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Heroes of the Storm: con la nuova patch nerf e buff per eroi e Torri

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Heroes of the Storm – Attraverso una nuova ed importante patch gli sviluppatori di Heroes of the Storm hanno svelato alla community del Nexus una lunghissima serie di novità, che non riguardano unicamente gli eroi del gioco.

Con il bilanciamento pubblicato ieri sera vengono infatti introdotte diverse modifiche alla Richiesta d’Aiuto con dei nerf che riguardano le Torri, i Forti e le Fortezze e con delle modifiche per le quali queste strutture non si attiveranno più con i danni inflitti a se stessi dagli eroi o con i danni periodici.

Inoltre, con la patch si segnalano delle modifiche per la mappa Hanamura e la riprogettazione degli eroi Cassia e Tracer, mentre per quanto riguarda i bilanciamenti agli eroi questa volta i devs hanno deciso di andarci davvero pesante, andando a mostrare modifiche (alcune più impattanti, altre meno influenti) per ben 16 dei protagonisti del Nexus..specialmente i pg del tipo “combattente” e “distanza”.

Di seguito andiamo quindi a vedere tutti i dettagli sulla questione.
Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

Heroes of the Storm – Note della patch

Generale Heroes of the Storm

  • Anomalia del Nexus – Richiesta d’Aiuto
    • Danni inflitti da torri, forti e fortezze ridotti del 10%.
    • Le strutture concentreranno i propri attacchi sugli eroi nemici solo se questi attaccano un eroe alleato che sia a portata.
    • I danni inflitti a se stessi dagli eroi non inducono più le strutture a concentrarsi su di loro.
    • I danni periodici non inducono più le strutture a concentrarsi sugli eroi.

Commento degli sviluppatori: stiamo apportando alcune modifiche al sistema di Chiamata di Aiuto che dovrebbero migliorare l’esperienza complessiva dei giocatori. Riteniamo che attualmente le torri stiano frenando troppo il gioco aggressivo, quindi ridurremo i loro danni per dare agli eroi avanzati più tempo prima di dover scappare. Il nostro obiettivo generale con questo sistema è permettere di nuovo al gioco aggressivo di essere possibile e conveniente, ma anche di dare alla squadra in difesa un modo per punire gli assedi prolungati alle torri, grazie soprattutto all’accumulo della penalità alla Resistenza. Cambieremo anche l’I.A. delle strutture, affinché controlli che sia l’eroe in attacco che quello in difesa siano a portata, per spostare la minaccia su quello in attacco. Ciò significa che anche l’eroe in difesa dev’essere vicino alla propria struttura per poter essere difeso, e inoltre non capiteranno più quelle situazioni strane in cui un eroe poteva avere la minaccia di attacchi che si stavano verificando in un luogo lontano. Infine, i danni periodici non indurranno più le strutture a concentrarsi sugli eroi, quindi eroi come Lunara non genereranno più minaccia con tutti i loro danni periodici.

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Collezione Heroes of the Storm

  • Manta del Nexus Oscuro Risvegliata ora si chiama Manta del Nexus Oscuro Astrale e viceversa, per meglio corrispondere ai relativi aspetti.

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Campi di battaglia Heroes of the Storm

  • Hanamura
    • Danni del colpo sull’obiettivo aumentati da 1.800 a 1.900.
    • Accampamenti di assediatori Sentinella
      • Salute ridotta da 8.000 a 7.200.
      • Salute a scalare ridotta del 10% circa.

Commento degli sviluppatori: abbiamo ricevuto dei feedback secondo cui i giocatori reputavano l’accampamento di assediatori Sentinella troppo forte e l’obiettivo troppo debole. Avevamo progettato intenzionalmente la mappa in modo che l’accampamento di assediatori Sentinella fosse straordinariamente potente e volevamo che fosse una scelta strategica praticabile ed efficace per gran parte della partita, soprattutto perché la mappa ha solo due corsie. Ora che la mappa è stata disponibile per un po’ di tempo, crediamo che l’equilibrio possa spostarsi a favore dell’obiettivo, che tornerà a essere un modo più diretto per vincere la partita.

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Riprogettazione eroi Heroes of the Storm

Cassia

Base

  • Statistiche
    • Salute ridotta da 1.840 a 1.510.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 3,83 a 3,15.
  • Attacco base
    • Portata dell’attacco estesa da 4 a 4,5.
    • Periodo dell’arma aumentato da 0,75 a 1.
    • Attacchi al secondo ridotti da 1,33 a 1.
    • Danni ridotti da 130 a 122.
  • Furia Fulminante [Q]
    • Danni ridotti da 175 a 150.
    • Tempo di recupero aumentato da 4 a 5 secondi.
    • Costo in Mana ridotto da 30 a 25.
    • Funzionalità aggiunta: può accumulare 2 cariche.
  • Luce Accecante [W]
    • Costo in Mana ridotto da 70 a 50.
  • Stoccata [E]
    • Danni ridotti da 39 a 34.
    • Portata estesa da 5 a 6.
    • Tempo di recupero aumentato da 8 a 10 secondi.
    • Costo in Mana aumentato da 40 a 50.
    • Funzionalità aggiunta: Distacco rimane attivo durante l’incanalamento di Stoccata.
  • Distacco [Tratto]
    • Durata aumentata da 0,5 a 0,625 secondi.
    • Nuovo funzionamento: mentre si muove senza cavalcatura, la Resistenza aumenta di 30 nel corso di 3 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Fragore del Tuono
      • Nuovo funzionamento: aumenta i danni di Furia Fulminante di 25 e lanciarlo fornisce 5 accumuli di Distacco. Missione: ogni eroe colpito aumenta i danni di Furia Fulminante di 1.
    • Impalamento
      • È stato spostato dal livello 7.
      • Funzionalità aggiunta: aumenta la portata e i danni ad area di Stoccata del 25%. Infligge il 50% di danni aggiuntivi ai nemici con Salute inferiore al 50%.
    • Attacchi Caricati
      • Nuovo funzionamento: aumenta del 20% la velocità d’attacco. Ogni terzo attacco base infligge il 20% di danni aggiuntivi e rimbalza sugli eroi nemici vicini.
  • Livello 4
    • Luce Interiore
      • Nuovo funzionamento: all’attivazione, cura del 25% della Salute massima in 5 secondi. Gli eroi colpiti da Furia Fulminante riducono questo tempo di recupero di 10 secondi (tempo di recupero di 70 secondi).
    • Anello della Sanguisuga
      • Nuovo funzionamento: gli attacchi base subiti curano Cassia del 15% dei danni inflitti. Se un nemico è Accecato, l’effetto influenza anche Furia Fulminante e Stoccata.
    • Piastre della Balena
      • Nuovo funzionamento: recupera 7 Salute quando Distacco è attivo. Aumenta questo ammontare a 21 Salute se Distacco è completamente carico. Distacco è attivo mentre si utilizza una cavalcatura.
  • Livello 7
    • Inno dei Serafini
      • Nuovo funzionamento: aumenta il bonus passivo ai danni di Luce Accecante del 30%. Gli attacchi base che colpiscono gli eroi nemici riducono il tempo di recupero di Luce Accecante di 1,5 secondi e forniscono 10 Mana.
    • Eruzione di Luce
      • Danni all’attivazione aumentati da 210 a 300.
    • Piastre della Balena
      • Nuovo funzionamento: recupera 7 Salute quando Distacco è attivo. Aumenta questo ammontare a 21 Salute se Distacco è completamente carico. Distacco è attivo mentre si utilizza una cavalcatura.
    • Nuovo talento: Impatti Debilitanti
      • I nemici colpiti da Stoccata sono rallentati del 30% per 3 secondi.
  • Livello 13
    • Saetta Debilitante
      • Rimosso.
    • Vigore del Dio del Tuono
      • Rimosso.
    • Attacco Persistente
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Guanti dell’Alacrità
      • Portata degli attacchi base estesa di 1. Questo valore aumenta a 2 se Distacco è completamente carico.
    • Viandante della Guerra
      • È stato spostato dal livello 7.
      • Nuovo funzionamento: aumenta del 5% la velocità di movimento e, se Distacco è completamente carico, fornisce un bonus del 10% alla velocità di movimento ed è possibile evocare istantaneamente la cavalcatura.
    • Nuovo talento: Signora della Guerra
      • Cassia ottiene protezione mentre incanala Stoccata e per un tempo aggiuntivo pari a 1 secondo se l’incanalamento viene completato.
  • Livello 16
    • Perforazione
      • Rimosso.
    • Affondi Brutali
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Colpo Possente
      • Furia Fulminante trapassa i nemici. Colpire un eroe nemico con Furia Fulminante lo marchia per 15 secondi. Al raggiungimento di 3 marchi, si attiva Luce Accecante sulla posizione del bersaglio.
    • Nuovo talento: Elettricità Statica
      • Fornisce 2 cariche aggiuntive di Furia Fulminante. Stoccata rilascia una saetta contro ogni eroe vicino quando colpisce.
  • Livello 20
    • Fulmini Infiniti
      • Tempo di recupero fornito per rimbalzo aumentato da 3 a 5 secondi.
    • Luce della Segregazione
      • Il bersaglio principale è Accecato per 5 secondi. I nemici respinti subiscono danni e sono Immobilizzati e Silenziati per 3 secondi.
    • Vendetta dei Titani
      • Nuovo funzionamento: gli attacchi base ignorano la Resistenza e mentre Distacco è completamente carico infliggono il 20% di danni aggiuntivi.
    • Nuovo talento: Inarrestabilità
      • All’attivazione carica completamente Distacco e aumenta il bonus alla Resistenza a 60 per 4 secondi (tempo di recupero di 30 secondi).

Commento degli sviluppatori: sin dalla sua uscita, Cassia è stata un’ottima risposta alle squadre con diversi attacchi base. Quando l’ha creata, il team di progettazione degli eroi ha lavorato a stretto contatto con il team di progettazione live per trovare una nicchia da riempire. Da quel momento, tuttavia, le nostre filosofie progettuali sono cambiate e ci siamo allontanati, come i giocatori avranno notato, da ogni eroe troppo specifico nella sua progettazione. La Signora della Guerra non fa eccezione e la sua riprogettazione cerca di mantenerne intatto lo stile di gioco originale, aprendo allo stesso tempo delle opzioni affinché si adatti a composizioni di squadre diverse. Tra gli altri nostri obiettivi di questa riprogettazione ci sono il miglioramento dell’idea dell’Amazzone armata di fulmine e l’introduzione di nuovi talenti per gli appassionati. Ora sembra che i fulmini di Cassia colpiscano davvero due volte, e non vediamo l’ora di scoprire cosa riuscirai a fare con lei!

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Tracer

Base

  • Arma
    • Portata ridotta da 5,5 a 5.
    • Danni ridotti da 26 a 24.
    • Carica di Bomba a Impulsi ottenuta dagli attacchi base aumentata del 25%.
  • Salute massima aumentata da 1.280 a 1.330.
  • Rigenerazione di Salute ridotta da 5,3 a 2,71.
  • Mischia [W]
    • Carica di Bomba a Impulsi aumentata da 5/10% a 6/12%.
  • Flashback [E]
    • Tempo di recupero ridotto da 30 a 20 secondi.
    • Quantità di tempo riavvolto ridotta da 3 a 2 secondi.
    • Durata di Flashback aumentata da 0,75 a 1,25 secondi.
  • Bomba a Impulsi [R]
    • Danni al bersaglio ridotti da 360 a 288.
    • Danni ad area ridotti da 180 a 144.
  • Ricarica [Tratto]
    • Funzionalità aggiunta: Tracer ottiene il 15% di sottrazione vitale con gli attacchi base.

Talenti

  • Livello 1
    • Attacco a Impulsi [W]
      • Rimosso.
    • Dono d’Addio [E]
      • È stato spostato dal livello 4.
      • Danni aumentati da 240 a 250.
      • Funzionalità aggiunta: ogni eroe colpito dalle bombe di Dono d’Addio fornice il 5% di carica a Bomba a Impulsi.
    • Slipstream [E]
      • Rimosso.
    • Munizioni Traccianti [Passivo]
      • Nuovo funzionamento: aumenta la portata degli attacchi base del 10% (0,5). Gli attacchi base contro gli eroi rivelano una piccola area intorno a loro per 3 secondi.
    • Nuovo talento: Sequenza Letale [W]
      • Riduce il tempo di recupero di Mischia di 1 secondo e ottiene una carica aggiuntiva con un tempo di recupero di 2 secondi tra i lanci.
  • Livello 4
    • Nuovo talento: Generatore a Impulsi [R1]
      • Se Bomba a Impulsi va a segno su un eroe nemico, cura del 25% della sua Salute massima in 1,5 secondi e rimborsa una carica di Traslazione.
    • Medikit [Passivo]
      • Funzionalità aggiunta: raccogliere un globo rigenerante riduce il tempo di recupero della fonte curativa di 10 secondi.
    • Munizioni Parassitiche
      • È stato spostato dal livello 13.
      • Nuovo funzionamento: aumenta la sottrazione vitale degli attacchi base del 5% per ogni carica di Traslazione attualmente posseduta.
  • Livello 7
    • Colpo di Mano [Tratto]
      • È stato spostato dal livello 16.
    • Fuoco Concentrato [Tratto]
      • È stato spostato dal livello 16.
    • Pronta al Fuoco [Tratto]
      • È stato spostato dal livello 16.
    • Munizioni Parassitiche
      • Rimosso.
  • Livello 10
    • Picco Quantistico [R]
      • Nuovo funzionamento: infligge danni aggiuntivi agli eroi pari al 6% della loro Salute massima.
  • Livello 13
    • Salto Multiplo [Q]
      • Nuovo funzionamento: Traslazione fornisce uno scudo pari al 6% della Salute massima per 3 secondi. Questo scudo si accumula fino a 3 volte. Quando Traslazione non ha più cariche rimaste, il suo tempo di recupero scorre il 125% più rapidamente.
    • Ora dei Proiettili [Q]
      • Rimosso.
    • Arsenale Auto-perfezionante [Q/Passivo]
      • È stato spostato dal livello 4.
      • Nuovo funzionamento: estende passivamente la distanza di Traslazione del 33%.
      • Le uccisioni forniscono un bonus del 5% agli attacchi base, fino a un massimo del 30%. Gli accumuli sono persi alla morte.
    • Nuovo talento: Telefatalità [E]
      • Gli attacchi base riducono il tempo di recupero di Flashback di 0,1875 secondi. Dopo aver raggiunto la destinazione di Flashback, Tracer infligge 160 danni e respinge i nemici vicini.
  • Livello 16
    • Raffica di Proiettili [W]
      • È stato spostato dal livello 13.
    • Nuovo talento: Mano Pesante [W]
      • W riduce la Resistenza dell’eroe di 15 per 4 secondi.
    • Rimbalzo
      • È stato spostato dal livello 13.
      • Probabilità di rimbalzo aumentata dal 50% al 60%.
  • Livello 20
    • Nuovo talento: Grilletti Riavvolgenti [Q]
      • Lanciare Traslazione consente agli attacchi base di non consumare munizioni per 1 secondo.
    • Fuori dai Piedi! [W]
      • Nuovo funzionamento: aumenta la generazione di Bomba a Impulsi di Mischia contro gli eroi dal 12% al 24%. Colpire un eroe con Mischia mentre ha una Bomba a Impulsi attaccata la fa esplodere istantaneamente, respingendolo indietro.
    • Flashback Migliorato [E]
      • Non aumenta più il tempo di recupero di Flashback.

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Eroi Heroes of the Storm

COMBATTENTE GUARITORE MISCHIA DISTANZA
Artanis Anduin Alarak Cromie
Alamorte Alachiara Jaina
Dehaka Deckard Li-Ming
Imperius Orfea
Ragnaros Probius
Xul Tassadar

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Combattente

Artanis

Base

  • Salute aumentata da 2.470 a 2.525.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 5,14 a 5,26.
  • Sovraccarico Scudo [Tratto]
    • Ammontare dello scudo aumentato da 375 a 385.

Talenti

  • Livello 1
    • Tiratore Scelto [Passivo]
      • Rimosso.
    • Parata Reattiva [W]
      • Nuovo funzionamento: danneggiare nemici con il primo colpo di Lame Gemelle fornisce ad Artanis 75 Resistenza fisica contro il successivo attacco base di un eroe nemico. Se il bersaglio è un eroe nemico, il secondo colpo fornisce ad Artanis un accumulo aggiuntivo. Accumula fino a 2 cariche.
    • Nuovo talento: Protettore di Aiur [Passivo]
      • Missione: Gli attacchi base contro gli eroi nemici aumentano i danni degli attacchi base di Artanis dello 0,1%. Le uccisioni forniscono un bonus ai danni dell’1%.
  • Livello 7
    • Nausea Dimensionale [E]
      • Rimosso.
    • Varco Temporale [E]
      • Bonus alla velocità d’attacco ridotto dal 75% al 40%.
      • Funzionalità aggiunta: Prisma di Fase riduce la velocità di movimento dei nemici del 30% per 4 secondi.

Commento degli sviluppatori: vogliamo dare ad Artanis alcuni piccoli benefici di base, cambiando alcuni dei suoi talenti meno scelti in modo che tornino utili in più occasioni. Abbiamo anche combinato gli effetti di Nausea Dimensionale e Varco Temporale in un unico talento, per rendere quella scelta di livello 7 più potente in generale e offrire allo stesso tempo una scelta più chiara per i giocatori di Artanis che vogliono una configurazione specifica per colpire gli eroi nemici con Prisma di Fase.

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Alamorte

Base

  • Salute ridotta da 2.850 a 2.750.
  • Rigenerazione di Salute ridotta da 5,94 a 5,73.
  • Cataclisma [R1]
    • Danni periodici ridotti da 10 a 9.

Talenti

  • Livello 4
    • Ondata di Calore [W]
      • Danni dopo l’uso di Incenerimento ridotti da 14 a 12 al secondo.
  • Livello 7
    • Tempesta di Fuoco [Z]
      • Funzionalità aggiunta: riduce il tempo di recupero dell’atterraggio di Alamorte di 2 secondi.
    • Caduta dei Cieli [E]
      • Non riduce più il tempo di recupero dell’atterraggio di Alamorte quando colpisce gli eroi nemici.
      • Cure aumentate dal 2,5% al 3% della Salute massima.

Commento degli sviluppatori: Alamorte continua a essere un terrore nel Nexus. Per quanto il suo posizionamento ora sia migliorato, è possibile attenuarlo ulteriormente. Il predominio di Caduta dei Cieli come scelta per i talenti di livello 7 si ridurrà, poiché abbiamo rimosso uno dei suoi effetti e l’abbiamo dato a Tempesta di Fuoco. Per i giocatori che amano alzarsi in volo e atterrare spesso, Tempesta di Fuoco sarà ora il talento principale di questo stile di gioco, mentre i giocatori che preferiscono infliggere danni mentre sono in aria, interrompere obiettivi o curarsi di più possono continuare a scegliere Caduta dei Cieli.

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Dehaka

Base

  • Sciame Oscuro [W]
    • Danni aumentati da 47 a 49.

Talenti

  • Livello 7
    • Costrizione [Q]
      • Rimosso.
    • Enzimi Paralizzanti [Q]
      • È stato spostato dal livello 16.
      • Funzionalità modificata: aumenta la durata di Trascinamento di 0,5 secondi. Al termine, i nemici colpiti vengono rallentati del 30% per 2,5 secondi.
  • Livello 16
    • Nuovo talento: Capobranco [Z]
      • Aumenta di 20 la Resistenza di Dehaka fra gli arbusti e per 5 secondi dopo averli abbandonati.

Commento degli sviluppatori: è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo apportato modifiche a Dehaka e il gioco è cambiato in modo significativo da allora. Abbiamo deciso di fornire un piccolo potenziamento a Sciame Oscuro e di combinare Costrizione ed Enzimi Paralizzanti per creare un talento unico più potente. Abbiamo aggiunto anche un’opzione difensiva importante al livello 16, per soddisfare il suo desiderio di combattere vicino agli arbusti.

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Imperius

Talenti

  • Livello 13
    • Patetici Mortali [Q]
      • Funzionalità aggiunta: riduce la velocità di movimento degli eroi nemici colpiti da Carica Celeste del 25% per 4 secondi.

Commento degli sviluppatori: per renderlo competitivo rispetto agli altri talenti del suo stesso livello e per dargli un po’ più di identità, abbiamo aggiunto un effetto di rallentamento a Patetici Mortali. Questo cambiamento migliorerà anche la chiarezza visiva del talento, poiché i nemici saranno rallentati mentre avranno la penalità di riduzione dei danni.

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Ragnaros

Talenti

  • Livello 10
    • Schianto di Sulfuras [R1]
      • Tempo di recupero ridotto da 80 a 60 secondi.
      • Costo in Mana ridotto da 75 a 70.
      • Danni ai nemici colpiti dall’area esterna aumentati da 198 a 250.

Commento degli sviluppatori: è passato molto tempo da quando Schianto di Sulfuras era la principale abilità eroica di Ragnaros, da quando insieme alla sua migliore amica, Provocazione di Varian, dominavano la scena competitiva. Le cose sono cambiate e nel corso degli anni Ondata Lavica ha preso il sopravvento. Vogliamo dare di nuovo un po’ di importanza a Schianto di Sulfuras per fargli rivivere i suoi giorni di gloria.

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Xul

Base

  • Danni degli attacchi base ridotti da 100 a 95.
  • Falce Spettrale [Q]
    • Danni ridotti da 210 a 200.
  • Scheletri Risorti [Tratto]
    • Danni inflitti quando i Guerrieri Scheletrici muoiono ridotti da 50 a 46.

Talenti

  • Livello 4
    • Carcerieri [Tratto]
      • Bonus alla velocità d’attacco e di movimento ridotti dal 40% al 30%.
  • Livello 13
    • Echi di Morte [Q]
      • Danni delle Falci aggiuntive ridotti dal 60% al 40%.
  • Livello 16
    • Peso degli Anni [Q]
      • Effetto di rallentamento ridotto dal 40% al 30%.

Commento degli sviluppatori: ora che disponiamo di più dati, possiamo realizzare dei depotenziamenti mirati sulle abilità di Xul che risultano troppo potenti. Oltre a vari talenti, abbiamo anche depotenziato leggermente le abilità di base, semplicemente per ridurne il tasso di vittorie.

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Guaritore Heroes of the Storm

Anduin

Talenti

  • Livello 4
    • Allungo Sacro [E]
      • Nuovo funzionamento: aumenta la durata dell’immobilizzazione di Castigo da 1,25 secondi a 1,5 secondi. L’attacco base di Anduin successivo ad aver colpito un nemico con Castigo infligge il 75% di danni aggiuntivi e cura gli eroi alleati vicini di 100 Salute.
  • Livello 13
    • Rapidità Pia [W]
      • Funzionalità aggiunta: ogni eroe alleato curato da Stella Divina durante il suo ritorno verso Anduin riduce il tempo di recupero dell’abilità di 1 secondo.
    • Incantamento Stivali – Velocità del Leone [Tratto]
      • Funzionalità aggiunta: gli alleati trascinati da Balzo della Fede rigenerano 280 Salute in 4 secondi.
    • Avanti Tutta! [Passivo]
      • Ora è il talento Castigo [E]
      • Funzionalità aggiunta: mentre fornisce il bonus del 20% alla velocità di movimento, il tempo di recupero di Castigo scorre il 25% più rapidamente.
  • Livello 20
    • Preghiera Disperata[Attivo]
      • Non regola più il tempo di recupero di Cura Rapida su 10 secondi.

Commento degli sviluppatori: i talenti di livello 13 di Anduin sono un po’ troppo simili tra loro, quindi abbiamo aggiunto dei motivi per cui i giocatori dovrebbero scegliere un talento rispetto a un altro, a prescindere di come preferiscano aumentare la propria velocità di movimento.

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Alachiara

Base

  • Polimorfismo [W]
    • Effetto di rallentamento aumentato dal 25% al 30%.
  • Polvere di Fata [E]
    • Resistenza magica aumentata da 25 a 30.
  • Guizzo Fasico [Z]
    • Tempo di recupero ridotto da 60 a 50 secondi.
    • Cure aumentate dal 20% al 25% della Salute massima.

Talenti

  • Livello 1
    • Guizzo Maggiore [Z]
      • Riduzione del tempo di recupero ridotta da 2 a 1,5 secondi.
  • Livello 4
    • Perfidia [Passivo]
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 5 a 6 secondi.
  • Livello 7
    • Nebbia Critica [Tratto]
      • Cure aumentate da 150 a 165.

Commento degli sviluppatori: Alachiara è leggermente meno performante rispetto agli altri guaritori, quindi vogliamo migliorare quegli aspetti delle sue abilità di base che la possano rendere una scelta unica da aggiungere alla squadra.

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Deckard

Base

  • Salute aumentata da 1.700 a 1.780.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 3,54 a 3,71.

Talenti

  • Livello 1
    • Pergamena d’Identificazione [E]
      • Requisiti di missione ridotti da 16 a 14 eroi nemici colpiti.
  • Livello 4
    • Rubino [Attivo]
      • Tempo di recupero ridotto da 20 a 10 secondi.
  • Livello 10
    • Venti di Saggezza [R2]
      • Tempo di recupero ridotto da 40 a 30 secondi.
      • Costo in Mana ridotto da 40 a 35.

Commento degli sviluppatori: Deckard è ancora un po’ meno potente rispetto agli altri guaritori, quindi abbiamo aumentato la sua Salute e migliorato alcuni dei suoi talenti.

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Assassino [Mischia]

Alarak

Talenti

  • Livello 1
    • Potere Sostenuto [E]
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Potere Travolgente [Q]
      • Colpire un eroe nemico con Colpo della Discordia fornisce un bonus del 40% alla velocità d’attacco e consente agli attacchi base di rigenerare salute pari al 50% dei danni inflitti per 4 secondi.
  • Livello 7
    • Movimento Intralciato [W]
      • Effetto di rallentamento aumentato dal 25% al 30%.

Commento degli sviluppatori: Potere Sostenuto era una scelta difficile, come opzione competitiva per Alarak. I giocatori che volevano migliorare Eruzione Elettrica erano più propensi a scegliere Eruzione Prolungata, poiché aggiungeva dei vantaggi che entravano in sinergia con i talenti successivi. Invece di potenziare Potere Sostenuto, nella speranza che superasse Eruzione Elettrica, l’abbiamo modificato, rendendo unico il suo effetto. Potere Travolgente dovrebbe entrare bene in sinergia con talenti come Movimento Intralciato e Colpi Ingannevoli, permettendo ai giocatori di Alarak che sono in grado di stare attaccati ai propri bersagli di infliggere parecchi danni sostenuti restando in vita.

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Assassino [Distanza]

Cromie

Base

  • Soffio del Drago [W]
    • Danni aumentati da 204 a 215.

Talenti

  • Livello 5
    • Artigli di Bronzo [Q]
      • Bonus ai danni aumentato dal 40% al 50%.
    • Anello di Moebius [W]
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 1,75 a 2 secondi.
  • Livello 8
    • Sabbie del Tempo [R1]
      • Rallentamento per accumulo aumentato dal 5% al 7%.
      • L’effetto massimo di rallentamento è ancora del 70%.
  • Livello 14
    • Moltiplicatore Quantico [Attivo]
      • Bonus alla Potenza magica aumentato dal 25% al 30%.
  • Livello 20
    • Benedizione dei Draghi di Bronzo [Attivo]
      • Tempo di recupero ridotto da 90 a 30 secondi.
      • Riduzione del tempo di recupero quando si colpiscono eroi nemici con Detonazione di Sabbia ridotta da 8 a 1 secondo.

Commento degli sviluppatori: è passato del tempo dall’ultima volta che abbiamo modificato Cromie. Vogliamo migliorare le sue abilità di base, aumentando leggermente i danni di Soffio del Drago e potenziando alcuni dei suoi talenti che non sono all’altezza di quelli dei suoi compagni.

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Jaina

Talenti

  • Livello 16
    • Tempesta di Neve [W]
      • Bonus ai danni aumentati dal 30%/70% al 50%/100%.

Commento degli sviluppatori: Tempesta di Neve non aggiungeva abbastanza danni da riuscire a competere con gli altri talenti di livello 16, quindi abbiamo deciso di potenziarla.

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Li-Ming

Talenti

  • Livello 10
    • Disintegrazione [R1]
      • Tempo di recupero ridotto da 30 a 20 secondi.
    • Ondata di Forza [R2]
      • Tempo di recupero aumentato da 20 a 30 secondi.

Commento degli sviluppatori: con l’evolversi di Li-Ming, Ondata di Forza è diventata sempre più potente. Infligge danni concentrati, fornisce un effetto di controllo delle creature ed è istantanea, mentre Disintegrazione si limita a fare danni e a rendere Li-Ming immobile e quindi vulnerabile. Abbiamo scambiato i tempi di recupero di queste due abilità eroiche per appianare i rispettivi livelli di potenza.

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Orfea

Base

  • Danza dell’Ombra [Q]
    • Tempo di recupero ridotto da 6 a 5 secondi.
    • Costo in Mana ridotto da 40 a 35.
  • Gnam [W]
    • Danni aumentati da 285 a 305.
  • Terrore [E]
    • Funzionalità aggiunta: i nemici colpiti da Terrore sono rallentati del 25% per 2 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Incubo Crescente [E]
      • Nuovo funzionamento: aumenta i danni dell’esplosione di Terrore del 40%. Missione: colpisci 3 eroi nemici con l’esplosione di un singolo lancio di Terrore. Ricompensa: aumenta permanentemente i danni dell’esplosione di Terrore di un ulteriore 25% e il suo effetto di rallentamento del 15%.
  • Livello 4
    • Assalto del Caos [Tratto]
      • Bonus ai danni aumentato dal 50% al 75%.
  • Livello 13
    • Simbiosi Abissale [W]
      • Funzionalità aggiunta: colpire un nemico con Gnam fornisce a Orfea 180 scudo per 3 secondi.
  • Livello 16
    • Magia dei Morti [Tratto]
      • Danni ridotti da 115 a 95.
      • Ora infligge danni anche al bersaglio principale.
    • Terrore Opprimente [Attivo]
      • Durata del rallentamento aumentata da 1 a 1,5 secondi.

Commento degli sviluppatori: non abbiamo apportato molti cambiamenti a Orfea, dopo la sua uscita, quindi abbiamo deciso di occuparci di lei in questa patch. Ora che ha tutte le sue abilità di base potenziate e molti dei suoi talenti migliorati, dovrebbe essere un’ottima scelta nella maggior parte delle squadre.

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Probius Heroes of the Storm

Talenti

  • Livello 1
    • Risonanza Dimensionale [W]
      • Requisiti di missione ridotti da 10/20 a 8/16 eroi nemici colpiti dalle esplosioni di Varco Dimensionale.
  • Livello 4
    • Barriera Fotonica [E]
      • Bonus alla Resistenza magica aumentato da 30 a 40.
  • Livello 7
    • Acceleratore di Particelle [Q]
      • Danni aumentati dal 10% al 15% per accumulo.
  • Livello 10
    • Portale Zero [R2]
      • Tempo di recupero ridotto da 30 a 25 secondi.
  • Livello 20
    • Guardiano del Portale [R2]
      • Non esiste più la restrizione che limitava il numero di Portali Zero attivi alla volta a 1.

Commento degli sviluppatori: abbiamo riequilibrato alcuni dei talenti di Probius per rendere i vari livelli più competitivi. Siamo particolarmente entusiasti del cambiamento a Guardiano del Portale, che rende possibile l’attivazione potenziale di diversi Portali Zero, se i nemici non riescono a distruggere i Piloni che li alimentano.

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Tassadar Heroes of the Storm

Base

  • Salute aumentata da 1.550 a 1.650.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 3,23 a 3,44.
  • Raggio Folgorante [Q]
    • Effetto di rallentamento aumentato dal 25% al 30%.
  • Muro di Forza [E]
    • Tempo di recupero ridotto da 21 a 18 secondi.
    • Costo in Mana ridotto da 70 a 65.
    • Tempo di lancio ridotto da 0,1 a 0,0625 secondi.
    • Tempo di apparizione ridotto da 0,5675 a 0,5 secondi.
  • Raggio Risonante [Tratto]
    • Effetto di rallentamento aumentato dal 10% al 15%.

Talenti

  • Livello 1
    • Carica Statica [Q]
      • Danni bonus per accumulo aumentati da 4 a 5.
      • Danni bonus massimi aumentati da 200 a 250.
    • Amuleto Khaydarin [Tratto]
      • Danni ai bersagli aggiuntivi aumentati dal 50% al 75%.
  • Livello 4
    • Induzione [Q]
      • Bonus alla velocità di movimento durante l’incanalamento di Raggio Folgorante aumentato dal 15% al 20%.
      • Bonus alla velocità di movimento quando si colpisce un eroe nemico aumentato dal 25% al 30%.
  • Livello 16
    • Volontà dell’Esecutore [Attivo]
      • Bonus alla Potenza magica aumentato dal 15% al 20%.

Commento degli sviluppatori: per quanto infligga molti danni, Tassadar non si sta comportando bene quanto vorremmo, quindi abbiamo deciso di migliorare diversi aspetti delle sue abilità riguardanti la sopravvivenza e l’utilità, aumentando anche la potenza di alcuni dei suoi talenti. Ci aspettiamo che questi cambiamenti lo rendano più competitivo, ricoprendo un ruolo unico con la sua capacità di controllare il campo di battaglia con vari effetti di rallentamento e con Muro di Forza.

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Correzione dei problemi Heroes of the Storm

Generale

  • Risolto un problema per il quale i talenti bloccati sembravano selezionabili in gioco, generando confusione.

Eroi

  • Cho’gall
    • L’I.A. che sostituisce Gall quando il giocatore si disconnette non diventa più passiva.
  • Alamorte
    • L’I.A. che sostituisce Alamorte quando il giocatore si disconnette non si blocca più in aria durante Ali di Drago e atterra in forma di Distruttore quando raggiunge la salute massima.
    • L’I.A. che sostituisce Alamorte quando il giocatore si disconnette userà Ali di Drago al posto della Pietra del Ritorno per curarsi, a meno che Ali di Drago non sia in tempo di recupero.
  • Fosky
    • Risolto un problema per il quale l’I.A. di Fosky continuava a tentare di posizionare un uovo fuori dal limite di trascinamento.
  • Nova
    • Le Illusioni Olografiche di Nova non subiscono più erroneamente il triplo dei danni, ma il doppio, come previsto.
  • Tassadar
    • Cammino d’Ombra ora è a prova di dita grosse.
  • Zagara
    • Risolto un problema per il quale l’I.A. di Zagara restava bloccata nel Verme Nydus se il giocatore di disconnetteva.

Clicca qui per discutere di questo post con gli altri giocatori nei forum di Heroes of the Storm.

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Microsoft/Activision Blizzard: il CEO Bobby Kotick resterà al comando fino al 2023

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Nel corso della giornata di ieri l’intero settore dei videogiochi è rimasto “folgorato” dalla notizia dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Quasi come un fulmine a ciel sereno, i canali social del mondo Xbox hanno iniziato a pubblicare post nei quali annunciavano il raggiungimento dell’accordo tra i consigli d’amministrazione dei due giganteschi gruppi, il tutto per una cifra spaventosa: quasi 70 miliardi di Dollari (sono 68.7 per l’esattezza, 90 Dollari per azione di Activision Blizzard).

Come facilmente prevedibile, la notizia ha avuto l’effetto di un terremoto all’interno del mondo del gaming, tra personalità e giocatori assolutamente entusiasti della notizia (ne parleremo più dettagliatamente nel corso del pomeriggio), e tanti altri che hanno invece manifestato preoccupazione sul fronte delle esclusive, e dei giochi che POTREBBE perdere la console Sony nei prossimi anni (COD e Overwatch su tutti).

Al netto delle speculazioni, delle ipotesi o delle varie possibili strade che potrebbe prendere tutta questa situazione, sappiamo comunque che Activision Blizzard continuerà ad avere una (quasi) totale autonomia sul suo operato, almeno fino alla metà del prossimo anno.

Per far si che l’acquisizione inizi a tutti gli effetti, molto probabilmente con l’inserimento di personalità del mondo Microsoft nei ruoli chiave di Activision Blizzard e dei suoi studi associati, bisognerà infatti attendere il 30 Giugno del 2023, prima data utile per permettere all’intero accordo di raggiungere tutti gli standard richiesti in questo tipo di operazioni.

Dei “tempi tecnici” obbligatori quindi, durante i quali l’attuale CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick (tra le persone coinvolte nello scandalo abusi sessuali della scorsa estate – troverete qui altri dettagli) resterà alla guida dell’azienda, con la stessa che opererà in totale autonomia.

Non sappiamo esattamente in cosa consisterà questa “totale autonomia“, ma in ogni caso dubitiamo fortemente che Microsoft si “disinteressi” completamente di questo suo nuovo, importante, asset societario per i prossimi 18 mesi.

A dare la conferma rispetto a queste tempistiche è stato lo stesso Bobby Kotick, che ha inviato la seguente lettera a tutti i dipendenti nel corso della giornata di ieri:

“[…] Transazioni come queste richiedono molto tempo per essere completate. Fino a quando non avremo tutte le approvazioni necessarie, e fin quando le altre consuete condizioni di chiusura non saranno soddisfatte, che prevediamo avvenga nell’anno fiscale 2023 di Microsoft (termina il 30 giugno 2023), continueremo a operare in modo completamente autonomo.

Continuerò come nostro CEO con la stessa passione ed entusiasmo che avevo quando ho iniziato questo fantastico viaggio nel 1991. Naturalmente, questo annuncio susciterà tante domande. Organizzeremo numerosi forum ed eventi per assicurarci di rispondere alle tue preoccupazioni […]” (fonte).

Microsoft acquista Activision: cosa potrebbe cambiare in futuro?

Da inizio Luglio 2023 dovrebbe a quel punto subentrare Microsoft, Bobby Kotick e altri nomi dell’azienda lasceranno Activision Blizzard (si è parlato esplicitamente di “lievi modifiche al personale”, quindi non dovrebbe essere qualcosa che riguarda i dipendenti e gli impiegati delle software house), con il subentro al comando dell’Amministratore Delegato di Microsoft Satya Nadella e delle nuove personalità che andranno a ricoprire ruoli di vertice nella struttura organizzativa del gigantesco publisher.

L’argomento Activision Blizzard/Microsoft continuerà ad essere analizzato ed approfondito su nuovi speciali che usciranno in seguito. Restate sintonizzati con noi per non perdervi neanche una novità sulla questione.

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microsoft activision

Microsoft ha acquistato Activision Blizzard! Quale fine per Call of Duty su PlayStation?

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Una vera e propria “bomba” quella sganciata pochi minuti fa dai canali ufficiali di Xbox…la gigantesca Microsoft ha infatti acquistato, per intero, Activision Blizzard!

Dopo mesi burrascosi (quando non drammatici, ndr) dovuti allo scandalo, ed alle successive inchieste dovute alle molestie ed agli abusi sessuali che si sono consumati all’interno dell’azienda, termina cosi un lungo ciclo per Activision Blizzard, e se ne apre uno totalmente nuovo all’orizzonte.

Pur non essendoci ancora conferme ufficiali da parte dei diretti interessati, sembra che dietro l’accordo vi sia una cifra davvero astronomica: ben 70 miliardi di Dollari (la fonte è il noto ed autorevole Wall Street Journal, ndr)…addirittura 20 miliardi di Dollari in più rispetto a quella che era la “stima” del valore di mercato dell’azienda.

La cosa avrà una portata incredibilmente pesante. Vi basti pensare a come si andrà a sviluppare l’attuale presenza su PlayStation di titoli che a questo punto si apprestano a diventare “esclusive” per Xbox e PC. Oltre a giochi come Overwatch, la questione potrebbe riguardare direttamente anche Call of Duty, storico titolo da sempre presente sulle console di Sony.

Al momento queste restano speculazioni, dato che non vi è stato ancora nessun chiarimento ufficiale da parte di Microsoft. Sembra però abbastanza ovvio pensare che i titoli futuri di questi franchise, fino ad oggi sempre “multi platform”, potrebbero presto diventare un’esclusiva interdetta ai giocatori PlayStation.

Microsoft, attraverso il noto big Phil Spencer, si è al momento limitata a commentare la cosa su Xbox Wire con il seguente intervento: “Siamo molto contenti di poter lavorare con le incredibili, talentuose, ed appassionate persone di Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob, Treyarch e tutti i team di Activision Blizzard“.

Il post ufficiale

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni sull’argomento.

Clamoroso sul Wall Street Journal: il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick sapeva tutto! “Minacce e molestie ai suoi dipendenti”

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Al via la Season 1 della Storm League 2022: ecco le note della patch!

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Da poche ore è stato ufficialmente rilasciato un nuovo imponente aggiornamento per Heroes of the Storm, che lancia sul celebre moba Blizzard la prima stagione della Storm League 2022 ed una lunghissima lista di fix/cambiamenti.

Tra questi segnaliamo ad esempio l’imponente rework che gli sviluppatori hanno scelto per Rehgar, o i vari buff/nerf che riguardano Auriel, Brightwing, Falstad, Imperius, Dehaka e tanti altri. Andiamo a vedere tutti i dettagli:

General

Building Changes

  • Healing Wells
    • Additional Functionality: Healing Wells are now invulnerable, and are destroyed when their nearby Fort or Keep are destroyed. Stand alone Healing Wells on Battlefield of Eternity and Braxis Holdout are destroyed when both Keeps are destroyed.
  • Forts
    • Health increased from 12900 to 15450.
  • Keeps
    • Health increased from 17000 to 20050.

Developer Comment: We’re happy with how Healing Wells function in our ARAM game mode, so we’re giving it a try everywhere. Additionally, Forts and Keeps now have additional health as they’ve absorbed the health of their nearby Healing Wells.

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Heroes Rework: Rehgar

Base

  • Attack Damage increased from 106 to 115.
  • Attack speed reduced from 1.25 to 1.1.
  • Lightning Shield [W]
    • Additional Functionality: Each enemy hit by Lightning Shield restores 2 Mana to Rehgar.
    • Mana cost reduced from 60 to 50.
  • Earthbind Totem [E]
    • Totem Health increased from 217 to 326.
  • Trait
    • All Ghost Wolf information has been moved to the Z key.
    • (New) Purge:
      • Activate to make an ally Unstoppable for .5 seconds or slow an enemy Hero by 80%, decaying over 2 seconds. Cannot be used on Self.
      • Cooldown: 45 Seconds.

Talents

  • Level 1
    • Stormcaller [W]
      • Moved from Level 4.
      • New functionality: Increase Lightning Shield’s radius by 25%.
      • Quest: Each time Lightning Shield hits an enemy Hero, permanently increase Rehgar’s Health by 2 and Mana by 1, to a maximum of 300 stacks.
    • Grounded Totem [E]
      • Moved from Level 7.
      • No longer grants additional Earthbind Totem Health.
      • Additional Functionality:
        • Heroes affected by Earthbind Totem also have their Spellpower reduced by 20%.
        • Increases range of Earthbind Totem by 50%.
    • Feral Heart [Z]
      • New Functionality:
        • Entering or Exiting Ghost Wolf form grants 20 Armor for 2 seconds.
        • Increase Ghost Wolf’s Movement Speed bonus to 40% for the first second, then fade to 30%.
    • Wolf Run [Z]
      • Removed.
  • Level 4
    • Earthliving Enchant [Q]
      • Moved from Level 13.
      • Healing increased from 45 to 50.
    • Electric Charge [W]
      • Moved from Level 1.
      • New Functionality:
        • Lightning Shield heals its bearer for 20% of the damage dealt to enemy Heroes. This healing amount is doubled for Rehgar.
        • While damaging an enemy, Lightning Shield increases its bearer’s Movement Speed by 10%.
    • Healing Totem [E/Active]
      • Healing Totem health increased from 50 to 175.
      • Healing Totem health now scales at 4% per Level.
      • Healing Totem healing increased from 2% to 2.5% maximum Health/second.
      • Healing Totem duration reduced from 10 to 7 seconds.
  • Level 7
    • Cleanse [Active]
      • Removed.
    • Colossal Totem [E]
      • Moved from Level 1.
      • No longer increases Earthbind Totem Range.
    • Blood and Thunder [Z]
      • Cooldown reduction reduced from 2 to 1.5 seconds.
      • Additional Functionality: Ghost Wolf attacks restore 5% of Rehgar’s maximum Mana.
    • (New) Purification [Trait D]
      • Removing a Slow, Stun, Root or Silence from an Ally heals them for 260 and refunds 40% of Purge’s cooldown.
      • Using Purge on an enemy deals up to 330 damage to shields and reduces Healing received by 40% for 3 seconds.
  • Level 13
    • Tidal Waves [Q]
      • Heroic target cooldown reduction increased from .75 seconds to 1 second.
      • Mana cost reduction increased from 15 to 20.
    • Earth Shield [W]
      • Shield amount increased from 12 to 14% maximum health.
    • (New) Wellspring [E]
      • Every 2 seconds, Earthbind Totem will cast an untalented Chain Heal at a nearby ally that heals for 35% of its normal value.
  • Level 16
    • Rising Storm [W]
      • Changed Functionality:
        • No longer grants Rehgar an untalented Lightning Shield.
        • Increase the duration of Lightning Shield by 3 seconds.
    • Earthgrasp Totem [E]
      • Additional Functionality: Earthbind Totem deals 145 damage when first placed.
    • Hunger of the Wolf [Z]
      • Damage and healing increased to 6%.
  • Level 20
    • Rewind [Active]
      • Removed.
    • Stormshield [Active]
      • Removed.
    • Elemental Conduit [Active]
      • Activate to gain Lightning Shield and grant all nearby allied Heroes a Shield for 10% of their maximum Health for 5 seconds.
      • Each time this Lightning Shield hits an enemy Hero, grant nearby allies a Shield equal to 1.5% of their maximum Health.
      • 70 Second cooldown.
    • Pit Fighter [Passive]
      • Gain 10% Attack damage and 4% Spell Power for yourself and each nearby ally Hero, stacking up to 5 times. At 2 or more stacks, Purge’s cooldown refreshes 50% faster.

Developer Comment: Its been a while since we’ve made any major changes to Rehgar and while his win rates are not worrisome, his identity as a flexible generalist healer has suffered as of late. With this rework, we’re making a number of quality-of-life changes by baselining some of the talents that felt mandatory as well as introducing new talents to sharpen his build identities. Just to prove that old dogs can learn new tricks, we’ve also given Rehgar a new activated trait, Purge, which allows him to micro-cleanse an ally or momentarily snare a distant enemy.

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Heroes

Auriel

Base

  • Sacred Sweep [Q]
    • Cast speed increased by 50%.
    • Cast finish time increased from 0 to .0625 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Swift Sweep [Q]
      • Removed.
  • Level 4
    • Heavy Burden [E]
      • Additional Functionality: Increase Detainment Strike’s Stun duration by .25 seconds.
  • Level 16
    • Will of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Increase Auriel’s Basic Attack damage by 10%.
    • Wrath of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Enemy Heroes hit by the center area of Sacred Sweep or the terrain collision of Detainment Strike have their Spell Armor reduced by 10 for 3 seconds.

Developer Comment: Auriel’s Q talents have fallen off in both popularity and win rates, so we’re baking in the Swift Sweep talent functionality to help the abilities’ overall efficacy. We’re also bumping up some other talents that aren’t performing well. Similar to Zarya, Auriel’s power dynamics can change dramatically with even small number tweaks, so we’re keeping these changes relatively light this time around.

Brightwing

Talents

  • Level 1
    • Hyper Shift [Z]
      • Maximum Health healing bonus decreased from 8% to 6%.
  • Level 4
    • Magic Spit [Passive]
      • Cooldown reduction reduced from 6 to 4 seconds.
  • Level 20
    • Invisible Friends [R1]
      • Duration reduced from infinite to 9 seconds.
      • Heal increased from 20 to 25.

Developer Comment: Brightwing remains strong at all levels of play, and is also terrorizing her foes at higher levels. While this is a substantial nerf to Invisible Friends on paper, we feel Brightwing still has compelling reasons to take the talent.

Dehaka

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 2434 to 2385.
    • Health regeneration reduced from 5.07 to 4.97.
  • Basic Attack
    • Damage reduced from 100 to 95.

Talents

  • Level 4
    • Lurker Strain [E]
      • Burrow cooldown reduction reduced from 6 to 3 seconds.
  • Level 7
    • Feeding Frenzy [Q]
      • Cooldown reduction reduced from 1.75 to 1.5 seconds.

Developer Comment: Dehaka has been collecting essence very successfully after his last update increased his attack speed, so we’re reining him in a smidge.

Falstad

Base

  • Tailwind [Trait]
    • Cooldown reduced from 6 to 5 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Dishonorable Discharge [W]
      • Lightning Rod damage bonus per stack increased from .75% to 1%, maximum bonus remains 75%.

Developer Comment: Falstad has landed quite well after his recent tuning, and we think a mild buff to Dishonorable Discharge causes all his talent builds to pass with flying colors.

Imperius

Base

  • Celestial Charge [Q]
    • Final damage increased from 70 to 80.

Talents

  • Level 7
    • Blaze of Glory [W]
      • Damage increased from 185 to 205.
      • Changed Functionality: Blaze of Glory deals additional damage with Valorous Brand marks, but no longer consumes them.

Developer Comment: Celestial Charge needling enemies a bit more will help Imperius out, especially when taking Impaling Light. We’re happy with the gameplay of the Solarian’s Fire build, but we’d rather Imperius continue onward rather than go out in a Blaze of Glory.

Jaina

Base

  • Improved Ice Block [1]
    • Damage to unlock reduced from 15,000 to 12,000.

Talents

  • Level 1
    • Winter’s Reach [Q]
      • Additional Functionality: Increase the missile speed of Frostbolt by 30%.

Developer Comment: In games where Jaina’s team falls behind, we think it’s harder than it should be to unlock Improved Ice Block, especially when Jaina is focused on clearing enemy Minion waves. This should even that out, as well as provide a boon for Jaina players that blast away their opponents. Blizzard and Cone of Cold talents are competing nicely, so we thought we’d provide some quality of life to a Frostbolt talent.

Johanna

Base

  • Iron Skin [D]
    • Cooldown reduced from 25 to 22 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Divine Fortress [Passive]
      • Physical Armor per Basic Attack increased from 8 to 10.
      • Duration increased from 2.5 to 4 seconds.
      • Changed Functionality: Basic Attacks against any target grants Physical Armor.
    • Zealous Glare [E]
      • Additional Functionality: Shield Glare deals 125% additional damage.
  • Level 4
    • Hold Your Ground [D]
      • Cooldown reduction reduced from 5 to 2 seconds.
  • Level 7
    • Sins Exposed [Q]
      • Duration increased from 2 to 3 seconds.
    • Steed Charge [Active]
      • Bonus Iron Skin duration increased from 1 to 2 seconds.
  • Level 13
    • Roar [Q]
      • Passive Punish damage bonus increased from 25% to 50%.
  • Level 20
    • Heaven’s Fury [R1]
      • Damaged reduced from 75 to 68.
      • Healing reduced from 75 to 68.

Developer Comment: Competing against strong Shield Glare talents, Divine Fortress’ Physical Armor wasn’t super appealing. We hope this change provides a comparable option for dealing with Physical damage while feeling and playing differently. While we’re here, we continue to drag part of Hold Your Ground’s benefit baseline in our endless journey to make the tier more competitive. Other than that, we have mild buffs for weak talents, and a whisper of a nerf to Heaven’s Fury.

Junkrat

Talents

  • Level 7
    • Big As [E]
      • Moved to Level 13.
  • Level 20
    • Puckish Scamp [R2]
      • Additional Functionality: Reduce both Heroic cooldowns by 20 seconds.

Developer Comment: Junkrat has caused more than enough mayhem for now – we believe that Big As was making Steel Traps an issue too frequently when combined with Gotta Trap ‘Em All! We think the decision between traps that demand a Hero’s intervention versus many traps is still interesting, but we’ll be keeping an eye on him.

Lunara

Base

  • Nature’s Toxin [Trait]
    • Damage dealt reduced from 36 to 33.

Talents

  • Level 7
    • Choking Pollen [Q]
      • Damage bonus against enemies with 3 stacks of Nature’s Toxin decreased from 200% to 175%.

Developer Comment: Lunara has hopped a little higher than we expected, so we’re diluting her poison.

Probius

Base

  • Warp Rift [W]
    • Duration reduced from 9 to 3 seconds.
    • Additional Functionality: Warp Rifts explode on expiration.
  • Photon Cannon [E]
    • Attack period reduced from 1 to 1.4.
    • Additional Functionality:
      • No longer requires Pylons to be placed or be activated.
      • While in a Pylon’s Power Field, gain 40% attack speed over 4 seconds and reveal nearby enemies.
      • Now prefers to acquire Heroic enemies.

Talents

  • Level 1
    • Echo Pulse [Q]
      • Increased returning Disruption Pulse damage from 75% to 100%.
    • Gather Minerals [E]
      • Removed Functionality: Quest reward no longer reveals nearby enemies.
  • Level 7
    • Particle Accelerator [Q]
      • New Functionality:
        • After hitting 4 Heroes with Disruption Pulse, the next Warp Rift detonated by Disruption Pulse fires 4 pulses for 71 damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.
    • Rift Shock [W]
      • New Functionality: Exploding a Warp Rift within 1 second of its arming deals 90 damage over 3 seconds.
  • Level 10
    • Pylon Overcharge [R1]
      • Duration reduced from 10 to 8 seconds.
      • Changed Functionality: Can only target enemy Heroes.
      • Additionality Functionality: Pylons are Invulnerable for the duration.
  • Level 20
    • Shoot ‘Em Up [Q]
      • New Functionality:
        • Disruption Pulse deals 2.5% of enemy Heroes maximum health as damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.

Developer Comment: Probius has always had high requirements for successfully utilizing his abilities. The theme of this update is to turn those requirements into benefits, making Probius more approachable while still rewarding mastery. While the baseline changes to Warp Rift and Photon Cannon affect the identity of these abilities, we hope long time Probius players are still able to punish enemy Heroes that underestimate our favorite Probe.

Raynor

Talents

  • Level 1
    • Ace In The Hole [Passive]
      • Damage bonus increased from 10% to 12%.
  • Level 7
    • Heavy Slugs [Q]
      • Duration bonus increased from 1.5 to 2 seconds.
  • Level 20
    • Cavalry’s Arrived [R1]
      • Mark duration increased from 2.5 to 6 seconds.
    • Dusk Wing [R2]
      • Armor reduction increased from 2.5 to 3.
      • Maximum Armor reduction increased from 25 to 30.

Developer Comment: Jimmy was never one to quit a fight.

Stukov

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 1850 to 1835.
    • Health regeneration reduced from 3.85 to 3.82.
  • Bio-Kill Switch [Q]
    • Healing reduced from 450 to 435.

Developer Comment: Stukov’s level 1 talents have seen an influx of strength over the last couple months, and everything has a cost.

Tyrande

Talents

  • Level 1
    • Lunar Blaze [E]
      • Maximum bonus increased from 100% to 150%.
    • Trueshot Aura [Active]
      • Allied Attack Damage bonus increased from 30% to 40%.
  • Level 4
    • Mark of Mending [D]
      • Range increased from 6 to 8.5.
      • Changed Functionality: Now looks to heal allies near the attacked target, rather than near Tyrande.
  • Level 13
    • Harsh Moonlight [W]
      • Duration reduced from 4 to 3 seconds.
  • Level 16
    • Empower [W]
      • Damage decreased from 7% to 6% to targets maximum health.
  • Level 20
    • Eyes of the Huntress [R1]
      • Healing bonus increased from 50% to 75%.
    • Celestial Wrath [R2]
      • Slow increased from 40% to 60%.

Developer Comment: Ranger causing Sentinel to hit two Heroes has become the dominant style for playing Tyrande, so we’re reducing the power of Harsh Moonlight and Empower and raising up her weaker talents.

Zarya

Talents

  • Level 1
    • Together We Are Strong [E]
      • Changed Functionality: Talent effects now last 3 seconds, instead of for the duration of the Shield.
  • Level 7
    • Deep Burn [Q]
      • Energy gains increased from 1 to 2.

Developer Comment: The last round of Zarya changes didn’t blow her overall power out of proportion, so we’re touching up a few more underperforming talents.

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Bug Fixes

Heroes

  • General
    • Resolved issues when the attacker is Blinded or the enemy is Evading with:
      • Uther’s Hammer of the Lightbringer
      • Valeera’s Slice and Dice and Rupture
      • Varian’s Heroic Strike
      • Whitemane’s Saintly Greatstaff and Scarlet Wrath
      • Zeratul’s Master Warp-Blade, Psionic Strength, Shadow Hunter, and Unwavering Pressure
      • Zul’jin’s Grievous Throw , Eye of Zul’jin, and Let the Killing Begin
  • Lunara
    • Accelerated Contamination can no longer grant CDR from dead Heroes.
  • Valla
    • Corrected Death Dealer damage bonus.
  • Varian
    • Corrected Varian’s Physical Damage against Shielded Heroes with Shattering Throw and Twin Blades.
  • Whitemane
    • Radiance no longer reduces Whitemane’s Armor.
  • Xul
    • Corpse Explosion damage is now ignored by the Call for Help.
  • Yrel
    • Bubble Hearth’s cast is now interrupted by Stuns.
  • Zagara
    • Devouring Maw now more consistently displays captured Heroes.
    • Corrected Medusa Blades’ damage to Monsters.
  • Zeratul
    • Shroud of Adun now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
    • Shadow Stride now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
  • Zul’jin
    • Amani Rage can now have its cooldown announced to your team.
    • Ensnare can now have its cooldown announced to your team.

 

Cosa ne pensate di tutte queste interessanti novità? La discussione, come sempre, è aperta!

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