Heroes of the Storm: importante bilanciamento in arrivo!

Heroes of the Storm: importante bilanciamento in arrivo!

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Pochi istanti fa è stata pubblicata una nuova patch per Heroes of the Storm all’interno della quale sono stati mostrati i cambiamenti previsti per diversi eroi del Nexus.
Tra i protagonisti dei vari buff/nerf ci sono anche Ragnaros, Zul’Jin, Zarya ed Artanis…di seguito tutti i dettagli pubblicati sul sito ufficiale:

Abbiamo appena pubblicato una nuova patch per Heroes of the Storm per correggere alcuni problemi, applicare alcuni cambiamenti al bilanciamento e calibrare la Corsa dei Galli.

Generale

Calibrazione della Corsa dei Galli

  • L’evento Corsa dei Galli ora compare sempre quando un giocatore nella partita non ha ancora completato la missione quel giorno.
  • I giocatori ora riceveranno un bonus alla velocità di movimento quando trasportano un oggetto della Celebrazione della Luna.
  • La zona in cui compaiono gli oggetti della Celebrazione della Luna è stata ridotta in tutti i campi di battaglia.
  • Il Gallo non consuma più oggetti della Celebrazione della Luna diversi da quelli specificati nella parte alta dello schermo.

Eroi

ASSASSINO SPECIALISTA SUPPORTO GUERRIERO
Ragnaros Zagara Uther Artanis
Thrall     Diablo
Zul’jin     Sonya
      Tritacarne
      Zarya

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Assassino

Ragnaros

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Statistiche

  • Salute base massima ridotta da 2.100 a 2.000.
  • Rigenerazione della Salute base ridotta da 4,4 a 4,2 Salute al secondo.

Talenti

  • Livello 1
    • Fame di Sulfuras (Q)
      • Bonus ai danni per il completamento della missione ridotto da 120 a 100.
  • Livello 4
    • Combustione (attivo)
      • Bonus alla rigenerazione di Salute ridotto da 2 a 1,5 per globo rigenerante raccolto.
  • Livello 13
    • Ferite Cauterizzate (Q)
      • Effetto curativo ridotto dal 60% al 50% dei danni inflitti.

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Thrall

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Abilità

  • Terremoto (R)
    • Effetto di rallentamento ridotto dal 70% al 50%.
  • Scissione (R)
    • Tempo di recupero ridotto da 80 a 60 secondi.

Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti vogliono portare le due abilità eroiche di Thrall in linea l’una con l’altra. Sappiamo che non sono le uniche ad avere problemi di frequenza di scelta e presto lavoreremo su Thrall più approfonditamente.

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Zul’jin

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Abilità

  • Fendente Doppio (W)
    • Costo in Mana ridotto da 60 a 50.
  • Ghigliottina (R)
    • Tempo di recupero ridotto da 45 a 30 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Tagliaossa (Q)
      • Bonus ai danni aumentato dal 15% al 20%.
    • Asce d’Arcanite (W)
      • Riduzione del tempo di recupero per ogni eroe colpito aumentata da 0,5 a 0,75 secondi.
    • Ascia Implacabile (passivo)
      • Bonus ai danni per accumulo ridotto da 1,5 a 1,25 secondi.
  • Livello 4
    • Danza di Morte (passivo)
      • Durata del beneficio ridotta da 15 a 12 secondi.
  • Livello 7
    • Pessimo Tempismo (W)
      • Danni aumentati da 140 a 150.
  • Livello 13
    • Passo Vudù (attivo)
      • Tempo di recupero ridotto da 45 a 30 secondi.
  • Livello 16
    • Ferocia (tratto)
      • Bonus alla velocità d’attacco ridotto dal 40% al 35%.

Commenti degli sviluppatori: i nostri dati indicano una sostanziale percentuale di vittorie per la configurazione basata sugli attacchi base di Zul’jin (i nemici temono l’Ascia Implacabile!), mentre le prestazioni dei talenti a supporto delle abilità sono leggermente sotto la media. Questi cambiamenti sono mirati a risolvere questo problema, mentre continuiamo ad analizzare i dati in arrivo.

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Specialista

Zagara

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Abilità

  • Biotumore (tratto)
    • Bonus alla velocità di movimento aumentato dal 15% al 20%.
    • Tempo di recupero ridotto da 20 a 18 secondi.
  • Ferox (W)
    • Danni base aumentati da 62 a 65.
    • Danni a scalare aumentati dal 3,5% al 4%.

Talenti

  • Livello 20
    • Biostrato Infinito (tratto)
      • Bonus alla velocità di movimento ridotto dal 15% al 10%.

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Supporto

Uther

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Statistiche

  • Ora ha 10 Resistenza.

Commenti degli sviluppatori: questo è il primo di una serie di cambiamenti che vogliamo implementare per Uther. Vogliamo assicurarci che copra una nicchia ben definita oltre a quella offerta da Scudo Divino. Questo è il primo passo per renderlo un guaritore più resistente.

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Guerriero

Artanis

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Talenti

  • Livello 4
    • Scudo Travolgente (tratto)
      • Bonus all’ammontare dello scudo ridotto dall’80% al 75%.
  • ​​Livello 7
    • Varco Temporale (Q)
      • Durata del bonus alla velocità d’attacco aumentata da 4 a 5 secondi.
  • ​​Livello 13
    • Zelo dei Templari (Q)
      • Velocità di ricarica del tempo di recupero aumentata dal 100% al 150%.
    • Vortice Gravitonico (E)
      • Riduzione del tempo di recupero diminuita da 6 a 5 secondi.
  • Livello 16
    • Uccisore di Titani (W)
      • Danni inflitti ridotti dal 2,5% al 2% della Salute massima dell’eroe nemico.
    • Plasma Ustionante (tratto)
      • Danni inflitti aumentati da 50 a 55.

Commenti degli sviluppatori: siamo lieti di constatare che il Gerarca si è dimostrato potente anche nel Nexus! Con il passare del tempo, i giocatori stanno imparando a padroneggiare il suo nuovo kit di abilità, grazie al quale sta diventando più forte dei suoi concorrenti. Vogliamo depotenziare alcuni dei suoi talenti più performanti per riportarlo in linea, determinando al contempo scelte più interessanti.

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Diablo

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Abilità

  • Fiato Folgorante (R)
    • Velocità di rotazione aumentata del 25%.
    • Danni inflitti ridotti da 100 a 50.
    • Danni al secondo aumentati da 2 a 4.

Talenti

  • Livello 4
    • Ombre Lunghe (Q)
      • Non fornisce più tempo di stordimento aggiuntivo.
      • Bonus alla portata aumentato dal 33% al 40%.
  • Livello 13
    • Diavolo di Fuoco (W)
      • Bonus ai danni da attacco ridotto dal 25% al 20%.
    • Fuoco Infernale (W)
      • Bonus ai danni per eroi colpiti aumentato dal 10% al 12%.
      • Danni massimi aumentati dal 100% al 120%.
  • Livello 16
    • Soggiogamento (E)
      • Non fornisce più una riduzione del tempo di recupero di Dominazione.
  • Livello 20
    • Varco Infernale (attivo)
      • Tempo di recupero aumentato da 90 a 120 secondi.

Commenti degli sviluppatori: è bello vedere il Signore del Terrore tornare a seminare il caos nel Nexus. Questi cambiamenti sono indirizzati verso quei talenti leggermente fuori scala e dovrebbero aiutare a stabilizzarli.

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Sonya

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Abilità

  • Turbine (W)
    • Danni inflitti aumentati da 339 a 441 in 3 secondi.
    • Cure aumentate dal 20% al 25% dei danni inflitti (effetto triplicato contro gli eroi).

Talenti

  • Livello 7
    • Lancia Avvelenata (Q)
      • Danni inflitti aumentati dal 100% al 150% dei danni di Lancia Ancestrale.
      • Durata aumentata da 4 a 6 secondi.
  • Livello 13
    • Trasfusione Vitale (E)
      • Cure aumentate dal 30% al 35% per corrispondere ai cambiamenti di Turbine.

Commenti degli sviluppatori: Sonya è costantemente calata nella classifica degli eroi vincenti, principalmente perché molti altri ricoprono il suo ruolo in modo leggermente migliore. Questi potenziamenti vogliono aumentare la sua percentuale di vittorie, ma anche consolidare il motivo per cui si sceglie Sonya: quando cioè si possono massimizzare i danni di Turbine a causa della meccanica di una mappa, dell’abbondanza di mercenari o di una squadra nemica che si raggruppa frequentemente.

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Tritacarne

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Statistiche

  • Salute aumentata da 2.738 a 2.900.
  • Rigenerazione della Salute aumentata da 5,7 a 6 al secondo.

Commenti degli sviluppatori: Tritacarne torna a giocare! Tritacarne grosso e brutto mostro, non serve Resistenza. Tritacarne tanta Salute!

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Zarya

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Statistiche

  • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 21 a 20.

Abilità

  • Bomba a Particelle (Q)
    • Danni inflitti ridotti da 74 a 71.

Talenti

  • Livello 1
    • Carica Massima (tratto)
      • Guadagno di Energia ottenuto dai globi rigeneranti ridotto da 20 a 15.

Commenti degli sviluppatori: siamo contenti di come sta funzionando Zarya e quanto spesso viene scelta, ma crediamo di dover leggermente diminuire i danni che infligge per rimetterla in linea con gli altri eroi.

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Correzione dei problemi

Generale

  • Corsa dei Galli: consegnare l’ultimo oggetto della Celebrazione della Luna richiesto appena prima che il tempo scada ora fornisce correttamente il credito per il completamento della corsa.

I.A.

  • Generale: non vengono più mostrati messaggi di errore sullo schermo quando i personaggi dell’I.A. usano le loro abilità.
  • Modalità di prova: risolto un problema per il quale Abathur si comportava in modo strano quando veniva scelto come alleato nella modalità di prova.

Grafica

  • Samuro: le immagini speculari di Samuro Re Scimmia non usano più una variante del modello diversa da quella di Samuro.

Campi di battaglia

  • Campi di Battaglia Eterni: Terreno Sacro di Tyrael e Baco Vorace di Zagara non possono più essere usati per spostare gli Immortali avversari mentre stanno combattendo.

Eroi, abilità e talenti

  • Cromie: la ricompensa della missione Meta della Viaggiatrice non viene più assegnata immediatamente dopo la scelta del talento.
  • Dehaka: Divoratore di Essenze ora fornisce la quantità prevista di Essenza per globo rigenerante raccolto, prima e dopo il completamento della missione.
  • Dehaka: le Essenze bonus fornite dai globi rigeneranti dopo il completamento della missione Divoratore di Essenze ora forniscono correttamente il credito per le missioni Agilità Migliorata e Rigenerazione Tissutale.
  • Mantogrigio: Marchio della Caccia ora aumenta correttamente i danni subiti dal bersaglio del 25%.
  • Ragnaros: risolto un problema per il quale Potere di Sulfuras poteva occasionalmente infliggere danni doppi.
  • Rexxar: dopo aver appreso Brivido della Caccia, gli attacchi base di Misha non forniscono più a Rexxar un bonus alla velocità di movimento.
  • Tritacarne: il talento Appetito Insaziabile ora fornisce correttamente i bonus alla Salute massima dopo aver raccolto i globi rigeneranti.
  • Tritacarne: Gusto Squisito non fornisce più bonus alla rigenerazione di Salute in seguito all’uso di Voracità su bersagli non eroici.
  • Tassadar: risolto un problema per il quale i danni assorbiti da Scudo al Plasma venivano mostrati doppi nella schermata dei punteggi.
  • Tassadar: Luce del Khala non fornisce più Resistenza alle strutture colpite da Scudo al Plasma.
  • Tassadar: risolto un problema per il quale gli attacchi base non contavano sempre ai fini del progresso della missione Volontà dei Templari.
  • I Vichinghi Sperduti: risolto un problema per il quale Scorta Vichinga non forniva bonus alla rigenerazione della Salute.
  • Tychus: risolto un problema per il quale Raffica Concentrata infliggeva meno danni del previsto.
  • Valeera: infliggere danni a eventuali scudi di Valeera quando è occultata dopo il termine della fase non rivelabile di Sparizione ora la rivela correttamente.
  • Valla: i Dardi Voraci dopo il primo ora infliggono danni correttamente quando vengono lanciati più volte sullo stesso bersaglio.
  • Zeratul: il bonus alla potenza delle abilità fornito da Compito Lugubre ora viene rimosso correttamente alla morte.
  • Zeratul: risolto un problema per il quale Lama Vorpal poteva non teletrasportare Zeratul per tutta la distanza fino al bersaglio.

Interfaccia utente

  • Modalità Draft: risolto un problema che impediva ai giocatori di selezionare le cavalcature Gallo Lunare e Goblin Predone Invernale nelle lobby della modalità Draft.

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Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

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Una situazione problematica si è verificata questa notte sui server di Blizzard ed ha portato grosse difficoltà a tutti i giocatori del server americano. Si tratta di un attacco DDoS che ha paralizzato i servizi dell’azienda di Irvine nel Nuovo Continente.

Per i meno avvezzi alla terminologia informatica, gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sono pratiche informatiche (di hacker) in grado di affollare i server delle aziende con un elevatissimo traffico di dati limitando o paralizzando del tutto i normali servizi.

Potete immaginare come questa pratica abbiamo interrotto il normale afflusso di dati sulla piattaforma Battle.Net. Il problema, però, è stato limitato solamente sul server americano, ma ha comunque provocato una marea di disservizi a migliaia di giocatori.

Molti soffrivano enorme latenza, mentre molti altri sono stati disconnessi senza possibilità di rientrare nei loro giochi preferiti per almeno un’ora, quando Blizzard ha annunciato di aver risolto il problema dell’attacco DDoS ed ha richiesto di riprovare a rientrare in game.

Per almeno un’altra ora, però, i giocatori hanno avuto problemi. Ma pian piano le cose sembrano esser rientrate e tutti i servizi ripartiti con la solita regolarità. Non si conoscono ancora i motivi di questo attacco DDoS, evento che non accade con frequenza elevata

Il tweet ufficiale

Che ne pensate di questa situazione? Avete avuto problemi sul server americano per l’attacco DDoS a Blizzard? Fateci sapere la vostra…

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Tiene ancora banco la questione “molestie sessuali” in casa Activision Blizzard e stavolta ci va di mezzo anche la nuova acquisizione da parte di Microsoft. Ad essere però sotto accusa sono Activision Blizzard e soprattutto il suo CEO Bobby Kotick.

Stavolta a citare in giudizio l’azienda ci pensa direttamente la città di New York, o meglio alcune delle maggiori entità del pubblico settore, tra cui pompieri, poliziotti ed insegnanti. I gruppi di lavoratori menzionati (che posseggono alcuni stock di Activision), alla Corte di Cancelleria del Delaware, avrebbero chiesto di visionare alcuni documenti e libri dell’azienda per controllare eventuali trasgressioni. Per loro, diverse mosse dell’azienda starebbero danneggiando il valore della compagnia.

Si crede infatti che durante l’acquisizione  da parte di Microsoft ci sia stato qualche comportamento non proprio lecito, soprattutto da parte di Bobby Kotick, il quale avrebbe affrettato la vendita di Activision per poter fugare ogni sua responsabilità dai recenti problemi dell’azienda.

Nel frattempo, però, il CEO avrebbe comunque continuato a servire come esecutivo per l’azienda. Nel documento pubblicato dalla corte, si parla anche di soldi, con cifre precise. Kotick avrebbe avuto in mano la totale libertà decisionale di trattare la vendita. Dalle affermazioni contenute nel documento emergerebbe però l’idea secondo la quale Kotick sarebbe stato inadatto ad avere questo tipo di potere.

Ma comunque, senza nessuna autorizzazione e nessuna offerta da parte di Microsoft, Bobby Kotick avrebbe proposto agli acquirenti un range di prezzo tra i 90 ed i 105 dollari per azione. Microsoft, a quel punto, avrebbe offerto 90$ per azione, arrivando quindi a “sottovalutare” il reale valore.

Insomma anche la questione acquisizione nasconderebbe più di qualche ombra, come insinuerebbe il documento dell’accusa. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, con la speranza di scoprire il prima possibile la realtà dei fatti, per donare dignità a questa storica azienda.

FONTE: Axios

Che ne pensate? Fateci sapere la vostra…

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È da tempo ormai che tiene banco il triste caso di “sexual harrasment” nell’azienda Activision Blizzard: molti gli eventi sotto accusa. Le investigazioni sono state molteplici per mano del California Department of Fair Employment and Housing (DFEH).

E proprio per queste investigazioni che è sotto accusa il Governatore della California Gavin Newsom per aver interferito nelle indagini. Il governatore sembrerebbe il responsabile di ben due licenziamenti nel DFEH.

Secondo quanto riportato da Bloomerg, Janette Wipper sarebbe stata licenziata dal suo ruolo di primo consigliere dell’agenzia. Ad unirsi a lei è stata la sua collega Melanie Proctor, avvocatessa del DFEH, indotta a rassegnare le dimissioni.

Con un’email Proctor avrebbe riferito delle “interferenze” di Newsom nel caso Activision Blizzard. Avrebbe anche affermato: “L’Ufficio del Governatore richiedeva ripetutamente notizie anticipate sulle strategie della controversia e sui suoi prossimi step. Come noi continuavamo a vincere in tribunale, così  l’interferenza cresceva, simulando gli interessi del consiglio di Activision.

Nel mentre, Janette Wipper sta “valutando tutte le strade di un possibile ricorso legale” ed, invece, Erin Mellon, portavoce di Newsom, ha definito le accuse al Governatore “false categoricamente“.

Il caso è molto delicato: in attesa di ulteriori riscontri ufficiali, qual è il vostro parere? Fateci sapere la vostra…