Heroes Of The Storm: Patch Notes del 25/07/18
Eccoci qui con la consueta Patch Notes portatrice di novità!
Qualcosa di succoso all’orizzonte?..si e no…ecco il menù in sintesi:
- dei Nerf/Buff per Hanzo
- una discreta limata generale ad Azmodan che non saprei valutare se sia “Pro o contro” prima di provarlo
- R.I.P. missile orbitale di Hammer…non farà più danno alle strutture, e questo modifica notevolmente la sua funzione
- un apparente buff di Artanis…e qui l’ansia per il test galoppa
- un apparente buff per Yrel…e qui l’ansia non c’è..per nulla..sto eroe pare senza ancora una meta precisa nella ricerca per il proprio posto…ho visto persone farci davvero numeri funambolici, e alcune utilizzarlo come fossero prive delle dita perchè non riuscivano a concludere nulla..c’è da dire che con gli scorsi aggiustamenti è notevolmente migliorata rispetto alle sue prime performance (e il Win Rating ringrazia)…vedremo Fantozzi….vedremo…..
ASSASSINI
ALARAK
- Danni degli attacchi base aumentati da 140 a 150.
FENIX
- Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 86 a 83.
- Livello 1
- Arsenale Sinergico (W)
- Bonus ai danni ridotto dal 175% al 150%.
- Assalto Mobile (passivo)
- Bonus ai danni aumentato dal 30% al 35%.
- Arsenale Sinergico (W)
Commento degli sviluppatori: Fenix è ancora più forte del previsto, specialmente con il talento Arsenale Sinergico. Abbiamo ridotto i danni degli attacchi base e il bonus di Arsenale Sinergico, potenziando leggermente Assalto Mobile per bilanciare la riduzione dei danni degli attacchi base.
GENJI
- Assalto Rapido (E)
- Finestra di ripristino ridotta da 2 a 1,5 secondi.
- Danni ridotti da 215 a 205.
- Livello 20
- Drago Interiore (R)
- Finestra di ripristino ridotta da 2 a 1,5 secondi.
- Drago Interiore (R)
HANZO
- Danni degli attacchi base aumentati da 173 a 188.
Abilità
- Freccia Sonica (E)
- Raggio di rivelazione ridotto da 10 a 7.
- Durata della rivelazione ridotta da 8 a 5 secondi.
- Agilità Naturale (D)
- Tempo di recupero aumentato da 25 a 30 secondi.
- Livello 20
- Agilità Perfetta (D)
- Riduzione del tempo di recupero aumentata da 5 a 10 secondi.
- Agilità Perfetta (D)
Commento degli sviluppatori: Hanzo gode di molto successo fra i professionisti, ma non si può dire lo stesso agli altri livelli della Lega Eroi. Pensiamo che ridurre la potenza di Freccia Sonica spostandola verso gli attacchi base non solo aumenti l’attrattività di Redenzione, ma anche il successo di Hanzo nella Lega Eroi senza renderlo troppo potente ai livelli più alti di gioco in una squadra organizzata.
KAEL’THAS
- Colonna di Fuoco (Q)
- Danni aumentati da 320 a 345.
- Bomba Vivente (W)
- Danni dell’esplosione aumentati da 200 a 215.
RAYNOR
- Randagi di Raynor (R)
- Danni dell’arma ridotti da 24 a 21.
Talenti
- Livello 1
- Nessuna Eccezione (passivo)
- Danni ridotti dal 30% al 20%.
- Nessuna Eccezione (passivo)
- Livello 4
- Corazza Behemot (tratto)
- Bonus alla Salute base ridotto da 250 a 200.
- Lotta o Fuga (E)
- Durata della Resistenza ridotta da 4 a 3 secondi.
- Corazza Behemot (tratto)
- Livello 7
- Composto Instabile (tratto)
- Durata del rallentamento ridotta da 3 a 2,5 secondi.
- Composto Instabile (tratto)
Commento degli sviluppatori: Raynor teneva i nemici un po’ troppo sulle spine.
TRACER
- Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 27 a 26.
Abilità
- Picco Quantistico (R)
- Danni ridotti dall’8% al 7% della Salute massima del bersaglio.
SPECIALISTI
AZMODAN
- Globo dell’Annientamento (Q)
- Danni aumentati da 164 a 192.
- Effetto a scalare ridotto dal 4% al 3%.
- Guerriero Demoniaco (W)
- Danni degli attacchi aumentati da 28 a 30.
- Danni periodici aumentati da 6 a 8.
- Salute aumentata da 390 a 435.
- Terra Bruciata (E)
- Tempo di recupero ridotto da 8 a 6 secondi.
- Costo in Mana aumentato da 30 a 40.
- Danni periodici ridotti da 34 a 30.
- Danni finali aumentati da 272 a 320.
- Luogotenente Demoniaco
- Danni degli attacchi aumentati da 27 a 41.
- Salute aumentata da 548 a 593.
- Invasione Demoniaca (R)
- Durata aumentata da 8 a 10 secondi.
- Danni dell’esplosione finale aumentati da 65 a 97,5.
- Portata dell’arma dei Grunt Demoniaci estesa da 0,75 a 1.
- Livello 1
- Ira (Q)
- Durata del bonus ai danni ridotta da 4 a 3 secondi.
- Ira (Q)
- Livello 4
- Corazza della Forgia Infernale (W/D)
- Bonus alla Resistenza ridotto da 35 a 30.
- Nato per Combattere (W/D)
- Riduzione del tempo di recupero dei Guerrieri Demoniaci aumentata da 0,5 a 0,75 secondi.
- Riduzione del tempo di recupero di Luogotenente Demoniaco aumentata da 1 a 1,5 secondi.
- Corazza della Forgia Infernale (W/D)
- Livello 7
- Arte del Caos (Q)
- Nuovo funzionamento:
- Se Globo dell’Annientamento colpisce 2 o più eroi, rigenera 30 Mana e fornisce 4 accumuli di Annientamento.
- Nuovo funzionamento:
- Arte del Caos (Q)
- Livello 13
- Avanguardia Brutale (W/D)
- Funzionalità aggiunta:
- Il bonus alla Salute si applica ai Luogotenenti Demoniaci e non solo ai Guerrieri Demoniaci.
- Funzionalità aggiunta:
- Catena di Comando (D)
- Funzionalità aggiunta:
- Riduce il tempo di recupero di Espiazione Demoniaca dei Luogotenenti Demoniaci di 2 secondi.
- Funzionalità aggiunta:
- Avanguardia Brutale (W/D)
- Livello 16
- Varco Infernale (E)
- Durata del bonus ai danni dei Guerrieri Demoniaci aumentata da 4 a 6 secondi.
- Varco Infernale (E)
- Livello 20
- Superbia (Q)
- Bonus ai danni aumentato da 100 a 125.
- Superbia (Q)
Commento degli sviluppatori: il tasso di vittorie di Azmodan è aumentato man mano che i giocatori hanno familiarizzato con le novità, ma le sue abilità PvE sono meno soddisfacenti del previsto. Abbiamo apportato una serie di piccole modifiche ai Demoni e a Terra Bruciata per fare in modo che i talenti siano scelte competitive. Abbiamo anche aumentato i danni base del Globo riducendo quelli a scalare per facilitare gli accumuli a inizio partita.
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FOSKY
- Livello 13
- Pesce in Scatola (passivo)
- Nuovo funzionamento:
- Fosky rigenera Salute pari al 25% dei danni inflitti con attacchi e abilità base.
- Nuovo funzionamento:
- Pesce in Scatola (passivo)
Commento degli sviluppatori: abbiamo sistemato Pesce in Scatola per aumentarne la versatilità nelle situazioni in cui è molto potente. Anche se fornire 75 Resistenza fisica è appropriato rispetto agli altri talenti dello stesso livello, si verificavano situazioni in cui era impossibile uccidere Fosky contro determinati nemici. Abbiamo modificato il talento per renderlo più utile a livello generale, di modo che Fosky ne tragga beneficio finché colpisce nemici, rimanendo però vulnerabile agli attacchi convenzionali.
SGT. HAMMER
- Missile Contundente (R)
- Non infligge più danni alle strutture nemiche.
Commento degli sviluppatori: questa modifica è rivolta alle situazioni in cui Missile Contundente Orbitale poteva distruggere forti e fortezze e avere un ruolo decisivo senza lasciare scampo al nemico. Questa è una piccola penalità per Missile Contundente e una grande penalità per Missile Contundente Orbitale. Entrambi i talenti si stanno comportando bene, per cui li terremo d’occhio per capire se ci sarà bisogno di potenziarli in altri ambiti per compensare questa perdita.
SUPPORTO
DECKARD
- Pozione di Cura (Q)
- Cure ridotte da 230 a 219.
- Livello 13
- Antiche Benedizioni (tratto)
- Danni ridotti da 72 a 68.
- Cure ridotte da 106 a 100.
- Antiche Benedizioni (tratto)
MALFURION
- Livello 1
- Nuovo talento: Ringiovanimento (Q)
- Malfurion rigenera 5 Salute al secondo per Ricrescita attiva.
- Nuovo talento: Ringiovanimento (Q)
- Livello 13
- Blocco di Ghiaccio (attivo)
- Rimosso.
- Rapidità della Natura (Q)
- Spostato dal livello 1.
- Velocità di movimento per Ricrescita aumentata dal 4% al 6%.
- Blocco di Ghiaccio (attivo)
GUERRIERI
ARTANIS
- Slancio Letale (Q)
- Costo in Mana ridotto da 55 a 50.
- Livello 4
- Sinergia Psionica (Q)
- Nuovo funzionamento:
- Colpire un eroe nemico con Prisma di Fase fornisce 15 Resistenza per 3 secondi.
- Nuovo funzionamento:
- Batteria di Scudi (tratto)
- Riduzione tempo di recupero aumentata dal 50% al 100%.
- Sinergia Psionica (Q)
- Livello 13
- Zelo dei Templari (Q)
- Nuovo funzionamento:
- Riduce il costo in Mana di Slancio Letale del 50%. Riduce il tempo di recupero di Slancio Letale di 5 secondi ogni volta che Sovraccarico Scudo si attiva.
- Nuovo funzionamento:
- Vortice Gravitonico (E)
- Nuovo funzionamento:
- Riduce il costo in Mana di Prisma di Fase del 50%. Colpire un eroe nemico con gli attacchi base o con Slancio Letale riduce il tempo di recupero di Prisma di Fase di 1,25 secondi.
- Nuovo funzionamento:
- Baluardo Fasico (tratto)
- Funzionalità modificata:
- Se gli scudi di Sovraccarico Scudo sono attivi su Artanis, fornisce 50 Resistenza magica. Questa Resistenza dura 2 secondi dopo il termine di Sovraccarico Scudo.
- Funzionalità modificata:
- Zelo dei Templari (Q)
- Livello 16
- Nuovo talento: Lame del Templare (passivo)
- Estende del 30% la portata degli attacchi base in Assetto Pilota e consente loro di ridurre la velocità di movimento dei nemici del 20% per 1,25 secondi.
- Ferita Psionica (W)
- Rimosso.
- Forza della Volontà (tratto)
- È stato spostato dal livello 20.
- Nuovo funzionamento:
- Le abilità base riducono il tempo di recupero di Sovraccarico Scudo di 5 secondi.
- Uccisore di Titani (W)
- Funzionalità modificata:
- Gli attacchi base contro gli eroi infliggono danni aggiuntivi pari allo 0,5% della loro Salute massima. Gli attacchi di Lame Gemelle contro gli eroi infliggono danni aggiuntivi pari all’1,5% della Salute massima del bersaglio.
- Funzionalità modificata:
- Nuovo talento: Lame del Templare (passivo)
- Livello 20
- Lame del Nexus (passivo)
- Rimosso.
- Bersaglio Purificato (R)
- Funzionalità aggiunta:
- Ora estende il raggio di Raggio Purificatore del 15%.
- Funzionalità aggiunta:
- Carica degli Zeloti (W)
- È stato spostato dal livello 16.
- Plasma Ustionante (tratto)
- È stato spostato dal livello 16.
- Danni aumentati da 55 a 60.
- Lame del Nexus (passivo)
Commento degli sviluppatori: abbiamo colto l’opportunità di rendere i talenti di Artanis più competitivi, in particolare ai gradi più elevati. Lo scopo di queste modifiche è creare stili di gioco differenti e sinergie tra i talenti, e dargli un po’ di carica in più nelle fasi di gioco avanzate, quando la squadra nemica si fa più minacciosa.
BLAZE
- Raggio dell’eroe aumentato da 0,875 a 1.
- Livello 1
- Stimpack Neurale (attivo)
- Ora riduce solo il tempo di recupero delle abilità base.
- Stimpack Neurale (attivo)
CHO
- Livello 16
- Slancio Impetuoso (Q)
- Non rende più Cho inarrestabile.
- Slancio Impetuoso (Q)
DIABLO
- Fiato Folgorante (R)
- Effetto di rallentamento per accumulo ridotto dal 5% al 4%.
- Effetto massimo di rallentamento ridotto dal 50% al 40%.
YREL
- Fervida Protettrice (R)
- Tempo di recupero aumentato da 100 a 120 secondi.
Talenti
- Livello 1
- Intuito di Maraad (passivo)
- Cure ridotte da 148 a 128.
- Intuito di Maraad (passivo)
- Livello 4
- Imposizione della Libertà (attivo)
- Tempo di recupero ridotto da 30 a 22 secondi.
- Imposizione della Libertà (attivo)
- Livello 7
- Destriero Divino (Z)
- Bonus alla velocità di movimento ridotto dal 80% al 60%.
- Destriero Divino (Z)
- Livello 16
- Verdetto dei Templari (W)
- Infligge anche danni pari al 4% della Salute massima degli eroi nemici.
- Ira Sacra (passivo)
- Bonus ai danni ridotto dal 30% al 20%.
- Verdetto dei Templari (W)
Commento degli sviluppatori: Yrel è diventata molto forte dopo l’ultimo aggiornamento di bilanciamento e alcuni dei suoi livelli sono dominati da specifici talenti. Depotenziando i talenti troppo forti, abbiamo migliorato l’equilibrio di Yrel rispetto agli altri eroi e ampliato le possibilità di scelta dei talenti.
CORREZIONE DEI PROBLEMI
- Corretto un problema per cui diversi effetti venivano visti ai margini della nebbia di guerra.
- I.A.: corretto un problema per cui gli eroi I.A. che seguivano l’eroe usavano Pietra del Ritorno e abilità di movimento su lunga distanza in momenti inappropriati.
- Corretto un problema che impediva l’attivazione delle grafiche antialias.
- Alarak: corretto un problema per cui l’indicatore di puntamento di Carica Letale non era visualizzato.
- Alarak: corretto un problema che consentiva ad Alarak di muoversi durante l’incanalamento di Carica Letale.
- Alexstrasza: corretto un problema che impediva a Protettrice della Vita di avere un tempo di recupero completo se era interrotta durante l’incanalamento.
- Diablo: corretto un problema per cui Carica dell’Ombra di Diablo non spingeva i bersagli storditi per la distanza prevista dopo aver scelto il talento Dominazione.
- Genji: corretti diversi problemi relativi alle interazioni tra le barre di ripristino di Spada del Drago e Assalto Rapido.
- Medivh: corretto un problema che consentiva a Medivh di attivare due serie di Portali dopo aver scelto il talento Maestria del Portale.
- Raynor: corretto un problema che poteva causare il blocco di Randagi di Raynor al di fuori della mappa entrando e uscendo dalle miniere in Miniere Infestate.
- Raynor: ora la Banshee di Randagi di Raynor torna alla base con l’eroe.
- Zagara: Zagara ora esce dai Vermi Nydus seguendo la direzione del puntatore del mouse.
- Zul’jin: corretti diversi problemi relativi alla descrizione di Furia degli Amani.
Shingo Kiiick!!!!!