John Hodgson: Progettazione e Sviluppo personaggi di HotS!

John Hodgson: Progettazione e Sviluppo personaggi di HotS!

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Qualche giorno fa è uscito sul sito ufficiale questo interessante articolo di John Hogdson, progettista di Heroes of the Storm, che abbiamo già incontrato nella rubrica “Come pensano gli sviluppatori” e che oggi ci parla di come vengono progettati e sviluppati i personaggi di HotS! Prima di lasciarvi alla news, vi ricordiamo che è attivo su Facebook il nostro gruppo di Heroes of the Storm: se volete partecipare alle discussioni che ci sono in questa community, fate richiesta d’ingresso al gruppo a questo link: HotS Italia – Heroes of the Storm!
Ovviamente, luce puntata sui nuovi Eroi annunciati durante la Blizzcon:

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Personaggi di HotS: The Lost Vikings!
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Personaggi di HotS: Thrall
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Personaggi di HotS: Valla!

Salve, combattivi amici! Il mio nome è John Hodgson, e sono uno dei progettisti di Heroes of the Storm. Ho già partecipato alla rubrica “Come pensano gli sviluppatori” parlandovi di Chen e Azmodan. Ora mi cimento con un blog sulla progettazione e lo sviluppo degli eroi, oltre ad altri argomenti interessanti su Heroes of the Storm. Per cominciare, vorrei parlarvi di come nascono gli eroi e del modo in cui li progettiamo. Per la maggior parte, vengono creati dai giocatori stessi, e successivamente noi li sviluppiamo.

Il BlizzCon di quest’anno è stato davvero memorabile per il team di Heroes of the Storm, e non solo perché noi tutti amiamo Overwatch. Abbiamo rivelato gli eroi su cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi: Jaina, Thrall, Sylvanas e i Vichinghi Sperduti. I giocatori che ho incontrato durante la convention erano emozionati, e forse anche un po’ sollevati, apprendendo che non ci eravamo dimenticati dei loro personaggi preferiti. Anche noi siamo confortati dal fatto che tutti loro si siano sentiti soddisfatti, ma la vera sfida arriverà quando li introdurremo effettivamente nel gioco con una patch.

In questa BlizzCon, ho avuto il privilegio di parlare degli eroi in via di progettazione durante l’approfondimento di Sabato. Benché i miei amici e colleghi si fossero congratulati con me per la mia esposizione, più tardi ho incontrato qualcuno che mi ha fatto sentire come se avessi sbagliato qualcosa. Dopo l’approfondimento, sono andato a vedere le finali dell’Invitational tra gli Evil Geniuses e i Cloud9, e mi sono seduto accanto a un paio di ragazzi che mi hanno riconosciuto. Uno mi ha chiesto se avessi mai giocato a The Lost Vikings. Gli ho risposto di sì, ed egli mi è sembrato sollevato, perché sul palco gli era parso che non gli avessi dato l’importanza che meritava, magari dubitando che qualcuno ci avesse mai giocato.

In parte aveva ragione. Adoro i giochi del passato, compreso The Lost Vikings, ma ero convinto di essere uno dei pochi a farlo. Questa BlizzCon mi ha aperto gli occhi. In molti mi hanno detto di amare The Lost Vikings, e alcuni di loro mi hanno rivelato di essersi divertiti giocando con i Vichinghi Sperduti nella versione dimostrativa sui nostri computer. Ne sono stato onorato, e tutto questo mi ha fatto riflettere. I ragazzi incontrati all’Invitational mi hanno ricordato che il team di Heroes of the Storm ha la responsabilità di rispettare il legame che i giocatori hanno sempre avuto con i personaggi Blizzard.

Progettare un nuovo eroe di Heroes of the Storm è una sfida sempre interessante. Di solito c’è molto materiale da cui trarre ispirazione, e questo ci permette di focalizzare e solidificare le nostre idee su come l’eroe si debba giocare e sulle emozioni che dovrebbe suscitare. Una volta scelta una direzione, c’è una fase in cui sia noi che la comunità percepiamo una certa pressione al fine di mantenerci fedeli ai personaggi. Ogni progettazione fa emergere una sfida diversa per “entrare nei panni” di personaggi importanti. Come possiamo relegare Thrall o Nazeebo a usare solo cinque abilità? Abbiamo ucciso Diablo e Azmodan per anni, come ci si dovrebbe sentire a controllare proprio loro? Come possiamo elevare unità e creature iconiche come un Carro d’assedio, un Drago Fatuo o un Murloc a veri e propri eroi?

Posso assicurarvi che saremo all’altezza del compito. Ci sono due tipi di persone che lavorano nel team di Heroes of the Storm: fan incredibilmente affezionati ai giochi Blizzard, che sono cresciuti con The Lost Vikings, StarCraft, Warcraft e Diablo, e fan altrettanto affezionati che sono stati i creatori stessi dei suddetti titoli. Cerchiamo sempre di infondere la passione che abbiamo in questi eroi, perché siamo sicuri che è la stessa che spinge la nostra comunità.

Questo significa anche che sappiamo bene quanto state pazientemente aspettando gli altri eroi che abbiamo in serbo per voi. 

Jaina è stata inserita per rispondere alla domanda “dove sono i maghi”? Sylvanas e Thrall arrivano da un desiderio generale della comunità che siamo stati felici di esaudire. Abbiamo lavorato duramente perché le sensazioni suscitate da questi eroi fossero corrette. I Vichinghi Sperduti sono stati richiesti dalla comunità fin dalla BlizzCon dell’anno scorso, e siamo felici di mostrarvi i passi in avanti che abbiamo fatto nell’esplorare la profondità dei personaggi Blizzard e le loro dinamiche di gioco. Man mano che rilasceremo i nuovi eroi rivelati alla BlizzCon durante i prossimi mesi, andremo più in profondità parlando della loro progettazione e di come abbiamo incontrato e identificato le sfide che ci hanno permesso di mantenerci fedeli a ciascuno di loro.

Quindi, continuate a mandarci le vostre idee! Adoriamo vedere quanta passione viene dedicata agli eroi, e i vostri consigli ci aiutano davvero a decidere chi dovremmo introdurre e, cosa più importante, a definire chi sono questi eroi, cosa dovrebbero fare e cosa li rende speciali agli occhi dei loro più grandi fan. È così che la creazione ha inizio.

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

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31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

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13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
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A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

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17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
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Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

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