Idee per la Rissa dalla community

Idee per la Rissa dalla community

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Con l’arrivo nel Nexus di questa nuova modalità di gioco (il 10 Ottobre nel PTR), la community si è sbizzarrita nel proporre idee relative ai mutageni. Quest’ultimi sono modificatori pre-partita che cambieranno le meccaniche ed alcuni aspetti in-game. Alcuni esempi ci sono stati già mostrati; come HammerTime, dove si potevano vedere 5 Sergenti contro altre 5 in Torri della Rovina. GosuGamers ha raccolto queste idee e pubblicato le migliori:

  • NEED FOR SPEED! – Campo di battaglia qualsiasi. Velocità di ogni aspetto del gioco velocizzata x4; servitori, obiettivi, cooldown, movimento. Si può fare qualcosa di simile nella Modalità Prova degli eroi nel Negozio.
  • CC: Crowd Control – Modalità a punti, la prima squadra a farne 100 vince. L’uccisione di un eroe concede 10 punti. Non si possono infliggere danni direttamente con il proprio eroe, le abilità non faranno danno ma rallenteranno solamente. I servitori non potranno essere danneggiati dagli eroi e one-shotteranno gli sventurati giocatori, tutte le abilità di deposizionamento (come le granate di Tychus e Morales) costeranno il 50% in meno di mana e avranno i cooldown dimezzati. Gli eroi selezionabili includerebbero:  Tychus, Morales, E.T.C., Alarak, Johanna, Kerrigan, Diablo e Tritacarne.
  • -ARDM – All Random Death Match. I vecchi e nuovi giocatori di DotA si ricorderanno questa modalità, che viene riproposta da JapanPhoenixMrglglglgl su reddit. Il gioco rimane invariato, campo di battaglia normale, levelling normale, meccaniche delle mappe normali; l’unica differenza è l’eroe. Molto semplicemente si inizia con un eroe casuale con la pool di eroi divisa tra le due squadre, ogni volta che un giocatore muore ritornerà in gioco con un personaggio differente preso tra i rimasti. Vince chi distrugge il Nucleo avversario o se il team opposto non ha più eroi disponibili.
  • Valhalla o Val-HELL-A? – Idea di Guapbox molto interessante. 5 Vichinghi Sperduti VS 5 Vichinghi Sperduti alla Stazione Atomica. Niente di più semplice e, molto probabilmente, divertente!
  • Bearly Functional – Proposta da zaftulaAbathur; anche qui l’idea di partenza è semplice: Contea del Drago, linea singola, con 2 altari sopra e sotto di essa, 5vs5 tutti Rexxar. “mishaMISHAkillCOMEMISHAmishaSICKEMkillmishamishaMISHAkillCOMEMISHAmisha SICKEMkillmishamishaMISHAkillCOMEMISHAmishaSICKEMkillmishamishaMISHAkill COMEMISHAmishaSICKEMkillmishamishaMISHAkillCOMEMISHAmishaS ICKEMkillmishaIWALKALONE”
  • Fresh Murloc! – Idea di VancouvaTespa. Un giocatore avrà come eroe il Macellaio, gli altri saranno tutti Fosky. Ogni uccisione di un Murloc darà al demone 1 punto, a 10 punti vince; MA se un Fosky lo uccide, la preda si trasforma nel predatore diventando lui il Macellaio!

Qui l’articolo in inglese.

Heroes of the Storm è ufficialmente morto, Blizzard abbandona il progetto definitivamente

Heroes of the Storm è ufficialmente morto, Blizzard abbandona il progetto definitivamente

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Il progetto Moba di Blizzard, Heroes of the Storm, è ufficialmente morto ed a comunicarlo è stato lo stesso team di sviluppo, che in una nota condivisa in questi giorni ha annunciato l’abbandono definitivo del supporto ai giocatori.

Finisce così dunque il rivoluzionario progetto nato nel 2015 ad opera di mamma Blizzard che tanto aveva appassionato i giocatori della penisola nei primi mesi dal rilascio globale.

Un annuncio, quello della fine del supporto ai giocatori, che in uncerto senso era già stato telefonato nel 2019, anno in cui Blizzard decise di cancellare in maniera definitiva anche tutte le competizioni.

Heroes of The Storm è morto, ma non la sua community

Come spesso accade in queste situazioni, i fan storici del titolo non hanno preso benissimo la decisione di Blizzard e come era facile aspettarsi, non hanno atteso a farsi sentire sui social.

Particolarmente ricondiviso è stato il post del content creator Pally, che su Twitter riporta così il suo pensiero: ”Solo uno strano giorno. Mi sento come se avessimo saputo della morte (del gioco n.d.r.) anni fa, ma solo oggi stessimo celebrando il funerale.”

Non tutti ad ogni modo si sono fatti prendere dallo sconforto. Ad esempio il commentatore Thomas “Khaldor” Kilian, ha dichiarato sul proprio profilo ufficiale che nonostante la brutta notizia, lui ha già pensato a qualcosa per il futuro del gioco.

Insomma, cosa ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

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“Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023” rivela Ybarra

“Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023” rivela Ybarra

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Come un fulmine a ciel sereno, questa volta con una notizia più che positiva, Blizzard annuncia un evento importantissimo, o meglio il ritorno di un evento importantissimo. Parliamo della BlizzCon.

Purtroppo la situazione in casa Blizzard non è stata delle migliori in questi ultimi tempi, se poi aggiungiamo ben due anni di pandemia, potete ben capire in che problematiche versava la realizzazione della BlizzCon.

Quest’anno, la Blizzard, con un comunicato, annunciò di voler rimodellare l’evento (che è il più grande e importante dell’azienda) per renderlo il più inclusivo e accogliente per TUTTI gli amanti dei giochi Blizzard.

Ma il team sa benissimo quanto l’evento sia davvero l’unico modo di riunire una fanbase gigantesca come quella Blizzard. Per questo motivo, Mike Ybarra, nuovo Presidente dell’azienda, ha deciso insieme al team di impegnarsi al massimo per riportare il prima possibile l’evento dal vivo. Già a partire dal 2023.

In una lunghissima intervista ai colleghi del Los Angeles Times, infatti, Ybarra ha parlato delle condizioni della Blizzard e di come l’azienda abbia bisogno di rinnovamento, cosa che sta avvenendo proprio in questi mesi. “Ci stiamo impegnando per migliorare la nostra cultura” e per questo per Ybarra è importante un “team culturale”.

Proprio in quest’aria di rinnovamento si sente forte il bisogno di una nuova BlizzCon ed è proprio il 2023 l’obiettivo del team di Blizzard e della nuova assunta come capo della BlizzCon, April McKee.

Le parole di Mike Ybarra

Avevamo precedentemente annunciato una pausa per la BlizzCon mentre la re-immaginavamo per il futuro ma vogliamo il ritorno ad un evento dal vivo che ci permetta di celebrare la community. Abbiamo recentemente assunto come nuovo capo della BlizzCon, April McKee, che si sta impegnando duramente in questo senso. Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023

Queste le parole di Mike Ybarra che non lasciano spazio alle interpretazione, e mai come ora desideriamo che il piano e la missione di Blizzard si avveri.

Che ne pensate di questo annuncio? Vorreste al più presto il ritorno della BlizzCon?

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Spellbreak chiude i battenti, ma arrivano in soccorso Blizzard e World of Warcraft

Spellbreak chiude i battenti, ma arrivano in soccorso Blizzard e World of Warcraft

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Spellbreak Blizzard – Sappiamo che la vita di un videogioco non è per niente facile e non tutti i giochi possono vantare anni di onorata carriera e in questi giorni l’ultimo ad abbandonare il panorama videoludico è Spellbreak. Anche se Blizzard potrebbe essere l’ancora di salvezza del team di sviluppo.

Spellbreak è uno degli ultimi arrivati nel mondo dei Battle Royale ed ha cercato di imporsi per la sua originalità nel gameplay, ma purtroppo non tutto è andato liscio ed è stata annunciata la chiusura dei server dal 2023.

Quindi anche Proletariat, lo studio di sviluppo del gioco, chiude i battenti? No per niente e bisogna ringraziare Blizzard e la nuova espansione Dragonflight di World of Warcraft. Già perché Blizzard ha proprio acquisito Proletariat per il suo MMORPG.

Proletariat ha nel suo novero sviluppatori esperti e veterani del settore e Blizzard non ha voluto farsi sfuggire l’occasione. Ben 100 dipendenti lavoreranno su WoW e, a più stretto giro adesso, a Dragonflight.

La mossa è stata fatta per rendere quanto più di qualità possibile il prossimo enorme contenuto di WoW. Il gruppo di Spellbreak, Proletariat, insieme a Blizzard, ci riusciranno? Non ci resta che attendere…

Voi cosa ne pensate di questa mossa di Blizzard?

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