Lega Eroi: pronti per le classificate di HotS?

Profilo di Stak
 WhatsApp

In arrivo finalmente la modalità classificata di HotS; per poter prendere parte alla Lega Eroi dovrete però soddisfare almeno due requisiti minimi:
1) Aver raggiunto il livello 30.
2) Disporre di almeno 10 eroi (esclusi ovviamente quelli della rotazione settimanale).
In arrivo anche la modalità Draft…di seguito le info che Blizzard ha pubblicato sul sito di Heroes:

Alla BlizzCon 2014 vi abbiamo spiegato brevemente come funziona la modalità Classificata di Heroes of the Storm. Oggi vogliamo dare un’occhiata più approfondita al funzionamento della Lega Eroi e della modalità Draft, che sarà disponibile per il test quando avrà inizio la closed beta, il 13 gennaio.

Mentre leggete questo articolo, ricordate che si tratta della prima implementazione della Lega Eroi e della modalità Draft, e che abbiamo bisogno del vostro aiuto per provare queste funzioni durante la fase di closed beta (e oltre). La Lega Eroi e la modalità Draft non sono ancora complete e abbiamo già diversi miglioramenti in programma da aggiungere con futuri aggiornamenti.

HeroesBlogDividerLine_800x50.png

MODALITÀ CLASSIFICATA: LEGA EROI

Sappiamo che ci sono giocatori che non si accontentano di vincere, ma vogliono essere i migliori! Se vi riconoscete in questa categoria, allora dovreste provare la Lega Eroi, che vi consente di competere in partite classificate contro altri giocatori di abilità simile alla vostra.

Cliccate su “Cambia modalità” nella schermata di gioco e selezionate “Lega Eroi”, cliccando infine su “Conferma”.

Heroes_ModeSelect_Thumb_700x250.png

Mentre cambiate modalità di gioco, noterete che la modalità Schermaglia è stata rinominata Partita rapida. Abbiamo effettuato questo cambiamento per indicare più chiaramente il formato che userete quando giocherete una partita rapida (con selezione eroi pre-partita) e Classificata (Draft). Tecnicamente, giocherete comunque una schermaglia contro altri giocatori umani nelle partite veloci e in modalità Draft, quindi riteniamo sia stato più corretto cambiare nome.

Visto che la Lega Eroi è una modalità di gioco competitiva, vogliamo che tutti i partecipanti abbiano la giusta esperienza di gioco per contribuire concretamente al successo della propria squadra. Vogliamo anche assicurarci che abbiano sbloccato un numero di eroi sufficiente da non doversi trovare nell’impossibilità di sceglierne uno mentre le squadre selezionano i propri membri prima dell’inizio di una partita, visto che gli eroi doppi non sono consentiti. Tenendo presenti questi concetti, abbiamo imposto un paio di condizioni necessarie per poter partecipare agli scontri della Lega Eroi:

  • È necessario raggiungere il livello giocatore 30 o superiore.
  • È necessario possedere 10 o più eroi.
    • È importante sottolineare che la rotazione gratuita settimanale degli eroi non conta ai fini di questo requisito, visto che è possibile scegliere solo quelli che già si possiedono.

Heroes_HeroLeagueScreen_Thumb_700x250.png

Se soddisfate i requisiti summenzionati, potrete vedere il vostro attuale grado, rapporto di vittorie/sconfitte e altre statistiche significative nella schermata di gioco della Lega Eroi. Da qui, cliccate su “Pronto” nella parte bassa dello schermo per mettervi in coda per la Lega Eroi, da soli o in gruppo.

HeroesBlogDividerLine_800x50.png

MATCHMAKING

Il gruppo con cui mettersi in coda per la Lega Eroi può essere di qualsiasi dimensione, ma il sistema di matchmaking tenderà sempre a mettere uno contro l’altro due gruppi delle stesse dimensioni.

  • Per esempio: vi siete messi in coda per la Lega Eroi con due amici e vi sono stati assegnati due alleati che si sono messi in coda da soli. In questo caso, il sistema di matchmaking cercherà di mettervi contro una squadra composta da un gruppo di tre più due giocatori da soli.

Il matchmaking cercherà anche di assegnarvi alleati e avversari della vostra stessa abilità che si trovano in coda nella Lega Eroi. Qui viene usato un indice di matchmaking (MMR) separato da quello delle Partite rapide: si tratta di un indice individuale, unico per le vostre performance, che non cambierà a seconda dei gruppi a cui vi unirete. Il viaggio nella Lega Eroi inizia con un MMR “pulito”, il che potrebbe inizialmente creare qualche discrepanza mentre il sistema valuta il livello di abilità individuale dei giocatori. Più partite di Lega Eroi vengono giocate, più il sistema di matchmaking diverrà accurato.

Una volta trovata una partita, entrerete in modalità Draft, nella quale comporrete la vostra squadra per il match che vi attende.

HeroesBlogDividerLine_800x50.png

MODALITÀ DRAFT

RankedPlay_Thumb_700x267.png

In modalità Draft, le squadre selezioneranno a turno gli eroi da usare durante la partita. Il campo di battaglia sul quale vi scontrerete comparirà al centro dello schermo e una moneta virtuale verrà lanciata per stabilire chi inizierà a scegliere per primo.

La squadra che vince il lancio della moneta inizia con lo scegliere un eroe, quindi la squadra avversaria ne sceglie due. Le squadre si alternano poi scegliendo due eroi alla volta finché non resta solo un giocatore nella squadra che ha perso il lancio della moneta. Solo gli eroi che possedete saranno disponibili durante la modalità Draft, e non sono consentiti acquisti dopo che è stata trovata una partita. Quando verrà il vostro turno di scegliere, avrete 30 secondi per decidere quale eroe volete usare; se il tempo scade prima che abbiate effettuato la vostra scelta, l’ultimo eroe sul quale avete cliccato sarà scelto automaticamente; se non avete cliccato su alcun eroe, la selezione sarà casuale.

Heroes_DraftHeroesSelected_Thumb_700x250.png

Come detto in apertura, quando un giocatore di una squadra seleziona un eroe, nessun altro può scegliere quell’eroe o usarlo durante la partita. Ecco perché è necessario possedere almeno 10 eroi per poter giocare in modalità Classificata. Con nove eroi o meno, è possibile che gli altri giocatori scelgano tutti gli eroi che possedete prima che arrivi il vostro turno!

Gli avversari non potranno vedere i vostri messaggi di chat in modalità Draft, quindi comunicate con i vostri alleati per decidere come comporre una squadra efficace. Se un giocatore abbandona durante la fase di Draft, la partita viene annullata e tutti i giocatori tornano alla schermata di gioco della Lega Eroi.

HeroesBlogDividerLine_800x50.png

Punti e graduatoria

Inizierete il vostro viaggio nella Lega Eroi al Grado 50, e per ogni partita vinta otterrete dei punti che vi avvicineranno al grado successivo. I giocatori migliori ascenderanno a nuove vette, fino a raggiungere l’agognato Grado 1, dove combatterete contro il meglio del meglio che la Lega Eroi ha da offrire.

Ricordate però che ogni partita che perderete vi sottrarrà punti. Proprio come le vittorie consecutive vi porteranno al grado successivo, le sconfitte consecutive vi spediranno al grado precedente (anche se mai sotto il Grado 50). Dopo ogni promozione riceverete un piccolo “cuscinetto” di punti che vi impedirà di scendere immediatamente di grado se perdete la prima partita subito dopo essere stati promossi.

In futuro implementeremo le stagioni, durante le quali avrete un tempo limitato per raggiungere la posizione più alta possibile in classifica prima del termine della stagione e del suo azzeramento. L’inizio della closed beta coincide con l’implementazione della Lega Eroi, quindi non avvieremo alcuna stagione ufficiale finché la modalità Classificata non sarà sistemata e Heroes disponibile per un maggior numero di giocatori.

HeroesBlogDividerLine_800x50.png

ABBANDONO DEL GIOCO

Vogliamo che il gioco classificato di Heroes of the Storm sia un’esperienza competitiva e divertente per i giocatori di tutti i livelli. Chi abbandona il gioco prima della fine, non solo danneggia il morale della sua squadra, ma inficia l’esperienza competitiva di altri nove giocatori. Per questi motivi, con la prossima patch, vogliamo implementare alcune penalità per l’abbandono prematuro del gioco.

  • Chiunque abbandoni una partita di Lega Eroi o una Partita rapida in corso, senza riunirsi nuovamente prima del suo termine, non potrà più giocare una qualunque partita classificata finché non avrà completato una nuova Partita rapida. I punti in palio potranno comunque essere guadagnati o persi, a seconda del risultato della partita che ha abbandonato.
  • Chiunque abbandoni una partita di Lega Eroi durante la fase di Draft perderà una considerevole quantità di punti e non potrà disputare partite classificate fino al completamento di una nuova Partita rapida, infliggendo la stessa penalità ai membri del proprio gruppo.

Ricordate che queste penalità fanno parte di un lavoro in via di sviluppo, e sappiamo che sono piuttosto punitive. Abbiamo intenzione di migliorare questo sistema e di rendere queste regole più flessibili con futuri aggiornamenti.

HeroesBlogDividerLine_800x50.png

PARTITE PERSONALIZZATE

Dopo l’ultima patch avrete notato un nuovo menu non ancora attivo chiamato “Modalità Lobby” aggiunto alla schermata di organizzazione delle partite personalizzate. Nel prossimo aggiornamento sarà possibile usare questa opzione per cambiare il metodo di selezione degli eroi nelle vostre partite personalizzate!

Heroes_CustomLobbyMode_Thumb_400x295.png

Cambiando la modalità Lobby in “Draft” e la modalità di scelta in “Prestabilita”, potete cambiare la modalità di selezione dell’eroe nelle partite personalizzate, rendendola identica a quella della modalità di scelta Draft delle partite di Lega Eroi. Abbiamo anche abilitato una modalità “Libera” (FCFS), un’altra opzione di scelta che consente alle squadre di selezionare prima un eroe e poi la squadra che lo sceglierà. Infine, riportando la modalità Lobby a “Standard” potrete usare il sistema di selezione eroi pre-partita delle Partite rapide.

HeroesBlogDividerLine_800x50.png

Chi gioca a Heroes con una squadra fissa sarà contento di sapere che implementeremo una modalità Lega Squadre per la modalità Classificata con un aggiornamento futuro. Si tratta di un’esperienza ancora più competitiva della Lega Eroi, ma di cui vi parleremo nelle prossime settimane.

Per ora siamo solo molto ansiosi di farvi provare la Lega Eroi e la modalità Draft, e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate una volta provate queste funzioni nella closed beta! Vi ricordiamo nuovamente che abbiamo in programma diverse migliorie per la modalità Classificata in futuro, e se doveste riscontrare dei bug durante le partite di Lega Eroi, vi chiediamo di farcelo sapere nel nostro forum ufficiale di segnalazione dei bug.

Speriamo che abbiate trovato interessante quest’anteprima della Lega Eroi e della modalità Draft. Alla prossima e… ci vediamo nel Nexus!

bobby kotick

Microsoft/Activision Blizzard: il CEO Bobby Kotick resterà al comando fino al 2023

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nel corso della giornata di ieri l’intero settore dei videogiochi è rimasto “folgorato” dalla notizia dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Quasi come un fulmine a ciel sereno, i canali social del mondo Xbox hanno iniziato a pubblicare post nei quali annunciavano il raggiungimento dell’accordo tra i consigli d’amministrazione dei due giganteschi gruppi, il tutto per una cifra spaventosa: quasi 70 miliardi di Dollari (sono 68.7 per l’esattezza, 90 Dollari per azione di Activision Blizzard).

Come facilmente prevedibile, la notizia ha avuto l’effetto di un terremoto all’interno del mondo del gaming, tra personalità e giocatori assolutamente entusiasti della notizia (ne parleremo più dettagliatamente nel corso del pomeriggio), e tanti altri che hanno invece manifestato preoccupazione sul fronte delle esclusive, e dei giochi che POTREBBE perdere la console Sony nei prossimi anni (COD e Overwatch su tutti).

Al netto delle speculazioni, delle ipotesi o delle varie possibili strade che potrebbe prendere tutta questa situazione, sappiamo comunque che Activision Blizzard continuerà ad avere una (quasi) totale autonomia sul suo operato, almeno fino alla metà del prossimo anno.

Per far si che l’acquisizione inizi a tutti gli effetti, molto probabilmente con l’inserimento di personalità del mondo Microsoft nei ruoli chiave di Activision Blizzard e dei suoi studi associati, bisognerà infatti attendere il 30 Giugno del 2023, prima data utile per permettere all’intero accordo di raggiungere tutti gli standard richiesti in questo tipo di operazioni.

Dei “tempi tecnici” obbligatori quindi, durante i quali l’attuale CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick (tra le persone coinvolte nello scandalo abusi sessuali della scorsa estate – troverete qui altri dettagli) resterà alla guida dell’azienda, con la stessa che opererà in totale autonomia.

Non sappiamo esattamente in cosa consisterà questa “totale autonomia“, ma in ogni caso dubitiamo fortemente che Microsoft si “disinteressi” completamente di questo suo nuovo, importante, asset societario per i prossimi 18 mesi.

A dare la conferma rispetto a queste tempistiche è stato lo stesso Bobby Kotick, che ha inviato la seguente lettera a tutti i dipendenti nel corso della giornata di ieri:

“[…] Transazioni come queste richiedono molto tempo per essere completate. Fino a quando non avremo tutte le approvazioni necessarie, e fin quando le altre consuete condizioni di chiusura non saranno soddisfatte, che prevediamo avvenga nell’anno fiscale 2023 di Microsoft (termina il 30 giugno 2023), continueremo a operare in modo completamente autonomo.

Continuerò come nostro CEO con la stessa passione ed entusiasmo che avevo quando ho iniziato questo fantastico viaggio nel 1991. Naturalmente, questo annuncio susciterà tante domande. Organizzeremo numerosi forum ed eventi per assicurarci di rispondere alle tue preoccupazioni […]” (fonte).

Microsoft acquista Activision: cosa potrebbe cambiare in futuro?

Da inizio Luglio 2023 dovrebbe a quel punto subentrare Microsoft, Bobby Kotick e altri nomi dell’azienda lasceranno Activision Blizzard (si è parlato esplicitamente di “lievi modifiche al personale”, quindi non dovrebbe essere qualcosa che riguarda i dipendenti e gli impiegati delle software house), con il subentro al comando dell’Amministratore Delegato di Microsoft Satya Nadella e delle nuove personalità che andranno a ricoprire ruoli di vertice nella struttura organizzativa del gigantesco publisher.

L’argomento Activision Blizzard/Microsoft continuerà ad essere analizzato ed approfondito su nuovi speciali che usciranno in seguito. Restate sintonizzati con noi per non perdervi neanche una novità sulla questione.

Articoli correlati: 

microsoft activision

Microsoft ha acquistato Activision Blizzard! Quale fine per Call of Duty su PlayStation?

Profilo di Stak
 WhatsApp

Una vera e propria “bomba” quella sganciata pochi minuti fa dai canali ufficiali di Xbox…la gigantesca Microsoft ha infatti acquistato, per intero, Activision Blizzard!

Dopo mesi burrascosi (quando non drammatici, ndr) dovuti allo scandalo, ed alle successive inchieste dovute alle molestie ed agli abusi sessuali che si sono consumati all’interno dell’azienda, termina cosi un lungo ciclo per Activision Blizzard, e se ne apre uno totalmente nuovo all’orizzonte.

Pur non essendoci ancora conferme ufficiali da parte dei diretti interessati, sembra che dietro l’accordo vi sia una cifra davvero astronomica: ben 70 miliardi di Dollari (la fonte è il noto ed autorevole Wall Street Journal, ndr)…addirittura 20 miliardi di Dollari in più rispetto a quella che era la “stima” del valore di mercato dell’azienda.

La cosa avrà una portata incredibilmente pesante. Vi basti pensare a come si andrà a sviluppare l’attuale presenza su PlayStation di titoli che a questo punto si apprestano a diventare “esclusive” per Xbox e PC. Oltre a giochi come Overwatch, la questione potrebbe riguardare direttamente anche Call of Duty, storico titolo da sempre presente sulle console di Sony.

Al momento queste restano speculazioni, dato che non vi è stato ancora nessun chiarimento ufficiale da parte di Microsoft. Sembra però abbastanza ovvio pensare che i titoli futuri di questi franchise, fino ad oggi sempre “multi platform”, potrebbero presto diventare un’esclusiva interdetta ai giocatori PlayStation.

Microsoft, attraverso il noto big Phil Spencer, si è al momento limitata a commentare la cosa su Xbox Wire con il seguente intervento: “Siamo molto contenti di poter lavorare con le incredibili, talentuose, ed appassionate persone di Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob, Treyarch e tutti i team di Activision Blizzard“.

Il post ufficiale

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni sull’argomento.

Clamoroso sul Wall Street Journal: il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick sapeva tutto! “Minacce e molestie ai suoi dipendenti”

Articoli correlati: 

Al via la Season 1 della Storm League 2022: ecco le note della patch!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Da poche ore è stato ufficialmente rilasciato un nuovo imponente aggiornamento per Heroes of the Storm, che lancia sul celebre moba Blizzard la prima stagione della Storm League 2022 ed una lunghissima lista di fix/cambiamenti.

Tra questi segnaliamo ad esempio l’imponente rework che gli sviluppatori hanno scelto per Rehgar, o i vari buff/nerf che riguardano Auriel, Brightwing, Falstad, Imperius, Dehaka e tanti altri. Andiamo a vedere tutti i dettagli:

General

Building Changes

  • Healing Wells
    • Additional Functionality: Healing Wells are now invulnerable, and are destroyed when their nearby Fort or Keep are destroyed. Stand alone Healing Wells on Battlefield of Eternity and Braxis Holdout are destroyed when both Keeps are destroyed.
  • Forts
    • Health increased from 12900 to 15450.
  • Keeps
    • Health increased from 17000 to 20050.

Developer Comment: We’re happy with how Healing Wells function in our ARAM game mode, so we’re giving it a try everywhere. Additionally, Forts and Keeps now have additional health as they’ve absorbed the health of their nearby Healing Wells.

Return to Top


Heroes Rework: Rehgar

Base

  • Attack Damage increased from 106 to 115.
  • Attack speed reduced from 1.25 to 1.1.
  • Lightning Shield [W]
    • Additional Functionality: Each enemy hit by Lightning Shield restores 2 Mana to Rehgar.
    • Mana cost reduced from 60 to 50.
  • Earthbind Totem [E]
    • Totem Health increased from 217 to 326.
  • Trait
    • All Ghost Wolf information has been moved to the Z key.
    • (New) Purge:
      • Activate to make an ally Unstoppable for .5 seconds or slow an enemy Hero by 80%, decaying over 2 seconds. Cannot be used on Self.
      • Cooldown: 45 Seconds.

Talents

  • Level 1
    • Stormcaller [W]
      • Moved from Level 4.
      • New functionality: Increase Lightning Shield’s radius by 25%.
      • Quest: Each time Lightning Shield hits an enemy Hero, permanently increase Rehgar’s Health by 2 and Mana by 1, to a maximum of 300 stacks.
    • Grounded Totem [E]
      • Moved from Level 7.
      • No longer grants additional Earthbind Totem Health.
      • Additional Functionality:
        • Heroes affected by Earthbind Totem also have their Spellpower reduced by 20%.
        • Increases range of Earthbind Totem by 50%.
    • Feral Heart [Z]
      • New Functionality:
        • Entering or Exiting Ghost Wolf form grants 20 Armor for 2 seconds.
        • Increase Ghost Wolf’s Movement Speed bonus to 40% for the first second, then fade to 30%.
    • Wolf Run [Z]
      • Removed.
  • Level 4
    • Earthliving Enchant [Q]
      • Moved from Level 13.
      • Healing increased from 45 to 50.
    • Electric Charge [W]
      • Moved from Level 1.
      • New Functionality:
        • Lightning Shield heals its bearer for 20% of the damage dealt to enemy Heroes. This healing amount is doubled for Rehgar.
        • While damaging an enemy, Lightning Shield increases its bearer’s Movement Speed by 10%.
    • Healing Totem [E/Active]
      • Healing Totem health increased from 50 to 175.
      • Healing Totem health now scales at 4% per Level.
      • Healing Totem healing increased from 2% to 2.5% maximum Health/second.
      • Healing Totem duration reduced from 10 to 7 seconds.
  • Level 7
    • Cleanse [Active]
      • Removed.
    • Colossal Totem [E]
      • Moved from Level 1.
      • No longer increases Earthbind Totem Range.
    • Blood and Thunder [Z]
      • Cooldown reduction reduced from 2 to 1.5 seconds.
      • Additional Functionality: Ghost Wolf attacks restore 5% of Rehgar’s maximum Mana.
    • (New) Purification [Trait D]
      • Removing a Slow, Stun, Root or Silence from an Ally heals them for 260 and refunds 40% of Purge’s cooldown.
      • Using Purge on an enemy deals up to 330 damage to shields and reduces Healing received by 40% for 3 seconds.
  • Level 13
    • Tidal Waves [Q]
      • Heroic target cooldown reduction increased from .75 seconds to 1 second.
      • Mana cost reduction increased from 15 to 20.
    • Earth Shield [W]
      • Shield amount increased from 12 to 14% maximum health.
    • (New) Wellspring [E]
      • Every 2 seconds, Earthbind Totem will cast an untalented Chain Heal at a nearby ally that heals for 35% of its normal value.
  • Level 16
    • Rising Storm [W]
      • Changed Functionality:
        • No longer grants Rehgar an untalented Lightning Shield.
        • Increase the duration of Lightning Shield by 3 seconds.
    • Earthgrasp Totem [E]
      • Additional Functionality: Earthbind Totem deals 145 damage when first placed.
    • Hunger of the Wolf [Z]
      • Damage and healing increased to 6%.
  • Level 20
    • Rewind [Active]
      • Removed.
    • Stormshield [Active]
      • Removed.
    • Elemental Conduit [Active]
      • Activate to gain Lightning Shield and grant all nearby allied Heroes a Shield for 10% of their maximum Health for 5 seconds.
      • Each time this Lightning Shield hits an enemy Hero, grant nearby allies a Shield equal to 1.5% of their maximum Health.
      • 70 Second cooldown.
    • Pit Fighter [Passive]
      • Gain 10% Attack damage and 4% Spell Power for yourself and each nearby ally Hero, stacking up to 5 times. At 2 or more stacks, Purge’s cooldown refreshes 50% faster.

Developer Comment: Its been a while since we’ve made any major changes to Rehgar and while his win rates are not worrisome, his identity as a flexible generalist healer has suffered as of late. With this rework, we’re making a number of quality-of-life changes by baselining some of the talents that felt mandatory as well as introducing new talents to sharpen his build identities. Just to prove that old dogs can learn new tricks, we’ve also given Rehgar a new activated trait, Purge, which allows him to micro-cleanse an ally or momentarily snare a distant enemy.

Return to Top


Heroes

Auriel

Base

  • Sacred Sweep [Q]
    • Cast speed increased by 50%.
    • Cast finish time increased from 0 to .0625 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Swift Sweep [Q]
      • Removed.
  • Level 4
    • Heavy Burden [E]
      • Additional Functionality: Increase Detainment Strike’s Stun duration by .25 seconds.
  • Level 16
    • Will of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Increase Auriel’s Basic Attack damage by 10%.
    • Wrath of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Enemy Heroes hit by the center area of Sacred Sweep or the terrain collision of Detainment Strike have their Spell Armor reduced by 10 for 3 seconds.

Developer Comment: Auriel’s Q talents have fallen off in both popularity and win rates, so we’re baking in the Swift Sweep talent functionality to help the abilities’ overall efficacy. We’re also bumping up some other talents that aren’t performing well. Similar to Zarya, Auriel’s power dynamics can change dramatically with even small number tweaks, so we’re keeping these changes relatively light this time around.

Brightwing

Talents

  • Level 1
    • Hyper Shift [Z]
      • Maximum Health healing bonus decreased from 8% to 6%.
  • Level 4
    • Magic Spit [Passive]
      • Cooldown reduction reduced from 6 to 4 seconds.
  • Level 20
    • Invisible Friends [R1]
      • Duration reduced from infinite to 9 seconds.
      • Heal increased from 20 to 25.

Developer Comment: Brightwing remains strong at all levels of play, and is also terrorizing her foes at higher levels. While this is a substantial nerf to Invisible Friends on paper, we feel Brightwing still has compelling reasons to take the talent.

Dehaka

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 2434 to 2385.
    • Health regeneration reduced from 5.07 to 4.97.
  • Basic Attack
    • Damage reduced from 100 to 95.

Talents

  • Level 4
    • Lurker Strain [E]
      • Burrow cooldown reduction reduced from 6 to 3 seconds.
  • Level 7
    • Feeding Frenzy [Q]
      • Cooldown reduction reduced from 1.75 to 1.5 seconds.

Developer Comment: Dehaka has been collecting essence very successfully after his last update increased his attack speed, so we’re reining him in a smidge.

Falstad

Base

  • Tailwind [Trait]
    • Cooldown reduced from 6 to 5 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Dishonorable Discharge [W]
      • Lightning Rod damage bonus per stack increased from .75% to 1%, maximum bonus remains 75%.

Developer Comment: Falstad has landed quite well after his recent tuning, and we think a mild buff to Dishonorable Discharge causes all his talent builds to pass with flying colors.

Imperius

Base

  • Celestial Charge [Q]
    • Final damage increased from 70 to 80.

Talents

  • Level 7
    • Blaze of Glory [W]
      • Damage increased from 185 to 205.
      • Changed Functionality: Blaze of Glory deals additional damage with Valorous Brand marks, but no longer consumes them.

Developer Comment: Celestial Charge needling enemies a bit more will help Imperius out, especially when taking Impaling Light. We’re happy with the gameplay of the Solarian’s Fire build, but we’d rather Imperius continue onward rather than go out in a Blaze of Glory.

Jaina

Base

  • Improved Ice Block [1]
    • Damage to unlock reduced from 15,000 to 12,000.

Talents

  • Level 1
    • Winter’s Reach [Q]
      • Additional Functionality: Increase the missile speed of Frostbolt by 30%.

Developer Comment: In games where Jaina’s team falls behind, we think it’s harder than it should be to unlock Improved Ice Block, especially when Jaina is focused on clearing enemy Minion waves. This should even that out, as well as provide a boon for Jaina players that blast away their opponents. Blizzard and Cone of Cold talents are competing nicely, so we thought we’d provide some quality of life to a Frostbolt talent.

Johanna

Base

  • Iron Skin [D]
    • Cooldown reduced from 25 to 22 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Divine Fortress [Passive]
      • Physical Armor per Basic Attack increased from 8 to 10.
      • Duration increased from 2.5 to 4 seconds.
      • Changed Functionality: Basic Attacks against any target grants Physical Armor.
    • Zealous Glare [E]
      • Additional Functionality: Shield Glare deals 125% additional damage.
  • Level 4
    • Hold Your Ground [D]
      • Cooldown reduction reduced from 5 to 2 seconds.
  • Level 7
    • Sins Exposed [Q]
      • Duration increased from 2 to 3 seconds.
    • Steed Charge [Active]
      • Bonus Iron Skin duration increased from 1 to 2 seconds.
  • Level 13
    • Roar [Q]
      • Passive Punish damage bonus increased from 25% to 50%.
  • Level 20
    • Heaven’s Fury [R1]
      • Damaged reduced from 75 to 68.
      • Healing reduced from 75 to 68.

Developer Comment: Competing against strong Shield Glare talents, Divine Fortress’ Physical Armor wasn’t super appealing. We hope this change provides a comparable option for dealing with Physical damage while feeling and playing differently. While we’re here, we continue to drag part of Hold Your Ground’s benefit baseline in our endless journey to make the tier more competitive. Other than that, we have mild buffs for weak talents, and a whisper of a nerf to Heaven’s Fury.

Junkrat

Talents

  • Level 7
    • Big As [E]
      • Moved to Level 13.
  • Level 20
    • Puckish Scamp [R2]
      • Additional Functionality: Reduce both Heroic cooldowns by 20 seconds.

Developer Comment: Junkrat has caused more than enough mayhem for now – we believe that Big As was making Steel Traps an issue too frequently when combined with Gotta Trap ‘Em All! We think the decision between traps that demand a Hero’s intervention versus many traps is still interesting, but we’ll be keeping an eye on him.

Lunara

Base

  • Nature’s Toxin [Trait]
    • Damage dealt reduced from 36 to 33.

Talents

  • Level 7
    • Choking Pollen [Q]
      • Damage bonus against enemies with 3 stacks of Nature’s Toxin decreased from 200% to 175%.

Developer Comment: Lunara has hopped a little higher than we expected, so we’re diluting her poison.

Probius

Base

  • Warp Rift [W]
    • Duration reduced from 9 to 3 seconds.
    • Additional Functionality: Warp Rifts explode on expiration.
  • Photon Cannon [E]
    • Attack period reduced from 1 to 1.4.
    • Additional Functionality:
      • No longer requires Pylons to be placed or be activated.
      • While in a Pylon’s Power Field, gain 40% attack speed over 4 seconds and reveal nearby enemies.
      • Now prefers to acquire Heroic enemies.

Talents

  • Level 1
    • Echo Pulse [Q]
      • Increased returning Disruption Pulse damage from 75% to 100%.
    • Gather Minerals [E]
      • Removed Functionality: Quest reward no longer reveals nearby enemies.
  • Level 7
    • Particle Accelerator [Q]
      • New Functionality:
        • After hitting 4 Heroes with Disruption Pulse, the next Warp Rift detonated by Disruption Pulse fires 4 pulses for 71 damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.
    • Rift Shock [W]
      • New Functionality: Exploding a Warp Rift within 1 second of its arming deals 90 damage over 3 seconds.
  • Level 10
    • Pylon Overcharge [R1]
      • Duration reduced from 10 to 8 seconds.
      • Changed Functionality: Can only target enemy Heroes.
      • Additionality Functionality: Pylons are Invulnerable for the duration.
  • Level 20
    • Shoot ‘Em Up [Q]
      • New Functionality:
        • Disruption Pulse deals 2.5% of enemy Heroes maximum health as damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.

Developer Comment: Probius has always had high requirements for successfully utilizing his abilities. The theme of this update is to turn those requirements into benefits, making Probius more approachable while still rewarding mastery. While the baseline changes to Warp Rift and Photon Cannon affect the identity of these abilities, we hope long time Probius players are still able to punish enemy Heroes that underestimate our favorite Probe.

Raynor

Talents

  • Level 1
    • Ace In The Hole [Passive]
      • Damage bonus increased from 10% to 12%.
  • Level 7
    • Heavy Slugs [Q]
      • Duration bonus increased from 1.5 to 2 seconds.
  • Level 20
    • Cavalry’s Arrived [R1]
      • Mark duration increased from 2.5 to 6 seconds.
    • Dusk Wing [R2]
      • Armor reduction increased from 2.5 to 3.
      • Maximum Armor reduction increased from 25 to 30.

Developer Comment: Jimmy was never one to quit a fight.

Stukov

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 1850 to 1835.
    • Health regeneration reduced from 3.85 to 3.82.
  • Bio-Kill Switch [Q]
    • Healing reduced from 450 to 435.

Developer Comment: Stukov’s level 1 talents have seen an influx of strength over the last couple months, and everything has a cost.

Tyrande

Talents

  • Level 1
    • Lunar Blaze [E]
      • Maximum bonus increased from 100% to 150%.
    • Trueshot Aura [Active]
      • Allied Attack Damage bonus increased from 30% to 40%.
  • Level 4
    • Mark of Mending [D]
      • Range increased from 6 to 8.5.
      • Changed Functionality: Now looks to heal allies near the attacked target, rather than near Tyrande.
  • Level 13
    • Harsh Moonlight [W]
      • Duration reduced from 4 to 3 seconds.
  • Level 16
    • Empower [W]
      • Damage decreased from 7% to 6% to targets maximum health.
  • Level 20
    • Eyes of the Huntress [R1]
      • Healing bonus increased from 50% to 75%.
    • Celestial Wrath [R2]
      • Slow increased from 40% to 60%.

Developer Comment: Ranger causing Sentinel to hit two Heroes has become the dominant style for playing Tyrande, so we’re reducing the power of Harsh Moonlight and Empower and raising up her weaker talents.

Zarya

Talents

  • Level 1
    • Together We Are Strong [E]
      • Changed Functionality: Talent effects now last 3 seconds, instead of for the duration of the Shield.
  • Level 7
    • Deep Burn [Q]
      • Energy gains increased from 1 to 2.

Developer Comment: The last round of Zarya changes didn’t blow her overall power out of proportion, so we’re touching up a few more underperforming talents.

Return to Top


Bug Fixes

Heroes

  • General
    • Resolved issues when the attacker is Blinded or the enemy is Evading with:
      • Uther’s Hammer of the Lightbringer
      • Valeera’s Slice and Dice and Rupture
      • Varian’s Heroic Strike
      • Whitemane’s Saintly Greatstaff and Scarlet Wrath
      • Zeratul’s Master Warp-Blade, Psionic Strength, Shadow Hunter, and Unwavering Pressure
      • Zul’jin’s Grievous Throw , Eye of Zul’jin, and Let the Killing Begin
  • Lunara
    • Accelerated Contamination can no longer grant CDR from dead Heroes.
  • Valla
    • Corrected Death Dealer damage bonus.
  • Varian
    • Corrected Varian’s Physical Damage against Shielded Heroes with Shattering Throw and Twin Blades.
  • Whitemane
    • Radiance no longer reduces Whitemane’s Armor.
  • Xul
    • Corpse Explosion damage is now ignored by the Call for Help.
  • Yrel
    • Bubble Hearth’s cast is now interrupted by Stuns.
  • Zagara
    • Devouring Maw now more consistently displays captured Heroes.
    • Corrected Medusa Blades’ damage to Monsters.
  • Zeratul
    • Shroud of Adun now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
    • Shadow Stride now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
  • Zul’jin
    • Amani Rage can now have its cooldown announced to your team.
    • Ensnare can now have its cooldown announced to your team.

 

Cosa ne pensate di tutte queste interessanti novità? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: