Chiudi
Lega Eroi: pronti per le classificate di HotS?

Lega Eroi: pronti per le classificate di HotS?

Profilo di Stak
 WhatsApp

In arrivo finalmente la modalità classificata di HotS; per poter prendere parte alla Lega Eroi dovrete però soddisfare almeno due requisiti minimi:
1) Aver raggiunto il livello 30.
2) Disporre di almeno 10 eroi (esclusi ovviamente quelli della rotazione settimanale).
In arrivo anche la modalità Draft…di seguito le info che Blizzard ha pubblicato sul sito di Heroes:

Alla BlizzCon 2014 vi abbiamo spiegato brevemente come funziona la modalità Classificata di Heroes of the Storm. Oggi vogliamo dare un’occhiata più approfondita al funzionamento della Lega Eroi e della modalità Draft, che sarà disponibile per il test quando avrà inizio la closed beta, il 13 gennaio.

Mentre leggete questo articolo, ricordate che si tratta della prima implementazione della Lega Eroi e della modalità Draft, e che abbiamo bisogno del vostro aiuto per provare queste funzioni durante la fase di closed beta (e oltre). La Lega Eroi e la modalità Draft non sono ancora complete e abbiamo già diversi miglioramenti in programma da aggiungere con futuri aggiornamenti.

HeroesBlogDividerLine_800x50.png

MODALITÀ CLASSIFICATA: LEGA EROI

Sappiamo che ci sono giocatori che non si accontentano di vincere, ma vogliono essere i migliori! Se vi riconoscete in questa categoria, allora dovreste provare la Lega Eroi, che vi consente di competere in partite classificate contro altri giocatori di abilità simile alla vostra.

Cliccate su “Cambia modalità” nella schermata di gioco e selezionate “Lega Eroi”, cliccando infine su “Conferma”.

Heroes_ModeSelect_Thumb_700x250.png

Mentre cambiate modalità di gioco, noterete che la modalità Schermaglia è stata rinominata Partita rapida. Abbiamo effettuato questo cambiamento per indicare più chiaramente il formato che userete quando giocherete una partita rapida (con selezione eroi pre-partita) e Classificata (Draft). Tecnicamente, giocherete comunque una schermaglia contro altri giocatori umani nelle partite veloci e in modalità Draft, quindi riteniamo sia stato più corretto cambiare nome.

Visto che la Lega Eroi è una modalità di gioco competitiva, vogliamo che tutti i partecipanti abbiano la giusta esperienza di gioco per contribuire concretamente al successo della propria squadra. Vogliamo anche assicurarci che abbiano sbloccato un numero di eroi sufficiente da non doversi trovare nell’impossibilità di sceglierne uno mentre le squadre selezionano i propri membri prima dell’inizio di una partita, visto che gli eroi doppi non sono consentiti. Tenendo presenti questi concetti, abbiamo imposto un paio di condizioni necessarie per poter partecipare agli scontri della Lega Eroi:

  • È necessario raggiungere il livello giocatore 30 o superiore.
  • È necessario possedere 10 o più eroi.
    • È importante sottolineare che la rotazione gratuita settimanale degli eroi non conta ai fini di questo requisito, visto che è possibile scegliere solo quelli che già si possiedono.

Heroes_HeroLeagueScreen_Thumb_700x250.png

Se soddisfate i requisiti summenzionati, potrete vedere il vostro attuale grado, rapporto di vittorie/sconfitte e altre statistiche significative nella schermata di gioco della Lega Eroi. Da qui, cliccate su “Pronto” nella parte bassa dello schermo per mettervi in coda per la Lega Eroi, da soli o in gruppo.

HeroesBlogDividerLine_800x50.png

MATCHMAKING

Il gruppo con cui mettersi in coda per la Lega Eroi può essere di qualsiasi dimensione, ma il sistema di matchmaking tenderà sempre a mettere uno contro l’altro due gruppi delle stesse dimensioni.

  • Per esempio: vi siete messi in coda per la Lega Eroi con due amici e vi sono stati assegnati due alleati che si sono messi in coda da soli. In questo caso, il sistema di matchmaking cercherà di mettervi contro una squadra composta da un gruppo di tre più due giocatori da soli.

Il matchmaking cercherà anche di assegnarvi alleati e avversari della vostra stessa abilità che si trovano in coda nella Lega Eroi. Qui viene usato un indice di matchmaking (MMR) separato da quello delle Partite rapide: si tratta di un indice individuale, unico per le vostre performance, che non cambierà a seconda dei gruppi a cui vi unirete. Il viaggio nella Lega Eroi inizia con un MMR “pulito”, il che potrebbe inizialmente creare qualche discrepanza mentre il sistema valuta il livello di abilità individuale dei giocatori. Più partite di Lega Eroi vengono giocate, più il sistema di matchmaking diverrà accurato.

Una volta trovata una partita, entrerete in modalità Draft, nella quale comporrete la vostra squadra per il match che vi attende.

HeroesBlogDividerLine_800x50.png

MODALITÀ DRAFT

RankedPlay_Thumb_700x267.png

In modalità Draft, le squadre selezioneranno a turno gli eroi da usare durante la partita. Il campo di battaglia sul quale vi scontrerete comparirà al centro dello schermo e una moneta virtuale verrà lanciata per stabilire chi inizierà a scegliere per primo.

La squadra che vince il lancio della moneta inizia con lo scegliere un eroe, quindi la squadra avversaria ne sceglie due. Le squadre si alternano poi scegliendo due eroi alla volta finché non resta solo un giocatore nella squadra che ha perso il lancio della moneta. Solo gli eroi che possedete saranno disponibili durante la modalità Draft, e non sono consentiti acquisti dopo che è stata trovata una partita. Quando verrà il vostro turno di scegliere, avrete 30 secondi per decidere quale eroe volete usare; se il tempo scade prima che abbiate effettuato la vostra scelta, l’ultimo eroe sul quale avete cliccato sarà scelto automaticamente; se non avete cliccato su alcun eroe, la selezione sarà casuale.

Heroes_DraftHeroesSelected_Thumb_700x250.png

Come detto in apertura, quando un giocatore di una squadra seleziona un eroe, nessun altro può scegliere quell’eroe o usarlo durante la partita. Ecco perché è necessario possedere almeno 10 eroi per poter giocare in modalità Classificata. Con nove eroi o meno, è possibile che gli altri giocatori scelgano tutti gli eroi che possedete prima che arrivi il vostro turno!

Gli avversari non potranno vedere i vostri messaggi di chat in modalità Draft, quindi comunicate con i vostri alleati per decidere come comporre una squadra efficace. Se un giocatore abbandona durante la fase di Draft, la partita viene annullata e tutti i giocatori tornano alla schermata di gioco della Lega Eroi.

HeroesBlogDividerLine_800x50.png

Punti e graduatoria

Inizierete il vostro viaggio nella Lega Eroi al Grado 50, e per ogni partita vinta otterrete dei punti che vi avvicineranno al grado successivo. I giocatori migliori ascenderanno a nuove vette, fino a raggiungere l’agognato Grado 1, dove combatterete contro il meglio del meglio che la Lega Eroi ha da offrire.

Ricordate però che ogni partita che perderete vi sottrarrà punti. Proprio come le vittorie consecutive vi porteranno al grado successivo, le sconfitte consecutive vi spediranno al grado precedente (anche se mai sotto il Grado 50). Dopo ogni promozione riceverete un piccolo “cuscinetto” di punti che vi impedirà di scendere immediatamente di grado se perdete la prima partita subito dopo essere stati promossi.

In futuro implementeremo le stagioni, durante le quali avrete un tempo limitato per raggiungere la posizione più alta possibile in classifica prima del termine della stagione e del suo azzeramento. L’inizio della closed beta coincide con l’implementazione della Lega Eroi, quindi non avvieremo alcuna stagione ufficiale finché la modalità Classificata non sarà sistemata e Heroes disponibile per un maggior numero di giocatori.

HeroesBlogDividerLine_800x50.png

ABBANDONO DEL GIOCO

Vogliamo che il gioco classificato di Heroes of the Storm sia un’esperienza competitiva e divertente per i giocatori di tutti i livelli. Chi abbandona il gioco prima della fine, non solo danneggia il morale della sua squadra, ma inficia l’esperienza competitiva di altri nove giocatori. Per questi motivi, con la prossima patch, vogliamo implementare alcune penalità per l’abbandono prematuro del gioco.

  • Chiunque abbandoni una partita di Lega Eroi o una Partita rapida in corso, senza riunirsi nuovamente prima del suo termine, non potrà più giocare una qualunque partita classificata finché non avrà completato una nuova Partita rapida. I punti in palio potranno comunque essere guadagnati o persi, a seconda del risultato della partita che ha abbandonato.
  • Chiunque abbandoni una partita di Lega Eroi durante la fase di Draft perderà una considerevole quantità di punti e non potrà disputare partite classificate fino al completamento di una nuova Partita rapida, infliggendo la stessa penalità ai membri del proprio gruppo.

Ricordate che queste penalità fanno parte di un lavoro in via di sviluppo, e sappiamo che sono piuttosto punitive. Abbiamo intenzione di migliorare questo sistema e di rendere queste regole più flessibili con futuri aggiornamenti.

HeroesBlogDividerLine_800x50.png

PARTITE PERSONALIZZATE

Dopo l’ultima patch avrete notato un nuovo menu non ancora attivo chiamato “Modalità Lobby” aggiunto alla schermata di organizzazione delle partite personalizzate. Nel prossimo aggiornamento sarà possibile usare questa opzione per cambiare il metodo di selezione degli eroi nelle vostre partite personalizzate!

Heroes_CustomLobbyMode_Thumb_400x295.png

Cambiando la modalità Lobby in “Draft” e la modalità di scelta in “Prestabilita”, potete cambiare la modalità di selezione dell’eroe nelle partite personalizzate, rendendola identica a quella della modalità di scelta Draft delle partite di Lega Eroi. Abbiamo anche abilitato una modalità “Libera” (FCFS), un’altra opzione di scelta che consente alle squadre di selezionare prima un eroe e poi la squadra che lo sceglierà. Infine, riportando la modalità Lobby a “Standard” potrete usare il sistema di selezione eroi pre-partita delle Partite rapide.

HeroesBlogDividerLine_800x50.png

Chi gioca a Heroes con una squadra fissa sarà contento di sapere che implementeremo una modalità Lega Squadre per la modalità Classificata con un aggiornamento futuro. Si tratta di un’esperienza ancora più competitiva della Lega Eroi, ma di cui vi parleremo nelle prossime settimane.

Per ora siamo solo molto ansiosi di farvi provare la Lega Eroi e la modalità Draft, e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate una volta provate queste funzioni nella closed beta! Vi ricordiamo nuovamente che abbiamo in programma diverse migliorie per la modalità Classificata in futuro, e se doveste riscontrare dei bug durante le partite di Lega Eroi, vi chiediamo di farcelo sapere nel nostro forum ufficiale di segnalazione dei bug.

Speriamo che abbiate trovato interessante quest’anteprima della Lega Eroi e della modalità Draft. Alla prossima e… ci vediamo nel Nexus!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: