Come giocare al meglio Maiev? Ecco i consigli di Nurok!

Come giocare al meglio Maiev? Ecco i consigli di Nurok!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Il ruolo di controllo del campo le viene naturale, grazie alle sue abilità. La sua abilità passiva può essere usata con grande perizia, sono sicuro che alcuni giocatori non riusciranno a sfruttarla al meglio, mentre altri la useranno per evitare attacchi come la bomba di Tracer, le eroiche di Ragnaros o il silenziamento di Malfurion. Con un’abilità passiva ben coordinata, è possibile schivare effetti di controllo fondamentali e potenzialmente letali…a parlare del nuovo eroe del Nexus di Heroes of the Storm attraverso le considerazioni che vi abbiamo appena riportato è il celebre giocatore tedesco del team Liquid Nils “Nurok” Gebhardt.
Nurok, similarmente a quanto fatto precedentemente da altri professionisti del Nexus, ha redatto per Blizzard una pratica serie di consigli per usare al meglio il nuovo Assassino Maiev.

Di seguito troverete il post completo, sperando che possa esservi utile per migliorare l’utilizzo che fate della fortissima e leggendaria custode Cantombroso, vi auguriamo una buona consultazione!

Ora che la leggendaria Custode Maiev Cantombroso non ha più un vero nemico su Azeroth, è arrivata nel Nexus per poter dare di nuovo la caccia a Illidan (oltre a molti altri eroi). Dalla sua, ha un’incredibile capacità di controllo delle creature e di gestione del gioco. Per aiutarvi a sfruttare Maiev al meglio, abbiamo parlato con Nils “Nurok” Gebhardt del Team Liquid, e abbiamo raccolto le sue impressioni.

Punta in alto

Maiev_Gameplay_W.jpg

Nurok considera Maiev principalmente un eroe che può controllare il campo grazie alla combinazione offerta dal suo tratto, Salto della Custode, l’abilità d’attacco Legame dell’Ombra e le sue abilità eroiche. Salto della Custode consente a Maiev di balzare in aria, rendendola invulnerabile agli effetti di eroi, servitori e mercenari nemici per 0,75 secondi. Legame dell’Ombra vincola a lei gli eroi nemici con il successivo attacco base, trascinandoli vicini se si allontanano troppo. Queste due mosse consentono di evitare attacchi letali e di riposizionare i nemici in molti modi diversi (e sicuramente frustranti).

“Il ruolo di controllo del campo le viene naturale, grazie alle sue abilità,” dice Nurok. “La sua abilità passiva può essere usata con grande perizia, sono sicuro che alcuni giocatori non riusciranno a sfruttarla al meglio, mentre altri la useranno per evitare attacchi come la bomba di Tracer, le eroiche di Ragnaros o il silenziamento di Malfurion. Con un’abilità passiva ben coordinata, è possibile schivare effetti di controllo fondamentali e potenzialmente letali.”

Capture.JPG

Dopo aver fatto sprecare ai nemici i loro attacchi più potenti, si può usare Legame dell’Ombra per trascinarli verso di sé, scatenando una combo letale.

Passione per le lame

Maiev_Gameplay_Q.jpg

Le sue abilità e agilità consentono a Maiev di controllare il campo, ma Nurok pensa che la sua abilità del tasto Q, Ventaglio di Lame, sia il modo migliore per eliminare i nemici. Consiste in un rapido attacco a settore circolare con un breve tempo di recupero (4 secondi) che diventa ancora più breve (0,5 secondi) se colpisce due o più eroi nemici, e rappresenta gran parte dei danni inflitti da Maiev.

“Maiev fa molto affidamento sulla Q,” dice Nurok. “Non al 100%, ma questa è la maggiore fonte di danni, ed è fondamentale portarli a segno il più possibile in breve tempo durante gli scontri di squadra.”

Nurok consiglia di concentrarsi sul potenziamento di Ventaglio di Lame nelle fasi iniziali, con i talenti di livello 1, 4 e 7. Il talento di livello 1, Cimelio di Naisha, che consente agli attacchi di rimbalzare, sembra una scelta rischiosa, perché bisogna colpire almeno due nemici ogni volta che si utilizza l’abilità. Nurok però riconosce che il potenziale delle fasi avanzate compensi eventuali frustrazioni iniziali, come per esempio attaccare una corsia in cui c’è un solo nemico.

“Cimelio di Naisha è meno efficace se non si colpiscono spesso due eroi contemporaneamente, perché si ricarica più raramente,” afferma Nurok, “ma rimane la scelta migliore. Anche se non si portano a segno molti attacchi all’inizio, può consentire di vincere uno scontro di squadra più avanti. Colpire due nemici con l’attacco sulla Q è molto più frequente negli scontri di squadra.”

Il talento missione di livello 4 Blocco sul Posto potenzia Ventaglio di Lame una volta completato. Per il livello 7, Nurok è indeciso tra aumentare ulteriormente i danni di Ventaglio di Lame con Ira di Elune o ridurre la Resistenza dei nemici con Vincolo della Corruzione, che potenzia Legame dell’Ombra. Questo dipende da eventuali eroi con molta Resistenza nella squadra nemica.

“Penso che Ventaglio di Lame sia l’abilità più potente del kit base, per cui va potenziata con i talenti,” dice Nurok. Il talento di livello 4 è davvero molto potente. Aumenta danni e portata, un aumento quasi del 50% per un’abilità con un tempo di recupero di 0,5 secondi se si colpiscono più eroi.”

Nurok pensa che Maiev possa dare il meglio dopo aver appreso il talento di livello 16 Assalto Corazzato, che aumenta del 35% i danni fisici inflitti ogni volta che ha più di 15 Resistenza. Ricordate che tutti i talenti di livello 13 le forniscono modi di aumentare rapidamente la Resistenza: Nurok consiglia Armatura d’Ombra perché è il più costante tra tutti. “Basta premere E e premerlo di nuovo per ottenere 25 Resistenza.” Questo significa che dopo aver sbloccato Assalto Corazzato, serve solo avere tempismo nell’uso delle abilità per infliggere enormi quantità di danni.

“È come Spada del Drago di Genji,” dice Nurok. “Si può eliminare l’intera squadra nemica in tre o quattro secondi.”

Ogni abilità eroica ha diverse qualità

Maiev_Gameplay_R1.jpg

Nurok ritiene che le scelte dei talenti di livello 10 e 20 siano quelle più varie e dipendano solo dalla configurazione della squadra nemica e dalla mappa. Come Bozzolo di Anun’arak, Disco di Contenimento è un modo efficace di inabilitare un bersaglio singolo se c’è un eroe nemico che si vuole davvero mettere fuori gioco per qualche secondo mentre ci si concentra sul resto. A differenza di Bozzolo, Disco di Contenimento è un’abilità mirata che isola solo il primo bersaglio colpito, per cui il rischio di commettere errori è più elevato.

“Penso che Prigione della Custode sarà la scelta più comune perché è molto facile sfruttarne il potenziale,” afferma Nurok. “Se si imprigionano due o tre eroi nemici nel cerchio, è possibile attaccare con la Q molto rapidamente. Anche se non si imprigionano molti nemici, è un ottimo strumento di controllo del campo, perché i nemici all’esterno dovranno starne alla larga.”

Maiev_Gameplay_R2.jpg

Maiev dà il meglio quando infligge molti danni a eroi nemici raggruppati. Nurok consiglia di abbinarla a eroi guerrieri e di supporto che hanno effetti di controllo aggiuntivi: “Anub’arak, Tyrael, Diablo, Muradin e gli altri eroi che riescono a riposizionare i nemici sono di aiuto a Maiev.” Anche il supporto di eroi come Malfurion e Stukov funziona, ma Nurok pensa che la sinergia maggiore si verifichi con Uther, perché la sua abilità passiva fornisce Resistenza agli eroi che ha curato.

Quali combo pensi di poter scatenare assieme ai tuoi alleati ora che Maiev è disponibile in Heroes of the Storm? Faccelo sapere nei commenti qui sotto. Ci vediamo nel Nexus!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: