Il pro player Rich ci spiega come usare “Mantogrigio” su HOTS!

Il pro player Rich ci spiega come usare “Mantogrigio” su HOTS!

Profilo di Stak
 WhatsApp

La squadra con Mantogrigio può scegliere come affrontare la mappa, può attaccare in corsia, conquistare un obiettivo o assediare efficacemente. La mia è una configurazione abbastanza tipica, utilizzata da altri giocatori con lo stesso stile. Nel meta attuale, la configurazione è molto valida per contrastare eroi capaci di affondi, come Genji e Tracer, ed è per questo che viene scelto spesso in questo momento“…questo è solo un estratto delle considerazioni del celebre giocatore del team KSV Black Lee “Rich” Jae-won sull’eroe del Nexus di Heroes of the Storm Mantogrigio.
Rich, similarmente a quanto fatto precedentemente da altri professionisti del Nexus, ha redatto per Blizzard una pratica serie di consigli per usare al meglio l’eroe Mantogrigio.

Di seguito troverete il post completo e sperando che possa esservi utile per migliorare l’utilizzo che fate di questo particolare eroe vi auguriamo una buona consultazione!

Lee “Rich” Jae-won è probabilmente uno dei migliori giocatori di Mantogrigio al mondo e, a seconda del giorno della settimana, anche uno dei migliori giocatori di Heroes of the Storm in assoluto. La sua squadra  KSV Black ha portato a casa il trofeo delle HGC Finals alla BlizzCon dello scorso novembre e, un mese dopo, ha ottenuto la vittoria anche al Gold Club World Championship di Pechino. Sembra proprio che i KSV Black e Rich siano inarrestabili. Qui a Taiwan, all’Eastern Clash, ci siamo seduti per discutere della sua configurazione preferita per il Signore dei Worgen.

La sicurezza è l’arma dei Re

unnamed.jpg

Mantogrigio è uno degli eroi più versatili del Nexus, ed è per questo che è sempre stato molto in voga tra i professionisti sin dalla sua pubblicazione. “La squadra con Mantogrigio può scegliere come affrontare la mappa,” dice Rich, mentre ruota sulla sua seggiola alla Blizzard Arena di Taipei. “Può attaccare in corsia, conquistare un obiettivo o assediare efficacemente. La mia è una configurazione abbastanza tipica, utilizzata da altri giocatori con lo stesso stile. Nel meta attuale, la configurazione è molto valida per contrastare eroi capaci di affondi, come Genji e Tracer, ed è per questo che viene scelto spesso in questo momento.”

La configurazione di Rich ha lo scopo di mantenere attiva Belva Interiore (W) il più a lungo possibile. Belva Interiore aumenta la velocità d’attacco di Mantogrigio del 50% per 3 secondi, che diventano 4 secondi col talento di livello 1 Malevolenza. Al livello 4 potenzia nuovamente Belva Interiore con Insaziabilità, che fornisce 10 Mana per ogni attacco base. Al livello 4, con cinque attacchi base, viene completamente ricompensato il costo di Belva Interiore. “Con questo talento, si è sempre con il Mana al massimo.” aggiunge Rich.

Al livello 7, la configurazione può prendere direzioni differenti a seconda della situazione, ma la sua scelta normalmente è Munizioni d’Argento Vivo, che aumenta la portata degli attacchi base di Mantogrigio del 20%. “Nel meta attuale, ci sono spesso condizioni in cui devo scontrarmi con Genji o Tracer. Questo talento mi permette di continuare a infliggere danni con gli attacchi base anche contro eroi ad alta mobilità. Sceglierei però talenti come Vecchio Duellante contro eroi come Blaze e Leoric, dove so di poter mettere a segno numerosi attacchi base, per ottenere il massimo dalla missione.”

L’OPINIONE DI POILK

Vecchio Duellante è un talento alquanto particolare e, secondo Rich, richiede specifiche circostanze per rinunciare all’aumento di portata degli attacchi base forniti da Munizioni d’Argento Vivo, come per esempio nemici corpo a corpo che forniscono facili accumuli. Vecchio Duellante aumenta i danni degli attacchi base di Mantogrigio dell’1% per ogni sei attacchi base portati a segno contro eroi nemici, fino a un massimo del 30%. Non è previsto alcun bonus per il completamento della missione; inoltre, se si muore si perdono gli accumuli ottenuti.

Il futuro è di chi se lo prende

thin.jpg

Al livello 10, lo stile di gioco di Mantogrigio cambia con Mira alla Gola, l’abilità eroica preferita da Rich. Invece di balzare su un eroe con Scatto Oscuro (E), riduce la Salute degli eroi a distanza con gli attacchi base in forma umana, per poi assalirli al momento giusto con Mira alla Gola, infliggendo ingenti danni. Se Mira alla Gola ottiene un’uccisione, può essere riutilizzata gratis nei 10 secondi successivi. “La maggior parte delle volte, quando gioco con Mantogrigio, resto in forma umana. Quando sono assolutamente sicuro di poter eliminare un nemico attaccandolo in forma di Worgen, generalmente lo faccio utilizzando Mira alla Gola.”

“So che le squadre occidentali scelgono spesso Pallottola Maledetta,” dice Rich. “Questo accade perché il meta è differente in Asia rispetto all’Occidente. Nel meta asiatico, preferiamo eliminare prima gli eroi d’assalto (Tracer, Genji). Nel meta occidentale, si preferisce eliminare prima i difensori. Pallottola Maledetta in questo caso è chiaramente migliore.”

Solo un folle affronta un lupo alfa

Al livello 13, Rich sceglie Caccia Aperta, che fornisce a Mantogrigio un aumento della velocità di movimento del 30% se Belva Interiore è rimasto attivo per almeno 3 secondi. In altre parole, ogni volta che Belva Interiore è attivo dopo i primi 3 secondi, Mantogrigio si muove il 30% più velocemente. “Con questo talento si può inseguire con maggior facilità, trascinare i nemici e assicurarsi più uccisioni,” dice Rich.

La configurazione richiede Carnefice al livello 16, che aumenta del 30% per 3 secondi i danni degli attacchi base di Mantogrigio contro nemici rallentati, immobilizzati o storditi. Molti giocatori non si rendono conto che il bonus ai danni si applica anche agli effetti ad area del talento di livello 20, Schioppo da Caccia, che permette agli attacchi base in forma umana di trapassare il primo nemico, infliggendo il 100% dei danni subiti dal primo bersaglio a quelli dietro di lui.

skinz.jpg

DISPENSA LA GIUSTIZIA

“Adoro le animazioni con la luce blu!” Il nuovo modello Tutore dell’Ordine di Mantogrigio è il preferito di Rich. Aggiungilo alla tua collezione per 400 frammenti.

“Scelgo sempre Schioppo da Caccia, in quanto ha un’ottima sinergia con Carnefice. Quando attacchi un eroe sotto effetti di controllo, i nemici dietro di lui subiranno gli stessi danni. Con questo talento, attaccare in forma umana infligge praticamente gli stessi danni della forma Worgen,” dice Rich.

Al livello 20, tutti i nemici che vengono storditi, rallentati o immobilizzati (e tutti quelli dietro di essi) subiranno ingenti danni dagli attacchi base, ancor più frequenti grazie a Belva Interiore. Tutto questo, unito all’abilità di saltare addosso a un nemico per infliggere ingenti danni, rende Mantogrigio un elemento letale nelle fasi avanzate del gioco.

Che il grande Spirito Lupo ti guidi

Se hai mai giocato con Mantogrigio, saprai bene che è capace di infliggere ingenti danni concentrati. Prima di tornare a inseguire le prede, Rich ha dei consigli da condividere. “Se vuoi cominciare a utilizzare Mantogrigio, il mio consiglio è apprendere come eliminare le ondate di servitori e come conquistare i campi,” dice Rich. “So che Mantogrigio è ottimo a ottenere uccisioni, ma un’attenta analisi del macrogioco è più importante.”

Grazie all’alto numero di danni che può infliggere, Mantogrigio è ottimo per conquistare in solitaria i campi ed eliminare le ondate di servitori. Infatti, molte squadre di professionisti fanno affidamento sui danni del suo attacco base per abbattere le strutture nemiche al posto di specialisti come  Azmodan o Sylvanas in quanto ha ottime capacità di fuga con Disimpegno (E).

“Mantogrigio lavora molto bene con Tyrael, che gli fornisce un aumento della velocità di movimento con Espiazione, e protezione con l’abilità eroica Santificazione al livello 10″.

-LEE ‘RICH’ JAE-WON, KSV BLACK

Parlando di mappe, Rich indica Altari Infernali come quella in cui questo assassino dà il massimo. “Mantogrigio è ottimo in Altari Infernali perché sono presenti molti campi di mercenari che può conquistare rapidamente in solitaria. È anche efficiente nell’eliminare le ondate di servitori, abbattere le strutture e conquistare gli obiettivi della mappa.”

Benché possa sembrare l’eroe perfetto, Mantogrigio non è la prima scelta o la priorità di esclusione nel meta attuale. Le squadre professionistiche hanno appreso come aggirare la sua estrema aggressività tenendo in considerazione i suoi tempi di recupero e anticipando i suoi movimenti. Inoltre, molti eroi sanno mettere in difficoltà questo Worgen assetato di sangue. “Hanzo è ottimo per contrastare Mantogrigio grazie alla portata dei suoi attacchi base. Può infliggere danni a Mantogrigio restando a distanza di sicurezza,” spiega Rich. “Anche Arthas lo può contrastare grazie a Tempesta Congelante, capace di ridurre la velocità d’attacco di Mantogrigio. Infine Johanna, con la sua abilità di accecare gli avversari con Scudo Abbagliante, può impedirgli di ottenere una facile uccisione.”

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: