Falstad spiegato da Snitch del Team Dignitas

Falstad spiegato da Snitch del Team Dignitas

Profilo di Shingo
 WhatsApp

Pochi minuti fa, direttamente dalla Blizzard, un interessante articolo sull’interpretazione di Falstad da parte di Snitch del Team Dignitas.
Andiamo ad esplorare uno dei primi eroi di HOTS direttamente attraverso le dita di chi lo usa nel’ambiente pro del gioco..vi lascio alla lettura, e ci rivediamo alla fine per un punto di riflessione su HOTS

Falstad era uno dei primi abitanti del Nexus quando Heroes of the Storm è stato pubblicato in versione alfa tecnica. Il suo ruolo nel meta dei professionisti è cambiato significativamente nel corso del tempo, passando da essere un assassino a distanza (noto come Magestad) a diventare l’assassino ibrido basato sull’attacco automatico che è oggi.

Recentemente, Blizzard ha implementato dei cambiamenti per il Gran Thane dei Granmartelloche potrebbero aggiornare nuovamente il suo stile di gioco. Tieni a mente questi cambiamenti mentre sperimenti con le configurazioni. Nel frattempo, Joshua “Snitch” Bennett del Team Dignitas (e campione del Western Clash) è qui per farci conoscere la sua blasonata configurazione di Falstad.

 

Parliamo di tratti: comprendere Vento di Coda

Il tratto di Falstad, Vento di Coda, aumenta la velocità di movimento dell’eroe del 15% quando non ha subito danni per sei secondi. Il commento di Snitch: “Vento di Coda è utile nella fase delle corsie quando non ci sono troppe fonti di danni, o all’inizio degli scontri di squadra durante le azioni di disturbo della prima linea, o quando la oltrepassi e hai un piccolo margine di velocità aumentata mentre ti prepari all’ingaggio.”

 

Livello 1: abituarsi a Tiratore Scelto

Talents_Falstad.jpg

La configurazione di Snitch inizia con Tiratore Scelto, che aggiunge danni agli attacchi per ogni eroe o servitore nemico ucciso in prossimità di Falstad. Dopo aver raggiunto i 40 danni, la missione è completata e conferisce un’abilità attivabile che aumenta la velocità d’attacco del 40% per tre secondi.

Il commento di Snitch: “Non credo sia un problema completare la missione. Gli accumuli si aggiungono durante tutta la partita, specialmente nel caso la squadra si divida per spingere sulle corsie.”

Il livello 1 è la prima sezione in cui Falstad ha subito dei cambiamenti. Tempesta Crescente ora restituisce 10 Mana per eroe colpito con Martello Fedele, oltre ad aver aumentato i danni di 1,5. Anche Ala Offensiva è stato potenziato e ora riduce il tempo di recupero di Parafulmine di tre secondi, oltre a conservare la sua funzionalità originale di Mazzetta.

 

Livello 4: diventare un formidabile avversario in corsia

Heroes17_Dehaka_Combat_KL_Take_11.jpg

Al livello 4, Falstad può iniziare a occuparsi delle corsie da solo grazie a Martello Risanante, che lo cura del 20% di ogni attacco base messo a segno. Con il proseguire della partita, gli attacchi base infliggono sempre più danni grazie a Tiratore Scelto, e per questo Martello Risanante garantisce sempre più cure.

Il commento di Snitch: “L’autosostentamento è uno strumento importantissimo in corsia, perché di norma o ci si divide o si affronta una corsia 1v1 nelle prime fasi di gioco, quindi è utile avere questa fonte di salute.”

Altre opzioni: “In alcuni abbinamenti Scudo Statico non è una cattiva alternativa. Lo sceglievo molto quando giocavo contro Zeratul. Molta gente lo faceva.”

Anche il livello 4 di Falstad è stato cambiato. Il suo talento Corrente Ascensionale è stato cambiato in modo che lo scudo ottenuto da Avvitamento (E) non abbia più una durata a tempo.

Livello 7: giocare sui picchi

Al livello 7, Falstad comincia a brillare con BUMerang, un talento che consente di riattivare Martello Fedele a mezz’aria perché infligga 165 danni.

Il commento di Snitch: “BUMerang garantisce il picco massimo dei danni. Infligge più danni in prima linea e garantisce ulteriore capacità di pulizia delle corsie, consentendo a Falstad di essere più efficace. Inoltre, gli fornisce danni concentrati e da disturbo extra.”

Livello 10: una ventata di potenza

Al livello 10, Folata Possente è l’abilità eroica giusta da scegliere. Uno degli aspetti più interessanti è che applica a qualsiasi bersaglio colpito il 40% di riduzione alla velocità di movimento, effetto che decade nell’arco di quattro secondi.

Il commento di Snitch: “È una delle abilità migliori del gioco e uno dei motivi per cui Falstad è rimasto nel meta così a lungo. Ovviamente, c’è la mossa classica con la quale volare dietro i nemici per spingerli verso i propri compagni di squadra, ma ci sono altri modi creativi di usare Folata. Basta sperimentare e far pratica con diversi scenari.”

Livello 13: enfatizzare gli attacchi automatici

Per supportare lo stile di gioco basato sugli attacchi automatici garantito da Tiratore Scelto e Martello Risanante, Snitch sceglie Uccisore di Giganti al livello 13, che lo potenzia ulteriormente. Uccisore di Giganti fa sì che gli attacchi base contro gli eroi nemici infliggano danni bonus pari all’1,5% della Salute massima della vittima.

Il commento di Snitch: “Una volta completata la missione di Tiratore Scelto, il potenziamento della velocità d’attacco rende Uccisore di Giganti ancora migliore. Questo talento è ottimo contro il fronte nemico. Si aggiunge alla consistente efficacia di Falstad fornita dagli attacchi automatici.”

Altra opzione: “Flusso Migliorato non è male. Funziona bene in sinergia con Folata dell’Aquila al livello 16, ma questo porta a una “zona grigia” tra il livello 13 e 15 nella quale si può ottimizzare poco il tratto e, per estensione, questo talento.”

Livello 16: valorizzare le fasi finali

Al livello 16 Snitch si allontana dal sentiero lastricato scegliendo Folata dell’Aquila invece di Postbruciatori, la scelta più comune tra i professionisti. Folata dell’Aquila dimezza il tempo di attivazione del tratto, da sei a tre secondi, e aumenta il bonus alla velocità di movimento del 10%.

Il commento di Snitch: “Mi piace molto questo talento perché è importante avere questo aumento del 25% alla velocità di movimento. Evitando con cura i colpi nemici, questo talento è molto gratificante, a patto di non subire danni. Inoltre, ci sono molti più momenti in gioco nei quali non si subiscono danni per tre secondi rispetto ai normali sei.”

Livello 20: come finire?

Fra i talenti di livello 20 tra cui scegliere, Snitch preferisce Cavalcatura Epica o Tunnel del Vento.

Il commento di Snitch: “Tunnel del Vento è un talento ottimo per sostenere uno stile di gioco aggressivo in grado di porre fine alla partita. Tuttavia, in caso di dubbio sceglierei Cavalcatura Epica. È una scelta solida, consistente, diminuisce il tempo di recupero, riduce il tempo di lancio dell’abilità, permette di volare più velocemente e garantisce più sicurezza a Falstad, in generale.”

Conclusioni: il posto di Falstad nel meta

Se tutto quanto è appena stato detto ti sembra incredibilmente potente (e lo è), ti starai chiedendo perché non si vedono più Falstad a livello professionistico.

“La gente non si trova bene a usarlo contro altri eroi nel meta,” dice Snitch. Genji, inizialmente visto come contrasto diretto di Falstad, è un problema, ma i numeri del ninja cibernetico ora sono molto più bassi. Per questo, “credo che Falstad tornerà presto a farsi vedere.”

È interessante notare come Falstad attualmente sia poco usato in occidente, ma non ha mai lasciato il meta orientale. “Falstad è una scelta sicura in Asia,” dice Snitch. “Il Falstad migliore secondo il pubblico è Lockdown dei Tempest. Bisogna guardare alcune delle sue partite se si vuole imparare di più su questo eroe. Usa Folata Possente in modi molto creativi ed è uno dei Falstad più forti del mondo.”

Per vedere Snitch (o Lockdown!) in azione, è sufficiente guardare le pagine dei match dell’HGC, ricche di configurazioni dei professionisti, video on demand e statistiche.

 

..ed eccoci al punto.. potrà esser passato inosservato, ma capita sempre più spesso, anche in altri giochi, che il metodo di approccio orientale e occidentale non collimino per nulla.

Ci capita spesso di avere un idea di come utilizzare un personaggio, come poterne aumentare l’efficacia, ma realmente finisca per essere un punto di vista totalmente differenti ad altri, e magari ad un intera community..

..chi di noi non ha mai seguito una guida per i talenti di un personaggio, senza invece seguire il proprio istinto…..e se questo fosse sbagliato? e se invece di seguire tutti un unica fonte di interpretazione, ognuno utilizzasse la propria?

Chissà, magari in questo modo vedremo più eroi differenti, e vedremo spuntare più giocatori abili come il sopracitato Snitch..

 

..Capture The Dream..

Shingo Kiiiiick!!!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: