Glaurung sul nuovo Zeratul : più mobile che mai!

Glaurung sul nuovo Zeratul : più mobile che mai!

Profilo di Anthrax
 WhatsApp
Blizzard ha chiesto a Glaurung dei Tempo Storm cosa ne pensa del nuovo Zeratul. Leggiamo il suo parere e commentate la sua “recensione” dicendo se siete d’accordo con l’entusiasmo del giocatore verso l’eroe di Starcraft oppure siete scettici.
“Zeratul è stato a lungo il più popolare tra i quattro assassini occultati di Heroes of the Storm, combinando ottimamente mobilità ed esplosivi danni concentrati; ciò l’ha reso una scelta più solida sulla scena professionistica rispetto a Valeera, Nova, e Samuro. Per tutti noi giocatori non professionisti, il Prelato Oscuro è noto per gironzolare nascosto e terrorizzarci ripetutamente prima ancora che Heroes venisse ufficialmente pubblicato. Poiché l’occultamento verrà pesantemente riprogettato l’anno prossimo, come si comporterà il letale protoss? Per ottenere delle risposte, abbiamo intervistato uno dei giocatori di Zeratul più famosi al mondo, Mike “Glaurung” Fisk della squadra Tempo Storm, sul nuovo e a quanto sembra più efficiente Zeratul”

Più mobile che mai

blink.jpgRendere i personaggi occultati più facili da vedere può sembrare un grande depotenziamento per un assassino come Zeratul, considerando quanto sia importante l’invisibilità per questo personaggio. Ciò nonostante, Glaurung è sicuro che Zeratul riuscirà ancora a risplendere grazie ai nuovi potenziamenti ricevuti per compensare le modifiche all’occultamento.

“Dopo la riprogettazione, credo che Zeratul sia perfetto come eroe solitario lontano dalle corsie negli scontri uno contro uno,” afferma Glaurung. “Nelle fasi iniziali e a metà partita, il suo contributo negli scontri di squadra è molto inferiore rispetto a prima, ma nelle fasi finali è devastante.”

Glaurung crede che le modifiche più importanti siano la nuova abilità eroica, Potenza dei Nerazim, e il fatto che l’abilità Lama Vorpal sia adesso un’abilità base invece di un talento di livello 1.

“Tutto questo doveva succedere,” aggiunge Glaurung riguardo alla Lama Vorpal. “Sono felice che la modifica sia stata implementata.”

Lama Vorpal permette di teletrasportare istantaneamente Zeratul sull’ultimo nemico colpito con un attacco base, a patto che l’abilità venga utilizzata entro qualche secondo dall’ultimo attacco a segno. Prima della riprogettazione, si trattava di un talento opzionale di livello 1, ma rendeva Zeratul così efficace nell’inseguire i nemici, particolarmente quelli molto mobili come Sylvanas o Tracer, da renderla praticamente una scelta obbligatoria.

Non perdere i globi

singularity-spike.jpg

Ora che Lama Vorpal fa parte delle abilità base di Zeratul, Glaurung reputa che il set base dell’eroe sia completo e più forte che mai. Qual è allora la sua scelta per il livello 1? La missione Cacciatore dell’Ombra. Questo talento riduce il tempo di recupero dell’abilità di teletrasporto a corto raggio di Zeratul, Traslazione, fornendogli “ancor più mobilità” una volta raccolti i 15 globi di cura necessari per completare la missione. Poiché anche i globi sono stati riprogettati (ora diventano “neutrali” se gli avversari non li raccolgono entro tre secondi), un efficace giocatore di Zeratul che riesce a dominare una corsia può terminare la missione in fretta.

“Adesso mi piace molto la missione dei globi,” dice Glaurung. “È divertente mettere pressione su una corsia per ottenere due globi a ogni ondata di servitori.”

Glaurung crede anche che il talento di livello 7, Ricerca nel Buio (che permette a Zeratul di teletrasportarsi sul bersaglio di Lancia a Singolarità) sia la scelta più valida rispetto alle altre disponibili. Ma tralasciando queste due scelte ritenute cruciali, crede che la riprogettazione sia stata molto efficiente nel supportare “diversi stili di gioco”, permettendo di scegliere gli altri talenti a seconda della situazione di gioco.

“Credo che i talenti di livello 4 e 13 siano particolarmente aperti alle necessità di gioco,” aggiunge Glaurung. “In certe occasioni è meglio una maggiore difesa, mentre in altre è meglio puntare sui danni.”

La nuova abilità eroica promette di infliggere UN SACCO di danni

cleave.jpgGlaurung ammette che l’abilità eroica Prigione del Vuoto, capace di congelare per ben 5 secondi tutti coloro che vengono in contatto con una cupola fissa, è una delle abilità più potenti in Heroes of the Storm, in quanto può cambiare gli esiti di una partita. “Non ci sono dubbi sulla sua utilità,” ci tiene a dire. Ciò nonostante, insiste che la nuova eroica, Potenza dei Nerazim, è comunque “estremamente divertente” e ha un sacco di potenziale, nonostante sia molto difficile da sfruttare appieno.

Con un tempo di recupero di soli 20 secondi, Potenza dei Nerazim rilancia l’ultima abilità base utilizzata da Zeratul, permettendo per esempio di utilizzare Traslazione due volte di seguito e coprire così una grossa distanza in un secondo. Oppure è possibile utilizzare due volte Lacerazione, infliggendo ingenti danni in un istante. Questa abilità eroica fornisce anche un potenziamento passivo del 40% agli attacchi base di Zeratul dopo che viene utilizzata. All’improvviso, il Prelato Oscuro ha potenzialmente ancor più danni concentrati di prima.

“Mi sono davvero divertito a utilizzare Potenza dei Nerazim, sfruttando gli ingenti danni aggiuntivi che potevo infliggere in una grande varietà di situazioni,” afferma Glaurung.

La riprogettazione di Zeratul sarà attiva insieme alle nuove modifiche all’occultamento, ai globi rigeneranti e alle torri. Glaurung è titubante a fornire un commento conclusivo su quale potrà essere il meta di Heroes of the Storm una volta che il polverone si sarà diradato, ma ti incoraggiamo a sperimentare con questa nuova e letale versione dell’assassino. Facci sapere come pensi di utilizzare Zeratul utilizzando l’hashtag #HGC. Ci vediamo nel Nexus!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: