6 a 8,5.
      • Funzionalità modificata: ora cerca di curare gli alleati vicini al bersaglio attaccato, piuttosto che quelli vicini a Tyrande.
  • Livello 13
    • Chiaro di Luna Avverso [W]
      • Durata ridotta da 4 a 3 secondi.
  • Livello 16
    • Potenziamento [W]
      • Danni ridotti dal 7% al 6% della Salute massima dei bersagli.
  • Livello 20
    • Occhi della Cacciatrice [R1]
      • Bonus alle cure aumentato dal 50% al 75%.
    • Collera Celeste [R2]
      • Effetto di rallentamento aumentato dal 40% al 60%.

Commento degli sviluppatori: Guardaboschi che fa colpire due eroi con Sentinella è diventato lo stile di gioco di Tyrande dominante, per cui stiamo riducendo la potenza di Chiaro di Luna Avverso e Potenziamento e aumentato quella dei suoi talenti più deboli.

Zarya

Talenti

  • Livello 1
    • Forza dell’Unione [E]
      • Funzionalità modificata: ora l’effetto del talento dura 3 secondi anziché per l’intera durata dello scudo.
  • Livello 7
    • Ustione [Q]
      • Ottenimento di energia aumentato da 1 a 2.

Commento degli sviluppatori: l’ultimo giro di modifiche a Zarya non ha stravolto la sua potenza complessiva, per cui stiamo ritoccando alcuni dei suoi talenti meno prestanti.

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Correzione dei problemi

Eroi

  • Generale
    • Risolti diversi problemi quando l’attaccante è accecato o il nemico sta schivando relativi a:
      • Martello dell’Araldo della Luce di Uther
      • Fendenti Furiosi e Perforazione di Valeera
      • Assalto Eroico di Varian
      • Scettro dei Santi e Ira Scarlatta di Mantogrigio
      • Lama Psionica del Maestro, Forza Psionica, Cacciatore dell’Ombra e Pressione Risoluta di Zeratul
      • Lancio Atroce, Occhio di Zul’jin e Danza di Morte di Zul’jin
  • Lunara
    • Contaminazione Accelerata non ottiene più una riduzione dei tempi di recupero dagli eroi morti.
  • Valla
    • Corretto il bonus ai danni di Portatrice di Morte.
  • Varian
    • Corretti i danni fisici inflitti da Lancio Frantumante e Lame Gemelle di Varian contro gli eroi con scudo.
  • Biancachioma
    • Radiosità non riduce più la Resistenza di Biancachioma.
  • Xul
    • I danni di Esplosione di Cadaveri ora vengono ignorati da Richiesta d’Aiuto.
  • Yrel
    • Il lancio di Bolla del Ritorno ora viene interrotto dallo stordimento.
  • Zagara
    • Baco Vorace ora mostra in modo più consistente gli eroi catturati.
    • Corretti i danni inflitti ai mostri da Lame Medusa.
  • Zeratul
    • Manto di Adun ora contribuisce alla voce relativa alle cure su se stessi di Zeratul nella schermata dei punteggi.
    • Cadenza d’Ombra ora contribuisce alla voce relativa alle cure su se stessi di Zeratul nella schermata dei punteggi.
  • Zul’jin
    • Ora è possibile annunciare alla propria squadra il tempo di recupero di Furia degli Amani.
    • Ora è possibile annunciare alla propria squadra il tempo di recupero di Intralciamento.

Le immagini delle mount/skin in anteprima

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Ancora Activision: un gruppo di shareholders chiede la “testa” di Kotick, Kelly e Morgado

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Altro rapidissimo, ma assolutamente importante, aggiornamento dagli Stati Uniti e dalla sede di Activision Blizzard, dove in queste ultime ore si sta consumando una delle vicende forse più vergognose di tutta la storia legata allo scandalo abusi/molestie sessuali ai danni di diverse dipendenti dell’azienda.

Con un nuovo articolo carico di pesantissime accuse, il Wall Street Journal ha fatto sapere che secondo le sue fonti il CEO di Activision Blizz Bobby Kotick è sempre stato al corrente di queste tragedie, e non ha mai fatto nulla per fermarle…anzi, tutt’altro, secondo il WSJ Kotick si sarebbe macchiato lui stesso di molestie nei confronti di alcune sue dipendenti nel corso di questi ultimi 20 anni, avrebbe insabbiato svariate denunce che gli erano state portate sulla sua scrivania, ed avrebbe anche minacciato di far uccidere una delle vittime se questa avesse fatto parola con qualcuno degli abusi subiti.

Una situazione quindi sostanzialmente esplosiva, che ha generato già diversi contraccolpi tra dipendenti, consiglio di amministrazione e shareholders, ovvero il gruppo di azionisti che detiene parte della azioni societarie.

In prima battuta sono stati più di 100 dipendenti a manifestare tutto il loro dissenso attraverso un sit-in, durante il quale hanno ripetutamente chiesto a gran voce la sostituzione di Kotick dal ruolo di CEO dell’azienda. Dopo poche ore è però arrivata una lettera interna firmata dal CdA, con il consiglio di amministrazione che ha voluto “glissare” sulle accuse mosse dal Wall Street Journal, rinnovando la totale fiducia riposta dallo stesso in Bobby Kotick.

La cosa non è però affatto andata giù ad alcuni shareholders dell’azienda, un gruppo di azionisti guidati dal SOC (lo Strategic Organizing Center Investment Group) ha infatti inoltrato una lettera al CdA (inserendo in copia anche il The Washington Post) all’interno della quale si chiede al consiglio di amministrazione di far immediatamente dimettere Bobby Kotick dal suo ruolo di CEO, e di concedere poco più di 40 giorni a Brian Kelly e Robert Morgado per fare lo stesso.

In particolare, i due direttori in questione (che fanno parte del board da più di 20 anni, ndr) avrebbero tempo fino al 31 di Dicembre per rassegnare le loro dimissioni, pena la revoca dell’appoggio agli attuali amministratori del consiglio alle votazioni per la rielezione del CdA, che si svolgerà a Giugno durante la prossima assemblea annuale degli azionisti. Non solo, il gruppo guidato dal b ha anche annunciato che in caso di mancanza di dimissioni inviteranno quanti più azionisti possibile a revocare il proprio appoggio all’attuale consiglio di amministrazione.

Activision Blizzard ha bisogno di un nuovo CEO, di un nuovo presidente del consiglio di amministrazione e di un nuovo direttore indipendente con l’esperienza, le competenze e la convinzione necessarie per cambiare veramente la cultura dell’azienda. Abbiamo davvero bisogno di un pulsante di reset sul board” queste le parole del SOC indirizzate al CdA…

C’è ovviamente da dire che questo comunicato non rappresenta tutti gli azionisti di Activision Blizzard, ma una parte che detiene circa 5 milioni di azioni (per un totale di poco meno di 780 milioni di azioni). Tanto basta comunque, per far capire quanto si stia aggravando il clima e la situazione interna a Blizzard

Non appena disponibili nuovi aggiornamenti, non esiteremo a riportarli qui su Powned.

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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