Come giocare al meglio Kerrigan? Ecco i consigli di Schwimpi (Method)

Come giocare al meglio Kerrigan? Ecco i consigli di Schwimpi (Method)

Profilo di Stak
 WhatsApp

Kerrigan è molto forte all’inizio delle partite e scelgo Lame Affilate (che aumenta del 25% i danni di Lame Impalanti -W-) al livello 1 perché se attivi una combo su qualcuno è importante infliggere la massima quantità di danni.
Queste sono le prime considerazioni su Kerrigan di scHwimpi, celebre player professionistico di Heroes of the Storm attualmente sotto contratto con i Method.
Anche in questo caso, scHwimpi ha stilato per Blizzard una pratica serie di consigli per usare al meglio questa celebre protagonista di Starcaft ed ora anche di Hots.

Di seguito troverete il post completo, sperando che possa esservi utile per migliorare l’utilizzo che fate di Kerrigan, vi auguriamo una buona consultazione!

Kerrigan ha sempre avuto un posto d’onore nel meta professionistico, grazie alle letali combo di abilità contenute nel suo kit base che non solo spostano gli eroi nemici, ma li stordiscono per un intero secondo, spesso letale. A livello professionistico, subire una combo della Regina delle Lame quasi sempre significa morire. All’HGC Europe abbiamo chiesto all’Assassino dei Method Simon “scHwimpi” Svensson di spiegarci nel dettaglio le sue scelte per Kerrigan.

PARLIAMO DI TRATTI: COMPRENDERE ASSIMILAZIONE

Talents_Kerrigan.jpg

Assimilazione, il tratto di Kerrigan, le fornisce degli scudi pari al 10% dei danni che infligge con attacchi base e abilità per 6 secondi. Ogni danno inflitto le consente di ottenere uno scudo temporaneo.

LIVELLO 1: LAME AFFILATE

Al livello 1, scHwimpi sceglie Lame Affilate, che aumenta del 25% i danni di Lame Impalanti (W).

“Kerrigan è molto forte all’inizio delle partite,” afferma scHwimpi. “Scelgo Lame Affilate perché se attivi una combo su qualcuno è importante infliggere la massima quantità di danni.”

LIVELLO 4: FURIA DELLO SCIAME

Al livello 4, scHwimpi sceglie Furia dello Sciame, che consente agli attacchi base di Kerrigan di infliggere il 60% di danni radiali attorno a lei.

“È il talento che consente di controllare le corsie. Kerrigan riesce a conquistare i campi grazie a questo talento. È uno dei suoi punti forti, aumentare la pressione prendendo campi ed eliminando le ondate di servitori. I campi consentono potenzialmente di attaccare in qualsiasi corsia. È molto utile.”

LIVELLO 7: IMPETO LETALE

Al livello 7, scHwimpi sceglie Impeto Letale, che riduce il tempo di recupero delle abilità di Kerrigan di 0,6 secondi a ogni attacco base.

“Impeto Letale riduce i tempi di recupero con gli attacchi automatici e aumenta la frequenza di uso delle combo. Bisognerebbe usare gli attacchi automatici il più spesso possibile.”

“Se si usa Devastazione (Q) su un nemico, bisognerebbe fare un passo in una direzione e attivare la combo quando il nemico è un po’ più lontano. Questo lascia più spazio per il trascinamento di Stretta Primordiale (E).”

-Simon “scHwimpi” Svensson, Method

LIVELLO 10: MAELSTROM

kerri10.jpg

Al livello 10, scHwimpi sceglie Maelstrom, che infligge 82 danni al secondo in 7 secondi ai nemici vicini. “Maelstrom è praticamente un generatore di scudi. Aumenta i danni, ma la sua vera utilità è evidente quando lo si usa nei momenti di pericolo,” afferma scHwimpi.

Un’altra opzione: “A volte scelgo Ultralisca. Funziona se il nemico ha un eroe che si annida nelle retrovie come Kel’Thuzad o Kael’thas. Se il resto della squadra non riesce a bloccarti e riesci a penetrare liberamente oltre la prima linea, anche Ultralisca è una buona scelta.”

LIVELLO 13: SVENTRAMENTO

Al livello 13, scHwimpi sceglie Sventramento, che estende del 40% la portata di Devastazione.

“Estendo la portata di Devastazione per colpire ulteriormente i nemici. Se vuoi giocare in modo ottimale, Colpo Doppio è più sicuro e infligge più danni, ma trovo l’aumento di portata utile, perché a volte può fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta negli scontri di squadra. La portata fornisce a Kerrigan più mobilità per uccidere qualcuno e può determinare una vittoria. La maggior parte dei giocatori sceglie Colpo Doppio.”

LIVELLO 16: ESSENZA PER ESSENZA

Al livello 16, scHwimpi sceglie Essenza per Essenza, un’abilità che infligge danni pari al 10% della Salute massima degli eroi nemici e un ammontare di scudi per Kerrigan pari al doppio dei danni inflitti.

“Fornisce un grande scudo. Il modo in cui la uso io consente di dominare la prima linea. Usarla su qualsiasi eroe lo limita e consente a Kerrigan di proteggersi.”

LIVELLO 20: SCATTO PSIONICO

Al livello 20, scHwimpi sceglie Scatto Psionico, che teletrasporta Kerrigan a breve distanza, infliggendo 50 danni ai nemici vicini. I danni inflitti agli eroi nemici generano il 300% di Scudi di Assimilazione aggiuntivi.

“Scatto della Tempesta è un modo per scappare e permettersi giocate aggressive. Io lo uso molto aggressivamente perché non sono mai fuori posizione, e lo sfrutto per cogliere i nemici di sorpresa.”

COME GIOCARE:

scHwimpi usa Kerrigan in modo diverso dalla maggior parte dei giocatori professionisti, tenendo uno stile più conservativo. “Bisognerebbe considerare Kerrigan quasi come un eroe da retrovie. I giocatori dovrebbero usare meno Devastazione (Q), o quantomeno non in modo così aggressivo.”

Devastazione può essere un modo aggressivo per affrontare i nemici, ma scHwimpi mette in guardia contro questa strategia “tutto per tutto”. “Quando si contende un obiettivo, come in Altari Infernali, non bisognerebbe mai usare Devastazione a meno che la squadra non abbia già deciso di ingaggiare il nemico. Piuttosto, è meglio usare Devastazione per eliminare i servitori dietro di te. Bisogna continuare ad attivare combo sulla prima linea nemica mentre si conquistano gli altari.”

Nella Lega Eroi, Kerrigan viene spesso scelta sugli Altari Infernali, ma se la cava bene anche nella Contea del Drago e nel Distaccamento di Braxis. “Mi piace usare Kerrigan su Braxis. Conquisto i campi e creo pressione con le uccisioni,” afferma scHwimpi.

scHwimpi fa parte dell’HGC Europa, in cui le squadre principali cercano di uccidere il prima possibile i Difensori negli scontri di squadra. “Usa le combo in prima linea e uccidi il Difensore, anche se chi gioca in Lega Eroi Bronzo dice il contrario. In realtà funziona.”

QUANDO GIOCARE:

Anche se Kerrigan è una scelta frequente, fa fatica contro alcuni Guerrieri del meta attuale. “Se la cava male contro GarroshBlazeLeoricJohanna e Tritacarne,” dice scHwimpi. “È forte contro Diablo e se la cava con E.T.C. e Anub’arak. Bisogna affrontare delle avanguardie più vulnerabili quando si gioca con Kerrigan.”

Se vuoi scatenare la furia della Regina delle Lame sui tuoi nemici, prova questa configurazione la prossima volta che visiti il Nexus, e facci sapere cosa ne pensi su Twitter o Facebook. Non perderti scHwimpi e il resto dei Method alla Mid-Season Brawlil 9 giugno! Puoi seguire l’azione qui su playheroes.com/esports.

Discuti di questo post con gli altri giocatori sui forum ufficiali di Heroes of the Storm.

Forum ufficiali di Heroes of the Storm

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: