Ecco i cambiamenti alla dinamica di gioco per il 2019!

Ecco i cambiamenti alla dinamica di gioco per il 2019!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Attraverso un nuovo apporfondimento pubblicato sul sito ufficiale, gli sviluppatori di Heroes of the Storm (in questo momento impegnati alla Blizzcon 2018) hanno annunciato alcune importanti modifiche in arrivo per il MOBA Blizzard.
Nello specifico, si è parlato delle novità dal punto di vista della dinamica di gioco che colpiranno HOTS nel 2019.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale pubblicato sul sito.

L’unica costante del Nexus è il cambiamento. Come menzionato alla BlizzCon 2018, nei prossimi mesi apporteremo delle modifiche alla dinamica di gioco e al matchmaking, miglioramenti alle funzioni e un modo del tutto nuovo di ottenere esperienza con i Potenziamenti! Continua a leggere per maggiori informazioni.


Una nuova esperienza

Uno degli obiettivi più importanti delle modifiche del 2019 consiste nell’implementare dei cambi alla dinamica di gioco in modo da incoraggiare match combattuti, evitando il famigerato effetto “valanga”. Dopo un’attenta progettazione, implementazione e iterazione, siamo arrivati alla conclusione che il modo migliore per raggiungere quest’obiettivo consista nel ridurre l’effetto “valanga” sin da quando esso comincia a prendere luogo durante la partita. In breve, stiamo cambiando il modo in cui ricompensare i giocatori che danno priorità alle strategie di push per ottenere esperienza e un vantaggio in termini di potenza. Vogliamo comunque ricompensare questa strategia, ma abbiamo diminuito il vantaggio diretto di potenza che ne consegue, aumentando invece il vantaggio strategico. Per arrivare a ciò, abbiamo apportato i seguenti cambi:

Modifiche alle strutture:

In precedenza, distruggere le strutture forniva ai giocatori una grande quantità di esperienza. Per raggiungere i nostri obiettivi, abbiamo ridistribuito il modo in cui essa viene ottenuta durante le varie fasi di gioco di un match, come spiegato qui sotto:

  • Distruggere un forte o una fortezza ora non fornisce più esperienza.
  • Distruggere le torri fornisce il 50% in meno di esperienza.
  • L’esperienza ottenuta passivamente è aumentata del 15%.
  • L’esperienza ottenuta sconfiggendo i mercenari è aumentata del 100%.
    • L’esperienza ottenuta sconfiggendo i mercenari sulle corsie ora fornisce il 100% dell’esperienza dei mercenari.

Per assicurare che le squadre vengano comunque ricompensate e incoraggiate a distruggere le strutture, abbiamo cambiato anche come compaiono in campo le catapulte (e le relative versioni specifiche dei campi di battaglia). Ecco come:

Catapultare Heroes verso il 2019:

Catapults.gif

Quando una squadra distruggerà un forte, otterrà una Catapulta ogni terza ondata di servitori. Questo permette una pressione consistente (ma non costante) in una corsia che i nemici non potranno permettersi di ignorare. Questo cambio introduce anche una seconda forma meno immediata di prevenzione dell’effetto “valanga”, offrendo un vantaggio in termini di servitori ed esperienza alla squadra in svantaggio, che avrà quindi a disposizione altri modi, anche più semplici, per recuperare durante il match. Distruggere una fortezza farà comunque comparire catapulte a ogni ondata, esattamente come allo stato attuale.

  • ATTENZIONE: le catapulte ora si adatteranno gradualmente man mano che il gioco andrà avanti, aumentando la dimensione della loro area d’attacco, la portata, la salute e i danni inflitti. Questa misura è pensata per evitare che le catapulte risultino troppo forti durante le prime fasi del gioco.

Rivisitazione della Resistenza:

SpellArmor.jpgArmor.jpg

Oltre ai cambi alle meccaniche dell’esperienza e delle catapulte, stiamo anche unificando il sistema della Resistenza. È finito il tempo in cui si potevano usare più eroi che forniscono Resistenza e accumularne quantità assurde. Il team di progettazione live ha osservato la frequenza di queste strategie nelle partite competitive e ha colto l’occasione per fare dei cambi proattivi per la salute del gioco in tutte le sue modalità. Ora, similmente ai modificatori della velocità di movimento, il gioco applicherà solamente il potenziamento alla Resistenza più alto (o più basso) fornito a un eroe in qualunque momento. Come ciliegina sulla torta, abbiamo creato un nuovo elemento dell’interfaccia per dare informazioni istantanee ai giocatori riguardo a quanta Resistenza (e di che tipo) hanno gli eroi.


Miglioramenti al matchmaking:

Conosci il tuo ruolo:

Per assicurare un’esperienza più solida nelle Partite rapide, il matchmaker ora darà priorità a Difensori, Guaritori e Assassini a distanza in ogni squadra, a meno che non si tratti di un gruppo di cinque giocatori, nel qual caso non ci saranno restrizioni!

Chiamata del Nexus:

I giocatori che si metteranno in coda per ruoli di cui c’è grande richiesta riceveranno un bonus all’esperienza per aver fatto gioco di squadra. Puoi vedere l’icona dell’esperienza aggiuntiva sopra ogni eroe nella pagina di selezione degli eroi.


Via quegli Stimpack, arrivano i Potenziamenti:

Boost_NoText.jpg

Gli Stimpack sono ora Potenziamenti e, oltre ad aumentare l’ottenimento di esperienza e oro, danno a tutti i giocatori un aumento del 5% all’esperienza per ogni Potenziamento attivo al termine della partita. Questo significa che è possibile ricevere fino al 45% di bonus all’esperienza se tutti e 10 i giocatori partecipanti hanno il proprio Potenziamento attivo! Oltre a questi Potenziamenti all’esperienza accumulabili, sarai anche in grado di Potenziare retroattivamente l’oro e l’esperienza ottenuta alla fine di un match applicando un Potenziamento dalla schermata punteggi.


Anche quest’anno si preannuncia entusiasmante per Heroes of the Storm. Ci vediamo nel Nexus, eroe!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: