Heroes of the Storm: online la nuova Patch!

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Un nuovo eroe, i Rewards ottenibili giocando ad HotS ed a Diablo e molto, molto altro è stato aggiunto nel Nexus con l’ultima patch di oggi!
Certo tutte queste novità erano conosciute da tempo (tramite PTR, sebbene non sia stata ancora inserita la nuova mappa Altari Infernali), ma l’attesa è stata comunque tanta!
Ecco le note in Italiano (non proprio facilissime da trovare in giro): buona consultazione!

GENERALE

Ricompense di Diablo III

  • Aggiungi Diablo alla tua collezione di eroi
    • I giocatori di Diablo III e Diablo III: Reaper of Souls che effettuano l’accesso a Heroes of the Storm durante le tre settimane successive alla pubblicazione della patch riceveranno Diablo in Heroes of the Storm.
  • Fantasma di Malthael
    • A partire dalla Stagione 4, i giocatori di Diablo III che raggiungono il livello 70 con un personaggio stagionale riceveranno il Fantasma di Malthael in Heroes of the Storm.
  • Cornice ritratto e vessillo
    • I giocatori di Diablo III che raggiungono il livello giocatore 12 in Heroes of the Storm riceveranno un vessillo e una cornice del ritratto a tema Heroes per Diablo III.

Uccidi 50 Goblin Predoni!

  • Una nuova missione evento speciale è stata aggiunta: Uccidi 50 Goblin Predoni.
    • I giocatori che riescono a liberare il Nexus da 50 fastidiosi Goblin Predoni durante l’evento Eterno Conflitto riceveranno uno speciale ritratto come ricompensa per il loro eroismo!
    • I Goblin Predoni uccisi nel PTR valgono solo ai fini dell’avanzamento sul PTR. Il progresso per questa missione verrà azzerato nella versione live di Heroes all’uscita della patch.

Nuovi ritratti di ricompensa

  • Sono stati aggiunti nuovi ritratti di ricompensa! Sbloccateli raggiungendo il livello eroe 10 con i seguenti eroi:
    • Collezione Malvagi di Diablo – Diablo, Leoric, il Macellaio
    • Collezione Eroi di Diablo Serie 1 – Nazeebo, Sonya, Valla
    • Collezione Eroi di Diablo Serie 2 – Johanna, Kharazim
    • Collezione Ribelli di StarCraft – Kerrigan, Raynor, Tychus
    • Collezione Evoluzione dello Sciame – Abathur, Zagara
    • Collezione Elfo della Notte Traditore – Illidan, Malfurion, Tyrande
    • Collezione Reign of Chaos – Arthas, Jaina, Thrall, Uther
    • Collezione Triplo Malto – Chen, Li Li
    • Collezione Sepulcra – Tritacarne, Sylvanas

NUOVI EROI

Kharazim è stato aggiunto a Heroes of the Storm ed è ora disponibile! Di seguito, una breve descrizione delle abilità di questo nuovo eroe di supporto.

Tratto distintivo

  • Scegli il tratto
    • Si può apprendere Trascendenza, Pugni di Ferro o Intuito selezionando il Tratto mediante il pannello dei talenti.
      • Trascendenza
        • Ogni terzo attacco base cura l’eroe alleato vicino con minore Salute.
      • Pugni di Ferro
        • Ogni terzo attacco base infligge il 100% di danni aggiuntivi.
      • Intuito
        • Ogni terzo attacco base rigenera Mana.

Abilità base

  • Slancio Irradiante (Q)
    • Balza nella posizione di un alleato o un nemico. I nemici sono colpiti da un attacco base. Accumula fino a due cariche. Recupero di 12 secondi per carica.
  • Soffio Celeste (W)
    • Cura gli eroi alleati vicini e ne aumenta del 10% la velocità di movimento per 3 secondi.
  • Allungo Mortale (E)
    • Il successivo attacco base aumenta del 100% la velocità e la portata d’attacco per 2 secondi.

Abilità eroiche

  • Colpo delle Sette Direzioni (R)
    • Il monaco diventa invulnerabile e infligge 7 colpi in 2 secondi in un’ampia area. Ogni colpo raggiunge il nemico vicino con maggiore Salute, infliggendo danni pari al 7% della sua Salute massima.
  • Palmo Divino (R)
    • Salva dalla morte un eroe alleato. Se subisce danni fatali entro 3 secondi, il bersaglio evita i danni e riceve cure ingenti.

GRAFICA

Generale

  • Diversi eroi e modelli nel negozio hanno ricevuto miglioramenti dal punto di vista grafico.

Eroi

  • Antichi, gioite! Sonya ha ricevuto un’animazione di danza.
  • I seguenti eroi e modelli hanno ricevuto miglioramenti dal punto di vista grafico:
    • Tychus, modello definitivo di Tychus e tutte le varianti
    • Fosky, tutti i modelli e tutte le varianti
  • Le animazioni del volto dei seguenti eroi sono state aggiornate:
    • Sgt. Hammer
    • Il Macellaio
    • Tychus

Abilità eroe

  • Diverse abilità sono state ottimizzate.
  • Gli effetti visivi di abilità e talenti di alcuni eroi sono stati migliorati o aggiornati:
    • Alachiara – Nebbia Vitalizzante (talento), Polvere Antimagia (talento), Anomalia Instabile (talento)
    • Illidan – Attacco Sferzante (W), Metamorfosi (R)
    • Tyrael – Giudizio (R), Santificazione (R)

Modelli

  • Il modello Tyrael Demoniaco è di nuovo disponibile nel Nexus!
    • Dopo aver visitato il miglior fabbro degli Inferi Fiammeggianti, Tyrael Demoniaco si è dotato di una nuova inquietante armatura, ha infuso El’druin di corruzione, si è fatto spuntare delle corna malefiche e ha indossato una corona degna del suo titolo di Signore della Superbia.
    • Anche gli effetti visivi delle abilità di Tyrael Demoniaco sono stati aggiornati per meglio corrispondere al tema.
  • Anche Tyrande Elfa del Sangue è tornata nel Nexus, e gli effetti visivi delle sue abilità sono stati aggiornati per meglio corrispondere al tema.
  • Gli effetti visivi per Assalto al Napalm di Sgt. Hammer Guerra Mondiale sono stati aggiornati per meglio corrispondere al tema.

NEGOZIO

Pacchetti

  • Pacchetti dinamici sono disponibili nel negozio in gioco di Heroes of the Storm! Scopri più informazioni sui pacchetti dinamici leggendo la sezione delle note della patch sull’interfaccia utente.
    • Nota: i pacchetti dinamici non sono al momento disponibili sul PTR.
  • Nuovi pacchetti
    • Pacchetto Kharazim Dragone di Giada – Disponibile per un tempo limitato.
    • Pacchetto Tychus Prigioniero – Disponibile per un tempo limitato.
    • Pacchetto Conquista
    • Pacchetto Dominazione
  • Rimozione pacchetti
    • Il pacchetto Nexus sarà rimosso dal negozio una settimana dopo la pubblicazione della patch, ma rimarrà acquistabile come pacchetto dinamico fino ad allora.

Eroi

  • Kharazim è stato aggiunto al negozio in gioco di Heroes!

Cavalcature

  • Nuove cavalcature
    • La cavalcatura Goblin Predone è stata aggiunta per un tempo limitato, e può essere acquistata solo mediante oro.
    • È stato aggiunto il Fantasma di Malthael: con l’arrivo della Stagione 4 di Diablo III, sarà disponibile esclusivamente per i giocatori di Diablo III che raggiungeranno il livello 70 con un personaggio stagionale.
  • Cavalcature rimosse
    • Nazebra, esclusiva per il pacchetto Nexus, sarà rimossa dal negozio una settimana dopo la pubblicazione della patch. Fino a quella data, sarà ancora possibile acquistare il pacchetto e ottenere questa cavalcatura.

Cambi di prezzo

  • Il prezzo di Alachiara è stato ridotto a 7.000 oro o 8,49 €.

Modelli

  • Nuovi modelli
    • Kharazim Dragone di Giada
    • Modello definitivo di Kharazim
    • Tychus Prigioniero
  • Modelli reintrodotti
    • Tyrael Demoniaco
    • Tyrande Elfa del Sangue

SUONI

Campi di battaglia

  • Nuove tracce musicali sono state aggiunte per Altari Infernali.

Eroi e modelli

  • Gli effetti audio delle abilità eroiche di Tyrael Santificazione e Giudizio sono stati aggiornati.

INTERFACCIA UTENTE

Pacchetti dinamici

  • Nota: i pacchetti dinamici non sono al momento disponibili sul PTR.
  • I pacchetti che contengono tre o più oggetti ora sono elencati come pacchetti dinamici nel negozio.
    • Il prezzo di un pacchetto dinamico è automaticamente ridotto se il giocatore possiede già uno o più oggetti che fanno parte del pacchetto.
    • I pacchetti di due oggetti non sono dinamici. I giocatori non possono acquistare un pacchetto di due oggetti se sono già in possesso di uno di essi.
  • Consultate il seguente blog per ulteriori informazioni sui pacchetti dinamici.

Interfaccia di gioco

  • Barre delle abilità e dei talenti attivi
    • La grafica della barra delle abilità è stata aggiornata, ora è visivamente più compatta.
    • La grafica della barra dei talenti attivi è stata aggiornata, ora i pulsanti sono leggermente più grandi.
  • Targhette e barre di stato
    • Le targhette degli eroi ora mostrano i seguenti effetti: polimorfismo e stasi.
    • Le barre di stato degli eroi sono state aggiornate e migliorate.
      • Il colore delle barre di Salute degli alleati è stato cambiato da verde a blu.
      • Le barre di Salute degli eroi ora mostrano più chiaramente le sezioni di 1.000 e 250 Salute.
      • Ora gli scudi nelle barre di Salute degli eroi sono bianchi e non più blu.
      • Ora è più semplice distinguere gli effetti di danno, danno prolungato e cura rapida nelle barre di Salute.

Selezione del server di gioco

  • Ora i giocatori possono scegliere il server di gioco che desiderano utilizzare tramite il menu a comparsa “Server di gioco preferito” nel menu “Lingua e regione”.
    • L’opzione predefinita sarà “Miglior corrispondenza”, ma i giocatori possono modificarla se notano problemi di connessione su specifici server.
      • Nota: stiamo continuando a espandere il nostro supporto di gioco, e “Miglior corrispondenza” fornisce la migliore esperienza per la maggior parte dei giocatori. Se non avete problemi di connessione, consigliamo di non modificare questa opzione.
    • Se dei giocatori in un gruppo hanno preferenze di server in conflitto, verrà usato il server scelto dalla maggior parte di essi.

Segnalazione di giocatori

  • Nuove categorie di segnalazione
    • Le opzioni per la segnalazione sono state riviste, e ora includono le categorie “Abusi di chat”, “Assenza/Mancata partecipazione” e “Provocazione intenzionale”.

Modalità Classificata

  • La Lega Eroi e la Lega Squadre non sono più separate nei menu esterni alle partite. È possibile accedervi mediante la pagina Classificate nella schermata Gioca.
  • Grado di posizionamento
    • Tutti i gradi della Lega Eroi e Squadre sono stati azzerati con l’aggiornamento di oggi.
      • Nota: le valutazioni di matchmaking non sono state azzerate.
    • Un nuovo sistema di posizionamento è stato aggiunto.
      • Ora tutti i giocatori devono partecipare a 20 partite di posizionamento per ricevere un grado iniziale in Lega Eroi o Lega Squadre.
    • Consultate il nostro blog sugli aggiornamenti della modalità Classificata per ulteriori informazioni sulle partite di posizionamento.
  • Lega Eroi
    • La Lega Eroi ora è limitata a gruppi di massimo quattro giocatori.
  • Lega Squadre
    • I gruppi da cinque giocatori vengono automaticamente inseriti nella coda per la Lega Squadre quando cercano una partita classificata.
    • La possibilità di creare squadre con un nome è stata rimossa, e questa funzione sta venendo riesaminata.
      • I giocatori che hanno speso dell’oro per creare squadre con un nome saranno rimborsati nei prossimi giorni.
    • Le lobby della Lega Squadre continueranno a usare la modalità di selezione Libera.
    • La Lega Squadre continuerà a usare una valutazione di matchmaking (MMR) diversa dalla Lega Eroi.
      • Tuttavia, dal momento che i gruppi della Lega Squadre non hanno composizione statica, il MMR della Lega Squadre funziona in modo simile a quello della Lega Eroi. Questo significa che il MMR di ogni giocatore della Lega Eroi è basato sulle singole prestazioni nelle partite della Lega Eroi.
  • Consultate il nostro blog sugli aggiornamenti della modalità Classificata per ulteriori informazioni sulle partite di posizionamento e sugli aggiornamenti a Lega Eroi e Lega Squadre.

Contro I.A.

  • Un menu a comparsa relativo alla difficoltà è stato aggiunto alla schermata Contro I.A. per consentire la selezione di cinque livelli di I.A.: Principiante, Recluta, Adepto, Veterano ed Élite.
    • Nota: lo sviluppo dell’I.A. Élite non è ancora stato completato e con i prossimi aggiornamenti implementeremo dei miglioramenti.
    • Gli alleati virtuali rispecchiano la difficoltà scelta per gli avversari.
    • Giocando in gruppo, solo il capogruppo può modificare le impostazioni di difficoltà dell’I.A.
  • Durante la ricerca di una partita Contro I.A. con alleati umani, il sistema cercherà altri giocatori che hanno selezionato lo stesso livello di I.A.
    • Se la ricerca dura troppo a lungo, il sistema la espanderà a livelli più alti o più bassi rispetto alla scelta del giocatore.
    • Se i giocatori di una squadra hanno selezionato diversi livelli di I.A., verrà creato un avversario I.A. per ogni difficoltà selezionata.
      • Esempio: se due giocatori hanno selezionato I.A. Adepto e tre Veterano, la partita sarà popolata con due avversari virtuali Adepti e tre Veterani.

DESIGN E DINAMICA DI GIOCO

Potenza delle abilità

  • Per chiarire le regole relative alla potenza delle abilità, sono state aggiunte le seguenti condizioni:
    • I danni e la Salute massima di creature o effetti permanenti o con durata molto elevata verranno aggiornati automaticamente quando la potenza delle abilità o i livelli dell’eroe sono modificati. Questo include:
      • Mostruosità di Abathur
      • Gargantua di Nazeebo (con il talento Enormità)
    • I danni e la Salute massima di creature o effetti con durata ridotta si basano sul livello di potenza delle abilità e del personaggio al momento dell’attivazione. Questo include:
      • Elementale dell’Acqua di Jaina
      • Missile Contundente di Sgt Hammer
      • Trivella Laser Drakken di Tychus

Effetti bonus dalle uccisioni

  • Talenti e abilità che ottengono effetti bonus dalle uccisioni ora li otterranno solo da servitori e mercenari, non più da mercenari neutrali, creature di eventi della mappa, unità evocate, ecc.

CAMPI DI BATTAGLIA

Campi di Battaglia Eterni

  • Quando gli immortali si scambiano per la prima volta di posizione mentre si scontrano nel centro del campo di battaglia, l’immortale del Paradiso ora si sposta sempre a destra, mentre quello degli Inferi si sposta a sinistra.

Tomba della Regina Ragno

  • Adattamento di danni e Salute delle Tessitrici e dei loro servitori aumentato del 50% dopo lo scoccare dei 15 minuti.

TALENTI

Scatto della Tempesta

  • Tempo di recupero aumentato da 40 a 70 secondi.

Purificazione

  • Non rende più il bersaglio inarrestabile per 1 secondo.
  • Ora aggiunge gli effetti di Implacabilità al bersaglio per 2 secondi (durata CC ridotta del 50%).

Attacco Focalizzato

  • L’effetto dei danni aumentati ora si attiva solo colpendo gli eroi.

Potere Crescente

  • Il 5% iniziale di potenza delle abilità è stato rimosso.
  • Aumento percentuale derivante dall’uccisione di eroi ridotto dal 2% all’1%.
  • Invece di perdere tutti gli accumuli alla morte, i giocatori ne perdono la metà (approssimata per eccesso).

Presenza Imponente

  • Riduzione della velocità di attacco ridotta dal 50% al 40%.
  • La riduzione della velocità d’attacco è rimossa se si attacca un bersaglio che non ha appreso il talento Presenza Imponente.

Capitano di Ventura

  • La funzionalità del talento Superiorità è stata accorpata a Capitano di Ventura, ora disponibile al livello 4 per i seguenti eroi:
    • Anub’arak, Arthas, Azmodan, Sparachiodi, Nazeebo, Sonya, Tritacarne e i Vichinghi Sperduti.
  • Questo è il nuovo funzionamento: i mercenari (non boss) vicini all’eroe infliggono il 50% di danni aggiuntivi. Riduce i danni subiti da servitori e mercenari del 50%.

Tiratore Scelto

  • Accumuli ottenuti uccidendo eroi nemici aumentati da 2 a 3.
  • Solo servitori, mercenari nemici catturati ed eroi forniranno accumuli alla morte.

Superiorità

  • Questo talento è stato rimosso, e i suoi effetti sono stati accorpati al talento Capitano di Ventura.

 

ASSASSINO

FALSTAD

  • Folata Possente (R)
    • Tempo di recupero ridotto da 50 a 40 secondi.
    • Durata del rallentamento aumentata da 2 a 5 secondi.

 

JAINA

  • Anello di Ghiaccio (R)
    • Tempo di recupero ridotto da 100 a 80 secondi.
  • Elementale dell’Acqua (R)
    • Non infligge più danni né raggela nel punto di generazione dell’Elementale dell’Acqua.

 

KAEL’THAS

  • Scudo Magico (talento) è stato rimosso.
  • Barriera Arcana (talento)
    • Durata dello scudo aumentata da 3 a 6 secondi.
  • Sfere Verdeggianti (tratto) (D)
    • Incantesimo del Fuoco Solare (talento)
      • Danni aumentati da 78 (+16 per livello) a 85 (+18 per livello).
  • Colonna di Fuoco (Q)
    • Danni aumentati da 74 (+20 per livello) a 80 (+22 per livello).
    • Conversione del Mana (talento)
      • Ora rigenera il 5% del Mana per ogni nemico ucciso, invece che un ammontare fisso.
    • Incendio (talento) è stato rimosso.
    • Nuovo talento (livello 16): Furia del Pozzo Solare
      • Colonna di Fuoco viene riattivata nella stessa posizione 1 secondo più tardi.
  • Bomba Vivente (W)
    • Danni periodici aumentati da 60 (+18 per livello) a 60 (+22 per livello).
    • Danni dell’esplosione aumentati da 30 (+9 per livello) a 30 (+11 per livello).
    • Bomba a Fissione (talento)
      • Bonus ai danni ridotto dal 75% al 30%.
      • Ora estende il raggio dell’esplosione del 30%.
    • Piromania (talento)
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 1 a 2 secondi per intervallo.
    • Ritorno di Fiamma (talento)
      • Effetto di rallentamento aumentato dal 40% al 50%.
      • Durata del rallentamento ridotta da 2,5 a 2 secondi.
  • Anomalia Gravitazionale (E)
    • Portata estesa del 25%.
    • Lancio Gravitazionale (talento) è stato spostato dal livello 16 al livello 13.
  • Pirosfera (R)
    • Portata estesa del 20%.

 

KERRIGAN

  • Tiratore Scelto (talento) è stato rimosso.
  • Attacco Focalizzato (talento) è stato rimosso.
  • Scatto (talento) è stato rimosso.
  • Attacchi Roventi (talento) è stato rimosso.
  • Sangue chiama Sangue (talento) è stato rimosso.
  • Nuovo talento (livello 13): Scatto della Regina
    • Aumenta la velocità di movimento del 25% per 4 secondi. Uccidere gli eroi attiva automaticamente l’effetto.
  • Nuovo talento (livello 16): Essenza per Essenza
    • Sottrae il 10% della Salute massima di un eroe nemico e fornisce uno Scudo di Assimilazione pari al doppio dei danni inflitti.
  • Assimilazione (tratto)
    • Essenza Persistente (talento)
      • Durata dello Scudo di Assimilazione aumentata da 12 a 20 secondi.
      • Nuovo talento (livello 7): Maestria Assimilativa
        • Aumenta Salute e Rigenerazione del Mana del 100% quando lo Scudo di Assimilazione è attivo.
    • Devastazione (Q)
      • Danni aumentati da 50 (+20 per livello) a 60 (+22 per livello).
      • Costo in Mana ridotto da 75 a 50.
      • Uccisione Pulita (talento)
        • Ora aumenta anche i danni inflitti dal successivo utilizzo di Devastazione di Kerrigan del 20%.
      • Adattamento (talento)
        • Metà del costo in Mana di Devastazione viene restituito quando è usato per raggiungere un alleato.
      • Sventramento (talento)
        • Bonus alla portata aumentato dal 25% al 40%.
    • Lame Impalanti (W)
      • Costo in Mana aumentato da 60 a 75.
    • Stretta Primordiale (E)
      • Portata estesa del 20%.
      • Costo in Mana aumentato da 50 a 60.
      • Tempo di recupero aumentato da 8 a 10 secondi.
      • Danni ridotti da 50 (+13 per livello) a 40 (+10 per livello).
      • Stretta Sferzante (talento) è stato rimosso.
      • Impulso Psionico (Talento)
        • Danni al secondo aumentati da 12 (+2,4 per livello) a 15 (+3 per livello).
      • Nuovo talento (livello 1): Stretta Energizzante
        • Restituisce 10 Mana per nemico colpito, fino a un massimo di 60.
    • Maelstrom (R)
      • Danni al secondo aumentati da 25 (+2,5 per livello) a 30 (+3 per livello).
      • Tempo di recupero ridotto da 120 a 100 secondi.
      • Durata ridotta da 9 a 7 secondi.
    • Ultralisca (R)
      • Il tempo di recupero parte alla morte dell’Ultralisca.
      • Tarrasque (Talento)
        • L’Ultralisca può rinascere più di una volta, se l’uovo non viene distrutto entro 8 secondi dalla sua morte.

     

    RAYNOR

    • Danni degli attacchi base aumentati da 35 a 40.
    • Capitano di Ventura (talento) è stato rimosso.
    • Danno e Beffa (talento) è stato spostato dal livello 13 al livello 7.
    • Condottiero Instancabile (talento) è stato spostato dal livello 16 al livello 13.
    • Asso nella Manica (talento)
      • Riduzione del tempo di recupero per ogni eroe ucciso aumentata da 10 a 15 secondi.
    • Proiettile Perforante (Q)
      • Munizioni a Grappolo (talento)
        • Bonus ai danni per bersaglio colpito aumentato dal 10% al 20%, fino a un massimo del 100%.
      • Centro Perfetto (talento)
        • Bonus ai danni rimosso.
        • Durata dello stordimento aumentata da 1 a 1,5 secondi.
    • Ispirazione (W)
      • Non attiva più il tempo di recupero degli attacchi base di Raynor.
    • Scarica di Adrenalina (E)
      • Tempo di recupero ridotto da 45 a 40 secondi.
      • Scarica Attivata (talento) è stato rimosso.
      • Lotta o Fuga (talento)
        • Ora consente l’attivazione manuale di Scarica di Adrenalina.
        • Non rimuove più gli effetti di limitazione al movimento, ma riduce i danni subiti del 25% per 4 secondi dopo l’attivazione di Scarica di Adrenalina.

     

    THRALL

    • La reattività degli attacchi base di Thrall è stata migliorata, specialmente durante gli attacchi tra le animazioni.
    • Il primo attacco base di Thrall dopo il termine di Furia del Vento non presenta più un lungo rallentamento.

     

    SPECIALISTA

     

    ABATHUR

    • Mutazione Volatile (talento)
      • Danni aumentati da 36 (+7 per livello) a 50 (+10 per livello).
      • Raggio dei danni esteso del 20%.
    • Ceppo di Locusta (Tratto distintivo)
      • Istinto di Sopravvivenza (Talento)
        • Bonus alla Salute delle Locuste aumentato dal 30% al 50%.
    • Simbionte (Q)
      • Carapace (E)
        • Microbi Rigenerativi (talento)
          • Cure al secondo aumentate da 7 (+2 per livello) a 9 (+3 per livello).
      • Unica Mente (talento)
        • Cerca un nuovo bersaglio di Unica Mente ogni secondo, non solo alla prima attivazione.
        • Puntura ed Esplosione di Aculei del Simbionte secondario infliggono la metà dei danni normali, e Carapace fornisce la metà della protezione.
    • Nido Tossico (W)
      • Tempo di recupero ridotto da 12 a 10 secondi.
      • Nido Avvelenato (talento)
        • Bonus ai danni aumentato dal 50% al 75%.

     

    AZMODAN

    • Guardia Curativa (talento) è stato rimosso.
    • Superiorità (talento) è stato rimosso.
    • Primo Soccorso (talento) è stato rimosso.
    • Scudo Tempestoso (talento) è stato rimosso.
    • Capitano di Ventura (talento) è stato spostato dal livello 7 al livello 4.
    • Nuovo talento (livello 4): Stretta del Peccato
      • Infligge 115 (+19 per livello) danni in 6 secondi all’eroe nemico selezionato. Può essere utilizzato durante l’incanalamento di Terra Bruciata.
      • Uccidere servitori riduce di 5 secondi il tempo di recupero di Stretta del Peccato (che è di 100 secondi).
    • Nuovo talento (livello 7): Guardia Ingorda
      • Posiziona una guardia che rigenera il 25% di Salute e Mana massimi di Azmodan in 10 secondi.
    • Generale Infernale (tratto) (D)
      • Servitore Prescelto (talento) è stato spostato dal livello 4 al livello 7.
      • Nuovo talento (livello 20): Rinforzi Obbligati
        • Riduce il tempo di recupero di Generale Infernale da 30 a 20 secondi.
        • Consente ad Azmodan di accumulare fino a due cariche di Generale Infernale.
    • Globo dell’Annientamento (Q)
    • Nuovo talento (livello 13): Edonismo
      • Riduce il costo in Mana di Globo dell’Annientamento da 60 a 30.
  • Guerriero Demoniaco (W)
    • Danni dei Guerrieri Demoniaci modificati da 20 (+3 per livello) al secondo a 40 (+2 per livello) al secondo.
    • Guerrieri Longevi (talento) è stato rimosso.
    • Demoni Infuocati (talento) è stato rimosso.
    • Armata Infernale (talento)
      • Non aumenta più le cariche massime dei Demoni.
      • Aumenta i danni dei Guerrieri Demoniaci del 20% e ne riduce il costo in Mana da 40 a 20.
    • Corazza della Forgia Infernale (talento)
      • Ora i Guerrieri Demoniaci infliggono 10 (+1 per livello) danni al secondo ai nemici circostanti.
  • Terra Bruciata (E)
    • Nessuna Pietà (talento) è stato rimosso.
    • Maestro della Distruzione (talento) è stato spostato dal livello 7 al livello 1.
      • Ora aumenta anche i danni contro le strutture del 25%.
    • Nuovo talento (livello 7): Potere Ispirato
      • Terra Bruciata ottiene un livello di carica aggiuntivo, e i suoi danni massimi sono aumentati del 25%.

 

NAZEEBO

  • M.U.L.E. (talento) è stato rimosso.
  • Chiaroveggenza (talento) è stato rimosso.
  • Scatto (talento) è stato rimosso.
  • Pelle di Pietra (talento) è stato rimosso.
  • Concentrazione Aumentata (talento) è stato aggiunto al livello 16.
  • Gidbinn (talento)
    • Non estende più il raggio dell’esplosione di Piaga dei Rospi.
    • Bonus alla durata di Muro di Zombi e Ragni Cadaverici aumentato dal 25% al 33%.
  • Nuovo talento (livello 13): Cosa dell’Abisso
    • Estende del 25% la portata di tutte le abilità base di Nazeebo.
  • Rituale Vudù (Tratto distintivo)
    • Rituale di Sangue (talento)
      • Bonus a rigenerazione di Salute e Mana aumentati dal 100% al 125%.
  • Muro di Zombi (W)
    • Cadaveri Freschi (talento)
      • Non aumenta più i danni degli zombi.
      • Ora riduce permanentemente il tempo di recupero di Muro di Zombi di 4 secondi.
    • Scatto Mortale (talento)
      • Ora aumenta del 50% i danni degli zombi.
  • Piaga dei Rospi (E)
    • Rospi Giganti (talento)
      • Ora estende anche il raggio di esplosione dei rospi del 20% a ogni balzo.
    • Nuovo talento (livello 7): Affinità ai Rospi
      • Per ogni nemico colpito da Piaga dei Rospi, rigenera 5 Mana e riduce il tempo di recupero di 1 secondo.
  • Gargantua (R)
    • Calpestamento (R)
      • Durata dell’animazione ridotta da 1 a 0,5 secondi.
      • Passare con il cursore sopra Calpestamento nella barra delle abilità mostra un indicatore di portata.
  • Spirito Vorace (R)
    • Danni modificati da 30 (+8 per livello) a 25 (+9 per livello).
    • Raggio dei danni esteso del 22% circa.

 

SGT. HAMMER

  • Salute aumentata da 720 (+140 per livello) a 740 (+150 per livello).
  • Artiglieria (tratto)
    • Bonus ai danni contro i bersagli distanti aumentato dal 20% al 30%.
  • Assetto da Assedio (E)
    • Tempo di recupero ridotto da 5 a 2 secondi.
    • Costo in Mana ridotto da 40 a 20.

 

SYLVANAS

  • Capitano di Ventura (talento) è stato rimosso.

 

SUPPORTO

 

ALACHIARA

  • Nebbia del Sollievo (tratto distintivo)
    • Cure aumentate da 25 (+7,5 per livello) a 30 (+9 per livello).

 

MALFURION

  • Ricrescita (Q)
    • Crescita Rigogliosa (talento)
      • Bonus iniziale alle cure aumentato dal 20% al 50%.

 

REHGAR

  • Brama di Sangue (R)
    • Tempo di recupero ridotto da 120 a 90 secondi.

 

TASSADAR

  • Scudo Magico (talento) è stato rimosso.
  • Oracolo (tratto) (D)
    • Tempo di recupero aumentato da 30 a 40 secondi.
    • Acume Mentale (Talento)
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 15 a 20 secondi.
  • Scudo al Plasma (Q)
    • Costo in Mana ridotto da 60 a 50.
    • Baluardo del Servitore (talento) è stato rimosso.
    • Struttura Rinforzata (talento) è stato spostato dal livello 4 al livello 1.
  • Tempesta Psionica (W)
    • Costo in Mana ridotto da 65 a 50.
    • Infusione Psionica (Talento)
      • Mana restituito per bersaglio colpito ridotto da 7 a 5.

 

GUERRIERO

 

CHEN

  • Calcio Volante (Q)
    • Calcio Volante adesso è più preciso e colpisce i nemici più efficacemente.

 

LEORIC

  • Non Morte (tratto)
    • Molti effetti di cura di Leoric durante Non Morte ora hanno efficacia dimezzata.
    • Risveglio (talento)
      • Rigenerazione di Salute durante Non Morte ridotta da 1,5 a 0,75 al secondo.
    • Rinnovamento Osseo (talento)
      • Ammontare delle cure durante Non Morte ridotto dal 20% al 10% della Salute massima di Leoric.
    • Colpo Spettrale (Q)
      • Consumo Vitale (talento)
        • Ammontare delle cure durante Non Morte ridotto dal 2% all’1% della Salute massima di Leoric per bersaglio colpito, fino a un massimo del 5%.
    • Sottrazione d’Essenza (W)
      • Ora rigenera fino al 12,5% della Salute massima di Leoric durante Non Morte, invece di un ammontare fisso (intorno al 10%).
      • Ricettacolo Demoniaco (talento)
        • Ora aumenta del 15% l’effetto curativo di Sottrazione d’Essenza durante Non Morte.
  • Colpo Scheletrico (Q)
    • Non infligge più il 100% di danni aggiuntivi alle strutture.

 

SONYA

  • Salute aumentata da 930 (+210 per livello) a 950 (+220 per livello).
  • Furia (Tratto distintivo)
    • Scarica di Furia (Talento)
      • Non congeda più la cavalcatura all’attivazione.
  • Turbine (E)
    • Effetto curativo ridotto dal 25% al 20% dei danni inflitti.
    • L’effetto curativo dei danni agli eroi è stato aumentato dal doppio al triplo.
    • Trasfusione Vitale (Talento)
      • Effetto curativo diminuito da +10% a +5% dei danni inflitti.

     

    TYRAEL

    • Potenza di El’druin (Q)
      • Dopo aver scagliato El’druin, un timer comparirà sullo schermo indicando il tempo mancante alla scadenza di Potenza di El’druin.
    • Nuovo talento (livello 1): Riforgiatura Horadrica
      • Riduce il tempo di recupero di Potenza di El’Druin di 3 secondi se l’abilità colpisce un nemico.
      • Santificazione (R)
        • Non richiede più l’incanalamento dell’abilità. Tutti gli eroi, compreso Tyrael, saranno invulnerabili all’interno dell’area d’effetto di Santificazione.
        • Ora ha un tempo di attivazione di 0,5 secondi.
        • Tempo di recupero aumentato da 50 a 70 secondi.
        • Area d’effetto ridotta di circa il 53%.
      • Giudizio (R)
        • Durata del tempo di attivazione aumentata da 0,5 a 0,75 secondi.
        • Il bersaglio di Giudizio ora è rivelato per breve tempo all’attivazione.
        • È stata aggiunta una nuova grafica che avvisa con maggiore chiarezza il bersaglio di un Giudizio in arrivo.
        • o La distanza a cui un nemico deve allontanarsi per evitare l’effetto di Giudizio è stata aumentata del 66%.

CORREZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Billy la Capra Magica ora può essere utilizzata nelle partite della Lega Eroi e personalizzate.
  • Corretto un raro problema che permetteva alle partite di matchmaking di iniziare con meno di 10 giocatori.
  • Corretto un problema per cui le tastiere francesi AZERTY e tedesche QWERTZ potevano tornare a utilizzare i tasti di scelta rapida del profilo QWERTY.
  • Corretto un problema che poteva causare significativi cambi di gamma per alcuni utenti Mac. 

Grafica

  • Gli effetti visivi che precedono l’esplosione di Fornace Esplosiva ora rimarranno visibili mentre il Macellaio è colpito da Polimorfismo di Alachiara.

Campi di battaglia

  • Gli eroi che si trovano vicini a un Drago Cavaliere alla sua morte non eseguiranno più movimenti inaspettati. 
  • I servitori dei Campi di Battaglia Eterni colpiti da Possessione di Sylvanas ora forniscono correttamente visione alla squadra che li controlla.
  • I campi di mercenari assediatori conquistati sui Campi di Battaglia Eterni ora mostrano correttamente i timer di ricomparsa quando si passa il mouse sopra di essi nella minimappa.
  • Corretto un raro problema per cui i campi di mercenari potevano sparire permanentemente nei Campi di Battaglia Eterni.
  • Gli effetti visivi di attacchi base e abilità contro un Immortale ora non sono più visibili attraverso la nebbia di guerra.
  • Corretto un problema per cui alcune abilità basate sul movimento, come Devastazione di Kerrigan o Calcio Volante di Chen, non potevano prendere di mira le casse di dobloni nella Baia di Cuornero o gli Orrori Arborei nel Giardino del Terrore.
  • Gli eroi nemici all’interno di un Drago Cavaliere o Terrore Arboreo non perderanno il controllo se l’ospite è ucciso da Veleno Instabile di Sylvanas. 

Eroi e talenti

  • Il tempo di recupero di Mostruosità di Abathur non inizierà se Abathur viene ucciso mentre una Mostruosità è in vita.
  • Corretto un problema per cui Abathur poteva diventare permanentemente invulnerabile in determinate circostanze.
  • Le abilità Puntura ed Esplosione di Aculei di Abathur ora infliggono il corretto ammontare di danni ai servitori promossi.
  • Dopo aver appreso il talento Evoluzione Completa, Mostruosità di Abathur non mantiene più alcuni accumuli di Assimilazione Servitori ottenuti da una precedente Mostruosità.
  • Utilizzare Evoluzione Definitiva di Abathur su Tyrael mentre quest’ultimo viene ucciso ora riduce correttamente il tempo di recupero di Evoluzione Definitiva.
  • Bozzolo di Anub’arak e Banchetto Feroce di Tritacarne ora funzionano correttamente se usati contro bersagli inarrestabili, in modo simile a Baco Vorace di Zagara.
  • Calcio Volante di Chen ora viene correttamente annullato se usato su un nemico che sta passando tra diversi livelli nelle Miniere Infestate. 
  • Illidan non verrà più teletrasportato nella Sala delle Tempeste nemica se il bersaglio di Caccia viene ucciso prima del termine dell’abilità.
  • Dopo aver appreso il talento Invernomuto, l’Elementale dell’Acqua di Jaina replicherà gli utilizzi di Tormenta.
  • Il talento Difesa Bellicosa di Kerrigan ora aumenta correttamente lo Scudo di Assimilazione ottenuto da attacchi base e abilità del 100% se combinato al talento Furia dello Sciame.
  • Serpe delle Nubi di Li Li ora attacca alla corretta velocità indipendentemente dal fatto che Li Li sia ferma o in movimento.
  • Tranquillità di Malfurion non rigenera più il doppio della Salute corretta.
  • La descrizione di Calpestamento del Gargantua di Nazeebo ora rispecchia il tempo di recupero di 5 secondi dell’abilità.
  • Corretto un problema per cui il pulsante di Calpestamento poteva rimanere sulla barra delle abilità di Nazeebo anche dopo la morte del Gargantua.
  • Corretto un problema per cui alcuni effetti di abilità come Uccisore di Giganti, Attacco Focalizzato e Spine Avvelenate potevano essere applicati durante l’accecamento.
  • Corretto un problema per cui abilità come Nebbia del Sollievo di Alachiara o Seme Vitale di Malfurion potevano attivarsi automaticamente durante Blocco di Ghiaccio o durante lo stordimento o il silenziamento dei giocatori.
  • Il talento Risveglio di Leoric non gli consente di beneficiare dei globi rigeneranti nemici durante Non Morte.
  • Corretto un problema che consentiva a Consumo Vitale di Leoric di curarlo oltre il massimo di 5 bersagli durante Non Morte.
  • Corretto un problema per cui Consumo Vitale di Leoric poteva attivarsi più volte dopo aver colpito un singolo bersaglio.
  • Fosky non può più usare Pesce Palla per rivelare permanentemente parti della nebbia di guerra prima dell’inizio della partita.
  • Corretto un problema per cui Gancio di Tritacarne poteva rimanere bloccato su un eroe nemico e non attirare il bersaglio in determinate circostanze.
  • Il talento Carica Selvaggia del Macellaio ora applica correttamente il bonus ai danni usando Assalto Spietato su un eroe nemico che ha meno del 50% di Salute rimanente.
  • Il Macellaio non continua a cercare il bersaglio di Assalto Spietato dopo che l’eroe è uscito dalla visuale.
  • I servitori colpiti da Possessione di Sylvanas non si attaccano più a vicenda occasionalmente.
  • Cliccare con il destro su Tassadar durante Distorsione Dimensionale non provoca più la comparsa della griglia di attacco automatico mentre egli è invisibile.
  • Tyrael non verrà più teletrasportato nella Sala delle Tempeste nemica se il bersaglio di Giudizio viene ucciso prima del termine dell’abilità.
  • Corretto un problema per cui Giudizio di Tyrael poteva non essere attivato correttamente sul bersaglio selezionato.
  • Giudizio di Tyrael non colpisce più i nemici all’interno del Baco Vorace di Zagara.
  • Gli eroi colpiti in rapida successione da Giudizio di Tyrael e da un altro effetto di respinta, come Assalto Spietato del Macellaio, non saranno respinti più lontano del previsto.
  • Corretto un problema per cui le seguenti abilità e i seguenti talenti non infliggevano danni o distruggevano i Biotumori di Zagara:
    • Bubu Settete di Alachiara, Tempesta di Fuoco di Diablo (ondate di ritorno), Martello Benedetto di Johanna, Sepolti Vivi di Leoric, Cannone Elettrico di Nova, Assalto al Napalm di Sgt. Hammer (danni dell’impatto) e Pulsantone Rosso di Tychus (testata nucleare).
  • Attivare Prigione del Vuoto di Zeratul su forti o fortezze non dovrebbe più provocare problemi di mira ai cannoni di Cuornero.

Suoni

  • Entrare nella Prigione del Vuoto usando Assalto Spietato del Macellaio non provoca più la riproduzione infinita dell’effetto sonoro di Assalto Spietato. 

Interfaccia utente

  • I contatori di uccisioni e morti nei profili del giocatore sono stati aggiornati con i totali di tutte le patch precedenti e non verranno più azzerati dopo ogni patch di Heroes.
  • Il destinatario di un messaggio di chat incompleto non sarà reindirizzato alla chat Alleati riaprendo la finestra.
  • Le statistiche “Maggiori uccisioni con”, “Morti più frequenti con” e “Partite giocate” ora saranno correttamente aggiornate quando un eroe nei primi 3 viene sostituito. 

bobby kotick

Microsoft/Activision Blizzard: il CEO Bobby Kotick resterà al comando fino al 2023

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Nel corso della giornata di ieri l’intero settore dei videogiochi è rimasto “folgorato” dalla notizia dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Quasi come un fulmine a ciel sereno, i canali social del mondo Xbox hanno iniziato a pubblicare post nei quali annunciavano il raggiungimento dell’accordo tra i consigli d’amministrazione dei due giganteschi gruppi, il tutto per una cifra spaventosa: quasi 70 miliardi di Dollari (sono 68.7 per l’esattezza, 90 Dollari per azione di Activision Blizzard).

Come facilmente prevedibile, la notizia ha avuto l’effetto di un terremoto all’interno del mondo del gaming, tra personalità e giocatori assolutamente entusiasti della notizia (ne parleremo più dettagliatamente nel corso del pomeriggio), e tanti altri che hanno invece manifestato preoccupazione sul fronte delle esclusive, e dei giochi che POTREBBE perdere la console Sony nei prossimi anni (COD e Overwatch su tutti).

Al netto delle speculazioni, delle ipotesi o delle varie possibili strade che potrebbe prendere tutta questa situazione, sappiamo comunque che Activision Blizzard continuerà ad avere una (quasi) totale autonomia sul suo operato, almeno fino alla metà del prossimo anno.

Per far si che l’acquisizione inizi a tutti gli effetti, molto probabilmente con l’inserimento di personalità del mondo Microsoft nei ruoli chiave di Activision Blizzard e dei suoi studi associati, bisognerà infatti attendere il 30 Giugno del 2023, prima data utile per permettere all’intero accordo di raggiungere tutti gli standard richiesti in questo tipo di operazioni.

Dei “tempi tecnici” obbligatori quindi, durante i quali l’attuale CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick (tra le persone coinvolte nello scandalo abusi sessuali della scorsa estate – troverete qui altri dettagli) resterà alla guida dell’azienda, con la stessa che opererà in totale autonomia.

Non sappiamo esattamente in cosa consisterà questa “totale autonomia“, ma in ogni caso dubitiamo fortemente che Microsoft si “disinteressi” completamente di questo suo nuovo, importante, asset societario per i prossimi 18 mesi.

A dare la conferma rispetto a queste tempistiche è stato lo stesso Bobby Kotick, che ha inviato la seguente lettera a tutti i dipendenti nel corso della giornata di ieri:

“[…] Transazioni come queste richiedono molto tempo per essere completate. Fino a quando non avremo tutte le approvazioni necessarie, e fin quando le altre consuete condizioni di chiusura non saranno soddisfatte, che prevediamo avvenga nell’anno fiscale 2023 di Microsoft (termina il 30 giugno 2023), continueremo a operare in modo completamente autonomo.

Continuerò come nostro CEO con la stessa passione ed entusiasmo che avevo quando ho iniziato questo fantastico viaggio nel 1991. Naturalmente, questo annuncio susciterà tante domande. Organizzeremo numerosi forum ed eventi per assicurarci di rispondere alle tue preoccupazioni […]” (fonte).

Microsoft acquista Activision: cosa potrebbe cambiare in futuro?

Da inizio Luglio 2023 dovrebbe a quel punto subentrare Microsoft, Bobby Kotick e altri nomi dell’azienda lasceranno Activision Blizzard (si è parlato esplicitamente di “lievi modifiche al personale”, quindi non dovrebbe essere qualcosa che riguarda i dipendenti e gli impiegati delle software house), con il subentro al comando dell’Amministratore Delegato di Microsoft Satya Nadella e delle nuove personalità che andranno a ricoprire ruoli di vertice nella struttura organizzativa del gigantesco publisher.

L’argomento Activision Blizzard/Microsoft continuerà ad essere analizzato ed approfondito su nuovi speciali che usciranno in seguito. Restate sintonizzati con noi per non perdervi neanche una novità sulla questione.

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microsoft activision

Microsoft ha acquistato Activision Blizzard! Quale fine per Call of Duty su PlayStation?

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Una vera e propria “bomba” quella sganciata pochi minuti fa dai canali ufficiali di Xbox…la gigantesca Microsoft ha infatti acquistato, per intero, Activision Blizzard!

Dopo mesi burrascosi (quando non drammatici, ndr) dovuti allo scandalo, ed alle successive inchieste dovute alle molestie ed agli abusi sessuali che si sono consumati all’interno dell’azienda, termina cosi un lungo ciclo per Activision Blizzard, e se ne apre uno totalmente nuovo all’orizzonte.

Pur non essendoci ancora conferme ufficiali da parte dei diretti interessati, sembra che dietro l’accordo vi sia una cifra davvero astronomica: ben 70 miliardi di Dollari (la fonte è il noto ed autorevole Wall Street Journal, ndr)…addirittura 20 miliardi di Dollari in più rispetto a quella che era la “stima” del valore di mercato dell’azienda.

La cosa avrà una portata incredibilmente pesante. Vi basti pensare a come si andrà a sviluppare l’attuale presenza su PlayStation di titoli che a questo punto si apprestano a diventare “esclusive” per Xbox e PC. Oltre a giochi come Overwatch, la questione potrebbe riguardare direttamente anche Call of Duty, storico titolo da sempre presente sulle console di Sony.

Al momento queste restano speculazioni, dato che non vi è stato ancora nessun chiarimento ufficiale da parte di Microsoft. Sembra però abbastanza ovvio pensare che i titoli futuri di questi franchise, fino ad oggi sempre “multi platform”, potrebbero presto diventare un’esclusiva interdetta ai giocatori PlayStation.

Microsoft, attraverso il noto big Phil Spencer, si è al momento limitata a commentare la cosa su Xbox Wire con il seguente intervento: “Siamo molto contenti di poter lavorare con le incredibili, talentuose, ed appassionate persone di Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob, Treyarch e tutti i team di Activision Blizzard“.

Il post ufficiale

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni sull’argomento.

Clamoroso sul Wall Street Journal: il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick sapeva tutto! “Minacce e molestie ai suoi dipendenti”

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Al via la Season 1 della Storm League 2022: ecco le note della patch!

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Da poche ore è stato ufficialmente rilasciato un nuovo imponente aggiornamento per Heroes of the Storm, che lancia sul celebre moba Blizzard la prima stagione della Storm League 2022 ed una lunghissima lista di fix/cambiamenti.

Tra questi segnaliamo ad esempio l’imponente rework che gli sviluppatori hanno scelto per Rehgar, o i vari buff/nerf che riguardano Auriel, Brightwing, Falstad, Imperius, Dehaka e tanti altri. Andiamo a vedere tutti i dettagli:

General

Building Changes

  • Healing Wells
    • Additional Functionality: Healing Wells are now invulnerable, and are destroyed when their nearby Fort or Keep are destroyed. Stand alone Healing Wells on Battlefield of Eternity and Braxis Holdout are destroyed when both Keeps are destroyed.
  • Forts
    • Health increased from 12900 to 15450.
  • Keeps
    • Health increased from 17000 to 20050.

Developer Comment: We’re happy with how Healing Wells function in our ARAM game mode, so we’re giving it a try everywhere. Additionally, Forts and Keeps now have additional health as they’ve absorbed the health of their nearby Healing Wells.

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Heroes Rework: Rehgar

Base

  • Attack Damage increased from 106 to 115.
  • Attack speed reduced from 1.25 to 1.1.
  • Lightning Shield [W]
    • Additional Functionality: Each enemy hit by Lightning Shield restores 2 Mana to Rehgar.
    • Mana cost reduced from 60 to 50.
  • Earthbind Totem [E]
    • Totem Health increased from 217 to 326.
  • Trait
    • All Ghost Wolf information has been moved to the Z key.
    • (New) Purge:
      • Activate to make an ally Unstoppable for .5 seconds or slow an enemy Hero by 80%, decaying over 2 seconds. Cannot be used on Self.
      • Cooldown: 45 Seconds.

Talents

  • Level 1
    • Stormcaller [W]
      • Moved from Level 4.
      • New functionality: Increase Lightning Shield’s radius by 25%.
      • Quest: Each time Lightning Shield hits an enemy Hero, permanently increase Rehgar’s Health by 2 and Mana by 1, to a maximum of 300 stacks.
    • Grounded Totem [E]
      • Moved from Level 7.
      • No longer grants additional Earthbind Totem Health.
      • Additional Functionality:
        • Heroes affected by Earthbind Totem also have their Spellpower reduced by 20%.
        • Increases range of Earthbind Totem by 50%.
    • Feral Heart [Z]
      • New Functionality:
        • Entering or Exiting Ghost Wolf form grants 20 Armor for 2 seconds.
        • Increase Ghost Wolf’s Movement Speed bonus to 40% for the first second, then fade to 30%.
    • Wolf Run [Z]
      • Removed.
  • Level 4
    • Earthliving Enchant [Q]
      • Moved from Level 13.
      • Healing increased from 45 to 50.
    • Electric Charge [W]
      • Moved from Level 1.
      • New Functionality:
        • Lightning Shield heals its bearer for 20% of the damage dealt to enemy Heroes. This healing amount is doubled for Rehgar.
        • While damaging an enemy, Lightning Shield increases its bearer’s Movement Speed by 10%.
    • Healing Totem [E/Active]
      • Healing Totem health increased from 50 to 175.
      • Healing Totem health now scales at 4% per Level.
      • Healing Totem healing increased from 2% to 2.5% maximum Health/second.
      • Healing Totem duration reduced from 10 to 7 seconds.
  • Level 7
    • Cleanse [Active]
      • Removed.
    • Colossal Totem [E]
      • Moved from Level 1.
      • No longer increases Earthbind Totem Range.
    • Blood and Thunder [Z]
      • Cooldown reduction reduced from 2 to 1.5 seconds.
      • Additional Functionality: Ghost Wolf attacks restore 5% of Rehgar’s maximum Mana.
    • (New) Purification [Trait D]
      • Removing a Slow, Stun, Root or Silence from an Ally heals them for 260 and refunds 40% of Purge’s cooldown.
      • Using Purge on an enemy deals up to 330 damage to shields and reduces Healing received by 40% for 3 seconds.
  • Level 13
    • Tidal Waves [Q]
      • Heroic target cooldown reduction increased from .75 seconds to 1 second.
      • Mana cost reduction increased from 15 to 20.
    • Earth Shield [W]
      • Shield amount increased from 12 to 14% maximum health.
    • (New) Wellspring [E]
      • Every 2 seconds, Earthbind Totem will cast an untalented Chain Heal at a nearby ally that heals for 35% of its normal value.
  • Level 16
    • Rising Storm [W]
      • Changed Functionality:
        • No longer grants Rehgar an untalented Lightning Shield.
        • Increase the duration of Lightning Shield by 3 seconds.
    • Earthgrasp Totem [E]
      • Additional Functionality: Earthbind Totem deals 145 damage when first placed.
    • Hunger of the Wolf [Z]
      • Damage and healing increased to 6%.
  • Level 20
    • Rewind [Active]
      • Removed.
    • Stormshield [Active]
      • Removed.
    • Elemental Conduit [Active]
      • Activate to gain Lightning Shield and grant all nearby allied Heroes a Shield for 10% of their maximum Health for 5 seconds.
      • Each time this Lightning Shield hits an enemy Hero, grant nearby allies a Shield equal to 1.5% of their maximum Health.
      • 70 Second cooldown.
    • Pit Fighter [Passive]
      • Gain 10% Attack damage and 4% Spell Power for yourself and each nearby ally Hero, stacking up to 5 times. At 2 or more stacks, Purge’s cooldown refreshes 50% faster.

Developer Comment: Its been a while since we’ve made any major changes to Rehgar and while his win rates are not worrisome, his identity as a flexible generalist healer has suffered as of late. With this rework, we’re making a number of quality-of-life changes by baselining some of the talents that felt mandatory as well as introducing new talents to sharpen his build identities. Just to prove that old dogs can learn new tricks, we’ve also given Rehgar a new activated trait, Purge, which allows him to micro-cleanse an ally or momentarily snare a distant enemy.

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Heroes

Auriel

Base

  • Sacred Sweep [Q]
    • Cast speed increased by 50%.
    • Cast finish time increased from 0 to .0625 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Swift Sweep [Q]
      • Removed.
  • Level 4
    • Heavy Burden [E]
      • Additional Functionality: Increase Detainment Strike’s Stun duration by .25 seconds.
  • Level 16
    • Will of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Increase Auriel’s Basic Attack damage by 10%.
    • Wrath of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Enemy Heroes hit by the center area of Sacred Sweep or the terrain collision of Detainment Strike have their Spell Armor reduced by 10 for 3 seconds.

Developer Comment: Auriel’s Q talents have fallen off in both popularity and win rates, so we’re baking in the Swift Sweep talent functionality to help the abilities’ overall efficacy. We’re also bumping up some other talents that aren’t performing well. Similar to Zarya, Auriel’s power dynamics can change dramatically with even small number tweaks, so we’re keeping these changes relatively light this time around.

Brightwing

Talents

  • Level 1
    • Hyper Shift [Z]
      • Maximum Health healing bonus decreased from 8% to 6%.
  • Level 4
    • Magic Spit [Passive]
      • Cooldown reduction reduced from 6 to 4 seconds.
  • Level 20
    • Invisible Friends [R1]
      • Duration reduced from infinite to 9 seconds.
      • Heal increased from 20 to 25.

Developer Comment: Brightwing remains strong at all levels of play, and is also terrorizing her foes at higher levels. While this is a substantial nerf to Invisible Friends on paper, we feel Brightwing still has compelling reasons to take the talent.

Dehaka

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 2434 to 2385.
    • Health regeneration reduced from 5.07 to 4.97.
  • Basic Attack
    • Damage reduced from 100 to 95.

Talents

  • Level 4
    • Lurker Strain [E]
      • Burrow cooldown reduction reduced from 6 to 3 seconds.
  • Level 7
    • Feeding Frenzy [Q]
      • Cooldown reduction reduced from 1.75 to 1.5 seconds.

Developer Comment: Dehaka has been collecting essence very successfully after his last update increased his attack speed, so we’re reining him in a smidge.

Falstad

Base

  • Tailwind [Trait]
    • Cooldown reduced from 6 to 5 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Dishonorable Discharge [W]
      • Lightning Rod damage bonus per stack increased from .75% to 1%, maximum bonus remains 75%.

Developer Comment: Falstad has landed quite well after his recent tuning, and we think a mild buff to Dishonorable Discharge causes all his talent builds to pass with flying colors.

Imperius

Base

  • Celestial Charge [Q]
    • Final damage increased from 70 to 80.

Talents

  • Level 7
    • Blaze of Glory [W]
      • Damage increased from 185 to 205.
      • Changed Functionality: Blaze of Glory deals additional damage with Valorous Brand marks, but no longer consumes them.

Developer Comment: Celestial Charge needling enemies a bit more will help Imperius out, especially when taking Impaling Light. We’re happy with the gameplay of the Solarian’s Fire build, but we’d rather Imperius continue onward rather than go out in a Blaze of Glory.

Jaina

Base

  • Improved Ice Block [1]
    • Damage to unlock reduced from 15,000 to 12,000.

Talents

  • Level 1
    • Winter’s Reach [Q]
      • Additional Functionality: Increase the missile speed of Frostbolt by 30%.

Developer Comment: In games where Jaina’s team falls behind, we think it’s harder than it should be to unlock Improved Ice Block, especially when Jaina is focused on clearing enemy Minion waves. This should even that out, as well as provide a boon for Jaina players that blast away their opponents. Blizzard and Cone of Cold talents are competing nicely, so we thought we’d provide some quality of life to a Frostbolt talent.

Johanna

Base

  • Iron Skin [D]
    • Cooldown reduced from 25 to 22 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Divine Fortress [Passive]
      • Physical Armor per Basic Attack increased from 8 to 10.
      • Duration increased from 2.5 to 4 seconds.
      • Changed Functionality: Basic Attacks against any target grants Physical Armor.
    • Zealous Glare [E]
      • Additional Functionality: Shield Glare deals 125% additional damage.
  • Level 4
    • Hold Your Ground [D]
      • Cooldown reduction reduced from 5 to 2 seconds.
  • Level 7
    • Sins Exposed [Q]
      • Duration increased from 2 to 3 seconds.
    • Steed Charge [Active]
      • Bonus Iron Skin duration increased from 1 to 2 seconds.
  • Level 13
    • Roar [Q]
      • Passive Punish damage bonus increased from 25% to 50%.
  • Level 20
    • Heaven’s Fury [R1]
      • Damaged reduced from 75 to 68.
      • Healing reduced from 75 to 68.

Developer Comment: Competing against strong Shield Glare talents, Divine Fortress’ Physical Armor wasn’t super appealing. We hope this change provides a comparable option for dealing with Physical damage while feeling and playing differently. While we’re here, we continue to drag part of Hold Your Ground’s benefit baseline in our endless journey to make the tier more competitive. Other than that, we have mild buffs for weak talents, and a whisper of a nerf to Heaven’s Fury.

Junkrat

Talents

  • Level 7
    • Big As [E]
      • Moved to Level 13.
  • Level 20
    • Puckish Scamp [R2]
      • Additional Functionality: Reduce both Heroic cooldowns by 20 seconds.

Developer Comment: Junkrat has caused more than enough mayhem for now – we believe that Big As was making Steel Traps an issue too frequently when combined with Gotta Trap ‘Em All! We think the decision between traps that demand a Hero’s intervention versus many traps is still interesting, but we’ll be keeping an eye on him.

Lunara

Base

  • Nature’s Toxin [Trait]
    • Damage dealt reduced from 36 to 33.

Talents

  • Level 7
    • Choking Pollen [Q]
      • Damage bonus against enemies with 3 stacks of Nature’s Toxin decreased from 200% to 175%.

Developer Comment: Lunara has hopped a little higher than we expected, so we’re diluting her poison.

Probius

Base

  • Warp Rift [W]
    • Duration reduced from 9 to 3 seconds.
    • Additional Functionality: Warp Rifts explode on expiration.
  • Photon Cannon [E]
    • Attack period reduced from 1 to 1.4.
    • Additional Functionality:
      • No longer requires Pylons to be placed or be activated.
      • While in a Pylon’s Power Field, gain 40% attack speed over 4 seconds and reveal nearby enemies.
      • Now prefers to acquire Heroic enemies.

Talents

  • Level 1
    • Echo Pulse [Q]
      • Increased returning Disruption Pulse damage from 75% to 100%.
    • Gather Minerals [E]
      • Removed Functionality: Quest reward no longer reveals nearby enemies.
  • Level 7
    • Particle Accelerator [Q]
      • New Functionality:
        • After hitting 4 Heroes with Disruption Pulse, the next Warp Rift detonated by Disruption Pulse fires 4 pulses for 71 damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.
    • Rift Shock [W]
      • New Functionality: Exploding a Warp Rift within 1 second of its arming deals 90 damage over 3 seconds.
  • Level 10
    • Pylon Overcharge [R1]
      • Duration reduced from 10 to 8 seconds.
      • Changed Functionality: Can only target enemy Heroes.
      • Additionality Functionality: Pylons are Invulnerable for the duration.
  • Level 20
    • Shoot ‘Em Up [Q]
      • New Functionality:
        • Disruption Pulse deals 2.5% of enemy Heroes maximum health as damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.

Developer Comment: Probius has always had high requirements for successfully utilizing his abilities. The theme of this update is to turn those requirements into benefits, making Probius more approachable while still rewarding mastery. While the baseline changes to Warp Rift and Photon Cannon affect the identity of these abilities, we hope long time Probius players are still able to punish enemy Heroes that underestimate our favorite Probe.

Raynor

Talents

  • Level 1
    • Ace In The Hole [Passive]
      • Damage bonus increased from 10% to 12%.
  • Level 7
    • Heavy Slugs [Q]
      • Duration bonus increased from 1.5 to 2 seconds.
  • Level 20
    • Cavalry’s Arrived [R1]
      • Mark duration increased from 2.5 to 6 seconds.
    • Dusk Wing [R2]
      • Armor reduction increased from 2.5 to 3.
      • Maximum Armor reduction increased from 25 to 30.

Developer Comment: Jimmy was never one to quit a fight.

Stukov

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 1850 to 1835.
    • Health regeneration reduced from 3.85 to 3.82.
  • Bio-Kill Switch [Q]
    • Healing reduced from 450 to 435.

Developer Comment: Stukov’s level 1 talents have seen an influx of strength over the last couple months, and everything has a cost.

Tyrande

Talents

  • Level 1
    • Lunar Blaze [E]
      • Maximum bonus increased from 100% to 150%.
    • Trueshot Aura [Active]
      • Allied Attack Damage bonus increased from 30% to 40%.
  • Level 4
    • Mark of Mending [D]
      • Range increased from 6 to 8.5.
      • Changed Functionality: Now looks to heal allies near the attacked target, rather than near Tyrande.
  • Level 13
    • Harsh Moonlight [W]
      • Duration reduced from 4 to 3 seconds.
  • Level 16
    • Empower [W]
      • Damage decreased from 7% to 6% to targets maximum health.
  • Level 20
    • Eyes of the Huntress [R1]
      • Healing bonus increased from 50% to 75%.
    • Celestial Wrath [R2]
      • Slow increased from 40% to 60%.

Developer Comment: Ranger causing Sentinel to hit two Heroes has become the dominant style for playing Tyrande, so we’re reducing the power of Harsh Moonlight and Empower and raising up her weaker talents.

Zarya

Talents

  • Level 1
    • Together We Are Strong [E]
      • Changed Functionality: Talent effects now last 3 seconds, instead of for the duration of the Shield.
  • Level 7
    • Deep Burn [Q]
      • Energy gains increased from 1 to 2.

Developer Comment: The last round of Zarya changes didn’t blow her overall power out of proportion, so we’re touching up a few more underperforming talents.

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Bug Fixes

Heroes

  • General
    • Resolved issues when the attacker is Blinded or the enemy is Evading with:
      • Uther’s Hammer of the Lightbringer
      • Valeera’s Slice and Dice and Rupture
      • Varian’s Heroic Strike
      • Whitemane’s Saintly Greatstaff and Scarlet Wrath
      • Zeratul’s Master Warp-Blade, Psionic Strength, Shadow Hunter, and Unwavering Pressure
      • Zul’jin’s Grievous Throw , Eye of Zul’jin, and Let the Killing Begin
  • Lunara
    • Accelerated Contamination can no longer grant CDR from dead Heroes.
  • Valla
    • Corrected Death Dealer damage bonus.
  • Varian
    • Corrected Varian’s Physical Damage against Shielded Heroes with Shattering Throw and Twin Blades.
  • Whitemane
    • Radiance no longer reduces Whitemane’s Armor.
  • Xul
    • Corpse Explosion damage is now ignored by the Call for Help.
  • Yrel
    • Bubble Hearth’s cast is now interrupted by Stuns.
  • Zagara
    • Devouring Maw now more consistently displays captured Heroes.
    • Corrected Medusa Blades’ damage to Monsters.
  • Zeratul
    • Shroud of Adun now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
    • Shadow Stride now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
  • Zul’jin
    • Amani Rage can now have its cooldown announced to your team.
    • Ensnare can now have its cooldown announced to your team.

 

Cosa ne pensate di tutte queste interessanti novità? La discussione, come sempre, è aperta!

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