Gli Sviluppatori di Heroes of the Storm ci parlano di Anub’Arak!

Gli Sviluppatori di Heroes of the Storm ci parlano di Anub’Arak!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Continua la settimana di Heroes of the Storm dedicata sul Re Traditore Anub’Arak (sui social potete trovare altre info cercando l’Hashtag #Anubarakweek)…questa volta, sono gli sviluppatori stessi a parlarci del nuovo eroe del Nexus! Oltre alle preziose informazioni sull’eroe nel gioco e sull’impatto che questo può avere nelle partite, nell’intervista agli sviluppatori vengono rivelati anche alcuni simpatici retroscena accaduti durante questi mesi di duro lavoro sul futuro gioco Blizzard! Buona lettura!

Eccoci a un’altra puntata di Come pensano gli sviluppatori, dove esploriamo le meccaniche di funzionamento degli eroi. Questa settimana il protagonista è un antico re dell’universo di Warcraft. Unitevi a noi per una chiacchierata con il progettista di gioco Kent-Erik Hagman sul Re Traditore, Anub’arak.

Trikslyr: Anub’arak è noto per la sua forzata lealtà verso il Trono di Ghiaccio. Nel Nexus però, il Signore delle Cripte potrebbe dimenticarsi del Re dei Lich. Che stile di gioco possiamo aspettarci da questo personaggio di Warcraft?

Kent: Anub’arak proviene da Warcraft III e volevamo rispettare ciò che aveva rappresentato in quel gioco. Per questo abbiamo pensato che dovesse mantenere le sue abilità peculiari come Impalamento, Scarafaggio Necroforo e Sciame Necroforo. Abbiamo anche pensato che Carica Sotterranea rispecchiasse l’Anub’arak che troviamo negli scontri di World of Warcraft. Carica Sotterranea e Impalamento come abilità di base lo rendono eccellente per iniziare uno scontro: Anub’arak si può interrare dietro le prime linee e forzare il combattimento.

Trikslyr: Quali talenti di Anub’arak i giocatori dovrebbero essere più ansiosi di provare?

Kent-Erik: Anub’arak ha un paio di configurazioni interessanti da esplorare. La più ovvia migliora le sue capacità di iniziare gli scontri grazie a queste abilità:

  • Aculei Maggiori (estende la portata di Impalamento del 25%)
  • Re delle Profondità (aumenta la portata di Carica Sotterranea e ne diminuisce il tempo di recupero)
  • Epicentro (Carica Sotterranea colpisce una zona più ampia e infligge più danni)

Anub’arak ha diverse opzioni per aumentare le sue abilità di assorbimento dei danni, migliorare il suo scudo Carapace e consentire agli insetti che genera passivamente di curarlo quando infliggono danni. In alternativa, può fungere da strumento d’assedio grazie ai suoi insetti: a volte, il modo migliore di affrontare i nemici è colpire dove essi non sono!

Trikslyr: Come tutti gli eroi, anche Anub’arak ha due abilità eroiche tra le quali scegliere. Ragnatela dell’Oblio è un metodo di immobilizzazione che può essere interrotto dagli eroi avversari. Sciame Necroforo è una funzione eroica che infligge danni e sottrae salute. Che stile di gioco supportano tali abilità?

Kent-Erik: Sciame Necroforo è qualcosa di più di una semplice abilità presa da Warcraft III; implementandola, abbiamo pensato a un guerriero resistente che deve restare vivo e infliggere danni ai nemici circostanti. Quest’abilità eroica serve ad Anub’arak per sopravvivere agli scontri e fungere da elemento di disturbo.

Ragnatela dell’Oblio è invece più orientata all’immobilizzazione di un bersaglio singolo. Ha un tempo di recupero assai inferiore e può essere usata in diversi modi. In uno scontro di squadra può essere usata per bloccare eroi che infliggono molti danni, come Valla o Tychus, o fermare Malfurion che fornisce cure agli avversari. In alternativa, se Anub’arak riesce a sorprendere un avversario solitario, può bloccarlo con Ragnatela dell’Oblio proprio come un ragno che prepara il suo pasto, in attesa dell’arrivo dei suoi compagni!

Trikslyr: Come al solito, vi ringraziamo per il tempo che avete voluto dedicarci. Prima di andare, avete qualche aneddoto divertente sulla storia dello sviluppo di Anub’arak?

Kent-Erik: Sciame di Locuste, come tutte le abilità che non solo danneggiano i nemici ma al contempo forniscono cure, è suscettibile a problemi di regolazione nelle prime fasi di sviluppo. In alcune sessioni di test Dustin Browder si è potuto vantare di aver sconfitto da solo tre eroi avversari usando solo Sciame di Locuste. In seguito avrebbe affermato: “Dev’essere per forza sovrapotenziata, se sono riuscito a tenere testa a tre di voi contemporaneamente!”.

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: