Europei di HOTS: ecco chi ha trionfato!

Europei di HOTS: ecco chi ha trionfato!

Profilo di Alatiel
 WhatsApp

Spettacolo ed emozioni uniche si sono vissute alla O2 Arena di Praga, dove dal 2 al 4 ottobre si è svolta l‘European Road to BlizzCon (EURTB) con fantastici tornei dei principali giochi della BlizzardHearthstone, Heroes of The Storm e World of Warcraft. Tra gli eventi più attesi c’era sicuramente il Campionato Europeo di HoTS. Otto i team che si sono presentati ai nastri di partenza grazie alle qualificazioni ottenute nei mesi precedenti alla manifestazione eSportiva:

  • Natus Vincere – Qualificati per aver vinto lo ‘EU July Open’;
  • Team ROCCAT – Qualificati per essere arrivati al secondo posto nello ‘EU July Open’;
  • Virtus.Pro – Qualificati per essere arrivati al terzo posto nello ‘EU July Open’;
  • Team Liquid – Qualificati per aver vinto lo ‘EU August Open’;
  • Bob Question Mark (diventati Team Dignitas dopo l’acquisizione della squadra da parte della multigaming britannica) – Qualificati per essere arrivati al secondo posto nello ‘EU August Open’;
  • Gamers2 – Qualificati per essere arrivati al secondo posto nello ‘EU August Open’;
  • Fnatic – Qualificati per essere arrivati al quarto posto nello ‘EU September Open’;
  • Pirates in Pyjamas – Qualificati per essere arrivati al quinto posto nello ‘EU September Open’;

Di seguito riportiamo il tabellone della prima fase del torneo (Group Stage) tratto dal sito wiki.teamliquid.net:

Group Stage EURTB Praga hots

Gli otto team sono stati suddivisi in due gruppi. Ogni squadra doveva affrontare almeno una volta gli avversari al meglio delle tre partite (Bo3). Il secondo e il terzo classificato di ogni girone si scontravano nel playoff e chi ne risultava vincitore accedeva alle Semifinali, dove ad attenderli c’erano i vincitori dei due gruppi.

Le Semifinali si disputavano al meglio delle cinque partite (Bo5) nel formato ad eliminazione diretta. Best of 5 anche per la Finale:

Playoffs EURTB Praga hots

Per rivedere i video delle varie giornate dell’Europeo potete cliccare sui link sottostanti. I commenti sono in inglese e tratti dall’account Twitch di Heroes of The Storm:

 

La Finale

Potete seguire la Finale tra Na’Vi e Team Dignitas castata sul nostro canale Twitch ufficiale (Twitch.tv/PownedLive), con l’ impareggiabile commento di Matteo “Bestia” Giusti, accompagnato dalle voci di Delmo e Nuvoloso.

Tre partite sono bastate ai Natus Vincere per prevalere sugli avversari e proclamarsi Campioni europei di Heroes of The Storm.

JayPL, Splendour, scHwimpi, ethernal, e AlexTheProG hanno trionfato con una facilità imbarazzante, senza perdere un’unica partita nell’arco dell’intera manifestazione. Strategie nuove e non convenzionali hanno disorientato gli avversari fin da subito e hanno permesso ai Na’Vi di ottenere un risultato non pronosticabile alla vigilia. Anche la scelta di personaggi come Abathur, Macellaio, Arthas, Alachiara e Falstad è indicativa di quanta sicurezza si celi dietro a questa formazione emergente. Allenamenti e abilità fuori dal comune sono alla base del successo. Vincere la terza partita senza un eroe Guerriero, poi, è stata una vera e propria prova di forza.

Qui sotto sono riportati i risultati finali dell’Europeo di Heroes of The Storm. I Natus Vincere e il Team Dignitas, oltre al premio in moneta, si sono assicurati uno slot al prossimo BlizzCon, con la possibilità di ricevere riconoscimenti ancora più importanti.

Premi EURTB Praga hots

Non ci resta che attendere il BlizzCon (6-7 novembre) per vedere se i Na’Vi potranno alzare anche il trofeo più importante del Nexus in quel di Anaheim, California.


Le notizie non finiscono qui perchè la Blizzard ha deciso di scontare gli eroi e i modelli che hanno accompagnato i Natus Vincere nel trionfo dell’Europeo.

immagine tratta da wiki.teamliquid.net
immagine tratta da wiki.teamliquid.net

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: