Heroes of the Storm: ecco i dettagli della nuova season!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Blizzard ha pubblicato alcune utili informazioni circa la prima stagione del 2018 che è ormai alle porte.
L’inizio è previsto per la settimana del prossimo 12 Dicembre mentre la fine della stessa è stata fissata per la settimana del prossimo 6 Marzo.
I devs di Irvine hanno anche comunicato che vi saranno delle modifiche alla modalità competitiva: “Fondamentalmente, il matchmaking basato sulle prestazioni aiuterà il nostro sistema a valutare meglio le performance dei singoli giocatori durante una partita, calibrando le fluttuazioni del loro MMR (matchmaking rating) alla fine della partita. Se un giocatore offre una prestazione superiore alle aspettative date dal suo attuale MMR, il sistema alzerà quest’ultimo in caso di vittoria e lo abbasserà in caso di sconfitta. In questo modo, quel giocatore raggiungerà più velocemente una valutazione che corrisponde accuratamente al suo livello di bravura“.

Di seguito andiamo a vedere il post ufficiale, pubblicato poche ore fa sul sito di Heroes of the Storm!

La prima stagione classificata del 2018 sta per cominciare e abbiamo un sacco di nuove ricompense che potrai ottenere giocando partite classificate durante i prossimi mesi. Continua a leggere per ulteriori dettagli!

Tempistiche della stagione

La Stagione 1 2018 avrà inizio con l’introduzione della prossima patch nelle varie regioni la prossima settimana. Controllate le date di inizio e fine qui sotto per assicurarvi di poter iniziare fin da subito la scalata alle classifiche.

EVENTO DATA
Inizio Stagione 1 2018 Settimana del 12 dicembre 2017*
Fine Stagione 1 2018 Settimana del 6 marzo 2018*

*Le date esatte potrebbero variare a seconda della regione.

Aggiornamenti della modalità Classificata

Con l’inizio della Stagione 1 2018 classificata introdurremo il matchmaking basato sulle prestazioni in tutte le modalità di Heroes of the Storm che lo prevedono!

Fondamentalmente, il matchmaking basato sulle prestazioni aiuterà il nostro sistema a valutare meglio le performance dei singoli giocatori durante una partita, calibrando le fluttuazioni del loro MMR (matchmaking rating) alla fine della partita. Se un giocatore offre una prestazione superiore alle aspettative date dal suo attuale MMR, il sistema alzerà quest’ultimo in caso di vittoria e lo abbasserà in caso di sconfitta. In questo modo, quel giocatore raggiungerà più velocemente una valutazione che corrisponde accuratamente al suo livello di bravura.

Ci sono altri aspetti di questa ottimizzazione del matchmaking che è bene conoscere, come il modo in cui il sistema differenzia le giocate di alto livello da un eroe all’altro. Leggi il blog di approfondimento sul matchmaking basato sulle prestazioni personali per conoscere i dettagli prima di lanciarti nella modalità Classificata, o qualunque altra modalità preveda il matchmaking, nella prossima stagione.

Ricompense della Stagione 1 2018

I giocatori che riusciranno a farsi strada nelle leghe durante la prossima stagione otterranno nuovi ritratti, cavalcature e ricompense in oro per le imprese compiute in Lega Eroi e Lega Squadre. Ecco che cosa c’è in palio per questa stagione!

Ritratti Lega Eroi

Ritratti Lega Squadre

Cavalcature

GRADO LEGA EROI RICOMPENSE
Bronzo 500 oro
Ritratto Lega Eroi Bronzo
Argento 750 oro
Ritratto Lega Eroi Argento
Oro 1.000 oro
Ritratto Lega Eroi Oro
Platino 1.250 oro
Cavalcatura Stagione 1
Ritratto Lega Eroi Platino
Diamante 1.500 oro
Cavalcatura Stagione 1
Ritratto Lega Eroi Diamante
Master 1.750 oro
Cavalcatura Stagione 1
Cavalcatura epica Stagione 1
Ritratto Lega Eroi Master
Grandmaster 2.000 oro
Cavalcatura Stagione 1
Cavalcatura epica Stagione 1
Ritratto Lega Eroi Grandmaster
GRADO LEGA SQUADRE RICOMPENSE
Bronzo 500 oro
Cavalcatura Stagione 1
Ritratto Lega Squadre Bronzo
Argento 750 oro
Cavalcatura Stagione 1
Ritratto Lega Squadre Argento
Oro 1.000 oro
Cavalcatura Stagione 1
Ritratto Lega Squadre Oro
Platino 1.250 oro
Cavalcatura Stagione 1
Ritratto Lega Squadre Platino
Diamante 1.500 oro
Cavalcatura Stagione 1
Ritratto Lega Squadre Diamante
Master 1.750 oro
Cavalcatura Stagione 1
Cavalcatura epica Stagione 1
Ritratto Lega Squadre Master
Grandmaster 2.000 oro
Cavalcatura Stagione 1
Cavalcatura epica Stagione 1
Ritratto Lega Squadre Grandmaster

Oltre a quanto detto finora, ci saranno 10 partite di piazzamento da disputare quando la stagione avrà inizio. Una volta completate, riceverai un grado iniziale basato sulle prestazioni in quelle partite e il grado raggiunto durante la stagione precedente.

Se sei pronto a iniziare il viaggio nella modalità classificata di Heroes of the Storm ma non sai come, consulta la guida alle partite classificate per essere sicuro di cominciare con il piede giusto.

Buona fortuna e buon divertimento durante la prima stagione classificata del 2018!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701