Idee per la Rissa dalla community
Con l’arrivo nel Nexus di questa nuova modalità di gioco (il 10 Ottobre nel PTR), la community si è sbizzarrita nel proporre idee relative ai mutageni. Quest’ultimi sono modificatori pre-partita che cambieranno le meccaniche ed alcuni aspetti in-game. Alcuni esempi ci sono stati già mostrati; come HammerTime, dove si potevano vedere 5 Sergenti contro altre 5 in Torri della Rovina. GosuGamers ha raccolto queste idee e pubblicato le migliori:
- NEED FOR SPEED! – Campo di battaglia qualsiasi. Velocità di ogni aspetto del gioco velocizzata x4; servitori, obiettivi, cooldown, movimento. Si può fare qualcosa di simile nella Modalità Prova degli eroi nel Negozio.
- CC: Crowd Control – Modalità a punti, la prima squadra a farne 100 vince. L’uccisione di un eroe concede 10 punti. Non si possono infliggere danni direttamente con il proprio eroe, le abilità non faranno danno ma rallenteranno solamente. I servitori non potranno essere danneggiati dagli eroi e one-shotteranno gli sventurati giocatori, tutte le abilità di deposizionamento (come le granate di Tychus e Morales) costeranno il 50% in meno di mana e avranno i cooldown dimezzati. Gli eroi selezionabili includerebbero: Tychus, Morales, E.T.C., Alarak, Johanna, Kerrigan, Diablo e Tritacarne.
- -ARDM – All Random Death Match. I vecchi e nuovi giocatori di DotA si ricorderanno questa modalità, che viene riproposta da JapanPhoenixMrglglglgl su reddit. Il gioco rimane invariato, campo di battaglia normale, levelling normale, meccaniche delle mappe normali; l’unica differenza è l’eroe. Molto semplicemente si inizia con un eroe casuale con la pool di eroi divisa tra le due squadre, ogni volta che un giocatore muore ritornerà in gioco con un personaggio differente preso tra i rimasti. Vince chi distrugge il Nucleo avversario o se il team opposto non ha più eroi disponibili.
- Valhalla o Val-HELL-A? – Idea di Guapbox molto interessante. 5 Vichinghi Sperduti VS 5 Vichinghi Sperduti alla Stazione Atomica. Niente di più semplice e, molto probabilmente, divertente!
- Bearly Functional – Proposta da zaftulaAbathur; anche qui l’idea di partenza è semplice: Contea del Drago, linea singola, con 2 altari sopra e sotto di essa, 5vs5 tutti Rexxar. “mishaMISHAkillCOMEMISHAmishaSICKEMkillmishamishaMISHAkillCOMEMISHAmisha SICKEMkillmishamishaMISHAkillCOMEMISHAmishaSICKEMkillmishamishaMISHAkill COMEMISHAmishaSICKEMkillmishamishaMISHAkillCOMEMISHAmishaS ICKEMkillmishaIWALKALONE”
- Fresh Murloc! – Idea di VancouvaTespa. Un giocatore avrà come eroe il Macellaio, gli altri saranno tutti Fosky. Ogni uccisione di un Murloc darà al demone 1 punto, a 10 punti vince; MA se un Fosky lo uccide, la preda si trasforma nel predatore diventando lui il Macellaio!
Qui l’articolo in inglese.