Heroes of the Storm: Custom Games e Tornei!

Heroes of the Storm: Custom Games e Tornei!

Profilo di Anthrax
 WhatsApp

Heroes of the Storm è andato offline per una lunga manutenzione a fine Settembre ma la quiete è destinata a finire presto, la Tempesta si sta per abbattere di nuovo su di noi!
Le principali novità della nuova build che dovrebbe andare online già domani sono elencate da Blizzard stessa e sono la possibilità di creare Custom Match, l’introduzione  della modalità Spettatore e l’attivazione completa dei Replay!

Prima di lasciarvi al comunicato stampa ufficiale, Powned.it è lieta di annuniarvi che a seguito di tali introduzioni realizzeremo molto, molto “soon  il Primo Torneo di Heroes of the Storm di Powned.it!

Ci si rivede nell’Occhio della Tempesta alla conquista del Nexus!

HeroesBlogDividerLine_800x50.png

Partite personalizzate

Mettiamo che, con un gruppo di amici, abbiate sviluppato una sana rivalità contro un’altra squadra incontrata in modalità Schermaglia grazie al matchmaking, e ora vogliate regolare i conti una volta per tutte. Ebbene, siete fortunati, perché la prossima patch aggiungerà all’alfa tecnica le partite personalizzate, nelle quali potrete giocare partite pre-organizzate contro altri giocatori a vostra scelta.

Heroes_CustomModeSelect_Thumb_700x369.png

Aprire la lobby delle partite personalizzate è rapido e semplice. Ecco le istruzioni da seguire per iniziare:

  1. Cliccate sul pulsante Gioca nella barra del menu di navigazione nella parte bassa della schermata principale.
  2. Cliccate “Cambia modalità” nella schermata di gioco.
  3. Quindi, selezionate Partita personalizzata nella parte destra dell’elenco delle modalità di gioco.
  4. Infine, scegliete un campo di battaglia e cliccate il pulsante di conferma.
  5. Quando la lobby si apre, è possibile riempire con giocatori reali fino a 10 slot giocatore e 2 slot spettatore.

Heroes_CustomGameLobby_Thumb_700x200.png

Nella schermata della lobby vedrete i vostri compagni di squadra e gli eroi da loro selezionati mostrati al centro, come quando siete in coda per una normale partita di matchmaking. Vedrete anche la squadra avversaria, gli eroi selezionati e gli spettatori, mostrati verticalmente nella parte destra della schermata. Gli slot vuoti mostreranno un pulsante viola (“Invita”), sul quale cliccare per aggiungere altri giocatori e spettatori nella lobby di gioco. Se preferite, potete aggiungere giocatori computerizzati per riempire gli slot vuoti, cliccando sul pulsante “Aggiungi I.A.” sul lato destro dello schermo.

Sappiamo che riunire tutti gli amici per una partita organizzata a volte può essere difficile, quindi abbiamo incluso alcuni strumenti che l’organizzatore può utilizzare per creare una lobby efficiente. L’host può cliccare sull’icona della chiave inglese sotto i compagni di squadra, o cliccare con il pulsante destro del mouse sotto il ritratto di un nemico, per accedere a diverse opzioni che riguardano quel giocatore, tra cui: Cambia squadra, Rendi osservatore, Rendi host ed Espelli. Infine, se ci sono giocatori computerizzati nella lobby, l’host può cambiare le loro impostazioni di difficoltà, selezionando quelle desiderate.

HeroesBlogDividerLine_800x50.png

Modalità spettatore

Ora che sapete come organizzare la lobby di una partita personalizzata e organizzare un match contro i vostri rivali, avrete bisogno di testimoni che assistano alle vostre innumerevoli vittorie. Come detto qui sopra, potete invitare altri giocatori a unirsi alla lobby come spettatori, in modo che possano assistere passivamente al dominio della vostra squadra (o alla sua bruciante disfatta). Cliccate sull’immagine qui sotto per un’anteprima dell’interfaccia della modalità osservatore, in arrivo con la prossima patch per l’alfa tecnica.

Heroes_InGameObserverUI_Thumb_700x200.png

In qualità di osservatori, avrete accesso a quasi tutte le informazioni mostrate ai giocatori durante una partita, incluso il cronometro di gioco, il livello delle squadre, la minimappa e il contatore degli obiettivi. Avrete anche la possibilità di condividere la visuale di tutti i giocatori sul campo di battaglia, così da non perdere nemmeno un secondo dell’azione. Inoltre, gli eroi selezionati, i forti rimasti e il totale delle uccisioni verranno mostrati negli angoli superiori dello schermo (a destra e a sinistra), permettendovi di farvi un’idea della situazione di gioco con una sola occhiata.

HeroesBlogDividerLine_800x50.png

Replay

Forse volete rivivere alcune delle giocate più spettacolari effettuate durante l’annichilimento degli avversari in una partita personalizzata. O forse volete solo migliorare la vostra abilità osservando più attentamente alcune delle ultime partite disputate in modalità Schermaglia. Con la prossima patch di Heroes of the Storm tutto questo sarà possibile.

Heroes_ReplaySelect_Thumb_700x200.png

Quando l’alfa tecnica tornerà online, il pulsante Guarda sarà abilitato sulla barra del menu di navigazione, nella parte bassa della schermata principale. Premete Guarda per aprire un elenco dei replay delle partite più recenti in tutte le modalità. Cliccando su un replay nell’elenco verranno mostrate le informazioni relative a quella partita, come durata e campo di battaglia, così come i nomi dei giocatori e degli eroi scelti, il tutto sulla parte destra dello schermo. Una volta selezionata la partita desiderata, cliccate sul pulsante Guarda replay da solo, in basso a sinistra, per avviare il replay.

Heroes_ReplayTimeline_420x164.png

Osservare un replay e guardare una partita in modalità spettatore sono cose molto simili, con una differenza sostanziale: mentre guardate un replay, in basso a sinistra troverete dei controlli per mettere in pausa o riprendere il gioco (P), velocizzare (=) o rallentare (-) la riproduzione. Inoltre, potete cliccare ovunque sulla barra del replay (T) per spostarvi in un qualsiasi punto del replay stesso.

HeroesBlogDividerLine_800x50.png

Tornei della comunità di Heroes of the Storm

Con l’introduzione delle partite personalizzate, della modalità spettatore e dei replay, siamo lieti di annunciare che potete iniziare a organizzare tornei per la comunità di Heroes of the Storm. Se decidete di organizzarne uno, ricordatevi di seguire le nostre linee guida per i tornei della comunità, che presto verranno aggiornate per includere Heroes of the Storm.

È molto importante ricordare che Heroes è ancora in fase di alfa tecnica, e che gli aggiornamenti futuri probabilmente cambieranno alcune funzioni, incluse quelle che spesso vengono utilizzate per organizzare i tornei. Inoltre, non possiamo garantire che i periodi di inattività per manutenzione, gli aggiornamenti di gioco, bug, e altre interruzioni del servizio non coincidano con il periodo dell’evento che avete organizzato.

Infine, sappiamo che non tutti quelli che desiderano partecipare ai tornei di Heroes hanno accesso al gioco in questo momento, ma stiamo continuando a invitare nuovi giocatori all’alfa tecnica. Quindi, se ancora non avete accesso a Heroes, assicuratevi di esservi iscritti al test sulla vostra pagina di gestione dell’account Battle.net per avere una buona opportunità di ricevere un invito.

HeroesBlogDividerLine_800x50.png

 

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: