I giorni del Worgen

I giorni del Worgen

Profilo di t3hc0rr0d3r
 WhatsApp

Trascorse le feste natalizie ecco giungere finalmente i fatali giorni del Worgen!

Si parla ovviamente di Greymane, atteso nuovo Eroe di Heroes of the Storm annunciato un paio di mesi fa all’annuale Blizzcon.

Il signore di Gilneas, “colpito” dalla stessa arma con la quale intendeva combattere i propri avversari (cioè la maledizione Worgen), arriverà infatti proprio oggi in suolo americano, mentre per adoperarlo nel Nexus nostrano dovremo come di consueto attendere domani mattina.

Greymane release official

Peccato tuttavia leggere che il nuovo Eroe non porterà alcuna major patch, a quanto pare, se la Blizzard ha annunciato che non ci saranno bilanciamenti agli altri personaggi del gioco:

Greymane balance changes

Cosa sappiamo intanto su Greymane nella sua versione “da Nexus”? Praticamente tutto. Sarà un Assassino molto particolare, ibrido tra Ranged e Melee (a seconda della sua forma umana o di lupo), come dimostrano le sue Abilità:

  • Q – Gilnean Cocktail/Razor Swipe: 70 Mana, Cooldown di 9 secondi, in forma umana lancia una pozione che danneggia lievemente (72 danni) il bersaglio ma pesantemente (216 danni) i nemici che sono alle spalle del bersaglio stesso; Cooldown di 4 secondi, in forma di lupo è un dash a corto raggio che danneggia un’area;
  • W – Inner Beast/Wolfheart: 60 Mana, Cooldown di 16 secondi, aumento della velocità d’attacco del 50% per 3 secondi, con un rinnovo della durata di 1 secondo per ogni attacco base;
  • E – Darkflight/Disengage: 10 Mana, Cooldown di 6 secondi, in forma umana balza sul nemico (infliggendo 92 danni) trasformandosi in lupo; Cooldown di 6 secondi, in forma di lupo compie una capriola all’indietro trasformandosi in umano;
  • R – Marked for the Kill Go for the Throat: 75 Mana, Cooldown di 60 secondi, la prima eroica sarà lanciabile solo in forma umana, sparando un proiettile d’argento che danneggia (93 danni) il bersaglio e lo rende vulnerabile per 5 secondi, imprimendo inoltre un marchio che permette a Greymane di balzare sul bersaglio riattivando l’Abilità stessa; 90 Mana, Cooldown di 120 secondi, la seconda eroica sarà invece utilizzabile solo in forma di lupo, un balzo verso il bersaglio seguito da artigliate (3 per un danno totale di 446) con la possibilità di free cast entro 10 secondi qualora si uccidesse il bersaglio (il free cast è illimitato, cioè potrebbe anche essere utilizzato 4 volte per un completo team wipe).

Conosciamo inoltre tutti i suoi Talenti, rivelati poco dopo l’ultima Blizzcon (in cui l’Eroe era effettivamente già giocabile):

Livello 1

  • Wolfheart – Mentre INNER BEAST è attiva ogni Attacco base riduce il suo Tempo di ricarica di 1 secondo.
  • Perfect Aim – Aumenta la portata di  GILNEAN COCKTAIL del 15% e ripristina 35 Mana se essa colpisce un Eroe nemico.
  • Scented Tincture – GILNEAN COCKTAIL rivela gli Eroi nemici per 10 secondi.
  • Viciousness – Aumenta la durata di INNER BEAST di 4 secondi e fa sì che i danni da Abilità ne rinnovino la durata.

Livello 4

  • Thick Skin – DARKFLIGHT riduce del 50% i danni degli Attacchi base degli Eroi nemici contro di te mentre sei in forma Worgen.
  • Eyes in the Dark – DISENGAGE dona Invisibilità per 4 secondi.
  • Insatiable – INNER BEAST fa sì che gli Attacchi base recuperino 5 Mana ciascuno, fino ad un massimo di 100.

Livello 7

  • Quicksilver Bullets – Aumenta del 20% la portata degli Attacchi base in forma umana.
  • Incendiary Elixir – GILNEAN COCKTAIL infligge il 200% di danno al bersaglio primario ed esplode anche se manca il bersaglio.
  • Drought Overflow – Aumenta il raggio d’esplosione di GILNEAN COCKTAIL.
  • Wizened Duelist – I Takedown (uccisioni e assist)aumentano il danno degli Attacchi base.

Livello 13

  • Running Wild – Aumenta del 35% la portata di DARKFLIGHT e DISENGAGE
  • Visceral Attacks – Gli Attacchi base in forma Worgen riducono di 1 secondo il Tempo di ricarica di RAZOR SWIPE.
  • On The Prowl – INNER BEAST aumenta del 30% la Velocità di movimento dopo 3 secondi dalla sua attivazione.
  • Unfettered Assult – Aumenta la portata di RAZOR SWIPE aumentandone il Tempo di ricarica.

Livello 16

  • Concentrated Blast – Aumenta del 50% i danni di GILNEAN COCKTAIL mentre INNER BEAST è attiva.
  • Relentless Predator – Riduce del 75% la durata di silenziamento, stordimento, rallentamento, immobilizzazione e polimorfismo per 5 secondi dopo la trasformazione in Worgen.
  • Executioner – Gli Attacchi base infliggono il 40% di danni in più contro bersagli rallentati, immobilizzati o storditi.
  • Alpha Killer – Gli Attacchi base in forma Worgen contro gli Eroi nemici infliggono un danno aggiuntivo pari al 3% della Salute massima del bersaglio.

Livello 20

  • Unleashed – Se il lancio gratuito di GO FOR THE THROAT uccide il bersaglio, un altro lancio gratuito è disponibile.
  • Gilnean Roulette – MARKED FOR THE KILL passa attraverso gli Eroi nemici, rendendoli tutti Vulnerabili e permettendo di usare LEAP una volta sola su ciascuno di loro. Il bersaglio più vicino è preferito.
  • Hunter’s Blunderbuss – Gli Attacchi base in forma umana infliggono il 100% di danni radiali alle spalle del bersaglio.
  • Tooth and Claw – Gli Attacchi base in forma Worgen infliggono il 100% di danni radiali intorno a Greymane.

Infine l’abbiamo anche visto effettivamente all’opera, come dicevamo, nei video dall’ultima Blizzcon, come quello lungo postato dal celebre Chu8:

 

Dunque che ne pensate voi giocatori di questo Eroe? L’attendete? Lo prenderete? Fatecelo sapere!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: