Heroes of the Storm : tutte le novità

Heroes of the Storm : tutte le novità

Profilo di Anthrax
 WhatsApp

Abbiamo annunciato poche ore fà la data del rilascio della Beta di HotS che cade il 13 Gennaio 2015; nel Panel appena conclusosi possiamo trovare una serie di nuove e succose notizie.

La scelta degli Eroi nelle modalità Competitive

  • La scelta degli eroi si basa sulla mappa e sugli eroi scelti dalla squadra avversaria; gli eroi vengono scelti a turno e inizia la squadra che vince il “dado virtuale” all’inizio di ogni match.
  • Nella versione programmata per la Beta non sono previsti Ban agli eroi, il motivo è da trovare nell’esiguo numero di eroi e nel fatto che non è previsto poter utilizzare un eroe già scelto dall’altra squadra.
  • Per lo stesso motivo non esisteranno mirror matches.
  • Il risultato di queste scelte manterrà i giochi competitivi nella finestra dei 20 minuti.

La Modalità Competitiva

Due Leghe : Hero e Team League

  • La Hero League dove si può accodare da 1 a 5 giocatori e il matchmaking riempie eventuali buchi. Ogni giocatore ha un proprio rank e skill-rank e il sistema cerca di bilanciare i singoli rank ad avversari degli. Per accodare serve il livello 30.
  • Il sistema di rank funziona come quello di Hearthstone, si parte dal 50 per arrivare all’1 e si mantiene una % dei punti della season passata al termine di essa.
  • Team League : è la lega per i team pre-made; ogni team contiene al massimo 9 giocatori e ogni giocatore può essere parte di 3 team con temporaneamente. Un team gode di un proprio rank e proprio skill-rank. Per accodare serve il livello 40 .

Il Sistema di Leaving

Leavvare un gioco nei moba non è piacevole; la Blizzard ha optato per un sistema diverso rispetto ad altri giochi concorrenti.  Quando si abbandona un gioco in primis un BOT riprende a giocare non lasciando mai la squadra in inferiorità numerica; inoltre, leavvare ripetutamente un gioco inserisce il giocatore in una lista “leaver” per cui il giocatore accoderà sempre con…altri leaver! Questo sadico scherzetto farà si che il comportamento antisportivo giochi “con se stesso”.
Sei un leaver e vuoi tornare a giocare come tutti gli altri? Non importa, gioca molti match senza abbandonare le partite e sarai riportato tra i “normali”!!

Nuovi Eroi Mostrati

  • Jaina Proudmoore – può summonare un elementale (una delle due ulti) , lancia frostbolt e può tirare ring of frost per freezare i nemici AoE.

 

  • Thrall –  è un ibrido warrior-shamano, attacca con Doomhammer in melee ma allo stesso tempo può invocare la potenza della terra e del fuoco, sembra molto forte.

thrall

 

  • Sylvanas – Si muove velocemente e danneggia i nemici che toccano la sua scia; può mindcontrollare i mercenari nemici e costringerli ad affrontare gli ormai “ex” alleati.
  • Lost Vikings – Questo eroe, basato sul PRIMO gioco Blizzard in assoluto, è anche uno dei piu’ difficili da giocare mai progettato. I migliori giocatori, infatti, dovranno controllare contemporaneamente i tre vichinghi ma, giocati bene, permetteranno cose incredibili (nel video si è visto cappare e conquistare il drago solo con i vichinghi!!).

lost_vikings

Domande e Risposte

Porterete mai eroi dei libri?
Abbiamo in programma decine di eroi; se sono troppo simili a quelli già presenti li renderemo skins.

Quanti leave saranno necessari per essere flaggati leaver?
Il comportamento  negativo deve essere ripetuto nel tempo

Saranno aggiunti gli eroi di Overwatch?
Si

Ci saranno modalità di gioco senza lane?
Stiamo decidendo quali ma comunque si, e piace molto l’idea di una modalità PvE

 

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: