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Heroes of the Storm, nel Nexus Mei e l’evento Nexomania II

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Heroes Of The Storm MEI – Durante la serata di ieri gli sviluppatori di Heroes of the Storm hanno regolarmente pubblicato una nuova patch sul server live del Nexus.

Tra le più importanti novità disponibili nel MOBA Blizzard, svettano il nuovo personaggio MEI, l’evento Nexomania II, la nuova Anomalia del Nexus Fenomeni Meteorologici, la riprogettazione di Mal’Ganis ed una lunga serie di bilanciamenti che andranno pesantemente ad influire negli equilibri di gioco.

Di seguito andiamo quindi a riportare tutti i dettagli sull’argomento, augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento con questo importante contenuto.

Heroes of the Storm MEI – Patch

Nuovo eroe: Mei, Climatologa Heroes of the Storm 

Mente brillante e con un’indole solare, la dottoressa Mei-Ling Zhou si è unita a Overwatch per aiutare l’organizzazione ad affrontare problemi climatici sempre più gravi. Equipaggiata con dispositivi di alterazione meteorologica, Mei combatte per proteggere i suoi amici e assicurare un futuro a un mondo in pericolo.

Tratto [D] Mei, Climatologa Heroes of the Storm 

  • Ibernazione
    • Mei si rinchiude nel ghiaccio, ottenendo uno Scudo che si esaurisce rapidamente e assorbe fino a 1.104 danni. Mentre è attivo, questo scudo rende inarrestabili e rigenera fino al 35% della Salute massima.
    • Tempo di recupero: 40 secondi.

Abilità base Mei, Climatologa Heroes of the Storm 

  • Neve Accecante [Q]
    • Lancia una palla di neve che colpisce tutti i nemici in un’area. I nemici colpiti subiscono 70 danni, sono rallentati del 35% e sono accecati per 1,5 secondi.
    • Costo: 35 Mana.
    • Tempo di recupero: 10 secondi.
  • Tormenta [W]
    • Ordina a Nevino di creare una Tormenta sulla posizione bersaglio per 2 secondi. I nemici al suo interno subiscono 13 danni ogni 0,25 secondi e sono rallentati del 7%, fino a un massimo del 35%. Quando la Tormenta termina, i nemici al suo interno subiscono 75 danni aggiuntivi e sono storditi per 1,25 secondi.
    • Costo: 70 Mana.
    • Tempo di recupero: 14 secondi.
  • Scivolata Gelida [E]
    • Scivola rapidamente nella direzione selezionata. Quando l’effetto termina, i nemici vicini a Mei sono respinti, subiscono 52 danni e sono rallentati dell’80%. L’effetto si esaurisce progressivamente in 1,5 secondi.
    • Costo: 70 Mana.
    • Tempo di recupero: 14 secondi.

Abilità eroiche Mei, Climatologa Heroes of the Storm 

  • Valanga [R1]
    • Dopo 0,5 secondi, lancia un’enorme palla di neve che ingloba gli eroi nemici sulla traiettoria. Alla fine della traiettoria, la palla di neve si frantuma, rilasciando gli eroi inglobati, infliggendo loro 220 danni e stordendoli per 0,5 secondi per ogni eroe inglobato.
    • Costo: 70 Mana.
    • Tempo di recupero: 65 secondi.
  • Muro di Ghiaccio [R2]
    • Dopo 0,75 secondi, crea un muro impenetrabile che intrappola gli eroi nemici colpiti per 2,5 secondi. Quando l’abilità termina, gli eroi intrappolati sono rallentati del 75%. L’effetto si esaurisce progressivamente in 3 secondi.
    • Costo: 60 Mana.
    • Tempo di recupero: 90 secondi.

Talenti Mei, Climatologa Heroes of the Storm 

  • Livello 1
    • Zaino Pesante [Q]
      • Aumenta la durata del rallentamento di Neve Accecante del 100%. Ogni volta che Tormenta danneggia un eroe nemico, riduce il tempo di recupero di Neve Accecante di 0,125 secondi.
    • Tempesta di Ghiaccio [W]
      • Ogni terzo colpo di Tormenta contro un eroe nemico infligge 45 danni aggiuntivi. L’effetto di stordimento finale è aumentato del 125% contro tutti i nemici.
    • Scambio Termico [Passivo]
      • Gli attacchi base contro eroi immobilizzati, storditi, o rallentati infliggono il 33% di danni aggiuntivi. Ogni volta che Mei rallenta o stordisce un eroe nemico, rigenera 18 Salute.
  • Livello 4
    • Neve Scrosciante [Q]
      • Neve Accecante infligge il 50% di danni aggiuntivi e le strutture colpite sono disattivate per 3 secondi.
    • Fronte Freddo [E]
      • Se Mei entra in una sua Tormenta mentre Scivolata Gelida è attiva, il tempo di recupero di Scivolata Gelida è ridotto di 7 secondi e Mei rigenera 50 Mana.
    • Cristallizzazione [Tratto]
      • Riduce il tempo di recupero di Ibernazione di 15 secondi. Mei ottiene 50 Resistenza magica mentre Ibernazione è attiva e per i 2 secondi successivi.
  • Livello 7
    • Letargo Forzato [W]
      • I danni degli eroi nemici all’interno dell’area di Tormenta sono ridotti del 40%. Quando Tormenta termina, gli eroi nemici al suo interno subiscono questo effetto per 4 secondi aggiuntivi.
    • Fuga Gelida [E]
      • Quando Scivolata Gelida termina, Mei e gli alleati vicini ottengono un bonus del 20% alla velocità di movimento e 50 Resistenza fisica per 3 secondi.
    • Batteria di Riserva [Attivo]
      • All’attivazione rimuove tutti gli effetti di immobilizzazione e rallentamento, e rigenera il 20% della Salute massima in 2 secondi. Il tempo di recupero di quest’abilità è ridotto di 10 secondi ogni volta che Mei raccoglie un Globo rigenerante.
  • Livello 13
    • Nevischio [W]
      • Mentre si trova in una sua Tormenta, Mei ottiene un bonus del 50% alla velocità d’attacco e il tempo di recupero di Tormenta scorre il 75% più rapidamente. Se Mei si trova in una sua Tormenta quando termina, mantiene questi bonus per 3 secondi aggiuntivi.
    • Servomeccanismi Refrigeranti [Tratto]
      • Gli attacchi base rallentano del 20% per 1,5 secondi. Mentre Ibernazione è attiva, i tempi di recupero delle abilità base di Mei scorrono il 200% più rapidamente.
    • Vortice Polare [Passivo]
      • Usare un’abilità consente a Mei di infliggere 24 danni al secondo ai nemici vicini per 4 secondi. Le velocità d’attacco e di movimento degli eroi nemici danneggiati da questo effetto sono ridotte del 20%.
  • Livello 16
    • Neve Fresca [Q]
      • Neve Accecante ottiene una carica aggiuntiva e la sua portata aumenta del 33%.
    • Ghiaccio Nero [E]
      • L’effetto di rallentamento di Scivolata Gelida non si esaurisce più progressivamente. Scivolata Gelida infligge il 300% di danni aggiuntivi ai nemici molto vicini a Mei.
    • Acclimatazione [Passivo]
      • Ogni volta che Mei rallenta o stordisce un eroe nemico, i danni inflitti e le cure ricevute aumentano dell’1%, fino a un massimo di 20 volte. Finché gli accumuli sono al massimo, Mei ottiene anche 10 Resistenza. Dura 8 secondi.
  • Livello 20
    • Cascata [R1]
      • Riduce il tempo di recupero di Valanga di 25 secondi. Durante il movimento, la Valanga lancia costantemente raffiche di Neve Accecante che non beneficiano di alcun talento davanti a sé.
    • Frantumazione [R2]
      • Quando Muro di Ghiaccio termina, gli eroi nemici intrappolati subiscono 210 danni e la loro Resistenza si riduce di 25 per 5 secondi.
    • Immensità [Q]
      • Ogni 15 secondi, il successivo lancio di Neve Accecante ha un’area estesa del 66% e infligge il 200% di danni aggiuntivi.
    • Ghiaccio Istantaneo [Tratto]
      • Quando Mei subisce danni letali, ottiene istantaneamente Ibernazione. L’effetto ha un tempo di recupero di 180 secondi.

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Anomalia del Nexus

  • Richiesta d’Aiuto

Commenti degli sviluppatori: per prima cosa, vorremmo ringraziare tutti i giocatori per l’enorme quantità di feedback ricevuti riguardo all’Anomalia Richiesta d’Aiuto. Apprezziamo il tempo speso per scrivere i commenti, che ci hanno aiutato molto a prendere una decisione sul come procedere. Per quanto riguarda i cambiamenti, abbiamo deciso di mantenere il sistema di aggro delle torri con qualche modifica. Per premiare l’aggressività nelle corsie abbiamo deciso di rimuovere la penalità che le torri frontali infliggevano alla Resistenza, e di ripristinare il sistema di aggro in modo che non dia priorità agli eroi che attaccano altri eroi a portata. I forti, le fortezze e i nuclei continueranno a dare priorità agli eroi nemici che attaccano altri eroi, il che le renderà delle strutture importanti sia da difendere che abbattere. Continueremo a controllare questi cambiamenti e in futuro apporteremo ulteriori modifiche al sistema se le riterremo necessarie.

  • Nuova Anomalia del Nexus – Fenomeni MeteorologiciDelle strane perturbazioni meteorologiche sono state riscontrate in tutto il Nexus, con reami inondati da tempeste di pioggia, nevicate e nebbie misteriose! Mei arriva giusto in tempo per analizzare e studiare queste curiose condizioni meteorologiche che hanno iniziato a verificarsi. Fenomeni Meteorologici è la nostra nuova Anomalia del Nexus, che apporta una serie di divertenti effetti atmosferici nel gioco. Ogni campo di battaglia ha un determinato tipo di evento meteorologico che si attiverà ogni quattro minuti, e il primo evento comincerà all’inizio della partita. Ogni evento dura solo due minuti prima che il tempo inizi a rischiararsi. Questo ciclo si ripeterà periodicamente fino alla fine della partita. Mentre questi eventi sono attivi, gli eroi ottengono un potenziamento speciale in base al tipo di meteo:
    • Tempeste di Pioggia
      • Colpisce periodicamente tutti gli eroi con dei fulmini ogni 25-40 secondi, aumentando la velocità di movimento e fornendo uno Scudo di Fulmini che danneggia i nemici vicini.
        • Velocità di movimento aumentata del 15%.
        • Infligge 46 danni al secondo ai nemici vicini.
        • Il potenziamento dura 8 secondi.
    • Raffiche di Neve
      • Gli eroi accumulano un piccolo scudo nel tempo finché sono fuori dal combattimento.
        • Gli eroi ottengono 28 scudo ogni 0,5 secondi. Si accumula fino a 224 (8 accumuli massimi).
        • Lo scudo dura finché non viene distrutto o finché la neve non smette di cadere.
    • Nebbie Misteriose
      • Consente agli eroi di occultarsi dopo essere stati negli arbusti per qualche secondo.
        • Stare in un arbusto per 1,5 secondi fornisce occultamento agli eroi.
        • L’occultamento dura 40 secondi o finché non si attacca, non si subiscono danni, non si usa un’abilità o finché la nebbia non si dirada.

    Gli eventi meteorologici saranno attivi su questi campi di battaglia:

    • Tempeste di Pioggia
      • Giardino del Terrore
      • Tempio Celeste
      • Stazione Atomica
      • Distaccamento di Braxis
      • Contea del Drago
      • Baia di Cuornero
    • Raffiche di Neve
      • Valle Maledetta
      • Altari Infernali
      • Fonderia Volskaya
      • Passo d’Alterac
    • Nebbie Misteriose
      • Tomba della Regina Ragno
      • Campi di Battaglia Eterni
      • Tempio di Hanamura
      • Torri della Rovina
    • Tutti gli altri campi di battaglia avranno delle condizioni meteo casuali, compresa la modalità Rissa.

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Generale

  • I.A.
    • La distanza massima tra i personaggi dell’I.A. e gli eroi è stata aumentata da 5 a 7. Questo permetterà agli eroi da mischia che seguono gli eroi a distanza di attaccare i bersagli alla portata massima.
  • Talenti preferiti
    • Il nuovo tasto “Selezione rapida talento preferito (Ctrl + ‘)” è stato aggiunto sotto la sezione Gestione eroe nella schermata dei Tasti di scelta rapida avanzati.
    • Quando la finestra di selezione rapida dei talenti è aperta, puoi premere questo tasto per selezionare il talento preferito che hai scelto.
    • Se il talento scelto è disabilitato o se è selezionato un livello maggiore, premere questo tasto non avrà alcun effetto.

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Evento

  • Missioni dell’Evento Nexomania II
    • Nexomania II è l’evento estivo di Heroes of the Storm, che durerà dalla settimana del 23 giugno fino a quella del 7 settembre PDT.
    • Una delle tappe più prestigiose del circuito Nexomania è il Campionato dei Pesi Nexus del multiverso: nessuna regola, nessuna pietà, solo pura e semplice carneficina senza tregua. Questa volta, il pubblico si aspettava una vittoria facile di Mal’Ganis Mal’Gaucho. Il Flagello di Stratholme si è spianato la strada nel suo girone, lasciandosi dietro una scia di sangue e seppellendo i suoi rivali sotto una valanga di colpi demoniaci. Tuttavia, nell’altro girone, una misteriosa sfidante conosciuta col nome di La Gata de Batalla si è dimostrata una degna concorrente, sconfiggendo avversari molto più grossi di lei lungo la strada che decreterà il campione. L’arena è gremita, la leggenda della Nexomania MC Tombstone è pronto a ruggire sul suo microfono e la battaglia sta per iniziare. Da che parte stai?
  • Forzieri
    • Durante l’evento Nexomania II, tutti i forzieri ottenuti con i sistemi di progressione del gioco, le Risse tra Eroi o usando l’oro saranno forzieri di Nexomania II (l’unica eccezione sono i forzieri specifici per eroi, che resteranno invariati). Gli oggetti a tempo limitato elencati qui sopra si possono trovare solo nei nuovi forzieri di Nexomania II. In questi forzieri potrai trovare anche oggetti degli eventi estivi degli anni scorsi!
    • Nota: i forzieri ottenuti prima dell’inizio dell’evento non diventeranno forzieri di Nexomania II.

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Collezione

Molti oggetti stagionali torneranno nella collezione, e per un tempo limitato potranno essere creati e trovati nei forzieri!

  • Nuovi pacchetti (solo per un tempo limitato)
    • Pacchetto Eroico Mei Pigiama Party
    • Pacchetto Campionato Pesi Nexus
    • Pacchetto modelli Mal’Ganis Mal’Gaucho
    • Pacchetto modelli Imperius El Bandido
    • Pacchetto modelli Li Li Gata de Batalla
    • Pacchetto Nexomania Amici Fedeli
    • Pacchetto Nexomania Rivali Spietati
    • Pacchetto El Pato Pompato
  • Nuovi modelli
    • Mei Rinomata
    • Mei Avanguardia
    • Mei Pigiama Party
      • Mei Pigiama Party Panda
      • Mei Pigiama Party Gnoll
    • Mal’Ganis Mal’Gaucho
      • Mal’Ganis Mal’Gaucho Nemesi
      • Mal’Ganis Mal’Gaucho dell’Aldilà
    • Imperius El Bandido
      • Imperius El Fuego
      • Imperius El Bandido Sinistro
      • Imperius El Bandido Vigilante
    • Li Li Gata de Batalla
      • Li Li Gata de Batalla Rimontante
      • Li Li Gata de Batalla dell’Aldilà
    • Diablo El Chamuco Enorme
    • Diablo El Chamuco Canottiera Rosa
    • Garrosh El Festejo
    • Garrosh El Jefe Amarillo
    • Lunara La Medianoche
    • Lunara La Rosa
    • Sonya La Campeona
    • Sonya La Pantera Rosa
    • E.T.C. Mariachi del Campionato
    • E.T.C. El Cielo
  • Nuove cavalcature
    • Ratón de Batalla
      • Ratón de Batalla Rimontante
      • Ratón de Batalla dell’Aldilà
    • El Pato Pompato
      • El Cisne Pompato
      • El Pato Pompato dell’Aldilà
    • Luchihuahua del Campionato
    • Luchihuahua Festivo
    • Piñata Selvaggia
    • Piñata Festiva
    • Banconota
  • Nuovo annunciatore
    • Annunciatore: Mei
  • Nuovi contenuti
    • Diversi nuovi ritratti, spray e altri oggetti sono stati aggiunti alla collezione!

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Lega Storm

Con l’imminente arrivo della terza stagione del 2020, volevamo apportare dei cambiamenti alla struttura delle ricompense della Lega Storm.

  • Rimozione ricompense in oro
    • Con la Stagione 3 2020, rimuoveremo tutte le ricompense in oro dalla Lega Storm, dai premi di fine stagione e dalle serie di missioni stagionali. Questo processo influirà anche sulle ricompense della Stagione 2. La nuova struttura delle ricompense delle missioni stagionali è la seguente: un forziere Nexomania II dopo 5 vittorie, un forziere Nexomania II raro dopo 15 vittorie e un forziere Nexomania II epico dopo 30 vittorie.
  • Ricompensa cavalcature nella Lega Storm
    • Sin dall’introduzione della Lega Storm, abbiamo ricevuto molti feedback riguardo il ritiro della ricompensa cavalcature della modalità classificata. Abbiamo ascoltato i giocatori e siamo molto felici di annunciare il ritorno delle esclusive cavalcature della Lega Storm a partire dalla prossima stagione. La ricompensa finale delle missioni della Stagione 3 2020 sarà la cavalcatura Tigre Regale, che verrà assegnata a chi vincerà 50 partite in modalità Classificata.
    • Per quanto riguarda la Stagione 3, non si dovrà aspettare la fine della stagione per poter ottenere la tanto attesa Tigre Regale. Sarà disponibile immediatamente col completamento delle serie di missioni della Lega Storm in quattro fasi. La cavalcatura richiederà 50 vittorie e sarà fornita come ricompensa ai giocatori di tutte le leghe e divisioni.
    • Come sempre, ci fa piacere ascoltare i feedback. Condividi la tua opinione con noi, così potremo continuare ad apportare cambiamenti e far evolvere ulteriormente le ricompense della Lega Storm.

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Riprogettazione eroi: Mal’Ganis

Base

  • Statistiche
    • Salute ridotta da 2.500 a 2.450.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 5,21 a 5,11.
  • Attacco base
    • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 100 a 92.
  • Vilartigli [Q]
    • Danni ridotti da 69 a 63.

Talenti

  • Livello 1
    • Aura Vampirica [Tratto]
      • Funzionalità aggiunta: Mal’Ganis rigenera Salute pari al 30% dei danni fisici inflitti.
    • Ora di Mangiare [Passivo]
      • Cure ridotte da 52 a 44.
      • Funzionalità aggiunta: se Mal’Ganis infligge danni con Vilartigli a un eroe nemico vicino, le cure sono raddoppiate.
  • Livello 4
    • Alimentato dal Tormento [W]
      • Bonus alle cure contro gli eroi nemici aumentato dal 15% al 20%.
    • Potenza di Sargeras [W]
      • Non riduce più la durata di Abbraccio Necrotico.
    • Eco della Rovina [W]
      • Danni dell’esplosione aumentati da 50 a 54.
      • Non riduce più la durata di Abbraccio Necrotico quando i danni dell’esplosione colpiscono gli eroi nemici.
      • Funzionalità aggiunta: fornisce 5 Mana e riduce il tempo di recupero di Abbraccio Necrotico di 0,75 secondi per ogni eroe nemico colpito dai danni della sua esplosione.
  • Livello 7
    • Incubo Alimentato [E]
      • Rimosso.
    • Artigli Neri [Q]
      • Funzionalità aggiunta: dopo aver colpito gli eroi nemici con Vilartigli, gli attacchi base riducono la Resistenza di 15 per 2 secondi.
    • Volontà di Tichondrius [Q]
      • Nuovo funzionamento: ogni eroe nemico colpito dai primi 2 colpi di Vilartigli consente al colpo finale dell’abilità di sottrarre loro l’1% della Salute massima, fino a un massimo del 4%. Se Mal’Ganis colpisce almeno 4 eroi nemici con i primi 2 colpi di Vilartigli, il colpo finale dell’abilità stordisce i nemici colpiti per 0,25 secondi aggiuntivi.
    • Piaga Diffusa [E]
      • Funzionalità modificata: l’effetto di Piaga Diffusa ora comincia quando Mal’Ganis inizia a usare Scatto Notturno, invece del termine di Scatto Notturno.
  • Livello 13
    • Richiamo della Notte [E]
      • Funzionalità aggiunta: gli attacchi base infliggono il 200% di danni in più ai bersagli addormentati.
  • Livello 16
    • Assalto Furioso [Passivo]
      • Nuovo funzionamento: gli attacchi base contro gli eroi nemici con una percentuale di Salute superiore alla propria curano di un ammontare aggiuntivo pari al 50% dei danni inflitti. Gli attacchi base contro gli eroi nemici con una percentuale di Salute inferiore alla propria forniscono un bonus del 35% alla velocità d’attacco per 2 secondi.
    • Vista da Pipistrello [Attivo]
      • Funzionalità aggiunta: colpire eroi nemici con il colpo finale di Vilartigli riduce il tempo di recupero dell’abilità di 5 secondi.
  • Livello 20
    • Inflessibilità [Q]
      • Effetto di rallentamento aumentato dal 15% al 25%.
    • Solo nell’Oscurità [E]
      • Funzionalità aggiunta: riduce il tempo di recupero di Scatto Notturno di 4 secondi.

Commenti degli sviluppatori: l’obiettivo principale di questi cambiamenti è di rendere l’intero albero dei talenti di Mal’Ganis più interessante e incisivo. Anche se abbiamo dovuto depotenziare leggermente il suo kit base per mantenerlo a un livello di forza simile agli altri guerrieri, crediamo che questi cambiamenti non lo depotenzieranno e daranno ai giocatori più possibilità di esprimere il loro modo di utilizzare Mal’Ganis, per quanto riguarda la sua sopravvivenza e il controllo del corso della battaglia.

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Eroi

Fosky

Base

  • Uovo Rigenerativo [Tratto]
    • Salute aumentata da 324 a 420.
    • Salute a scalare cambiata da 30 al 4% per livello.

Commenti degli sviluppatori: stiamo cambiando l’Uovo Rigenerativo di Fosky in modo che si adatti allo standard del 4% presente ovunque nel gioco. Questo è un potenziamento alla Salute dell’uovo per gran parte della partita, e il valore della Salute sarà lo stesso attualmente presente al livello 20.

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Correzione dei problemi

Generale

  • Risolto un problema per il quale i ritratti dell’evento Giocattoli 1 non potevano essere equipaggiati da chi li aveva ottenuti nell’evento Giocattoli 1 del 2018.

Eroi

  • Anduin
    • La Luce di Roccavento di Anduin ora rimuove correttamente gli effetti di danni prolungati.
  • Fosky
    • La salute dell’uovo di Fosky ora scala correttamente al 4% per livello.
  • Tritacarne
    • Risolto un problema per il quale il tempo di recupero di Schianto si attivava quando Tritacarne veniva interrotto durante il lancio iniziale.
  • Tassadar
    • La descrizione in basso dell’Assassino a distanza ora viene visualizzata correttamente per Tassadar.

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Microsoft/Activision Blizzard: il CEO Bobby Kotick resterà al comando fino al 2023

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Nel corso della giornata di ieri l’intero settore dei videogiochi è rimasto “folgorato” dalla notizia dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Quasi come un fulmine a ciel sereno, i canali social del mondo Xbox hanno iniziato a pubblicare post nei quali annunciavano il raggiungimento dell’accordo tra i consigli d’amministrazione dei due giganteschi gruppi, il tutto per una cifra spaventosa: quasi 70 miliardi di Dollari (sono 68.7 per l’esattezza, 90 Dollari per azione di Activision Blizzard).

Come facilmente prevedibile, la notizia ha avuto l’effetto di un terremoto all’interno del mondo del gaming, tra personalità e giocatori assolutamente entusiasti della notizia (ne parleremo più dettagliatamente nel corso del pomeriggio), e tanti altri che hanno invece manifestato preoccupazione sul fronte delle esclusive, e dei giochi che POTREBBE perdere la console Sony nei prossimi anni (COD e Overwatch su tutti).

Al netto delle speculazioni, delle ipotesi o delle varie possibili strade che potrebbe prendere tutta questa situazione, sappiamo comunque che Activision Blizzard continuerà ad avere una (quasi) totale autonomia sul suo operato, almeno fino alla metà del prossimo anno.

Per far si che l’acquisizione inizi a tutti gli effetti, molto probabilmente con l’inserimento di personalità del mondo Microsoft nei ruoli chiave di Activision Blizzard e dei suoi studi associati, bisognerà infatti attendere il 30 Giugno del 2023, prima data utile per permettere all’intero accordo di raggiungere tutti gli standard richiesti in questo tipo di operazioni.

Dei “tempi tecnici” obbligatori quindi, durante i quali l’attuale CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick (tra le persone coinvolte nello scandalo abusi sessuali della scorsa estate – troverete qui altri dettagli) resterà alla guida dell’azienda, con la stessa che opererà in totale autonomia.

Non sappiamo esattamente in cosa consisterà questa “totale autonomia“, ma in ogni caso dubitiamo fortemente che Microsoft si “disinteressi” completamente di questo suo nuovo, importante, asset societario per i prossimi 18 mesi.

A dare la conferma rispetto a queste tempistiche è stato lo stesso Bobby Kotick, che ha inviato la seguente lettera a tutti i dipendenti nel corso della giornata di ieri:

“[…] Transazioni come queste richiedono molto tempo per essere completate. Fino a quando non avremo tutte le approvazioni necessarie, e fin quando le altre consuete condizioni di chiusura non saranno soddisfatte, che prevediamo avvenga nell’anno fiscale 2023 di Microsoft (termina il 30 giugno 2023), continueremo a operare in modo completamente autonomo.

Continuerò come nostro CEO con la stessa passione ed entusiasmo che avevo quando ho iniziato questo fantastico viaggio nel 1991. Naturalmente, questo annuncio susciterà tante domande. Organizzeremo numerosi forum ed eventi per assicurarci di rispondere alle tue preoccupazioni […]” (fonte).

Microsoft acquista Activision: cosa potrebbe cambiare in futuro?

Da inizio Luglio 2023 dovrebbe a quel punto subentrare Microsoft, Bobby Kotick e altri nomi dell’azienda lasceranno Activision Blizzard (si è parlato esplicitamente di “lievi modifiche al personale”, quindi non dovrebbe essere qualcosa che riguarda i dipendenti e gli impiegati delle software house), con il subentro al comando dell’Amministratore Delegato di Microsoft Satya Nadella e delle nuove personalità che andranno a ricoprire ruoli di vertice nella struttura organizzativa del gigantesco publisher.

L’argomento Activision Blizzard/Microsoft continuerà ad essere analizzato ed approfondito su nuovi speciali che usciranno in seguito. Restate sintonizzati con noi per non perdervi neanche una novità sulla questione.

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Microsoft ha acquistato Activision Blizzard! Quale fine per Call of Duty su PlayStation?

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Una vera e propria “bomba” quella sganciata pochi minuti fa dai canali ufficiali di Xbox…la gigantesca Microsoft ha infatti acquistato, per intero, Activision Blizzard!

Dopo mesi burrascosi (quando non drammatici, ndr) dovuti allo scandalo, ed alle successive inchieste dovute alle molestie ed agli abusi sessuali che si sono consumati all’interno dell’azienda, termina cosi un lungo ciclo per Activision Blizzard, e se ne apre uno totalmente nuovo all’orizzonte.

Pur non essendoci ancora conferme ufficiali da parte dei diretti interessati, sembra che dietro l’accordo vi sia una cifra davvero astronomica: ben 70 miliardi di Dollari (la fonte è il noto ed autorevole Wall Street Journal, ndr)…addirittura 20 miliardi di Dollari in più rispetto a quella che era la “stima” del valore di mercato dell’azienda.

La cosa avrà una portata incredibilmente pesante. Vi basti pensare a come si andrà a sviluppare l’attuale presenza su PlayStation di titoli che a questo punto si apprestano a diventare “esclusive” per Xbox e PC. Oltre a giochi come Overwatch, la questione potrebbe riguardare direttamente anche Call of Duty, storico titolo da sempre presente sulle console di Sony.

Al momento queste restano speculazioni, dato che non vi è stato ancora nessun chiarimento ufficiale da parte di Microsoft. Sembra però abbastanza ovvio pensare che i titoli futuri di questi franchise, fino ad oggi sempre “multi platform”, potrebbero presto diventare un’esclusiva interdetta ai giocatori PlayStation.

Microsoft, attraverso il noto big Phil Spencer, si è al momento limitata a commentare la cosa su Xbox Wire con il seguente intervento: “Siamo molto contenti di poter lavorare con le incredibili, talentuose, ed appassionate persone di Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob, Treyarch e tutti i team di Activision Blizzard“.

Il post ufficiale

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni sull’argomento.

Clamoroso sul Wall Street Journal: il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick sapeva tutto! “Minacce e molestie ai suoi dipendenti”

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Al via la Season 1 della Storm League 2022: ecco le note della patch!

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Da poche ore è stato ufficialmente rilasciato un nuovo imponente aggiornamento per Heroes of the Storm, che lancia sul celebre moba Blizzard la prima stagione della Storm League 2022 ed una lunghissima lista di fix/cambiamenti.

Tra questi segnaliamo ad esempio l’imponente rework che gli sviluppatori hanno scelto per Rehgar, o i vari buff/nerf che riguardano Auriel, Brightwing, Falstad, Imperius, Dehaka e tanti altri. Andiamo a vedere tutti i dettagli:

General

Building Changes

  • Healing Wells
    • Additional Functionality: Healing Wells are now invulnerable, and are destroyed when their nearby Fort or Keep are destroyed. Stand alone Healing Wells on Battlefield of Eternity and Braxis Holdout are destroyed when both Keeps are destroyed.
  • Forts
    • Health increased from 12900 to 15450.
  • Keeps
    • Health increased from 17000 to 20050.

Developer Comment: We’re happy with how Healing Wells function in our ARAM game mode, so we’re giving it a try everywhere. Additionally, Forts and Keeps now have additional health as they’ve absorbed the health of their nearby Healing Wells.

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Heroes Rework: Rehgar

Base

  • Attack Damage increased from 106 to 115.
  • Attack speed reduced from 1.25 to 1.1.
  • Lightning Shield [W]
    • Additional Functionality: Each enemy hit by Lightning Shield restores 2 Mana to Rehgar.
    • Mana cost reduced from 60 to 50.
  • Earthbind Totem [E]
    • Totem Health increased from 217 to 326.
  • Trait
    • All Ghost Wolf information has been moved to the Z key.
    • (New) Purge:
      • Activate to make an ally Unstoppable for .5 seconds or slow an enemy Hero by 80%, decaying over 2 seconds. Cannot be used on Self.
      • Cooldown: 45 Seconds.

Talents

  • Level 1
    • Stormcaller [W]
      • Moved from Level 4.
      • New functionality: Increase Lightning Shield’s radius by 25%.
      • Quest: Each time Lightning Shield hits an enemy Hero, permanently increase Rehgar’s Health by 2 and Mana by 1, to a maximum of 300 stacks.
    • Grounded Totem [E]
      • Moved from Level 7.
      • No longer grants additional Earthbind Totem Health.
      • Additional Functionality:
        • Heroes affected by Earthbind Totem also have their Spellpower reduced by 20%.
        • Increases range of Earthbind Totem by 50%.
    • Feral Heart [Z]
      • New Functionality:
        • Entering or Exiting Ghost Wolf form grants 20 Armor for 2 seconds.
        • Increase Ghost Wolf’s Movement Speed bonus to 40% for the first second, then fade to 30%.
    • Wolf Run [Z]
      • Removed.
  • Level 4
    • Earthliving Enchant [Q]
      • Moved from Level 13.
      • Healing increased from 45 to 50.
    • Electric Charge [W]
      • Moved from Level 1.
      • New Functionality:
        • Lightning Shield heals its bearer for 20% of the damage dealt to enemy Heroes. This healing amount is doubled for Rehgar.
        • While damaging an enemy, Lightning Shield increases its bearer’s Movement Speed by 10%.
    • Healing Totem [E/Active]
      • Healing Totem health increased from 50 to 175.
      • Healing Totem health now scales at 4% per Level.
      • Healing Totem healing increased from 2% to 2.5% maximum Health/second.
      • Healing Totem duration reduced from 10 to 7 seconds.
  • Level 7
    • Cleanse [Active]
      • Removed.
    • Colossal Totem [E]
      • Moved from Level 1.
      • No longer increases Earthbind Totem Range.
    • Blood and Thunder [Z]
      • Cooldown reduction reduced from 2 to 1.5 seconds.
      • Additional Functionality: Ghost Wolf attacks restore 5% of Rehgar’s maximum Mana.
    • (New) Purification [Trait D]
      • Removing a Slow, Stun, Root or Silence from an Ally heals them for 260 and refunds 40% of Purge’s cooldown.
      • Using Purge on an enemy deals up to 330 damage to shields and reduces Healing received by 40% for 3 seconds.
  • Level 13
    • Tidal Waves [Q]
      • Heroic target cooldown reduction increased from .75 seconds to 1 second.
      • Mana cost reduction increased from 15 to 20.
    • Earth Shield [W]
      • Shield amount increased from 12 to 14% maximum health.
    • (New) Wellspring [E]
      • Every 2 seconds, Earthbind Totem will cast an untalented Chain Heal at a nearby ally that heals for 35% of its normal value.
  • Level 16
    • Rising Storm [W]
      • Changed Functionality:
        • No longer grants Rehgar an untalented Lightning Shield.
        • Increase the duration of Lightning Shield by 3 seconds.
    • Earthgrasp Totem [E]
      • Additional Functionality: Earthbind Totem deals 145 damage when first placed.
    • Hunger of the Wolf [Z]
      • Damage and healing increased to 6%.
  • Level 20
    • Rewind [Active]
      • Removed.
    • Stormshield [Active]
      • Removed.
    • Elemental Conduit [Active]
      • Activate to gain Lightning Shield and grant all nearby allied Heroes a Shield for 10% of their maximum Health for 5 seconds.
      • Each time this Lightning Shield hits an enemy Hero, grant nearby allies a Shield equal to 1.5% of their maximum Health.
      • 70 Second cooldown.
    • Pit Fighter [Passive]
      • Gain 10% Attack damage and 4% Spell Power for yourself and each nearby ally Hero, stacking up to 5 times. At 2 or more stacks, Purge’s cooldown refreshes 50% faster.

Developer Comment: Its been a while since we’ve made any major changes to Rehgar and while his win rates are not worrisome, his identity as a flexible generalist healer has suffered as of late. With this rework, we’re making a number of quality-of-life changes by baselining some of the talents that felt mandatory as well as introducing new talents to sharpen his build identities. Just to prove that old dogs can learn new tricks, we’ve also given Rehgar a new activated trait, Purge, which allows him to micro-cleanse an ally or momentarily snare a distant enemy.

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Heroes

Auriel

Base

  • Sacred Sweep [Q]
    • Cast speed increased by 50%.
    • Cast finish time increased from 0 to .0625 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Swift Sweep [Q]
      • Removed.
  • Level 4
    • Heavy Burden [E]
      • Additional Functionality: Increase Detainment Strike’s Stun duration by .25 seconds.
  • Level 16
    • Will of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Increase Auriel’s Basic Attack damage by 10%.
    • Wrath of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Enemy Heroes hit by the center area of Sacred Sweep or the terrain collision of Detainment Strike have their Spell Armor reduced by 10 for 3 seconds.

Developer Comment: Auriel’s Q talents have fallen off in both popularity and win rates, so we’re baking in the Swift Sweep talent functionality to help the abilities’ overall efficacy. We’re also bumping up some other talents that aren’t performing well. Similar to Zarya, Auriel’s power dynamics can change dramatically with even small number tweaks, so we’re keeping these changes relatively light this time around.

Brightwing

Talents

  • Level 1
    • Hyper Shift [Z]
      • Maximum Health healing bonus decreased from 8% to 6%.
  • Level 4
    • Magic Spit [Passive]
      • Cooldown reduction reduced from 6 to 4 seconds.
  • Level 20
    • Invisible Friends [R1]
      • Duration reduced from infinite to 9 seconds.
      • Heal increased from 20 to 25.

Developer Comment: Brightwing remains strong at all levels of play, and is also terrorizing her foes at higher levels. While this is a substantial nerf to Invisible Friends on paper, we feel Brightwing still has compelling reasons to take the talent.

Dehaka

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 2434 to 2385.
    • Health regeneration reduced from 5.07 to 4.97.
  • Basic Attack
    • Damage reduced from 100 to 95.

Talents

  • Level 4
    • Lurker Strain [E]
      • Burrow cooldown reduction reduced from 6 to 3 seconds.
  • Level 7
    • Feeding Frenzy [Q]
      • Cooldown reduction reduced from 1.75 to 1.5 seconds.

Developer Comment: Dehaka has been collecting essence very successfully after his last update increased his attack speed, so we’re reining him in a smidge.

Falstad

Base

  • Tailwind [Trait]
    • Cooldown reduced from 6 to 5 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Dishonorable Discharge [W]
      • Lightning Rod damage bonus per stack increased from .75% to 1%, maximum bonus remains 75%.

Developer Comment: Falstad has landed quite well after his recent tuning, and we think a mild buff to Dishonorable Discharge causes all his talent builds to pass with flying colors.

Imperius

Base

  • Celestial Charge [Q]
    • Final damage increased from 70 to 80.

Talents

  • Level 7
    • Blaze of Glory [W]
      • Damage increased from 185 to 205.
      • Changed Functionality: Blaze of Glory deals additional damage with Valorous Brand marks, but no longer consumes them.

Developer Comment: Celestial Charge needling enemies a bit more will help Imperius out, especially when taking Impaling Light. We’re happy with the gameplay of the Solarian’s Fire build, but we’d rather Imperius continue onward rather than go out in a Blaze of Glory.

Jaina

Base

  • Improved Ice Block [1]
    • Damage to unlock reduced from 15,000 to 12,000.

Talents

  • Level 1
    • Winter’s Reach [Q]
      • Additional Functionality: Increase the missile speed of Frostbolt by 30%.

Developer Comment: In games where Jaina’s team falls behind, we think it’s harder than it should be to unlock Improved Ice Block, especially when Jaina is focused on clearing enemy Minion waves. This should even that out, as well as provide a boon for Jaina players that blast away their opponents. Blizzard and Cone of Cold talents are competing nicely, so we thought we’d provide some quality of life to a Frostbolt talent.

Johanna

Base

  • Iron Skin [D]
    • Cooldown reduced from 25 to 22 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Divine Fortress [Passive]
      • Physical Armor per Basic Attack increased from 8 to 10.
      • Duration increased from 2.5 to 4 seconds.
      • Changed Functionality: Basic Attacks against any target grants Physical Armor.
    • Zealous Glare [E]
      • Additional Functionality: Shield Glare deals 125% additional damage.
  • Level 4
    • Hold Your Ground [D]
      • Cooldown reduction reduced from 5 to 2 seconds.
  • Level 7
    • Sins Exposed [Q]
      • Duration increased from 2 to 3 seconds.
    • Steed Charge [Active]
      • Bonus Iron Skin duration increased from 1 to 2 seconds.
  • Level 13
    • Roar [Q]
      • Passive Punish damage bonus increased from 25% to 50%.
  • Level 20
    • Heaven’s Fury [R1]
      • Damaged reduced from 75 to 68.
      • Healing reduced from 75 to 68.

Developer Comment: Competing against strong Shield Glare talents, Divine Fortress’ Physical Armor wasn’t super appealing. We hope this change provides a comparable option for dealing with Physical damage while feeling and playing differently. While we’re here, we continue to drag part of Hold Your Ground’s benefit baseline in our endless journey to make the tier more competitive. Other than that, we have mild buffs for weak talents, and a whisper of a nerf to Heaven’s Fury.

Junkrat

Talents

  • Level 7
    • Big As [E]
      • Moved to Level 13.
  • Level 20
    • Puckish Scamp [R2]
      • Additional Functionality: Reduce both Heroic cooldowns by 20 seconds.

Developer Comment: Junkrat has caused more than enough mayhem for now – we believe that Big As was making Steel Traps an issue too frequently when combined with Gotta Trap ‘Em All! We think the decision between traps that demand a Hero’s intervention versus many traps is still interesting, but we’ll be keeping an eye on him.

Lunara

Base

  • Nature’s Toxin [Trait]
    • Damage dealt reduced from 36 to 33.

Talents

  • Level 7
    • Choking Pollen [Q]
      • Damage bonus against enemies with 3 stacks of Nature’s Toxin decreased from 200% to 175%.

Developer Comment: Lunara has hopped a little higher than we expected, so we’re diluting her poison.

Probius

Base

  • Warp Rift [W]
    • Duration reduced from 9 to 3 seconds.
    • Additional Functionality: Warp Rifts explode on expiration.
  • Photon Cannon [E]
    • Attack period reduced from 1 to 1.4.
    • Additional Functionality:
      • No longer requires Pylons to be placed or be activated.
      • While in a Pylon’s Power Field, gain 40% attack speed over 4 seconds and reveal nearby enemies.
      • Now prefers to acquire Heroic enemies.

Talents

  • Level 1
    • Echo Pulse [Q]
      • Increased returning Disruption Pulse damage from 75% to 100%.
    • Gather Minerals [E]
      • Removed Functionality: Quest reward no longer reveals nearby enemies.
  • Level 7
    • Particle Accelerator [Q]
      • New Functionality:
        • After hitting 4 Heroes with Disruption Pulse, the next Warp Rift detonated by Disruption Pulse fires 4 pulses for 71 damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.
    • Rift Shock [W]
      • New Functionality: Exploding a Warp Rift within 1 second of its arming deals 90 damage over 3 seconds.
  • Level 10
    • Pylon Overcharge [R1]
      • Duration reduced from 10 to 8 seconds.
      • Changed Functionality: Can only target enemy Heroes.
      • Additionality Functionality: Pylons are Invulnerable for the duration.
  • Level 20
    • Shoot ‘Em Up [Q]
      • New Functionality:
        • Disruption Pulse deals 2.5% of enemy Heroes maximum health as damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.

Developer Comment: Probius has always had high requirements for successfully utilizing his abilities. The theme of this update is to turn those requirements into benefits, making Probius more approachable while still rewarding mastery. While the baseline changes to Warp Rift and Photon Cannon affect the identity of these abilities, we hope long time Probius players are still able to punish enemy Heroes that underestimate our favorite Probe.

Raynor

Talents

  • Level 1
    • Ace In The Hole [Passive]
      • Damage bonus increased from 10% to 12%.
  • Level 7
    • Heavy Slugs [Q]
      • Duration bonus increased from 1.5 to 2 seconds.
  • Level 20
    • Cavalry’s Arrived [R1]
      • Mark duration increased from 2.5 to 6 seconds.
    • Dusk Wing [R2]
      • Armor reduction increased from 2.5 to 3.
      • Maximum Armor reduction increased from 25 to 30.

Developer Comment: Jimmy was never one to quit a fight.

Stukov

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 1850 to 1835.
    • Health regeneration reduced from 3.85 to 3.82.
  • Bio-Kill Switch [Q]
    • Healing reduced from 450 to 435.

Developer Comment: Stukov’s level 1 talents have seen an influx of strength over the last couple months, and everything has a cost.

Tyrande

Talents

  • Level 1
    • Lunar Blaze [E]
      • Maximum bonus increased from 100% to 150%.
    • Trueshot Aura [Active]
      • Allied Attack Damage bonus increased from 30% to 40%.
  • Level 4
    • Mark of Mending [D]
      • Range increased from 6 to 8.5.
      • Changed Functionality: Now looks to heal allies near the attacked target, rather than near Tyrande.
  • Level 13
    • Harsh Moonlight [W]
      • Duration reduced from 4 to 3 seconds.
  • Level 16
    • Empower [W]
      • Damage decreased from 7% to 6% to targets maximum health.
  • Level 20
    • Eyes of the Huntress [R1]
      • Healing bonus increased from 50% to 75%.
    • Celestial Wrath [R2]
      • Slow increased from 40% to 60%.

Developer Comment: Ranger causing Sentinel to hit two Heroes has become the dominant style for playing Tyrande, so we’re reducing the power of Harsh Moonlight and Empower and raising up her weaker talents.

Zarya

Talents

  • Level 1
    • Together We Are Strong [E]
      • Changed Functionality: Talent effects now last 3 seconds, instead of for the duration of the Shield.
  • Level 7
    • Deep Burn [Q]
      • Energy gains increased from 1 to 2.

Developer Comment: The last round of Zarya changes didn’t blow her overall power out of proportion, so we’re touching up a few more underperforming talents.

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Bug Fixes

Heroes

  • General
    • Resolved issues when the attacker is Blinded or the enemy is Evading with:
      • Uther’s Hammer of the Lightbringer
      • Valeera’s Slice and Dice and Rupture
      • Varian’s Heroic Strike
      • Whitemane’s Saintly Greatstaff and Scarlet Wrath
      • Zeratul’s Master Warp-Blade, Psionic Strength, Shadow Hunter, and Unwavering Pressure
      • Zul’jin’s Grievous Throw , Eye of Zul’jin, and Let the Killing Begin
  • Lunara
    • Accelerated Contamination can no longer grant CDR from dead Heroes.
  • Valla
    • Corrected Death Dealer damage bonus.
  • Varian
    • Corrected Varian’s Physical Damage against Shielded Heroes with Shattering Throw and Twin Blades.
  • Whitemane
    • Radiance no longer reduces Whitemane’s Armor.
  • Xul
    • Corpse Explosion damage is now ignored by the Call for Help.
  • Yrel
    • Bubble Hearth’s cast is now interrupted by Stuns.
  • Zagara
    • Devouring Maw now more consistently displays captured Heroes.
    • Corrected Medusa Blades’ damage to Monsters.
  • Zeratul
    • Shroud of Adun now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
    • Shadow Stride now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
  • Zul’jin
    • Amani Rage can now have its cooldown announced to your team.
    • Ensnare can now have its cooldown announced to your team.

 

Cosa ne pensate di tutte queste interessanti novità? La discussione, come sempre, è aperta!

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