Heroes of the Storm: ecco le note della super patch del PTR!

Heroes of the Storm: ecco le note della super patch del PTR!

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Come molti di voi sapranno è da poche ore disponibile la super patch delle Macchine da Guerra sul PTR di Heroes of the Storm; tantissimi i cambiamenti in arrivo tra cui nuovi eroi, nuove mappe ed alcune modifiche sostanziali a diversi eroi del Nexus!
In questa news andiamo a vedere, nel dettaglio, tutta la lista di cambiamenti che presto saranno protagonisti anche sul server live del celebre moba Blizzard.

La nuova patch di Heroes of the Storm è arrivata sul Reame Pubblico di Prova e sarà disponibile per il test fino al 12 settembre. Durante questo periodo, chiediamo il tuo aiuto nel collaudo dei nuovi contenuti prima che la patch venga rilasciata ufficialmente. Come per l’ultima volta, se riscontri dei bug durante le sessioni di gioco sul PTR, vai sul Forum di segnalazione bug del PTR per condividere la tua esperienza.

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VAI ALLA SEZIONE:

GENERALE

Nuovo evento in gioco: caccia agli artefatti xel’naga

Artefatti xel’naga sono comparsi in tutto il Nexus e molti SCV sono stati schierati per raccoglierli. Elimina gli intrusi con estrema determinazione e raccogli tutti i pezzi degli artefatti per ottenere nuove ricompense!

  • Missione giornaliera:
    • Raccogli 12 pezzi di Artefatto Xel’naga in una singola partita.
    • Ricompensa: Stimpack da 1 giorno.
  • Missione evento:
    • Raccogli 150 pezzi degli artefatti prima che le Macchine da Guerra decollino dal Nexus, il 18 ottobre 2016.
    • Ricompensa: Ritratto Artefatto Xel’naga
  • Gli SCV e i pezzi degli artefatti ora hanno il 50% di probabilità di comparire all’inizio di una partita se qualcuno dei giocatori non ha ancora completato la missione evento giornaliera della caccia agli artefatti. È un compito non facile da portare a termine da soli! I compagni di squadra devono lavorare insieme per eliminare gli SCV e raccogliere i pezzi degli artefatti prima dell’inizio della partita.
  • I giocatori potrebbero incontrare SCV e pezzi degli artefatti durante le partite sul Reame Pubblico di Prova, ma le missioni giornaliere e dell’evento non si attiveranno finché la patch non verrà pubblicata sulla versione live di Heroes.

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NUOVO EROE: ALARAK

Non tutti gli eroi sono altruisti… alcuni, come Alarak, bramano solo la vendetta. In quanto nuovo Monarca dei Tal’darim, Alarak guida i suoi sudditi verso un futuro privo della corruzione dello xel’naga caduto, Amon.

Tratto

  • Sadismo
    • Aumenta del 100% i danni inflitti dalle abilità di Alarak agli eroi nemici.

Abilità base

  • Colpo della Discordia (Q)
    • Dopo 0,5 secondi infligge danni ai nemici di fronte e li silenzia per 1,5 secondi.
  • Telecinesi (W)
    • Spinge Alarak e tutti i nemici colpiti dal punto selezionato verso la direzione indicata. Infligge danni ai nemici.
  • Eruzione Elettrica (E)
    • Infligge danni a un nemico e ai nemici tra Alarak e il bersaglio. Rigenera Salute pari al 75% ei danni inflitti agli eroi nemici.

Abilità eroiche

  • Contrattacco (R)
    • Alarak è protetto dai danni e incanala l’abilità per un secondo. Se un eroe nemico lo attacca durante questo periodo, Alarak emette un’onda d’urto che infligge danni ai nemici lungo il suo percorso.
  • Carica Letale (R)
    • Alarak incanala una carica frontale che infligge danni ai nemici sulla traiettoria. La distanza aumenta con il tempo di incanalamento, fino a un massimo di 1,6 secondi.
    • Impartire un ordine di movimento interrompe l’incanalamento senza costo. Subire danni interrompe l’incanalamento.

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NUOVO CAMPO DI BATTAGLIA: DISTACCAMENTO DI BRAXIS

Il Dominio ha usato il remoto e ostile pianeta Braxis per condurre esperimenti su come trasformare lo sciame zerg in un’arma da poter scatenare sui propri nemici. Anche se il Disgregatore psionico principale del Dominio è stato distrutto, i segnalatori di questa piattaforma spaziale sono completamente operativi e pronti all’uso. Conquista i segnalatori e osserva cosa succede quando un’orda di zerg armati si scatena sul campo di battaglia.

Conquistate i segnalatori

  • Periodicamente, due segnalatori si attivano. Conquistateli per riempire di zerg la vostra gabbia di contenimento.

Riempite le gabbie di contenimento

  • Più a lungo una squadra controlla entrambi i segnalatori, più forti e numerosi diventeranno gli zerg. Quando una delle gabbie è piena, entrambe si aprono, liberando ondate di zerg contro la base nemica.

Scatenate lo Sciame

  • Ogni squadra deve decidere se difendersi dall’attacco degli zerg avversari o sostenere i propri per sbaragliare chiunque si opponga allo Sciame.

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GRAFICA

Campi di battaglia

  • Diversi elementi dei campi di battaglia sono stati ottimizzati per migliorare le prestazioni.

Eroi, abilità e talenti

  • Le icone dei talenti dei seguenti eroi hanno nuovi colori, per distinguerle meglio dai talenti che modificano la stessa abilità e fanno parte dello stesso tier:
    • Muradin
    • Tyrael
    • Zagara
  • Il Macellaio ha ricevuto effetti visivi aggiornati per adeguarsi alla rielaborazione dei talenti.
  • I portali di Medivh sono stati ulteriormente migliorati graficamente per renderne più evidente la presenza sul campo di battaglia agli alleati.
  • Il talento Presenza Imponente è stato aggiornato graficamente per corrispondere alla sua nuova funzionalità.

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NEGOZIO

Pacchetti

  • Nuovi pacchetti
    • Pacchetto Macchine da Guerra – Disponibile dal 14 settembre al 18 ottobre 2016.
    • Pacchetto Alarak Araldo di N’zoth – Disponibile dal 27 settembre 2016.

Nuovo eroe

  • Alarak è stato aggiunto al negozio di gioco.

Modelli

  • Alarak Araldo di N’zoth
  • Alarak Definitivo

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AUDIO

Generale

  • Anche la musica di Heroes of the Storm è stata invasa dalle Macchine da Guerra!
    • Attiva la musica nelle opzioni audio del menu (o premi Ctrl+M) per ascoltare i suoni del settore Koprulu che si scontrano con quelli del Nexus.

Eroi, abilità e talenti

  • Tutti gli eroi ora riproducono il rispettivo audio quando si clicca su di loro ripetutamente.
  • Sono stati aggiunti effetti audio ai portali di Medivh per renderne più evidente la presenza sul campo di battaglia agli alleati.
  • I Vichinghi Sperduti ora hanno una notifica di morte unica meno irritante per gli alleati.
  • L’audio dei talenti Scudo Magico e Presenza Imponente è stato aggiornato per corrispondere alla loro nuova funzionalità.

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INTERFACCIA UTENTE

Generale

  • L’icona degli annunci non viene più mostrata nei menu quando non ci sono nuove notizie da leggere.

Modalità daltonici

  • Il colore della barra della Salute per l’eroe del giocatore è cambiato da blu scuro a giallo.
  • I mercenari neutrali ora sono viola scuro nei punti in cui i loro modelli usano i colori della squadra. Questo dovrebbe aiutare i giocatori e gli osservatori a differenziarli meglio dai mercenari conquistati.

Missioni giornaliere

  • Qualsiasi eroe scelto durante il draft classificato o non classificato ora conterà per la progressione delle missioni giornaliere di qualsiasi ruolo o universo specifico.
    • Abbiamo implementato questa regola per permettere ai giocatori di completare le missioni giornaliere scegliendo comunque gli eroi migliori per la composizione della propria squadra, invece che gli eroi adatti a soddisfare i requisiti della missione.

Sistema MVP ed encomi

  • I giocatori ora possono mostrare le proprie doti individuali sul campo di battaglia e ottenere titoli a fine partita con il nuovo sistema MVP.
  • Cinque giocatori riceveranno una menzione per le loro prestazioni di gioco e il raggiungimento di imprese individuali alla fine di ogni partita giocata in qualunque modalità, eccetto che nelle partite personalizzate.
  • MVP e titoli di fine partita
    • Ogni partita avrà un MVP (Most Valuable Player) e altri quattro giocatori riceveranno un titolo per specifiche imprese di gioco.
      • Il titolo MVP viene conferito al giocatore che ha avuto l’impatto maggiore sulla partita, determinato dalla performance generale in tutte le statistiche di gioco.
      • I quattro titoli restanti vengono assegnati per il compimento di diverse imprese, come la maggior quantità di cure fornite, la serie di uccisioni più lunga, il maggior numero di dobloni consegnati a Cuornero e così via.
      • I titoli di fine partita, incluso l’MVP, possono essere assegnati ai giocatori di entrambe le squadre, indipendentemente da chi ha vinto il match.
  • Encomi
    • Quando i titoli sono stati assegnati, tutti i 10 giocatori possono encomiare i loro compagni (o avversari) per le loro imprese.
      • I giocatori che hanno ricevuto più encomi alla fine della partita riceveranno anche un riconoscimento aggiuntivo.
    • Le icone specifiche per i titoli compariranno accanto al nome di chi li ha ricevuti nella schermata delle statistiche di fine partita.
  • Clicca qui per leggere il recente blog sul nuovo sistema di titoli ed encomi di fine partita.

Selezione eroe

  • Ricerca eroe
    • I risultati della ricerca dell’eroe durante la modalità Draft o la selezione eroe ora ordinano gli eroi dando precedenza a quelli il cui nome si avvicina di più ai termini di ricerca inseriti dal giocatore.
      • Per esempio: cercare “Diablo” ora mostrerà Diablo come primo risultato, seguito da tutti gli altri eroi dell’universo di Diablo.
  • Ordinamento eroi
    • Sono stati aggiunti nuovi pulsanti di ordinamento nella schermata di selezione dell’eroe e della modalità Draft, che si trovano accanto al campo di ricerca:
      • Alterna preferiti: gli eroi che sono stati indicati come preferiti nel profilo del giocatore compariranno in alto nell’elenco degli eroi.
      • A-Z: Ordina gli eroi alfabeticamente
      • PE: Ordina gli eroi per livello

Modalità Classificata

  • Lega Grandmaster
    • Il numero massimo di giocatori Grandmaster in Lega Eroi è stato ridotto da 500 a 200. In Lega Squadre rimane di 100 giocatori.
  • Partite di promozione e retrocessione
    • I giocatori non riceveranno più una compensazione fissa di 250 punti dopo aver vinto una partita di promozione o perso una partita di retrocessione. Invece, queste partite ora conferiscono o rimuovono la stessa quantità di punti di una normale partita classificata.
    • Una volta ottenuti abbastanza punti per disputare una partita di promozione, tutti i punti ottenuti oltre il limite di divisione (1.000) verranno ora conservati e assegnati alla fine della partita di promozione.
      • Vincere una partita di promozione ora conferisce tutti i punti in eccesso conservati prima di quella partita, oltre ai normali punti ottenuti per la vittoria.
      • Perdere una partita di promozione sottrae i normali punti di una sconfitta meno il numero di punti in eccesso conservati prima della partita di promozione.
      • Le partite di retrocessione non conservano i punti persi; perdendo una partita di retrocessione, il giocatore perde solamente la normale quantità di punti.

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DESIGN E DINAMICA DI GIOCO

Cavalcature

  • Bonus alla Velocità di movimento ridotto dal 40% al 30%.

Globi rigeneranti

  • Tempo prima della sparizione dei globi ridotto da 8 a 6 secondi.

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CAMPI DI BATTAGLIA

Mercenari

  • Cambi delle tempistiche
    • In precedenza, tutti i campi di mercenari comparivano ogni 120 secondi. Le seguenti regolazioni sono state effettuate a tutte le tempistiche di comparsa:
      • 90 secondi: Genieri, Pirati
      • 120 secondi: Giganti d’Assedio (invariato), Impalatori (invariato)
      • 150 secondi: Cavalieri, Sciamani Caduti
      • 180 secondi: Golem delle Fosse (invariato)
      • 300 secondi: Cavaliere senza Testa (invariato)
  • I mercenari conquistati non forniscono più esperienza quando vengono uccisi.

Commenti degli sviluppatori: Abbiamo iniziato i test con tempi di comparsa scaglionati per i campi di mercenari, capendo subito che avrebbe aggiunto più profondità strategica al gioco in concomitanza con alcuni dei nostri eventi. Siamo contenti dei cambiamenti in generale e vogliamo sapere cosa ne pensate voi!

Modalità di prova

  • Le seguenti funzioni sono state aggiunte alla modalità di prova:
    • Campo di boss
    • Possibilità di cambiare l’eroe nemico
    • Possibilità di cambiare la velocità di gioco

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TALENTI

Presenza Imponente (attivo)

  • Nuovo funzionamento.
    • Gli eroi che attaccano l’eroe subiscono un rallentamento della velocità d’attacco del 20% per 2,5 secondi.
    • All’attivazione, diminuisce del 50% la velocità d’attacco degli eroi e delle creature evocate vicine, e la loro velocità di movimento del 20%, per 2,5 secondi.

Commenti degli sviluppatori: Non ci piaceva l’abilità del rallentamento della velocità d’attacco di Presenza Imponente per quanto è poco contrastabile. Abbiamo deciso di spostare parte del potere nella sezione passiva del talento, e di dare un nuovo effetto di attivazione per creare più occasioni per i giocatori che lo scelgono.

Scudo Magico (passivo)

  • Funzionalità aggiunta.
    • Scudo Magico ora può essere attivato o disattivato per consentire un miglior controllo delle abilità da mitigare.

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EROI

ASSASSINO SPECIALISTA SUPPORTO GUERRIERO
Falstad Azmodan Alachiara Anub’arak
Mantogrigio Fosky Kharazim Cho
Nova Nazeebo Li Li Diablo
Raynor Sgt. Hammer Ten. Morales E.T.C.
Macellaio Zagara Malfurion Johanna
Tychus Rehgar Muradin
Valla Tritacarne

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ASSASSINO

FALSTAD

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Abilità

  • Vento di Coda (tratto)
    • Velocità di movimento ridotta dal 20% al 15%.

Talenti

  • Livello 1
    • Nuovo talento: Ala Offensiva (attivo)
      • I servitori nemici uccisi nelle vicinanze forniscono accumuli di Mazzetta. Con 20 accumuli di mazzetta si può corrompere un mercenario, sconfiggendolo immediatamente e aumentando permanentemente del 5% i danni inflitti da Parafulmine. Non funziona sui boss. Numero massimo di accumuli: 80.
    • Mazzetta (attivo)
      • Sostituito da Ala Offensiva
  • Livello 16
    • Folata dell’Aquila (passivo)
      • Bonus alla velocità di movimento ridotto dal 30% al 25%.

Commenti degli sviluppatori: Nella nostra costante ricerca di fornire una scelta generica di talenti specifici per ogni eroe, Mazzetta è stato un talento che abbiamo preso di mira con questa patch. Lo abbiamo rimosso da alcuni eroi, aggiungendo una nuova versione ad altri. Ci sono sempre piaciuti il design e la dinamica del talento, ma abbiamo anche capito quanto i giocatori dovevano sacrificare per prenderlo. Ala Offensiva, Infatuazione e Missione Segreta sono tornati per Falstad, Alachiara e Nova, rispettivamente, con meccaniche di progettazione più adatte allo stile di gioco unico di ogni eroe.

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MANTOGRIGIO

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Talenti

  • Livello 16
    • Predatore Implacabile (passivo)
      • Rimosso.

Commenti degli sviluppatori: Abbiamo rimosso dal gioco la maggior parte dei vecchi talenti simili a Implacabilità, perché alla squadra avversaria non era quasi mai chiaro ciò che stava succedendo. Riducendo la durata degli effetti debilitanti di breve durata, questi erano difficili da notare e la maggior parte delle volte sembrava si fosse verificato un bug. In alcuni casi, abbiamo sostituito questi talenti con alcuni specifici per eroe che comunicano più chiaramente cosa sta succedendo, restando comunque adatti allo stile di gioco di quell’eroe.

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NOVA

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Talenti

  • Livello 1
    • Occultamento Avanzato (passivo)
      • Velocità di movimento durante l’occultamento ridotta dal 30% al 25%.
  • Livello 4
    • Nuovo talento: Missione Segreta (attivo)
      • I servitori nemici uccisi nelle vicinanze forniscono accumuli di Mazzetta. Gli eroi uccisi forniscono 10 accumuli di Mazzetta. Usa 25 accumuli di Mazzetta per corrompere un mercenario, sconfiggendolo istantaneamente. Non funziona sui boss. Numero massimo di accumuli: 100. Se un campo viene sconfitto interamente con Mazzetta, ricomparirà il 50% più velocemente.

Commenti degli sviluppatori: Vedi i commenti di Falstad per i cambiamenti a Mazzetta.

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RAYNOR

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Talenti

  • Livello 1
    • Arruolamento Forzato (attivo)
      • Rimosso.
  • Livello 13
    • Condottiero Instancabile (passivo)
      • È stato spostato al livello 4.
      • Non riduce più la durata di stordimento, rallentamento o immobilizzazione.
      • Nuovo funzionamento.
        • Se Raynor è stordito o immobilizzato, tutti i nemici vicini vengono respinti e il tempo di recupero di Scarica di Adrenalina è ridotto di 15 secondi. Può verificarsi solo ogni 8 secondi.

Commenti degli sviluppatori: Vedi i commenti su Mantogrigio per i cambiamenti a Implacabilità, e i commenti di Falstad per i cambiamenti a Mazzetta.

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MACELLAIO

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Statistiche

  • Danni degli attacchi base ridotti da 169 a 140.

Abilità

  • Carne Fresca (tratto)
    • Nuovo funzionamento.
      • Missione: quando muoiono, i servitori vicini generano 1 pezzo di Carne Fresca e gli eroi ne generano 5. I danni degli attacchi base aumentano di 1 per ogni pezzo raccolto. È possibile raccogliere fino a 125 pezzi di Carne Fresca. Alla morte, il Macellaio perde fino a 10 pezzi di Carne Fresca.
      • Ricompensa: dopo aver ottenuto 125 pezzi di Carne Fresca, si ottengono 100 danni in più agli attacchi base e il 25% in più alla velocità d’attacco. Il Macellaio non perde più pezzi di Carne Fresca alla morte.
  • Mattanza (Q)
    • Costo in Mana ridotto da 50 a 40.
  • Frollatura (W)
    • Durata di base ridotta da 5 a 4 secondi.
    • Costo in Mana aumentato da 60 a 65.
    • Funzionalità aggiunta.
      • Gli attacchi base contro gli eroi nemici colpiti da Frollatura ne aumentano la durata di 0,5 secondi.
  • Assalto Spietato (E)
    • Il tempo tra quando il Macellaio colpisce il suo bersaglio e quando lancia il suo primo attacco base è stato leggermente diminuito.

Talenti

  • Livello 1
    • Vettovaglie
      • Nuovo funzionamento.
        • Ogni volta che un servitore vicino muore, il Macellaio rigenera il 4% della Salute massima.
      • È stato spostato al livello 7.
  • Livello 4
    • Avvelenamento (attivo)
      • Rimosso.
  • Livello 7
    • Assalto Finale (passivo)
      • Rimosso.
    • Macellazione (passivo)
      • La ridotta quantità di Carne persa alla morte è diminuita da 10 a 5. Quando si completa la missione Carne Fresca, gli eroi continueranno a rilasciare pezzi di carne. Questi pezzi di carne bonus non vengono persi alla morte.
      • Spostato al livello 1.
    • Lama Insaziabile (W)
      • La quantità di cure bonus ottenute è diminuita dal 125% al 100%.
      • Nuovo funzionamento.
        • Quando un nemico è sotto l’effetto di Frollatura, il Macellaio si muove il 20% più velocemente verso di lui.
    • Nuovo talento: Scudo di Carne (E)
      • Colpire un eroe nemico con Assalto Spietato fornisce Scudo Magico, che riduce del 50% i danni subiti dagli incantesimi nemici per 2,5 secondi.
  • Livello 13
    • Rabbia Ardente (passivo)
      • Rimosso.
    • Brama di Carne (passivo)
      • Rimosso.
    • Scudo Magico (passivo)
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Mannaia (passivo)
      • Gli attacchi base infliggono il 35% dei danni degli attacchi base ai nemici vicini.
    • Colpo Brutale (Q)
      • Nuovo funzionamento.
        • I 3 attacchi base successivi a Mattanza entro 5 secondi infliggono il 15% di danni aggiuntivi.
  • Livello 16
    • Frenesia del Sangue (passivo)
      • Nuovo funzionamento.
        • Gli attacchi base contro gli eroi nemici aumentano la velocità d’attacco e di movimento del 5% per 3 secondi. Si accumula fino a 5 volte.
    • Rabbia (passivo)
      • Non riduce più del 75% la durata degli effetti di limitazione del movimento.
      • Funzionalità aggiunta.
        • Ora fornisce Resistenza, riducendo i danni subiti del 25% per la durata di Rabbia.

Commenti degli sviluppatori: Abbiamo ridefinito il Macellaio perché avesse un ruolo più unico come potente eroe nelle fasi avanzate della partita, che si nutre della carne delle sue vittime attraverso il tratto Carne Fresca. All’inizio della partita è più debole di prima, ma se riesce a completare la sua missione può diventare una potenza che la squadra nemica deve temere. Ci siamo divertiti molto a provarlo e speriamo che anche a voi piaccia il nuovo Macellaio!

I talenti del Macellaio

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LIVELLO (CATEGORIA)
1 (1) Invigorimento (Q) Parata (passivo) Carne Trita (Q) Macellazione (passivo)
4 (2) Mannaia Chiodata (Q) Inseguimento Spietato (E) Colpo Basso (Q)
7 (3) Lama Insaziabile (W) Vettovaglie (passivo) NUOVO: Scudo di carne (E)
10 (4) Fornace Esplosiva (R) Carne da Macello (R)
13 (5) NUOVO: Mannaia (passivo) Carica Selvaggia (E) Colpo Brutale (Q)
16 (6) Mattatoio (Q) Rabbia (passivo) Frenesia del Sangue (passivo)
20 (7) Fuoco degli Inferi (R) Catenaccio (R) Lame del Nexus (passivo) Scatto della Tempesta (attivo)

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  • (!) indica un talento missione.
  • Il testo in corsivo indica un NUOVO talento.
  • Il testo in grassetto indica un talento SPOSTATO.

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TYCHUS

Talenti

  • Livello 7
    • Soldato Infaticabile (passivo)
      • Nuovo funzionamento.
        • Gli effetti di stordimento e di immobilizzazione forniscono Resistenza, riducendo del 25% i danni subiti per 3 secondi.

Commenti degli sviluppatori: Vedi il commento di Mantogrigio per i cambiamenti a Implacabilità.

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VALLA

Statistiche

  • Danni degli attacchi base ridotti da 94 a 60.

Abilità

  • Odio (tratto)
    • Aumento dei danni per accumulo aumentato dal 3% all’8%.
    • Dopo 4 secondi senza aver messo a segno un attacco base, tutti gli accumuli di Odio sono perduti.
  • Dardo Vorace (Q)
    • Tempo di recupero ridotto da 14 a 10 secondi.
    • Portata estesa del 10% circa.
    • Non insegue più le unità vicine se Dardo Vorace non colpisce direttamente un bersaglio.
    • Danni iniziali ridotti da 167 a 140.
    • Danni di rimbalzo ridotti 84 a 80.
    • I rimbalzi ora preferiscono colpire gli eroi.
  • Tiro Multiplo (W)
    • Tempo di recupero aumentato da 8 a 12 secondi.
    • Costo in Mana aumentato da 60 a 75.
    • Danni aumentati da 148 a 165.
  • Volteggio (E)
    • Costo in Mana ridotto da 75 a 50.
    • Nuovo funzionamento.
      • Lanciare Volteggio fa sì che l’attacco base successivo infligga il 50% di danni aggiuntivi.
  • Pioggia Vendicativa (R)
    • Tempo di recupero ridotto da 90 a 60 secondi.
    • Danni ridotti da 350 a 225.
    • Costo in Mana ridotto da 100 a 50.
    • Nuovo funzionamento.
      • Ora ha due cariche. Ogni carica lancia un’ondata di Pioggia Vendicativa.
  • Assalto Dinamico (R)
    • Danni ridotti da 68 a 60.

Talenti

  • Livello 1
    • Materiali Efficaci (Q)
      • Ora si chiama Cacciamostri
      • Funzionalità aggiunta.
        • Ora fa anche sì che Dardo Vorace infligga il 100% di danni aggiuntivi a servitori, mostri e mercenari.
    • Dardo Risucchiante (Q)
      • È stato spostato al livello 13.
      • Quantità di cure aumentata dal 50% al 75% dei danni inflitti agli eroi.
    • Frecce Composite (W)
      • Rimosso.
    • Rancore (passivo)
      • È stato spostato al livello 1.
      • Nuovo funzionamento.
        • Fornisce il 2% alla velocità d’attacco per ogni accumulo di Odio. A 10 o più accumuli di Odio, ottiene il 30% della velocità d’attacco.
    • Punizione (tratto)
      • È stato spostato al livello 4.
      • Nuovo funzionamento.
        • Tiro Multiplo infligge il 5% in più dei danni per ogni accumulo di Odio attuale.
  • Livello 4
    • Assalto Vigoroso (passivo)
      • Rimosso.
    • Manticora (passivo)
      • È stato spostato al livello 16.
      • Nuovo funzionamento.
        • Ogni terzo attacco base contro un eroe infligge danni pari al 5% della Salute massima di quell’eroe.
    • Dardo Penetrante (Q)
      • Nuovo funzionamento.
        • Missione: ogni volta che un eroe viene colpito direttamente da Dardo Vorace, il danno iniziale aumenta di 5.
        • Ricompensa: dopo aver inflitto 100 danni, aumenta il danno iniziale di 50 e il numero di rimbalzi di 1.
    • Arsenale (W)
      • È stato spostato al livello 7.
      • Danni delle granate aumentati da 84 a 120.
      • La velocità delle granate è aumentata per corrispondere a quella di Tiro Multiplo.
      • Funzionalità aggiunta.
        • Ora diminuisce anche il tempo di recupero di Tiro Multiplo di 3 secondi per ogni eroe colpito da una granata.
    • Nuovo talento: Codice dei Cacciatori (passivo)
      • Ottiene passivamente il 10% della velocità d’attacco.
      • Missione: dopo aver attaccato gli eroi nemici 100 volte, aumenta del 2% il bonus ai danni degli attacchi base per ogni accumulo di Odio .
  • Livello 7
    • Triboli (E)
      • È stato spostato al livello 1.
      • Durata della riduzione della velocità di movimento inflitta da Triboli ridotta da 2 secondi a 1.
      • Effetto di rallentamento di Triboli diminuito dal 30% al 20%.
      • Funzionalità aggiunta.
        • Missione: dopo aver passato 180 secondi con 10 o più accumuli di Odio, riduce il tempo di recupero di Volteggio di 5 secondi.
    • Inseguimento Serrato (tratto)
      • Funzionalità aggiunta.
        • Ora fornisce anche 4 Mana al secondo quando si hanno 10 o più accumuli di Odio.
    • Attacchi Roventi (attivo)
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Portatrice di Morte (E)
      • Aumenta il bonus ai danni degli attacchi base fornito da Volteggio dal 50% al 100%. Se l’attacco uccide il bersaglio, rimborsa il costo in Mana e il tempo di recupero di Volteggio.
  • Livello 13
    • Uccisore di Giganti (passivo)
      • Rimosso.
    • Disciplina Fortificante (tratto)
      • Nuovo funzionamento.
        • A 10 o più accumuli di Odio, ottiene il 25% di sottrazione vitale con gli attacchi base.
    • Scudo Magico (passivo)
      • Rimosso.
    • Tiro Gelido (W)
      • È stato spostato al livello 16.
      • Effetto di rallentamento ridotto dal 30% al 25%.
      • Funzionalità aggiunta.
        • Ora estende anche la portata di Tiro Multiplo del 20%.
    • Nuovo talento: Tenebra (attivo)
      • Fornisce passivamente il 20% della riduzione dei danni dalle abilità.
      • All’attivazione, consuma tutto l’Odio, portando la riduzione al 3% per ogni accumulo consumato per 5 secondi. Quest’abilità ha un tempo di recupero di 5 secondi.
  • Livello 16
    • Capriola (E)
      • Rimosso.
    • Carnefice (passivo)
      • Rimosso.
    • Sangue chiama Sangue (attivo)
      • Rimosso.
    • Pelle di Pietra (attivo)
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Odio Ribollente (tratto)
      • Gli attacchi base ora forniscono 2 accumuli di Odio. Aumenta il tempo prima dell’inizio dell’esaurimento dell’effetto da 4 a 6 secondi.
  • Livello 20
    • Rivalsa (R)
      • Funzionalità aggiunta.
        • Fornisce cure pari al 25% dei danni inflitti da Assalto Dinamico.
    • Tempesta Vendicativa (R)
      • Nuovo funzionamento.
        • Gli attacchi base contro gli eroi riducono di 5 secondi il tempo di recupero di Pioggia Vendicativa.
    • Frenesia del Nexus (passivo)
      • Rimosso.
    • Scatto della Tempesta (attivo)
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Faretra Potenziata (passivo)
      • Estende la portata degli attacchi base del 40%.

Commenti degli sviluppatori: Sappiamo che questa revisione potrebbe essere una sorpresa per la nostra comunità, specialmente perché la diversità dei talenti di Valla è sempre stata piuttosto soddisfacente. Le intenzioni di questa riprogettazione erano nell’aria da più di 6 mesi e, dopo un po’ di test iniziali, abbiamo deciso che era il momento di implementarli.

Come per Zagara e altre riprogettazioni radicali, non volevamo snaturare l’eroe: chi gioca con Valla continuerà a sentirsi a casa come prima. L’obiettivo era quello di aumentare il potenziale per permettere ai giocatori veramente bravi di differenziarsi da quelli mediocri nell’uso di questo eroe; quindi, la maggior parte di questi cambiamenti sono mirati ad alzare il suo potenziale. Crediamo che i giocatori possano ancora creare configurazioni simili a quelle del passato, ma con più potenziale gratificazione. Siamo lieti di offrire alla comunità la nostra nuova Valla e non vediamo l’ora di sapere se piace anche a voi!

Talenti di Valla

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LIVELLO (CATEGORIA)
1 (1) Cacciamostri (Q) (!) Triboli (E) Inseguimento Serrato (tratto)
4 (2) (!) Dardo Penetrante (Q) Punizione (W) NUOVO: (!) Codice dei Cacciatori (tratto)
7 (3) Arsenale (W) NUOVO: Portatrice di Morte (E) Dardo Automatico (E)
10 (4) Assalto Dinamico (R) Pioggia Vendicativa (R)
13 (5) Dardo Risucchiante (Q) Disciplina Fortificante (tratto) NUOVO: Tenebra (attivo)
16 (6) Tiro Gelido (W) NUOVO: Odio Ribollente (tratto) Manticora (passivo)
20 (7) Rivalsa (R) Tempesta Vendicativa (R) Rancore (tratto) NUOVO: Faretra Potenziata (passivo)

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  • (!) indica un talento missione.
  • Il testo in corsivo indica un NUOVO talento.
  • Il testo in grassetto indica un talento SPOSTATO.

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SPECIALISTA

AZMODAN

Talenti

  • Livello 1
    • Mazzetta (attivo)
      • Rimosso.
  • Livello 13
    • Implacabilità (passivo)
      • Rimosso.

Commenti degli sviluppatori: Vedi i commenti su Mantogrigio per i cambiamenti a Implacabilità, e i commenti di Falstad per i cambiamenti a Mazzetta.

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FOSKY

Abilità

  • Polpo Basso (R)
    • Fosky ora è Inarrestabile durante il lancio di Polpo Basso.
    • Uccidere Fosky ora annulla immediatamente gli effetti di Polpo Basso.

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NAZEEBO

Talenti

  • Livello 1
    • Mazzetta (attivo)
      • Rimosso.

Commenti degli sviluppatori: Vedi i commenti di Falstad per i cambiamenti a Mazzetta.

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SGT. HAMMER

Abilità

  • Assetto da Assedio (E)
    • Sgt. Hammer non può più attraversare i portali di Medivh in Assetto da Assedio (senza il talento Assetto da Assedio Potenziato).

Talenti

  • Livello 1
    • Resistenza (E)
      • Nuovo funzionamento.
        • Se si viene storditi o immobilizzati in Assetto da Assedio, si ottiene il 50% della resistenza ai danni per 3 secondi.

Commenti degli sviluppatori: Vedi il commento di Mantogrigio per i cambiamenti a Implacabilità.

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ZAGARA

Divider_Hero_Zagara_Crop.png

Abilità

  • Biotumore (tratto)
    • Bonus della velocità di movimento sul Biostrato ridotto dal 20% al 15%.

Talenti

  • Livello 20
    • Biostrato Infinito (passivo)
      • Bonus alla Velocità di movimento ridotto dal 40% al 30%.

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SUPPORTO

ALACHIARA

Talenti

  • Livello 1
    • Nuovo talento: Infatuazione (attivo)
      • Ogni volta che si cura un altro eroe alleato con Nebbia del Sollievo, si ottiene un accumulo di Mazzetta. Con 20 accumuli di Mazzetta è possibile corrompere un mercenario, sconfiggendolo all’istante. Non funziona sui boss. Accumuli massimi: 80.
    • Mazzetta (attivo)
      • Sostituito da Infatuazione

Commenti degli sviluppatori: Vedi i commenti di Falstad per i cambiamenti a Mazzetta.

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KHARAZIM

Talenti

  • Livello 13
    • Implacabilità (passivo)
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Sesto Senso (passivo)
      • Gli effetti di stordimento e immobilizzazione contro Kharazim gli forniscono il 50% di riduzione dei danni subiti dagli attacchi base per 4 secondi.

Commenti degli sviluppatori: Vedi il commento di Mantogrigio per i cambiamenti a Implacabilità.

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LI LI

Talenti

  • Livello 16
    • Evasione (passivo)
      • Nuovo funzionamento.
        • Gli effetti di stordimento e immobilizzazione contro Li Li forniscono Resistenza, riducendo tutti i danni subiti di 25 per 3 secondi. Non può avvenire più di una volta ogni 10 secondi.

Commenti degli sviluppatori: Vedi il commento di Mantogrigio per i cambiamenti a Implacabilità.

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TEN. MORALES

Abilità

  • Granata Dislocante (E)
    • Granata Dislocante non esplode più al contatto e attraversa gli ostacoli. Può essere riattivata, facendola esplodere a comando, danneggiando e dislocando i nemici. Esplode automaticamente una volta raggiunta la portata massima.

Talenti

  • Livello 4
    • Balistica Migliorata (passivo)
      • Rimosso.

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MALFURION

Talenti

  • Livello 16
    • Ostruzione Lunare (passivo)
      • Ora rallenta solo gli eroi.

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REHGAR

Abilità

  • Lupo Spettrale (tratto)
    • Velocità di movimento ridotta dal 30% al 20%.

Talenti

  • Livello 1
    • Scatto del Lupo (Z)
      • Velocità di movimento ridotta dal 40 al 30% in forma di Lupo Spettrale.

Commenti degli sviluppatori: Insieme alla regolazione della velocità di movimento, abbiamo ridotto anche il bonus alla velocità di movimento fornito dal tratto Lupo Spettrale.

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GUERRIERO

ANUB’ARAK

Abilità

  • Carica Sotterranea (E)
    • Anub’arak non è più Invulnerabile quando esegue Carica Sotterranea, restando solo Inarrestabile.

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CHO

Talenti

  • Livello 13
    • Impeto Ritemprante (Q)
      • Nuovo funzionamento.
        • Pugno Impetuoso fornisce Resistenza, riducendo del 25% i danni subiti per 3 secondi. Riduce il tempo di recupero di Pugno Impetuoso di 4 secondi se colpisce un eroe nemico.

Commenti degli sviluppatori: Vedi il commento di Mantogrigio per i cambiamenti a Implacabilità.

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DIABLO

Talenti

  • Livello 7
    • Carica Devastante (Q)
      • Nuovo funzionamento.
        • Carica dell’Ombra fornisce Resistenza, riducendo tutti i danni subiti del 25% per 4 secondi.

Commenti degli sviluppatori: Vedi il commento di Mantogrigio per i cambiamenti a Implacabilità.

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E.T.C.

Talenti

  • Livello 7
    • Rock Eterno (E)
      • Rimosso.

Commenti degli sviluppatori: Vedi il commento di Mantogrigio per i cambiamenti a Implacabilità.

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JOHANNA

Abilità

  • Condanna (W)
    • Funzionalità aggiunta.
      • Ora infligge il 200% dei danni in più a servitori e mercenari.

Talenti

  • Livello 1
    • Paglia al Vento (talento)
      • Rimosso.

Commenti degli sviluppatori: Con l’evoluzione degli eroi nel corso del tempo, spesso troviamo nicchie per il loro ruolo che sono disponibili solo attraverso l’uso di certi talenti. Ci piace che possano sviluppare gli eroi in modi interessanti, ma siamo preoccupati quando un eroe viene scelto espressamente per un ruolo che può ottenere solo attraverso un talento. Abbiamo analizzato l’elenco attuale, scoprendo un paio di casi simili: Johanna e Muradin. Ci piace che Johanna sia un guerriero in grado di ripulire le corsie, e che Muradin possa essere un buon contrasto agli eroi che si basano sugli attacchi automatici. Abbiamo quindi deciso di inserire queste capacità nel kit delle abilità di base. Terremo d’occhio allo stesso modo altri eroi, in futuro.

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MURADIN

Abilità

  • Schianto del Tuono (W)
    • Funzionalità aggiunta.
      • Ora rallenta anche la velocità d’attacco del nemico del 25% per 2,5 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Riverbero (W)
      • È stato spostato al livello 4.
      • Nuovo funzionamento.
        • Aumenta il rallentamento della velocità d’attacco di Schianto del Tuono del 50% e la durata di Schianto del Tuono da 2,5 a 3 secondi.
  • Livello 4
    • Vigore Eterno (tratto)
      • Spostato al livello 1.
    • Ustione Tonante (W)
      • Ora rallenta del 25% la velocità d’attacco alla seconda attivazione di Schianto del Tuono.

Commenti degli sviluppatori: Vedi il commento di Johanna.

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TRITACARNE

Talenti

  • Livello 7
    • Implacabilità (passivo)
      • Rimosso.
  • Livello 13
    • Nuovo talento: Sacco di Pulci (passivo)
      • Quando Tritacarne viene stordito o immobilizzato, il tempo di recupero delle abilità base è ridotto di 3 secondi.

Commenti degli sviluppatori: Vedi il commento di Mantogrigio per i cambiamenti a Implacabilità.

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CORREZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Diversi errori nelle descrizioni sono stati corretti in varie sezioni del gioco.
  • Cambiare continuamente le impostazioni di regione e lingua dal cinese non limita più la selezione della regione alla Cina nella schermata di connessione.
  • Risolto un problema che impediva a un piccolo numero di giocatori di unirsi nuovamente alle partite.

Grafica

  • Nucleo: risolto un problema per il quale gli effetti di impatto sullo scudo del nucleo non venivano mostrati quando a colpire erano certe abilità.
  • Fortezza: le bandiere non appaiono più staccate dal modello della fortezza quando viene pesantemente danneggiata.
  • Artanis: attivare Lame Gemelle appena la Pietra del Ritorno ha finito la canalizzazione non fa più sì che Artanis resti in piedi quando è su una cavalcatura.
  • Rehgar: il talento Proiezione Totemica ora ha l’icona del colore giusto.

Campi di battaglia

  • Tomba della Regina Ragno: Medivh ora vola correttamente sopra gli altari della Regina Ragno in Forma di Corvo, invece che aggirarli.
  • Torri della Rovina: i Genieri a volte smettono di attaccare il bersaglio e iniziano a inseguire gli eroi nemici.
  • Modalità di prova: Alachiara ora può eseguire correttamente Guizzo Fasico verso il manichino di cura.
  • Modalità di prova: Mano Caritatevole non viene più rimosso dalla barra delle abilità di Tritacarne dopo aver cliccato su Ripristina talenti.
  • Modalità di prova: lanciare ripetutamente Banchetto Feroce sul manichino bersaglio non gli impedisce più di tornare alla sua posizione iniziale.

Eroi, abilità e talenti

  • Risolti diversi problemi per i quali i danni radiali degli attacchi base potevano ancora infliggere danni anche quando l’attaccante era accecato o il bersaglio schivava gli attacchi.
  • Gli eroi non possono più spingere i mercenari conquistati urtandoli.
  • Abathur: Mostruosità non può più spingere i servitori o i mercenari conquistati urtandoli.
  • Anub’arak: i danni degli scarafaggi indicati nella descrizione del tratto Schiera Parassitaria ora si aggiornano correttamente quando Anub’arak sale di livello.
  • Auriel: l’aumento della portata di Spazzata Sacra ottenuto dal talento Allungo Maestoso ora beneficia correttamente del talento Assalto Virtuoso.
  • Cromie: la grafica dell’orologio di Ciclo Temporale non scompare più se il bersaglio viene polimorfato.
  • Dehaka: il parassita di Isolamento non persiste più fino alla morte su un bersaglio che veniva colpito contemporaneamente da Isolamento e Trappola Temporale.
  • Diablo: il bersaglio di Dominazione non resta più stordito per tutta la durata dell’abilità se Diablo viene interrotto da un effetto di respinta contemporaneamente al lancio di Dominazione.
  • Diablo: Apocalisse ora prende di mira correttamente i nemici intrappolati da Bozzolo di Anub’arak.
  • E.T.C.: il bonus alla velocità d’attacco di Rock Star ora viene correttamente applicato quando E.T.C. lancia Tuffo dal Palco.
  • Gall: è stata aggiunta un’icona alla barra dei benefici per il talento Discesa Oscura, e la descrizione dell’icona conteggerà i bonus ai danni di Esplosione Runica ottenuti attraverso le uccisioni di eroi.
  • Gul’dan: apprendere e usare il talento Trasfusione Vitale per uccidere un eroe con un effetto post-morte, come Uther, ora riduce correttamente il tempo di recupero di Risucchio di Vita.
  • Johanna: Condanna ora viene correttamente interrotto quando Johanna viene polimorfata.
  • Kerrigan: usare il talento Intensificazione non rimuove più la riduzione del costo in Mana del talento Stretta Energizzante per Stretta Primordiale.
  • MULE: ora ottiene correttamente un nuovo bersaglio per la riparazione se la struttura che sta riparando viene distrutta.
  • Fosky: la telecamera non scatta più automaticamente sulla posizione dell’Uovo di Fosky se viene ucciso quando la visuale a seguire è attivata.
  • Nazeebo: Muro di Zombi non attacca più Pesce Palla di Fosky.
  • Li Li: il talento Evasione non riduce più la durata dell’abilità Maledizione della Regina del Terrore Arboreo.
  • Lunara: risolto un raro problema per il quale lanciare Assalto Scattante verso il terreno poteva far sì che Lunara corresse alla sua posizione precedente dopo l’atterraggio.
  • Lunara: non riceve più la notifica “Agganciata” quando un Fuoco fatuo viene agganciato dalla Bomba a Impulsi di Tracer.
  • Rexxar: ora si può correttamente cambiare il bersaglio degli attacchi base di Misha cliccando con il pulsante destro del mouse finché non le viene impartito l’ordine di attaccare un bersaglio particolare.
  • Uther: la descrizione del talento Splendore Collettivo ora indica correttamente la quantità di cure e danni bonus ottenuti dopo che più alleati vicini sono stati colpiti da Splendore Sacro.
  • Tritacarne: Flatulenza applicata da un Vomide dopo aver appreso i talenti Gas Rigeneranti e Indigestione ora cura correttamente Tritacarne, invece che il Vomide.
  • Tychus: gli ordini di attacco cambiano il bersaglio dopo aver usato Fuoco in Corsa.
  • Xul: i Guerrieri Scheletrici non attaccano più il Pesce Palla di Fosky se lo trovano sul loro cammino.
  • Zeratul: Prigione del Vuoto non annulla più Affondo Selvatico di Rehgar o Carica di Olaf finché il bersaglio di queste abilità è ancora a portata quando Prigione del Vuoto finisce.

Interfaccia utente

  • Modalità daltonici: risolto un problema per il quale gli effetti di danno e di cure periodiche nella barra della Salute degli eroi venivano mostrati in rosso e verde quando la modalità daltonici era attivata.
  • Riepilogo di morte: le cure di Zagara ricevute dal talento Trasfusione Ferox ora vengono correttamente mostrate nel suo riepilogo di morte.
  • Modalità Draft: risolto un problema per il quale l’interfaccia Draft diventava inattiva se il client del giocatore veniva minimizzato durante l’accesso alla modalità Draft.
  • Replay: mettere in pausa un replay prima di aprire la scheda dei talenti (TAB) non impedisce più la visualizzazione dei progressi dei talenti missione.

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Spellbreak chiude i battenti, ma arrivano in soccorso Blizzard e World of Warcraft

Spellbreak chiude i battenti, ma arrivano in soccorso Blizzard e World of Warcraft

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Spellbreak Blizzard – Sappiamo che la vita di un videogioco non è per niente facile e non tutti i giochi possono vantare anni di onorata carriera e in questi giorni l’ultimo ad abbandonare il panorama videoludico è Spellbreak. Anche se Blizzard potrebbe essere l’ancora di salvezza del team di sviluppo.

Spellbreak è uno degli ultimi arrivati nel mondo dei Battle Royale ed ha cercato di imporsi per la sua originalità nel gameplay, ma purtroppo non tutto è andato liscio ed è stata annunciata la chiusura dei server dal 2023.

Quindi anche Proletariat, lo studio di sviluppo del gioco, chiude i battenti? No per niente e bisogna ringraziare Blizzard e la nuova espansione Dragonflight di World of Warcraft. Già perché Blizzard ha proprio acquisito Proletariat per il suo MMORPG.

Proletariat ha nel suo novero sviluppatori esperti e veterani del settore e Blizzard non ha voluto farsi sfuggire l’occasione. Ben 100 dipendenti lavoreranno su WoW e, a più stretto giro adesso, a Dragonflight.

La mossa è stata fatta per rendere quanto più di qualità possibile il prossimo enorme contenuto di WoW. Il gruppo di Spellbreak, Proletariat, insieme a Blizzard, ci riusciranno? Non ci resta che attendere…

Voi cosa ne pensate di questa mossa di Blizzard?

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Una situazione problematica si è verificata questa notte sui server di Blizzard ed ha portato grosse difficoltà a tutti i giocatori del server americano. Si tratta di un attacco DDoS che ha paralizzato i servizi dell’azienda di Irvine nel Nuovo Continente.

Per i meno avvezzi alla terminologia informatica, gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sono pratiche informatiche (di hacker) in grado di affollare i server delle aziende con un elevatissimo traffico di dati limitando o paralizzando del tutto i normali servizi.

Potete immaginare come questa pratica abbiamo interrotto il normale afflusso di dati sulla piattaforma Battle.Net. Il problema, però, è stato limitato solamente sul server americano, ma ha comunque provocato una marea di disservizi a migliaia di giocatori.

Molti soffrivano enorme latenza, mentre molti altri sono stati disconnessi senza possibilità di rientrare nei loro giochi preferiti per almeno un’ora, quando Blizzard ha annunciato di aver risolto il problema dell’attacco DDoS ed ha richiesto di riprovare a rientrare in game.

Per almeno un’altra ora, però, i giocatori hanno avuto problemi. Ma pian piano le cose sembrano esser rientrate e tutti i servizi ripartiti con la solita regolarità. Non si conoscono ancora i motivi di questo attacco DDoS, evento che non accade con frequenza elevata

Il tweet ufficiale

Che ne pensate di questa situazione? Avete avuto problemi sul server americano per l’attacco DDoS a Blizzard? Fateci sapere la vostra…

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Tiene ancora banco la questione “molestie sessuali” in casa Activision Blizzard e stavolta ci va di mezzo anche la nuova acquisizione da parte di Microsoft. Ad essere però sotto accusa sono Activision Blizzard e soprattutto il suo CEO Bobby Kotick.

Stavolta a citare in giudizio l’azienda ci pensa direttamente la città di New York, o meglio alcune delle maggiori entità del pubblico settore, tra cui pompieri, poliziotti ed insegnanti. I gruppi di lavoratori menzionati (che posseggono alcuni stock di Activision), alla Corte di Cancelleria del Delaware, avrebbero chiesto di visionare alcuni documenti e libri dell’azienda per controllare eventuali trasgressioni. Per loro, diverse mosse dell’azienda starebbero danneggiando il valore della compagnia.

Si crede infatti che durante l’acquisizione  da parte di Microsoft ci sia stato qualche comportamento non proprio lecito, soprattutto da parte di Bobby Kotick, il quale avrebbe affrettato la vendita di Activision per poter fugare ogni sua responsabilità dai recenti problemi dell’azienda.

Nel frattempo, però, il CEO avrebbe comunque continuato a servire come esecutivo per l’azienda. Nel documento pubblicato dalla corte, si parla anche di soldi, con cifre precise. Kotick avrebbe avuto in mano la totale libertà decisionale di trattare la vendita. Dalle affermazioni contenute nel documento emergerebbe però l’idea secondo la quale Kotick sarebbe stato inadatto ad avere questo tipo di potere.

Ma comunque, senza nessuna autorizzazione e nessuna offerta da parte di Microsoft, Bobby Kotick avrebbe proposto agli acquirenti un range di prezzo tra i 90 ed i 105 dollari per azione. Microsoft, a quel punto, avrebbe offerto 90$ per azione, arrivando quindi a “sottovalutare” il reale valore.

Insomma anche la questione acquisizione nasconderebbe più di qualche ombra, come insinuerebbe il documento dell’accusa. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, con la speranza di scoprire il prima possibile la realtà dei fatti, per donare dignità a questa storica azienda.

FONTE: Axios

Che ne pensate? Fateci sapere la vostra…

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