Heroes of the Storm: annunciata una nuova imponente tornata di bilanciamenti!

Heroes of the Storm: annunciata una nuova imponente tornata di bilanciamenti!

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Heroes of the Storm patch – Attraverso questo nuovo speciale dedicato al MOBA Blizzard Heroes of the Storm vogliamo segnalare una nuova imponente tornata di bilanciamenti resa nota nel corso della notte dagli sviluppatori.

Ancora una volta i devs lasciano passare molto tempo tra un aggiornamento e l’altro (come noto lo sviluppo su questo titolo ha ricevuto una battuta d’arresto già da diversi anni), ma come per i precedenti update anche questo si caratterizza per un elevato numero di eroi coinvolti.

Difensori, guaritori, combattenti o a distanza poco importa, perchè finiscono sotto la lente d’ingrandimento del team di sviluppo ben 12 personaggi tra cui anche i celebri Tritacarne, Alachiara, Raynor e Valla.

Andiamo a vedere tutti i dettagli riportati nelle ultime note della patch di Heroes of the Storm, che potrete trovare di seguito:

Generale

  • talenti Contratto sono stati rinominati talenti Stratagemma.

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Eroi – Heroes of the Storm 

DIFENSORE COMBATTENTE GUARITORE DISTANZA
Blaze Imperius Anduin Orfea
Garrosh Alachiara Raynor
Johanna Stukov Valla
Muradin
Tritacarne

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Difensore – Heroes of the Storm 

Blaze

Base

  • Getto di Fuoco [Q]
    • Funzionalità aggiunta: Se un nemico viene colpito da entrambi i Getti di Fuoco, subisce 120 danni aggiuntivi. Il colpo aggiuntivo di Getto di Fuoco riduce il tempo di recupero di Piromania.

Talenti

  • Livello 1
    • Nuove Abitudini [D]
      • Riduzione del tempo di recupero di Piromania ottenuta dai globi rigeneranti ridotta da 8 a 6 secondi.
  • Livello 7
    • Fuoco Incrociato [Q]
      • Rimosso.
    • Fuoco di Saturazione [Q]
      • È stato spostato dal livello 13.
    • Rivestimento Nanomeccanico [W]
      • È stato spostato dal livello 13.
    • Perdita di Carburante [E]
      • È stato spostato dal livello 13.
  • Livello 13
    • Cottura a Puntino [W]
      • È stato spostato dal livello 7.
      • Funzionalità modificata: il bonus ai danni dell’incendio di Chiazza d’Olio ora è fornito istantaneamente.
      • Bonus ai danni dell’incendio di Chiazza d’Olio aumentato dal 35% al 45%.
      • Eroi colpiti richiesti per completare la missione ridotti da 60 a 30.
      • Durata dell’incendio come ricompensa di missione aumentata da 2 a 2,5 secondi.
    • Carburante Adesivo [W]
      • È stato spostato dal livello 7.
      • Funzionalità aggiunta: I nemici che si trovano all’interno di una Chiazza d’Olio quando viene incendiata subiscono il 35% di danni aggiuntivi dagli attacchi base di Blaze per 3 secondi.
    • (Nuovo) Percorso di collisione [E]
      • L’impatto di Propulsore infligge 325 danni al bersaglio.

Commento degli sviluppatori: Fuoco Incrociato è sempre stato un talento molto gettonato, per cui l’abbiamo accorpato direttamente al personaggio. Con questi danni aggiuntivi ci sentiamo sicuri nello scambiare i suoi talenti orientati ai danni con quelli orientati al ruolo da difensore.

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Garrosh

Base

  • Nel Vivo della Lotta [Attivo]
    • È stato spostato dal livello 7.
    • Resistenza ridotta da 25 a 20.

Talenti

  • Livello 7
    • Intimidazione [Q]
      • Riduzione della velocità d’attacco ridotta dal 40% al 30%.
    • Oppressore [W]
      • Modificato da talento passivo a talento di Sete Sanguinaria [W].
      • Riduzione della Potenza magica ridotta dal 40% al 30%.
      • Funzionalità aggiunta: Sete Sanguinaria ora applica anche la riduzione alla Potenza magica.
    • (Nuovo) Lok’tar ogar! [Attivo]
      • Aumenta la Resistenza di Nel Vivo della Lotta di 20.
      • Tempo di recupero di Nel Vivo della Lotta ridotto di 12 secondi per ogni eroe nemico colpito.

Commento degli sviluppatori: Nel Vivo della Lotta è diventato il fulcro di ciò che ci si aspetta da Garrosh, per cui ci siamo arresi al folle Capoguerra. Per compensare quest’aggiunta, abbiamo ridotto leggermente la potenza dei suoi talenti di livello 7.

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Johanna

Base

  • Scorza Ferrea [D]
    • Scudo aumentato da 674 a 810.

Talenti

  • Livello 4
    • Legittima Difesa [D]
      • Aumento dell’efficacia dello scudo ridotto dal 60% al 40%.
  • Livello 7
    • Esposizione dei Peccati [Q]
      • Riduzione delle cure aumentata dal 25% al 35%.
    • Carica del Destriero [D]
      • Tempo di recupero ridotto da 30 a 20 secondi.
  • Livello 10
    • Spada Celeste [R1]
      • Danni aumentati da 150 a 225.
  • Livello 13
    • Furia Sacra [Passivo]
      • Danni periodici aumentati da 12 a 15.

Commento degli sviluppatori: i talenti allo stesso livello in cui è presente Legittima Difesa propongono delle opzioni competitive, ma riteniamo che Legittima Difesa sia ancora più necessario di quanto vorremmo. Ne stiamo arrotondando un po’ l’efficacia, ma chi lo userà avrà comunque buona parte della sua potenza attuale: lo scudo di Legittima Difesa è aumentato da 1078,4 a 1134. Johanna è messa piuttosto bene, per cui stiamo anche dando una spintarella ad alcuni dei suoi talenti più deboli.

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Muradin

Base

  • Dardo della Tempesta [Q]
    • Funzionalità modificata: Non ha più una missione associata. Dopo aver raggiunto il livello 10, Dardo della Tempesta trapassa i nemici e colpisce un bersaglio aggiuntivo. Gli attacchi base riducono il tempo di recupero di Dardo della Tempesta di 1 secondo e rigenerano 3 Mana.

Talenti

  • Livello 1
    • Tempesta Perfetta [Q]
      • Nuovo funzionamento:
        • Missione: Gli attacchi base contro gli eroi nemici aumentano i danni di Dardo della Tempesta di 0,5.
        • Missione: Se un eroe nemico viene ucciso entro 3 secondi dall’essere stato colpito da Dardo della Tempesta, aumenta i danni di Dardo della Tempesta di 10.

Commento degli sviluppatori: non siamo mai stati molto soddisfatti della missione di Dardo della Tempesta, dato che portava i giocatori a non dare il massimo durante le prime fasi della partita mentre accumulavano il bonus. Anziché rimuoverne l’effetto, abbiamo deciso di sbloccarlo automaticamente al livello 10. Inoltre, abbiamo colto l’occasione per riprogettare Tempesta Perfetta perché ricompensi sia l’aggressività che l’utilizzo previsto di Dardo della Tempesta.

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Tritacarne

Base

  • Flatulenza [D]
    • Durata aumentata da 3 a 4 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Appetito Insaziabile [Passivo]
      • Bonus alla Salute massima ridotto da 30 a 25.
  • Livello 4
    • Noi Gioca! [W]
      • Riduzione del tempo di recupero colpendo con l’area interna di Schianto aumentata da 1 a 1,5 secondi.
    • Mannaia Infame [D]
      • Funzionalità aggiunta: Schianto applica Flatulenza ai bersagli che colpisce.
    • Batticarne [Passivo]
      • Cure ridotte dal 2% all’1,75%.
  • Livello 7
    • Lama Seghettata [Q]
      • Riduzione del tempo di recupero di Gancio ridotta da 5 a 4 secondi.
    • Putrefazione [Tratto]
      • Riduzione delle cure aumentata dal 30% al 40%.
      • Cure di Flatulenza aumentate dal 60% al 75%.
  • Livello 13
    • Gancio da Macellaio [Q]
      • Cure al secondo ridotte dal 5% al 4%.
      • Durata aumentata da 4 a 5 secondi.
    • Affettato [Q/Tratto]
      • Durata ridotta da 5 a 4 secondi.
      • Bonus alla velocità d’attacco ridotto dal 50% al 40%.
      • Funzionalità aggiunta: gli attacchi base contro gli eroi ripristinano la durata.
  • Livello 16
    • Succhi Gastrici [E]
      • Riduzione del tempo di recupero di Voracità ridotta da 5 a 4 secondi.
      • Durata della riduzione dei danni ridotta da 5 a 4 secondi.
  • Livello 20
    • Tritacarne Affamato [R2]
      • Funzionalità aggiunta: Rallenta gli eroi del 75% per 1 secondo al termine di Banchetto Feroce.
    • Agganciatore Definitivo [Q]
      • Riduzione del tempo di recupero di Gancio ridotta da 5 a 4 secondi.
      • Riduzione delle cure ridotta dal 100% al 75%.

Commento degli sviluppatori: Tritacarne si sta facendo strada nel Nexus a modo suo, ovvero con un’enorme barra della salute e un sacco di cure. Crediamo che ridurre leggermente entrambe sia una soluzione sana e non troppo invasiva. Abbiamo anche ridotto la riduzione del tempo di recupero del Gancio sia su Lama Seghettata che su Agganciatore Definitivo, per cui Tritacarne dovrà impegnarsi di più per giocare col cibo.

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Combattente – Heroes of the Storm 

Imperius

Base

  • Attacco base
    • Danni aumentati da 122 a 126.
  • Fuoco di Solarion [W]
    • Danni aumentati da 100 a 110.

Talenti

  • Livello 4
    • Fame di Guerra [Tratto]
      • Bonus alle cure aumentato dal 70% all’80%.
  • Livello 7
    • Vampa di Gloria [W]
      • Danni aumentati da 150 a 185.
    • Fervore Sacro [Attivo]
      • Funzionalità aggiunta: attivare Armatura Ardente fornisce Fervore Sacro per 2 attacchi base.
  • Livello 20
    • Discesa Implacabile [R2]
      • Funzionalità aggiunta: discendere dai Cieli rigenera il 30% della Salute e del Mana massimi di Imperius.

Commento degli sviluppatori: Lampo di Rabbia ha messo in ombra gli altri talenti di livello 7 di Imperius per un bel po’, dato che era l’opzione migliore sia per i danni ad area che per la sopravvivenza. Avendo potenziato sia Vampa di Gloria che Fervore Sacro, nonché avendone aumentato la potenza di base, speriamo di vedere più azione da parte di Imperius.

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Guaritore – Heroes of the Storm 

Anduin

Base

  • Grazia Tenace [D]
    • Cure aumentate da 26 a 32.
  • Cura Rapida [Q]
    • Costo in Mana ridotto da 25 a 20.
    • Cure aumentate da 270 a 280.
  • Castigo [E]
    • Tempo di recupero ridotto da 10 a 9 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Benedizioni Armoniose [Q]
      • Bonus alle cure aumentato dal 10% al 15%.
    • Pozzo di Luce [Attivo]
      • Tempo di recupero ridotto da 80 a 75 secondi.
      • Tempo di recupero delle cure individuali ridotto da 1 a 0,875 secondi.
  • Livello 4
    • Eruzione di Luce [E]
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 0,5 a 0,75 secondi.
  • Livello 7
    • Cura Combinata [Q]
      • Cure aumentate da 115 a 135.
    • Preghiera Disperata [Attivo]
      • Tempo di recupero ridotto da 40 a 35 secondi.
      • Cure aumentate da 360 a 375.
  • Livello 16
    • Rinnovamento [Q]
      • Cure al secondo aumentate da 26 a 30.
      • Durata aumentata da 5 a 6 secondi.
    • (Nuovo) Concentrazione Interiore [Attivo]
      • Nuovo funzionamento:
        • All’attivazione azzera il tempo di recupero di Cura Rapida, e aumenta del 25% l’effetto dell’attivazione successiva.
        • Danneggiare gli eroi nemici riduce il tempo di recupero di 1 secondo.
        • Tempo di recupero: 20 secondi.

Commento degli sviluppatori: le prestazioni di Anduin non sono al livello che speravamo, per cui stiamo potenziando le sue abilità base e alcuni dei suoi talenti meno gettonati. I giocatori hanno chiesto Concentrazione Interiore, per cui l’abbiamo riportato in auge con un funzionamento leggermente diverso. Vogliamo sapere che effetto fa in gioco.

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Alachiara

Base

  • Nebbia del Sollievo [D]
    • Cure aumentate da 105 a 115.
    • Tempo di recupero ridotto da 100 a 90 secondi.
  • Guizzo Fasico [Z]
    • Tempo di recupero ridotto da 50 a 40 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Guizzo Maggiore [Z]
      • Riduzione del tempo di recupero ridotta da 1,5 a 1 secondo.
  • Livello 7
    • Bubu Settete [Z]
      • Durata dello Scudo ridotta da 5 a 4 secondi.
    • Nebbia Critica [D]
      • Bonus alle cure aumentato dal 100% al 140%.
  • Livello 13
    • Scheggia Impazzita [E]
      • Bonus iniziale alla velocità di movimento aumentato dal 40% al 50%.
  • Livello 20
    • Venti Impetuosi [R2]
      • Funzionalità modificata: non aumenta più il costo in Mana di Vento di Smeraldo.
    • Protettrice Fatata [Attivo]
      • Funzionalità aggiunta: [Passiva] Polvere di Fata torna sempre indietro e viene applicata ad Alachiara.
    • Rapidità del Drago [Passivo]
      • Funzionalità aggiunta: riduce il tempo di lancio di Guizzo Fasico di 1 secondo.

Commento degli sviluppatori: preferiamo che Alachiara non dipenda così tanto da Guizzo Maggiore, per cui ne stiamo riducendo il tempo di recupero, assieme a quello base di Guizzo Fasico. Già che ci siamo, abbiamo dato una scrollata ai suoi talenti di livello 20, così Alachiara sarà pronta a farsi un sacco di nuovi amici!

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Stukov

Talenti

  • Livello 1
    • Tocco Fetido [W]
      • Funzionalità aggiunta: gli attacchi base colpiscono dalla distanza e rallentano i nemici del 15% per 1,5 secondi, ma infliggono il 50% di danni in meno.
    • Spore Balistiche Reattive [Attivo]
      • Funzionalità modificata:
        • All’attivazione diffonde automaticamente Pustola Infetta su tutti gli eroi nemici vicini. Tempo di recupero: 60 secondi.
        • Passiva: quando la sua Salute scende sotto il 50%, il tempo di recupero di Biodiffusione scorre il 150% più in fretta.
    • Colpo Feroce [E]
      • Funzionalità aggiunta: l’effetto di Braccio Opprimente permane per 1 secondo aggiuntivo dopo l’annullamento.
    • Lanciaspine [Passivo]
      • Rimosso.
  • Livello 4
    • Armatura Biotica [Q]
      • Bonus alla Resistenza fisica all’attivazione di Biodiffusione ridotto da 75 a 50.
  • Livello 7
    • Escissione Precisa [D]
      • Se Biodiffusione fa esplodere esattamente 1 Pustola Infetta, il suo tempo di recupero è ridotto a 8 secondi anziché 5.
  • Livello 13
    • Aculei Permanenti [E]
      • Rimosso.
    • Reazione Virulenta [D]
      • Durata dell’immobilizzazione ridotta da 2 a 1,5 secondi.

Commento degli sviluppatori: Stukov possiede un po’ di talenti divertenti che erano stati messi in ombra da quelli più forti o più sinergici. Non volevamo che perdesse il suo tocco, per cui ne abbiamo accorpato il funzionamento in talenti preesistenti che avevano bisogno di un pizzico d’amore in più.

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Assassino (Distanza)

Orfea

Talenti

  • Livello 1
    • In Punta [Q]
      • Funzionalità aggiunta: Colpire eroi con l’estremità dell’area di Danza dell’Ombra fornisce 1 accumulo di Caos aggiuntivo.
    • Incubo Crescente [E]
      • Funzionalità modificata: bonus ai danni iniziale modificato da quello dell’esplosione di Terrore a quello dell’ondata e dell’esplosione di Terrore.
      • Bonus ai danni iniziale aumentato dal 40% al 50%.
      • Bonus ai danni della ricompensa di missione aumentato dal 25% al 50%.
  • Livello 20
    • Mostro Interiore [R1]
      • Funzionalità aggiunta: la riduzione del tempo di recupero continua per 5 secondi al termine di Banchetto Eterno.
    • Oblio Avvolgente [R2]
      • Riduzione della Resistenza aumentata da 25 a 50.
    • Tocco Finale [Attivo]
      • Durata ridotta da 6 a 5 secondi.
      • Funzionalità aggiunta: scattare con Danza dell’Ombra aumenta la durata di Tocco Finale di 1 secondo.

Commento degli sviluppatori: i giocatori di Orfea hanno ben compreso la potenza di Forza Ancestrale (livello 1) e Condotto Onirico (livello 20). Ecco perché abbiamo potenziato i suoi contendenti in attesa di vedere che succede.

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Raynor

Base

  • Attacco base
    • Danni aumentati da 92 a 98.
  • Proiettile Perforante [Q]
    • Danni aumentati da 190 a 205.

Talenti

  • Livello 1
    • Nessuna Eccezione [Tratto]
      • Talento modificato da [Q] a [Tratto].
      • Funzionalità modificata: il bonus ai danni ora si applica a tutti i danni inflitti da Raynor.
      • Bonus ai danni ridotto dal 25% al 10%.
  • Livello 20
    • Ordini d’Esecuzione [Passivo]
      • Ordini d’Esecuzione non è più selezionabile in partite ARAM.

Commento degli sviluppatori: Jimmy non ha ancora combattuto la sua ultima battaglia. Stiamo riportando Nessuna Eccezione alla sua funzionalità originale, soprattutto in risposta al sentimento generale dei giocatori, ma vogliamo anche aprire le porte per una configurazione basata sugli attacchi base che non dipenda da uno Stratagemma. Come al solito, grazie per il feedback! Abbiamo deciso di rimuovere Ordini d’Esecuzione dalle partite ARAM, ritenendo che persino una versione meno potente sia comunque fin troppo poco salutare per quella modalità.

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Valla

Talenti

  • Livello 1
    • Dardo Penetrante [Q]
      • Bonus ai danni per colpo iniziale a un eroe aumentato da 6 a 7.
    • Fuoco a Volontà [W]
      • Bonus ai danni per eroe colpito ridotto da 4 a 2.
      • Funzionalità aggiunta:
        • Missione: Dopo aver colpito 20 eroi, Tiro Multiplo infligge 40 danni aggiuntivi.

Commento degli sviluppatori: Valla si sta ritagliando un angolino nel Nexus, ma è chiaro che Tiro Multiplo colpisca troppo duramente. Stiamo riducendo l’aumento dei danni di Fuoco a Volontà, fornendogli un potenziamento ai danni iniziale.

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Correzione dei problemi

Eroi

  • Anduin
    • L’effetto di Rinnovamento non si perde più alla morte.
    • Il bonus alla portata di Bussola Morale non si perde più alla morte.
  • Johanna
    • Spada Celeste non colpisce più gli eroi nemici due volte.
  • Lúcio
    • La riduzione del tempo di recupero di Playlist Incendiaria è stata aggiornata perché rifletta la sua descrizione.
  • Malfurion
    • Serenità non aumenta più la durata di Tranquillità.
    • La descrizione di Serenità è stata aggiornata perché rifletta le cure aumentate.
  • Ragnaros
    • Il bonus ai danni di Meteora Esplosiva non si perde più alla morte.

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Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

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Una situazione problematica si è verificata questa notte sui server di Blizzard ed ha portato grosse difficoltà a tutti i giocatori del server americano. Si tratta di un attacco DDoS che ha paralizzato i servizi dell’azienda di Irvine nel Nuovo Continente.

Per i meno avvezzi alla terminologia informatica, gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sono pratiche informatiche (di hacker) in grado di affollare i server delle aziende con un elevatissimo traffico di dati limitando o paralizzando del tutto i normali servizi.

Potete immaginare come questa pratica abbiamo interrotto il normale afflusso di dati sulla piattaforma Battle.Net. Il problema, però, è stato limitato solamente sul server americano, ma ha comunque provocato una marea di disservizi a migliaia di giocatori.

Molti soffrivano enorme latenza, mentre molti altri sono stati disconnessi senza possibilità di rientrare nei loro giochi preferiti per almeno un’ora, quando Blizzard ha annunciato di aver risolto il problema dell’attacco DDoS ed ha richiesto di riprovare a rientrare in game.

Per almeno un’altra ora, però, i giocatori hanno avuto problemi. Ma pian piano le cose sembrano esser rientrate e tutti i servizi ripartiti con la solita regolarità. Non si conoscono ancora i motivi di questo attacco DDoS, evento che non accade con frequenza elevata

Il tweet ufficiale

Che ne pensate di questa situazione? Avete avuto problemi sul server americano per l’attacco DDoS a Blizzard? Fateci sapere la vostra…

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Tiene ancora banco la questione “molestie sessuali” in casa Activision Blizzard e stavolta ci va di mezzo anche la nuova acquisizione da parte di Microsoft. Ad essere però sotto accusa sono Activision Blizzard e soprattutto il suo CEO Bobby Kotick.

Stavolta a citare in giudizio l’azienda ci pensa direttamente la città di New York, o meglio alcune delle maggiori entità del pubblico settore, tra cui pompieri, poliziotti ed insegnanti. I gruppi di lavoratori menzionati (che posseggono alcuni stock di Activision), alla Corte di Cancelleria del Delaware, avrebbero chiesto di visionare alcuni documenti e libri dell’azienda per controllare eventuali trasgressioni. Per loro, diverse mosse dell’azienda starebbero danneggiando il valore della compagnia.

Si crede infatti che durante l’acquisizione  da parte di Microsoft ci sia stato qualche comportamento non proprio lecito, soprattutto da parte di Bobby Kotick, il quale avrebbe affrettato la vendita di Activision per poter fugare ogni sua responsabilità dai recenti problemi dell’azienda.

Nel frattempo, però, il CEO avrebbe comunque continuato a servire come esecutivo per l’azienda. Nel documento pubblicato dalla corte, si parla anche di soldi, con cifre precise. Kotick avrebbe avuto in mano la totale libertà decisionale di trattare la vendita. Dalle affermazioni contenute nel documento emergerebbe però l’idea secondo la quale Kotick sarebbe stato inadatto ad avere questo tipo di potere.

Ma comunque, senza nessuna autorizzazione e nessuna offerta da parte di Microsoft, Bobby Kotick avrebbe proposto agli acquirenti un range di prezzo tra i 90 ed i 105 dollari per azione. Microsoft, a quel punto, avrebbe offerto 90$ per azione, arrivando quindi a “sottovalutare” il reale valore.

Insomma anche la questione acquisizione nasconderebbe più di qualche ombra, come insinuerebbe il documento dell’accusa. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, con la speranza di scoprire il prima possibile la realtà dei fatti, per donare dignità a questa storica azienda.

FONTE: Axios

Che ne pensate? Fateci sapere la vostra…

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È da tempo ormai che tiene banco il triste caso di “sexual harrasment” nell’azienda Activision Blizzard: molti gli eventi sotto accusa. Le investigazioni sono state molteplici per mano del California Department of Fair Employment and Housing (DFEH).

E proprio per queste investigazioni che è sotto accusa il Governatore della California Gavin Newsom per aver interferito nelle indagini. Il governatore sembrerebbe il responsabile di ben due licenziamenti nel DFEH.

Secondo quanto riportato da Bloomerg, Janette Wipper sarebbe stata licenziata dal suo ruolo di primo consigliere dell’agenzia. Ad unirsi a lei è stata la sua collega Melanie Proctor, avvocatessa del DFEH, indotta a rassegnare le dimissioni.

Con un’email Proctor avrebbe riferito delle “interferenze” di Newsom nel caso Activision Blizzard. Avrebbe anche affermato: “L’Ufficio del Governatore richiedeva ripetutamente notizie anticipate sulle strategie della controversia e sui suoi prossimi step. Come noi continuavamo a vincere in tribunale, così  l’interferenza cresceva, simulando gli interessi del consiglio di Activision.

Nel mentre, Janette Wipper sta “valutando tutte le strade di un possibile ricorso legale” ed, invece, Erin Mellon, portavoce di Newsom, ha definito le accuse al Governatore “false categoricamente“.

Il caso è molto delicato: in attesa di ulteriori riscontri ufficiali, qual è il vostro parere? Fateci sapere la vostra…