Heroes of the Storm : tutte le novità

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Abbiamo annunciato poche ore fà la data del rilascio della Beta di HotS che cade il 13 Gennaio 2015; nel Panel appena conclusosi possiamo trovare una serie di nuove e succose notizie.

La scelta degli Eroi nelle modalità Competitive

  • La scelta degli eroi si basa sulla mappa e sugli eroi scelti dalla squadra avversaria; gli eroi vengono scelti a turno e inizia la squadra che vince il “dado virtuale” all’inizio di ogni match.
  • Nella versione programmata per la Beta non sono previsti Ban agli eroi, il motivo è da trovare nell’esiguo numero di eroi e nel fatto che non è previsto poter utilizzare un eroe già scelto dall’altra squadra.
  • Per lo stesso motivo non esisteranno mirror matches.
  • Il risultato di queste scelte manterrà i giochi competitivi nella finestra dei 20 minuti.

La Modalità Competitiva

Due Leghe : Hero e Team League

  • La Hero League dove si può accodare da 1 a 5 giocatori e il matchmaking riempie eventuali buchi. Ogni giocatore ha un proprio rank e skill-rank e il sistema cerca di bilanciare i singoli rank ad avversari degli. Per accodare serve il livello 30.
  • Il sistema di rank funziona come quello di Hearthstone, si parte dal 50 per arrivare all’1 e si mantiene una % dei punti della season passata al termine di essa.
  • Team League : è la lega per i team pre-made; ogni team contiene al massimo 9 giocatori e ogni giocatore può essere parte di 3 team con temporaneamente. Un team gode di un proprio rank e proprio skill-rank. Per accodare serve il livello 40 .

Il Sistema di Leaving

Leavvare un gioco nei moba non è piacevole; la Blizzard ha optato per un sistema diverso rispetto ad altri giochi concorrenti.  Quando si abbandona un gioco in primis un BOT riprende a giocare non lasciando mai la squadra in inferiorità numerica; inoltre, leavvare ripetutamente un gioco inserisce il giocatore in una lista “leaver” per cui il giocatore accoderà sempre con…altri leaver! Questo sadico scherzetto farà si che il comportamento antisportivo giochi “con se stesso”.
Sei un leaver e vuoi tornare a giocare come tutti gli altri? Non importa, gioca molti match senza abbandonare le partite e sarai riportato tra i “normali”!!

Nuovi Eroi Mostrati

  • Jaina Proudmoore – può summonare un elementale (una delle due ulti) , lancia frostbolt e può tirare ring of frost per freezare i nemici AoE.

 

  • Thrall –  è un ibrido warrior-shamano, attacca con Doomhammer in melee ma allo stesso tempo può invocare la potenza della terra e del fuoco, sembra molto forte.

thrall

 

  • Sylvanas – Si muove velocemente e danneggia i nemici che toccano la sua scia; può mindcontrollare i mercenari nemici e costringerli ad affrontare gli ormai “ex” alleati.
  • Lost Vikings – Questo eroe, basato sul PRIMO gioco Blizzard in assoluto, è anche uno dei piu’ difficili da giocare mai progettato. I migliori giocatori, infatti, dovranno controllare contemporaneamente i tre vichinghi ma, giocati bene, permetteranno cose incredibili (nel video si è visto cappare e conquistare il drago solo con i vichinghi!!).

lost_vikings

Domande e Risposte

Porterete mai eroi dei libri?
Abbiamo in programma decine di eroi; se sono troppo simili a quelli già presenti li renderemo skins.

Quanti leave saranno necessari per essere flaggati leaver?
Il comportamento  negativo deve essere ripetuto nel tempo

Saranno aggiunti gli eroi di Overwatch?
Si

Ci saranno modalità di gioco senza lane?
Stiamo decidendo quali ma comunque si, e piace molto l’idea di una modalità PvE

 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701