Heroes Of The Storm – Patch Notes 27/06/18

Heroes Of The Storm – Patch Notes 27/06/18

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Qualche nuovo cambiamento (minimo) in arrivo con le Patch Notes di questa settimana.
Abbiamo qualcosa degno di nota? Rehgar e Yrel direi!
Rehgar dovrebbe curare un po’ di più, Yrel (come il collega d’oltre barricata Rexxar) resterà nella storia come il secondo eroe “New” che entra ufficialmente nel Nexus senza essere una cosa immondamente ingestibile.
….aaaah….Li-Ming…..ancora sogno di quando arrivasti tu…tu si che eri un personaggio chiaramente equilibrato  :mrgreen:  :mrgreen:
Buona lettura ragassuoli!


CAMPI DI BATTAGLIA
Scelta campi di battaglia classificati

  • Fonderia Volskaya è tornata nella selezione delle mappe classificate.

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ASSASSINI

CASSIA

Talenti

  • Livello 1
    • Inno dei Serafini (W)
      • Nuovo funzionamento:
        • Riduce del 33% il costo in Mana e il tempo di recupero di Luce Accecante. Gli attacchi base contro i nemici accecati infliggono il 100% di danni aggiuntivi.
  • Livello 7
    • Impalamento (E)
      • Soglia dei danni aggiuntivi aumentata dal 50% al 60% della Salute massima del bersaglio.

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FENIX

Statistiche

  • Salute a scalare ridotta dal 4,25% al 4% per livello.
  • Rigenerazione di Salute a scalare ridotta dal 4,25% al 4% per livello.

Abilità

  • Condensatore di Scudo (tratto)
    • Scudo a scalare ridotto dal 4,25% al 4% per livello.
    • Rigenerazione di Scudo a scalare ridotta dal 4,25% al 4% per livello.
  • Distruttore di Mondi (R)
    • Danni aumentati da 108 a 112.
Talenti
  • Livello 7
    • Vantaggio Bellico (Q)
      • Bonus ai danni ridotto dal 40% al 35%.
    • Guerriglia Dimensionale (E)
      • Velocità d’attacco aumentata dal 125% al 175%.
  • Livello 13
    • Corazza di Adanio (E)
      • Resistenza ottenuta dopo lo spostamento aumentata da 40 a 50.
    • Ricarica Rapida (tratto)
      • Rigenerazione degli Scudi aumentata dal 40% al 60% delle cure ricevute.
    • Scudi Ausiliari (tratto)
      • Rigenerazione degli Scudi ridotta dal 15% al 10% dei danni degli attacchi base.

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MANTOGRIGIO

Abilità

  • Rimedio di Gilneas (Q)
    • Tempo di recupero ridotto da 10 a 9 secondi.
Talenti
  • Livello 1
    • Mira Perfetta (Q)
      • Rimborso di Mana aumentato da 35 a 45.
  • Livello 13
    • Attacchi Viscerali (Q)
      • Rimosso.
    • Assalto Libero (Q)
      • Gli attacchi base in forma di Worgen riducono il tempo di recupero di Spazzata Tagliente di 1,5 secondi.

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MAIEV

Abilità
  • Prigione della Custode (R)
    • Durata degli Avatar ridotta da 7 a 5 secondi.
Talenti
  • Livello 1
    • Ricerca della Vendetta (W/E)
      • Riduzione del tempo di recupero per ogni eroe vincolato aumentata da 1,5 a 2,5 secondi.
  • Livello 13
    • Armatura d’Ombra (E)
      • Durata della Resistenza aumentata da 2,5 a 3 secondi.
  • Livello 16
    • Catena Crudele (W)
      • Bonus ai danni ridotto dal 40% al 30% per accumulo.
      • Bonus massimo ai danni ridotto dal 200% al 150%.
    • Lame Vendicative (Q/E)
      • Bonus ai danni per eroe colpito aumentato dall’1,2% all’1,5% della Salute massima.

Commento degli sviluppatori: queste modifiche migliorano alcuni dei talenti più deboli di Maiev. Volevamo anche modificare la durata di Prigione della Custode, perché è un momento importante per Maiev e in precedenza durava troppo a lungo.

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TRACER

Statistiche
  • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 28 a 27.
Abilità
  • Traslazione (Q)
    • Tempo di recupero aumentato da 8 a 9 secondi.

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ZUL’JIN

Talenti

  • Livello 4
    • Furia degli Amani (attivo)
      • Furia degli Amani ora fa parte del kit base di Zul’jin.
      • Tempo di recupero aumentato da 20 a 30 secondi.
      • Non fornisce più Resistenza.
    • Nuovo talento: Scorza degli Amani (passivo)
      • Riduce il tempo di recupero di Furia degli Amani di 10 secondi e fornisce 10 Resistenza mentre si rigenera Salute.

Commento degli sviluppatori: Furia degli Amani è una costante in qualsiasi configurazione di Zul’jin. Ci piace il fatto che crei momenti decisivi e si amalgami bene col resto del kit, per cui l’abbiamo resa un’abilità base, ma per compensare abbiamo dovuto indebolirla un poco. Abbiamo creato Scorza degli Amani come potenziamento, reintroducendo la funzionalità della Resistenza che i giocatori ben conoscono.

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SPECIALISTI

NAZEEBO

Abilità

  • Piaga dei Rospi (E)
    • Danni per intervallo ridotti da 18 a 17.
  • Gargantua (R)
    • Danni degli attacchi ridotti da 150 a 140.
    • Salute ridotta da 2.185 a 2.000.

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PROBIUS

Talenti

  • Livello 20
    • Nastro di Probius (W)
      • Requisito di eroi colpiti per creare un nuovo Varco Dimensionale ridotto da 2 a 1.

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ZAGARA

Statistiche
  • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 82 a 80.
Abilità
  • Ferox (W)
    • Danni ridotti da 68 a 65.
  • Capsula Infestata (E)
    • Danni delle Blatte ridotti da 29 a 27.
  • Rete Nydus (R)
    • Tempo di recupero aumentato da 100 a 120 secondi.
    • Riduzione del tempo di recupero per attacco base sul Biostrato diminuita da 0,75 a 0,5 secondi.

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SUPPORTO

ANA

Abilità

  • Shrike (tratto)
    • Applica le Dosi anche alle strutture.

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DECKARD

Talenti

  • Livello 20
    • Tornado di Saggezza (R)
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 5 a 6 secondi.

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REHGAR

Abilità

  • Catena Curativa (Q)
    • Tempo di recupero ridotto da 9 a 8 secondi.
    • Cure aumentate da 240 a 260.
    • Costo in Mana ridotto da 65 a 55.
  • Cura Ancestrale (R)
    • Cure ridotte da 1.475 a 1.180.
Talenti
  • Livello 4
    • Grazia del Cavalcaspiriti (Q)
      • Riduzione del costo in Mana ridotta da 20 a 15.
    • Invocatore delle Tempeste (W)
      • Rigenerazione massima del Mana aumentata da 40 a 100.
  • Livello 7
    • Lungimiranza (attivo)
      • Durata della rivelazione dell’area ridotta da 10 a 5 secondi.
      • Durata della rivelazione dei nemici ridotta da 4 a 3 secondi.
      • Tempo di recupero ridotto da 30 a 16 secondi.
      • Dimensione dell’area rivelata ridotta da 10 a 7.
  • Livello 13
    • Incantamento della Terra Benefica (Q)
      • Cure al secondo aumentate da 40 a 45.
  • Livello 16
    • Tempesta Incombente (W)
      • Bonus ai danni aumentato dal 10% al 15% per accumulo.
      • Accumuli massimi ridotti da 20 a 15.

Commento degli sviluppatori: aumentando il potenziale curativo di Catena Curativa, Rehgar potrà giocare in modo più dinamico prima del livello 10. Si baserà anche meno su Cura Ancestrale per creare l’ammontare di cure necessario. La riduzione del tempo di recupero renderà Maremoto, Incantamento della Terra Benefica e Sangue e Tuono delle scelte più attraenti ai rispettivi livelli. Abbiamo ridotto leggermente le cure di Cura Ancestrale per compensare il rafforzamento del kit base. Durante il testing interno precedente alle modifiche, abbiamo riscontrato che le cure aggiuntive spesso erano eccessive. Questa riduzione dovrebbe avere un impatto minore rispetto a quanto possa sembrare.

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GUERRIERI

ANUB’ARAK

Talenti

  • Livello 20
    • Scudo di Nullificazione (attivo)
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Scudo Rinforzato (attivo)
      • All’attivazione fornisce 75 Resistenza per 4 secondi, riducendo del 75% i danni subiti.

Commento degli sviluppatori: ora che abbiamo rimosso la Resistenza magica di base di Anub’arak, abbiamo deciso di normalizzare lo Scudo di Nullificazione. Dal momento che Carapace Indurito fornisce una sana dose di Resistenza magica, la funzionalità si sovrapponeva in parte a Scudo di Nullificazione. Vogliamo rendere più chiaro lo scopo del talento di livello 20, ossia premere il tasto quando la situazione è davvero brutta per sopravvivere ai danni concentrati.

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BLAZE

Abilità

  • Bunker (R)
    • Tempo di recupero aumentato da 50 a 60 secondi.
  • Conflagrazione (R)
    • Danni aumentati da 48 a 52.
Talenti
  • Livello 4
    • Fiamma Viva (Q)
      • Riduzione del tempo di recupero di Chiazza d’Olio aumentata da 2 a 2,5 secondi.

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DIABLO

Statistiche
  • Salute aumentata da 2.618 a 2.670.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 5,45 a 5,56.
Abilità
  • Apocalisse (R)
    • Tempo di recupero ridotto da 100 a 90 secondi.
  • Fiato Folgorante (R)
    • Tempo di recupero aumentato da 60 a 70 secondi.
Talenti
  • Livello 13
    • Crudeltà (W/E)
      • Durata del bonus alla velocità d’attacco aumentata da 5 a 7 secondi.
  • Livello 20
    • Rantolo di Morte (R)
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 20 a 25 secondi per eroe colpito.

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JOHANNA

Statistiche
  • Salute aumentata da 2.540 a 2.700.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 5,289 a 5,625.

Talenti

  • Livello 4
    • Ritorsione Eterna (W)
      • Ora rigenera anche 2,5 Mana per ogni nemico colpito da Condanna.

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YREL

Abilità

  • Intento Divino (tratto)
    • Tempo di recupero ridotto da 10 a 8 secondi.
  • Ira Vendicatrice (E)
    • Danni aumentati da 150 a 225.
Talenti
  • Livello 4
    • Egida della Luce (E)
      • Resistenza aumentata da 25 a 35.
    • Dono dei Naaru (tratto)
      • Cure ridotte da 400 a 275.
    • Imposizione della Libertà (attivo)
      • Bonus alla velocità di movimento aumentato dal 35% al 50%.
  • Livello 7
    • Impeto Virtuoso (W)
      • Yrel non è più rallentata durante l’incanalamento di Martello Virtuoso.
      • Bonus alla velocità di movimento ridotto dal 45% al 25%.
  • Livello 16
    • Verdetto dei Templari (W)
      • Durata della riduzione della Resistenza aumentata da 2 a 4 secondi.
    • Favore Divino (tratto)
      • Riduzione del tempo di recupero diminuita da 2 a 1,5 secondi.

Commento degli sviluppatori: abbiamo assistito a una diffusione di Yrel a partire dalla sua presentazione, principalmente perché i giocatori hanno iniziato a padroneggiare il suo stile di gioco unico. C’è una grande differenza tra i giocatori con più esperienza (livello eroe superiore a 10) e chi sta ancora imparando. Questo è il motivo plausibile per cui il suo tasso di vittorie è passato dal 40% al 46%. Detto questo, vorremmo che fosse un po’ più potente e un po’ meno vulnerabile agli attacchi mirati dei nemici. Abbiamo aumentato i danni di Ira Vendicatrice per consentirle di eliminare ondate (anche se per farlo dovrà usare la fuga) e di minacciare le retrovie nemiche. Riducendo il tempo di recupero di Intento Divino, si riduce la frequenza di incanalamento e di conseguenza le interruzioni. Abbiamo potenziato alcuni altri talenti più deboli e ridotto il tempo di recupero di Intento Divino.

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CORREZIONE DEI PROBLEMI

Generale
  • Risolto un problema per il quale il client di gioco poteva arrestarsi improvvisamente.
Eroi, abilità e talenti
  • Alexstrasza: Regina dei Draghi non rivela più la posizione ai nemici attraverso la nebbia di guerra fino alla morte.
  • Alexstrasza: un modello di Alexstrasza Regina dei Draghi nemica non permane più se entra in un veicolo nella nebbia di guerra.
  • Medivh: piazzare oggetti come una Torretta o un Emettitore Biotico durante l’incanalamento di Forma di Corvo non consente più a Medivh di usare abilità in Forma di Corvo.
  • Thrall: la descrizione di Resilienza Selvatica ora specifica che fornisce un bonus di 50 Resistenza fisica.
  • Scudi: i talenti che infliggono danni agli scudi, come Lancio Frantumante di Varian, non danneggiano più la Salute del bersaglio.
  • Yrel: non può più usare Bolla del Ritorno durante la rianimazione con Palmo Divino.
  • Yrel: ora è presente un tempo di recupero ridotto per Bolla del Ritorno se la sua attivazione è interrotta da Palmo Divino.
  • Yrel: non diventa più invulnerabile se viene rianimata da Palmo Divino durante l’attivazione di Bolla del Ritorno.
Interfaccia utente
  • Collezione: le storie sono state reintrodotte per diversi modelli di Kerrigan, Leoric e Rexxar.

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Shingo Kiiick!!!!!

Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

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Una situazione problematica si è verificata questa notte sui server di Blizzard ed ha portato grosse difficoltà a tutti i giocatori del server americano. Si tratta di un attacco DDoS che ha paralizzato i servizi dell’azienda di Irvine nel Nuovo Continente.

Per i meno avvezzi alla terminologia informatica, gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sono pratiche informatiche (di hacker) in grado di affollare i server delle aziende con un elevatissimo traffico di dati limitando o paralizzando del tutto i normali servizi.

Potete immaginare come questa pratica abbiamo interrotto il normale afflusso di dati sulla piattaforma Battle.Net. Il problema, però, è stato limitato solamente sul server americano, ma ha comunque provocato una marea di disservizi a migliaia di giocatori.

Molti soffrivano enorme latenza, mentre molti altri sono stati disconnessi senza possibilità di rientrare nei loro giochi preferiti per almeno un’ora, quando Blizzard ha annunciato di aver risolto il problema dell’attacco DDoS ed ha richiesto di riprovare a rientrare in game.

Per almeno un’altra ora, però, i giocatori hanno avuto problemi. Ma pian piano le cose sembrano esser rientrate e tutti i servizi ripartiti con la solita regolarità. Non si conoscono ancora i motivi di questo attacco DDoS, evento che non accade con frequenza elevata

Il tweet ufficiale

Che ne pensate di questa situazione? Avete avuto problemi sul server americano per l’attacco DDoS a Blizzard? Fateci sapere la vostra…

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“Bobby Kotick avrebbe affrettato la vendita a Microsoft per evitare responsabilità”. NYC cita in giudizio Activision

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Tiene ancora banco la questione “molestie sessuali” in casa Activision Blizzard e stavolta ci va di mezzo anche la nuova acquisizione da parte di Microsoft. Ad essere però sotto accusa sono Activision Blizzard e soprattutto il suo CEO Bobby Kotick.

Stavolta a citare in giudizio l’azienda ci pensa direttamente la città di New York, o meglio alcune delle maggiori entità del pubblico settore, tra cui pompieri, poliziotti ed insegnanti. I gruppi di lavoratori menzionati (che posseggono alcuni stock di Activision), alla Corte di Cancelleria del Delaware, avrebbero chiesto di visionare alcuni documenti e libri dell’azienda per controllare eventuali trasgressioni. Per loro, diverse mosse dell’azienda starebbero danneggiando il valore della compagnia.

Si crede infatti che durante l’acquisizione  da parte di Microsoft ci sia stato qualche comportamento non proprio lecito, soprattutto da parte di Bobby Kotick, il quale avrebbe affrettato la vendita di Activision per poter fugare ogni sua responsabilità dai recenti problemi dell’azienda.

Nel frattempo, però, il CEO avrebbe comunque continuato a servire come esecutivo per l’azienda. Nel documento pubblicato dalla corte, si parla anche di soldi, con cifre precise. Kotick avrebbe avuto in mano la totale libertà decisionale di trattare la vendita. Dalle affermazioni contenute nel documento emergerebbe però l’idea secondo la quale Kotick sarebbe stato inadatto ad avere questo tipo di potere.

Ma comunque, senza nessuna autorizzazione e nessuna offerta da parte di Microsoft, Bobby Kotick avrebbe proposto agli acquirenti un range di prezzo tra i 90 ed i 105 dollari per azione. Microsoft, a quel punto, avrebbe offerto 90$ per azione, arrivando quindi a “sottovalutare” il reale valore.

Insomma anche la questione acquisizione nasconderebbe più di qualche ombra, come insinuerebbe il documento dell’accusa. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, con la speranza di scoprire il prima possibile la realtà dei fatti, per donare dignità a questa storica azienda.

FONTE: Axios

Che ne pensate? Fateci sapere la vostra…

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È da tempo ormai che tiene banco il triste caso di “sexual harrasment” nell’azienda Activision Blizzard: molti gli eventi sotto accusa. Le investigazioni sono state molteplici per mano del California Department of Fair Employment and Housing (DFEH).

E proprio per queste investigazioni che è sotto accusa il Governatore della California Gavin Newsom per aver interferito nelle indagini. Il governatore sembrerebbe il responsabile di ben due licenziamenti nel DFEH.

Secondo quanto riportato da Bloomerg, Janette Wipper sarebbe stata licenziata dal suo ruolo di primo consigliere dell’agenzia. Ad unirsi a lei è stata la sua collega Melanie Proctor, avvocatessa del DFEH, indotta a rassegnare le dimissioni.

Con un’email Proctor avrebbe riferito delle “interferenze” di Newsom nel caso Activision Blizzard. Avrebbe anche affermato: “L’Ufficio del Governatore richiedeva ripetutamente notizie anticipate sulle strategie della controversia e sui suoi prossimi step. Come noi continuavamo a vincere in tribunale, così  l’interferenza cresceva, simulando gli interessi del consiglio di Activision.

Nel mentre, Janette Wipper sta “valutando tutte le strade di un possibile ricorso legale” ed, invece, Erin Mellon, portavoce di Newsom, ha definito le accuse al Governatore “false categoricamente“.

Il caso è molto delicato: in attesa di ulteriori riscontri ufficiali, qual è il vostro parere? Fateci sapere la vostra…