Heroes of the Storm: online un’importante patch di bilanciamento!
Blizzard ha da poco pubblicato una nuova lunghissima serie di cambiamenti per molti degli eroi di Heroes of the Storm.
Tra i protagonisti anche Cassia, Tassadar, Tritacarne ed Anub’Arak.
Di particolare interesse l’intervento su Tassadar per cui Blizzard ha detto: “non è un segreto che Risonanza Khaydarin si sia rivelato costantemente un talento problematico per Tassadar. Vogliamo che la sua natura sia quella di supporto, ed è per questo che lo abbiamo riprogettato. La scelta di questo eroe nei draft competitivi è piuttosto imprevedibile, quindi abbiamo nuovamente ritoccato la durata di Scudo al Plasma e compensato i bilanciamenti con alcuni benefici ai danni. Il resto dei cambiamenti mira ad appianare alcuni squilibri nei talenti, sostenendone altri“.
Di seguito tutti i dettagli:
Abbiamo appena pubblicato una nuova patch per Heroes of the Storm che introduce nel Nexus cambiamenti al bilanciamento e risolve alcuni problemi!
Eroi
ASSASSINI | SPECIALISTI | SUPPORTO | GUERRIERI |
---|---|---|---|
Cassia | Nazeebo | Auriel | Anub’arak |
Mantogrigio | Li Li | E.T.C. | |
Tassadar | Tritacarne | ||
Zarya |
Assassini
Cassia
Abilità
- Stoccata (E)
- Tempo di recupero ridotto da 10 a 8 secondi.
- Costo in Mana ridotto da 50 a 40.
- Fulmine Globulare (R)
- Costo in Mana aumentato da 40 a 60.
- Valchiria (R)
- Tempo di recupero ridotto da 90 a 60 secondi.
- Costo in Mana ridotto da 70 a 60.
Talenti
- Livello 1
- Visione Pura (W)
- Requisiti di missione ridotti da 80 a 60 colpi a segno.
- Bonus passivo ai danni contro i bersagli accecati aumentato dal 10% al 15%.
- Visione Pura (W)
- Livello 7
- Impalamento (E)
- Salute necessaria per attivare il bonus ai danni aumentata dal 40% al 50%.
- Viandante della Guerra (tratto)
- Bonus alla velocità di movimento aumentato dal 3% al 4% per accumulo.
- Eruzione di Luce (tratto)
- Danni inflitti all’attivazione ridotti da 250 a 225.
- Impalamento (E)
- Livello 20
- Fulmini Infiniti (R)
- Riduzione del tempo di recupero ridotta da 4 a 3 secondi per rimbalzo.
- Fulmini Infiniti (R)
Commenti degli sviluppatori: Cassia è arrivata nel Nexus raggiungendo subito una percentuale di vittorie del 48% circa, il che sta a significare che è piuttosto ben calibrata. Ci aspettiamo che tale percentuale salga ancora un po’ nelle prossime settimane, ma abbiamo voluto correggere rapidamente alcuni talenti un po’ troppo sopra (o sotto) le righe. Il potenziamento di Stoccata dovrebbe aiutare i giocatori a ottimizzare l’utilizzo di questi talenti.
Mantogrigio
Abilità
- Belva Interiore (W)
- Tempo di recupero aumentato da 16 a 20 secondi.
- Finché Belva Interiore è attivo, ogni attacco base ne riduce il tempo di recupero di 0,5 secondi.
- Pallottola Maledetta (R)
- Danni aumentati dal 35% al 40% della Salute attuale del nemico.
Talenti
- Livello 1
- Cuore di Lupo (W)
- Finché Belva Interiore è attivo, ora aumenta la riduzione del tempo di recupero per attacco base da 0,5 a 1 secondi.
- Cuore di Lupo (W)
- Livello 4
- Insaziabilità (W)
- Non ha più restrizioni sulla quantità di Mana che può rigenerare.
- Insaziabilità (W)
Commenti degli sviluppatori: riteniamo che cercare di tenere attivo Belva Interiore il più a lungo possibile rappresenti uno stile di gioco divertente, e vogliamo che le combo migliori vengano giustamente premiate. Per farlo, abbiamo inserito parte della funzionalità del vecchio talento Cuore di Lupo in questa abilità.
Specialisti
Nazeebo
Abilità
- Piaga dei Rospi (E)
- Danni inflitti aumentati da 126 a 140 in 6 secondi.
- Gargantua (R)
- Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 175,5 a 150.
- Salute ridotta da 2.500 a 2.300.
Talenti
- Livello 13
- Superstizione (passivo)
- Resistenza magica ridotta da 50 a 40.
- Superstizione (passivo)
- Livello 20
- Enormità (R)
- Tempo di recupero ridotto da 45 a 40 secondi.
- Infezione Vile (tratto)
- Accumuli di Rituale Vudù richiesti aumentati da 150 a 175.
- Enormità (R)
Supporto
Auriel
Abilità
- Spazzata Sacra (Q)
- Danni aumentati da 75 a 80.
- Danni nell’area centrale aumentati da 150 a 160.
- Attacco Detentivo (E)
- Danni aumentati da 100 a 115.
- Danni per la collisione con ostacoli aumentati da 100 a 115.
Talenti
- Livello 1
- Chiarezza Crescente (Q)
- Danni bonus ottenuti per il completamento della missione aumentati da 120 a 150.
- Assalto Virtuoso (Q)
- Riduzione del tempo di recupero aumentata da 2 a 3 secondi per eroe colpito.
- Non ha più alcun limite.
- Chiarezza Crescente (Q)
- Livello 4
- Offesa Ripetuta (E)
- Danni bonus ottenuti per il completamento della missione aumentati da 200 a 250.
- Offesa Ripetuta (E)
- Livello 7
- Bagliore di Speranza (tratto)
- Riduzione del costo in Energia aumentata dal 50% al 75%.
- Collegamento Empatico (tratto)
- Energia accumulata per i danni subiti dal bersaglio di Omaggio della Speranza aumentata dal 20% al 25%.
- Bagliore di Speranza (tratto)
- Livello 13
- Lampo Accecante (Q)
- Durata dell’accecamento ridotta da 3 a 2,25 secondi.
- Sferza Perforante (E)
- Ora riduce anche il tempo di recupero di 2 secondi per ogni eroe nemico colpito.
- Lampo Accecante (Q)
- Livello 20
- Scudo della Speranza (attivo)
- Tempo di recupero aumentato da 45 a 60 secondi.
- Scudo della Speranza (attivo)
Li Li
Abilità
- Vento Accecante (E)
- Tempo di recupero ridotto da 10 a 8 secondi.
- Costo in Mana ridotto da 40 a 30.
- Danni aumentati da 132 a 140.
Commenti degli sviluppatori: è difficile vivere le proprie avventure se continuano a disturbarti con gli attacchi automatici. E Li Li è troppo educata per chiedere dei benefici! Quindi è arrivato Chen che si è seduto e ci ha offerto da bere, spiegandoci come aiutarla.
Tassadar
Statistiche
- Danni degli attacchi base aumentati da 10 a 12.
Abilità
- Scudo al Plasma (Q)
- Durata ridotta da 5 a 4 secondi.
- Scudo diminuito da 550 a 475.
- Muro di Forza (R)
- Tempo di recupero ridotto da 10 a 8 secondi.
- Costo in Mana ridotto da 30 a 25.
Talenti
- Livello 1
- Risonanza Khaydarin (passivo)
- Nuovo funzionamento:
- Missione: i globi rigeneranti forniscono il 50% di Mana in più a Tassadar.
- Ricompensa: dopo aver raccolto 15 globi, aumenta il valore di Scudo al Plasma del 15%.
- Ricompensa: dopo aver raccolto 30 globi, aumenta il valore di Scudo al Plasma del 15% aggiuntivo.
- Nuovo funzionamento:
- Risonanza Khaydarin (passivo)
- Livello 4
- Fluidità del Khala (Q)
- Bonus alla velocità di movimento ridotto dal 25% al 20%.
- Durata del bonus alla velocità di movimento ridotta da 5 a 4 secondi.
- Abbraccio del Khala (Q)
- Sottrazione vitale aumentata dal 50% al 60%.
- Fluidità del Khala (Q)
- Livello 20
- Arconte del Crepuscolo (R)
- Funzionalità aggiunta:
- Gli attacchi base in forma di Arconte ne aumentano la durata di 2 secondi.
- Funzionalità aggiunta:
- Arconte del Crepuscolo (R)
Commenti degli sviluppatori: non è un segreto che Risonanza Khaydarin si sia rivelato costantemente un talento problematico per Tassadar. Vogliamo che la sua natura sia quella di supporto, ed è per questo che lo abbiamo riprogettato. La scelta di questo eroe nei draft competitivi è piuttosto imprevedibile, quindi abbiamo nuovamente ritoccato la durata di Scudo al Plasma e compensato i bilanciamenti con alcuni benefici ai danni. Il resto dei cambiamenti mira ad appianare alcuni squilibri nei talenti, sostenendone altri.
Guerriero
Anub’arak
Abilità
- Carica Sotterranea (E)
- Passando il mouse sull’icona di questa abilità verrà mostrato l’indicatore di portata della distanza che verrà coperta, come pure l’area d’effetto all’uscita dal sottosuolo.
- Sciame di Locuste (R)
- Danni al secondo ridotti da 60 a 55.
- Un indicatore di portata è visualizzato mentre l’abilità Sciame di Locuste è attiva.
Talenti
- Livello 7
- Scudo Sotterraneo (E)
- Scudo ridotto da 365 a 345.
- Scudo Sotterraneo (E)
- Livello 13
- Aculei Urticanti (W)
- Dopo aver selezionato l’abilità, un indicatore di portata è visualizzato quando si passa il cursore del mouse sulla sua icona.
- Aculei Urticanti (W)
- Livello 16
- Epicentro (E)
- Riduzione del tempo di recupero diminuita da 2 a 1,5 secondi per ogni eroe colpito.
- Epicentro (E)
E.T.C.
Statistiche
- Salute aumentata da 2.100 a 2.180.
- Rigenerazione di Salute aumentata da 4,375 a 4,543.
Talenti
- Livello 1
- Mago della Chitarra (E)
- Cure aumentate dal 40% al 50% dei danni inflitti dagli attacchi base.
- Mago della Chitarra (E)
- Livello 4
- Speed Metal (passivo)
- Velocità di movimento aumentata dal 10% al 15%.
- Speed Metal (passivo)
- Livello 7
- Orecchie Fumanti (W)
- Danni aumentati dal 200% al 300%.
- Legato Ascendente (passivo)
- Danni aumentati dal 30% al 35%.
- Orecchie Fumanti (W)
Tritacarne
Statistiche
- Salute aumentata da 2.900 a 3.000.
- Rigenerazione di Salute aumentata da 6,043 a 6,25.
Abilità
- Schianto (W)
- Danni aumentati da 96 a 104.
Zarya
Abilità
- Energia (tratto)
- Frequenza di decadimento aumentata da 2,5 a 3 al secondo.
- Bomba Gravitonica (R)
- Tempo di recupero ridotto da 100 a 80 secondi.
Talenti
- Livello 1
- Demolizioni Professionali (Q)
- Riduzione del tempo di recupero diminuita da 0,5 a 0,4375 secondi per ogni 5 eroi colpiti, fino a 3,5 secondi.
- Forza dell’Unione (E)
- Danni necessari per ottenere un punto di Energia ridotti da 9 a 6.
- Carica Massima (tratto)
- Energia ottenuta dai globi rigeneranti aumentata da 15 a 20.
- Demolizioni Professionali (Q)
- Livello 4
- Serie di Flessioni (E)
- Riduzione del tempo di recupero al completamento della missione diminuita da 3 a 2 secondi.
- Barriera Ultrasonica (E)
- Bonus alla velocità di movimento aumentato dal 35% al 50%.
- Serie di Flessioni (E)
- Livello 16
- Scudo Rinfrancante (E)
- Riduzione del tempo di recupero aumentata da 2 a 3 secondi.
- Scarica Plasmatica (Q)
- Durata del rallentamento aumentata da 1,5 a 2 secondi.
- Scudo Rinfrancante (E)
- Livello 20
- Gravità Letale (R)
- Danni aumentati da 140 a 175 per la durata.
- Eliminazione (R)
- Bonus all’Energia massima aumentato da 10 a 15 per eroe colpito.
- Gravità Letale (R)
Commenti degli sviluppatori: Zarya resta uno degli eroi più potenti del Nexus. Abbiamo pensato di ritoccare la frequenza di decadimento dell’Energia perché, al momento, riteniamo che sia troppo facile per Zarya mantenere alta l’Energia per un periodo di tempo prolungato. Invece che continuare a ridurre l’efficacia dei danni potenziali, vogliamo rendere più rari (ma comunque pericolosi) i momenti in cui riesce ad avere l’Energia al massimo.
Correzione dei problemi
Eroi e talenti
- E.T.C. – Risolto un problema per il quale Scivolata non attivava l’effetto Rockstar dopo aver appreso il talento Bagno di Folla.
- Medivh – Risolto un problema per il quale Medivh poteva diventare inattivo usando dei veicoli (Drago Cavaliere, Terrore Arboreo, ecc.).