Heroes of the Storm: ecco tutte le novità della Season 3!

Heroes of the Storm: ecco tutte le novità della Season 3!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Attraverso un recente post pubblicato sul sito ufficiale, gli sviluppatori di Heroes o the Storm hanno comunicato quelle che sono le principali novità in arrivo nel Nexus con la terza stagione.

Con la pubblicazione della prossima importante patch, prevista per la settimana del 5 Agosto, la terza stagione di HOTS avrà infatti inizio e proseguirà fino al 2 Dicembre del 2019 (anche se le date potrebbero avere delle piccole variazioni) ed introdurrà nel Nexus una lunga serie di novità e, tra queste, anche:

  • Cambio di grado, che ora verrà determinato direttamente dal MMR
  • Rimozione delle partite di promozione o retrocessione
  • Introduzione delle Missioni stagionali classificate

Di seguito andiamo a vedere tutte le informazioni in questione, pubblicate sul sito ufficiale solamente poche ore fa.

Il comunicato

La Stagione 3 2019 avrà inizio con l’introduzione della prossima patch nelle varie regioni, e introdurrà modifiche e aggiornamenti al gioco classificato di Heroes of the Storm.


Tempistiche della stagione

Controlla le date di inizio e fine qui sotto per assicurarti di poter iniziare la scalata alle classifiche all’inizio della stagione:

Evento Data
Inizio Stagione 3 2019 Settimana del 5 agosto 2019*
Fine Stagione 3 2019 Settimana del 2 dicembre 2019*

*Le date esatte potrebbero variare a seconda della regione.    

CAMBIO DI GRADO

Il tuo grado (lega e divisione) ora è determinato direttamente dal MMR e regolato secondo le penalità, come quella di disertore. Come risultato, ci sarà più variabilità nelle modifiche ai punti ottenuti dopo aver vinto o perso una partita. a game.

PARTITE DI POSIZIONAMENTO RIDOTTE A TRE

I giocatori dovranno disputare solo tre partite per essere posizionati nella Lega Storm.

PARTITE DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE RIMOSSE

Le partite di promozione e retrocessione saranno rimosse. Passerai automaticamente tra leghe e divisioni ottenendo o perdendo punti.

PENALITÀ

Chi abbandona una lobby di partita classificata o una partita classificata riceve una penalità di 500 punti. I giocatori penalizzati potranno recuperare lentamente i punti persi giocando partite classificate.

Le partite classificate mantengono la penalità per i disertori, e i giocatori penalizzati non possono giocare partite di draft fino a che non disputano un certo numero di partite rapide o risse tra eroi insieme ad altri disertori.

DECADIMENTO GRADO

Introdurremo il decadimento di indice di matchmaking (MMR) e di grado per i giocatori inattivi della Lega Storm.

Come per la Lega Eroi, il decadimento riguarda i giocatori nelle leghe Grandmaster, Master e Diamante. A differenza della Lega Eroi, il decadimento della Lega Storm riguarda anche i giocatori non posizionati se il loro MMR è uguale o superiore a quello della Lega Diamante.

Le regole saranno le stesse per tutte le leghe. All’inizio di una stagione classificata, il timer di inattività è pari a 10 giorni. Giocando partite classificate, i giocatori ottengono tempo aggiuntivo, fino a 30 giorni. Quando il timer scade, il giocatore è considerato “inattivo”. I giocatori inattivi perdono lentamente MMR e grado fino a scendere al di sotto della Lega Diamante, o a livello della Lega Diamante per i giocatori non posizionati, o finché non giocano una partita in Lega Storm.

Giocando una partita classificata, i giocatori inattivi reimpostano il timer a tre giorni.

MISSIONI STAGIONALI CLASSIFICATE

Speciali missioni stagionali saranno disponibili per tutti i giocatori. Consistono in quattro missioni, ognuna delle quali richiede la vittoria in un certo numero di partite di Lega Storm. Ogni missione fornisce ricompense crescenti in oro.

Nuove missioni saranno disponibili a ogni stagione, e un giocatore deve completare l’intera serie di missioni per ottenere le ricompense di fine stagione. Le partite di piazzamento contano ai fini delle missioni.

Il progresso delle missioni stagionali sarà mostrato sulla schermata delle partite classificate.

Condivideremo altri dettagli sulle ricompense nel prossimo aggiornamento prima del lancio della Stagione 3 2019.

Ci vediamo nel Nexus!

Ci sono molte altre novità in arrivo per la Stagione di gioco classificato, quindi resta sintonizzato!

 

Cosa ne pensate community?
La discussione è aperta!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: