Ex dipendente Blizz sulla cancellazione dell’HGC: “non ne sapevamo nulla”

Ex dipendente Blizz sulla cancellazione dell’HGC: “non ne sapevamo nulla”

Profilo di Stak
 WhatsApp

Attraverso una nuova intervista pubblicata poche ore fa da InvenGlobal abbiamo scoperto qualche dettaglio in più rispetto alla triste vicenda del Campionato mondiale del Nexus, l’Heroes of the Storm Global Championship.

Come moti di voi sapranno infatti, alcuni mesi fa il team esports di Blizzard annunciò la sospensione totale di tutte le attività e della scena competitiva del gioco, che non avrebbe quindi più avuto un circuito di eventi o alcun torneo ufficiale già a partire da questo 2019.

Activision Blizzard: buoni segnali dal Q3 e dalla Blizzcon

In merito a questa vicenda, InvenGlobal ha quindi riportato le parole di un ex impiegato dell’azienda, che ha tenuto a precisare che il team che lavorava sullo sviluppo del titolo ha saputo dell’azzeramento della scena esports solamente a decisione presa, attraverso una mail, solamente poche ore prima che il fatto divenisse un fatto di dominio pubblico.

All’interno del team tutti si aspettavano almeno un altro anno di competizioni e di sfide mondiali (ovvero nel 2019) ed erano altrettanto sicuri che nel 2020 il budget non avrebbe più permesso di rinnovare l’evento. Sono quindi rimasti tutti molto colpiti dalla scelta della dirigenza dell’azienda, che ha poi anche spostato parte delle risorse umane del team sul nuovo Diablo 4.

Diablo 4: David Kim parla degli oggetti, della progressione e delle spedizioni!

L’ex dipendente ha anche avuto modo di spiegare che quello di HOTS era uno dei team più grandi del campus Blizzard, e che il loro lavoro spesso doveva sfociare in grandi straordinari: l’attenzione del pubblico verso il gioco era infatti molto elevata e la mole di lavoro investita sul MOBA era talmente stressante che alcuni pare abbiano gioito alla notizia dello “stop” di quest’anno.

Le parole dell’ex dipendente

I was confident that we would have at least one more year of HGC. I knew that [executives] were really getting tight with the budget and we may not have one year beyond 2019. Maybe 2020 is when the budget towards it would be either extremely reduced or completely eliminated and reliant on the community but everybody was very confident we had 2019, especially going into BlizzCon.”

Cosa ne pensate community? E’ sicuramente un peccato che sia andata perduta un’intera scena esports da un anno all’altro, e speriamo almeno che il nuovo Diablo 4 provi, in modi ancora non chiari (purtroppo), a coprire il buco lasciato da Heroes of the Storm.

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: