Enorme patch di bilanciamento per Hots: ecco come cambiano gli eroi!

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Attraverso un annuncio pubblicato sul sito ufficiale di Heroes Of The Storm gli sviluppatori di Blizzard hanno mostrato tutti quelli che sono i bilanciamenti in arrivo nel gioco con l’ultima patch.

Gli eroi colpiti sono tantissimi e le modifiche hanno principalmente riguardato gli eroi Assassini e Guerrieri mentre si contano 7 specifici interventi su altrettanti eroi specialist e support. In alcuni casi soprattutto, questi interventi sembrano essere piú profondi e dettagliati degli altri, come nel caso di Gall, di Azmodan o del guerriero Cho.

Di seguito troverete tutti i dettagli in merito. Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento a tutti.

Heroes of the Storm è stato aggiornato con modifiche a diversi eroi e correzioni di problemi. Continua a leggere per i dettagli!


Sommario:

 


Eroi

    
AlarakAzmodanAnaCho
GallMedivhLi LiDiablo
OrfeaProbiusBiancachiLeoric
Li-MingZagara Mal’Ganis
Lunara  Rexxar
Raynor  Sonya
Samuro  Tyrael
Tychus   


Assassini

Alarak

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Talenti

  • Livello 13
    • Lama del Monarca (tratto)
      • Funzionalità modificata:
        • Gli attacchi base contro gli eroi potenziano Sadismo del 2%, accumulandosi fino al 30%. Il Sadismo ottenuto da Lama del Monarca è perso alla morte.

Commento degli sviluppatori:fin dalla sua introduzione, Lama del Monarca non si è rivelato all’altezza degli altri talenti dello stesso livello. Con questa modifica, speriamo di renderlo più competitivo facendo sì che i suoi bonus siano più permanenti piuttosto che limitati nel tempo.

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Gall

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Talenti

  • Livello 1
    • Muoversi! (Z)
      • Durata del bonus alla velocità di movimento aumentata da 1 a 2 secondi. Gli attacchi base contro gli eroi non aumentano più la durata del bonus alla velocità di movimento di una Spinta attiva.
    • Visione Implacabile (passivo)
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 15 a 25 secondi.
  • Livello 4
    • Via di Casa (W)
      • Funzionalità aggiunta:
        • Il terzo rimbalzo di Globo del Terrore infligge il 50% di danni aggiuntivi agli eroi.
  • Livello 7
    • Orlo della Follia (Q)
      • Durata prima della scadenza dei bonus ai danni aumentata da 4 a 7 secondi.
    • Ogre Scatenato (tratto)
      • Funzionalità aggiunta:
        • Aumenta il bonus ai danni di Furia dell’Ogre del 5%.
  • Livello 16
    • Ombrotrappola (Q)
      • Effetto di rallentamento aumentato dal 10% al 15%. Si accumula 2 volte invece di 3.
    • Globo di Piombo (W)
      • Durata dello stordimento aumentata da 0,5 a 0,75 secondi.

Commento degli sviluppatori:analizzando Cho, abbiamo scoperto l’opportunità di rendere più potenti o interessanti alcuni dei talenti meno scelti di Gall, in modo che diventino più competitivi.

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Li-Ming

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Talenti

  • Livello 1
    • Camminatrice Eterea (E)
      • Funzionalità aggiunta:
        • L’attivazione di Saette Magiche successiva a Teletrasporto infligge il 10% di danni aggiuntivi.
  • Livello 4
    • Triumvirato (W)
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata dal 50% a 5 secondi.

Commento degli sviluppatori:prima o poi, riusciremo a far scegliere Camminatrice Eterea ai giocatori. È solo questione di tempo.

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Lunara

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Talenti

  • Livello 4
    • Bocciolo Impetuoso (Q)
      • Funzionalità aggiunta:
        • Colpire un eroe nemico con Bocciolo Nocivo aumenta la velocità di movimento del 15% per 3 secondi.

Commento degli sviluppatori:Bocciolo Impetuoso era meno competitivo degli altri talenti del livello dopo l’ultima progettazione. Anche se la varietà di talenti di Lunara è superiore a quella di altri eroi, volevamo migliorare la configurazione basata sulla Q e abbiamo colto questa occasione.

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Orfea

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Talenti

  • Livello 7
    • Divoratrice di Menti (E)
      • Bonus ai danni ridotto da 5 a 4 per accumulo.

Commento degli sviluppatori:ultimamente Orfea ha offerto buone prestazioni, con Divoratrice di Menti che ha messo in ombra gli altri talenti del livello. Ne abbiamo ridotto leggermente la potenza per renderlo meno forte e stimolare i giocatori a sperimentare le altre opzioni del livello 7.

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Raynor

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Abilità

  • Randagi di Raynor (R)
    • Portata di trascinamento estesa da 12,5 a 14.

Commento degli sviluppatori:ci sono molti casi in cui Randagi di Raynor non funziona come previsto a causa della distanza di trascinamento. L’abbiamo estesa per migliorare la risposta rispetto alle intenzioni dei giocatori.

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Samuro

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Talenti

  • Livello 1
    • Via della Lama (W)
      • Funzionalità aggiunta:
        • Riduce la Resistenza fisica degli eroi nemici colpiti da Attacco Critico di 10 per 2 secondi.
    • Via del Vento (E)
      • Funzionalità aggiunta:
        • Attacco Critico di Samuro riduce di 1,5 secondi il tempo di recupero di Passo del Vento.

Commento degli sviluppatori:non è sorprendente che Via dell’Illusione abbia dominato il livello 1 dei talenti di Samuro, visto che aggiunge il maggior bonus agli scontri di squadra, aumentando i danni degli attacchi base. Invece di penalizzarla, abbiamo migliorato le alternative, che dovrebbero anche funzionare insieme ai talenti più avanzati, sperando di migliorare la varietà di scelta.

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Tychus

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Talenti

  • Livello 20
    • Ripresa (E)
      • Funzionalità aggiunta:
        • Estende di 1,5 la portata degli attacchi base di Tychus.

Commento degli sviluppatori:per rendere più divertente e potente Ripresa, abbiamo aggiunto un bonus alla portata degli attacchi base di Tychus all’elemento base di trascinamento.

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Specialisti

Azmodan

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Abilità

  • Globo dell’Annientamento (Q)
    • Danni a scalare ridotti dal 3% al 2,5%.

Talenti

  • Livello 1
    • Brama (Q)
      • Nuovo funzionamento:
        • Globo dell’Annientamento infligge il 20% di danni aggiuntivi alle unità non eroiche. Missione: Dopo aver ottenuto 200 Annientamento, estende del 25% la portata di Terra Bruciata e aumenta del 20% la velocità d’attacco e di movimento dei Guerrieri Demoniaci.
  • Livello 16
    • Stretta del Peccato (E)
      • Nuovo funzionamento:
        • Terra Bruciata rallenta del 15% i nemici durante l’incanalamento. Se l’incanalamento finisce, l’effetto aumenta al 45% per 2 secondi e riduce il tempo di recupero di Terra Bruciata del 50%.
  • Livello 20
    • Schiacciamento (attivo)
      • Tempo di recupero ridotto da 60 a 20 secondi.

Commento degli sviluppatori:Azmodan sta facendo piovere un po’ troppa distruzione sul Nexus ultimamente, per cui siamo corsi parzialmente al riparo riducendo i danni a scalare di Globo dell’Annientamento. Inoltre, abbiamo modificato qualche altro talento per migliorare la varietà di scelta, e speriamo che i giocatori sperimentino nella creazione di configurazioni non basate sul potenziare Globo dell’Annientamento.

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Medivh

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Talenti

  • Livello 16
    • Flusso Temporale (Q)
      • Funzionalità modificata:
        • Riduzione del tempo di recupero modificata da 1 secondo per attacco base e 3 secondi per i colpi di Fenditura Arcana al 3% per attacco base e 9% per Fenditura Arcana.

Commento degli sviluppatori:ci piacciono i talenti che riducono il tempo di recupero delle abilità eroiche, ma sfortunatamente la varietà dei tempi di recupero è molto ampia, il che rende difficile affinare l’uso di questi talenti. Per questo, stiamo uniformando i talenti in modo che riducano il tempo di recupero di un valore percentuale, lasciando i giocatori liberi di sceglierli indipendentemente dalle loro decisioni precedenti.

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Probius

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Abilità

  • Portale Zero (R)
    • Portata estesa da 8,5 a 9,5.

Commento degli sviluppatori:Portale Zero ha buoni risultati in termini di tasso delle vittorie in confronto a Sovraccarico Pilone, ma questa eroica non viene scelta tanto spesso quanto vorremmo, ed è più difficile da usare correttamente. Abbiamo esteso la portata per renderla più utilizzabile e per consentire ai giocatori di Probius di sfruttarla al meglio.

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Zagara

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Talenti

  • Livello 7
    • Massacro dei Baneling (Q)
      • Funzionalità aggiunta:
        • Estende del 20% la portata dei Baneling.
    • Acido Viscoso (Q)
      • Durata del rallentamento aumentata da 1,5 a 2,5 secondi.
      • Effetto di rallentamento aumentato dal 20% al 25%.
    • Capsula di Bile (E)
      • Requisiti di missione ridotti da 15 a 12.

Commento degli sviluppatori: i talenti di livello 7 di Zagara sono sempre stati deboli e queste modifiche mirano a renderli più divertenti. Se aumenteranno di troppo il tasso di vittorie, cercheremo dei modi per compensare.

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Supporto

Ana

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Abilità

  • Occhio di Horo (R)
    • Tempo di recupero aumentato da 45 a 60 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Proiettili Sedativi (E)
      • Funzionalità modificata:
        • Colpire un eroe nemico con Dardo Soporifero aumenta la velocità di movimento di Ana del 25% per 3 secondi.
  • Livello 4
    • Dardo Debilitante (attivo)
      • Durata aumentata da 3 a 4 secondi.
  • Livello 7
    • Terrore Notturno (E)
      • Se un eroe non si risveglia in anticipo, il tempo di recupero di Dardo Soporifero è ridotto da 6 a 5 secondi.

Commento degli sviluppatori:abbiamo potenziato alcuni dei talenti più deboli di Ana per renderli più competitivi. Inoltre, dal momento che abbiamo aumentato la sua affidabilità, abbiamo leggermente aumentato il tempo di recupero di Occhio di Horo per evitare potenziali frustrazioni date da un’abilità che infligge danni globali e ha tempo di recupero così ridotto.

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Li Li

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Statistiche

  • Salute ridotta da 1.534 a 1.500.
  • Rigenerazione di Salute ridotta da 3,2 a 3,1.

Abilità

  • Pinta Rigenerante (Q)
    • Cure ridotte da 181 a 175.

Talenti

  • Livello 1
    • Avventuriera Coraggiosa (tratto)
      • Rigenerazione di Mana aumentata dal 100% al 125%.
  • Livello 16
    • Benedizione di Yu’lon (W)
      • Cure ridotte dall’1,25% all’1% della Salute massima.

Commento degli sviluppatori:Li Li è facile da giocare, ed è troppo diffusa e forte ai livelli basso e intermedio. Queste modifiche puntano a ridurre il suo dominio a quei livelli, il che dovrebbe liberare nuove opzioni di scelta di eroi guaritori per i giocatori che vogliono imparare a usarne altri.

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Biancachioma

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Statistiche

  • Frequenza degli attacchi base ridotta da 0,75 a 0,85.
  • Danni degli attacchi base aumentati da 45 a 60.

Abilità

  • Sferzata Ustionante (W)
    • Danni aumentati da 78 a 82.

Talenti

  • Livello 13
    • Presunzione (Q)
      • Cure aumentate da 125 a 135.

Commento degli sviluppatori:abbiamo iniziato ad analizzare i problemi di gestione del Mana di Biancachioma, in special modo rispetto all’interazione tra talenti e meccaniche base. Non sappiamo quanto ci vorrà e abbiamo introdotto dei piccoli bonus per aiutarla a ottenere più vittorie nel frattempo. Esaminando il suo albero talenti, abbiamo notato che la velocità d’attacco era molto elevata rispetto ai danni inflitti. Abbiamo ridotto la velocità, visto che non può attaccare i nemici come, per esempio, Tychus, e abbiamo aumentato i danni per migliorare l’interazione con Zelo. Speriamo che queste modifiche ricompensino i giocatori che sfruttano Biancachioma aggressivamente in termini di danni e cure.

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Guerrieri

Cho

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Statistiche

  • Salute aumentata da 2.750 a 2.850.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 5,7 a 5,9.

Talenti

  • Livello 7
    • Picco Energetico (Q)
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 4 a 5 secondi.
  • Livello 13
    • Slancio Impetuoso (Q)
      • È stato spostato dal livello 16.
    • Velo del Crepuscolo (attivo)
      • È stato spostato dal livello 16.
      • Durata aumentata da 2 a 4 secondi.
    • Blocco Ardente (attivo)
      • È stato spostato dal livello 16.
  • Livello 16
    • Pugni Frenetici (Q)
      • È stato spostato dal livello 13.
    • Influenza Runica (E)
      • È stato spostato dal livello 13.
    • Sfida Runica (passivo)
      • È stato spostato dal livello 13.
      • Funzionalità modificata:
        • Riduzione del tempo di recupero modificata da 0,75 secondi al 5% delle abilità eroiche di Cho e Gall.

Commento degli sviluppatori:dopo l’ultima serie di penalità, Cho’gall è diventato un po’ più debole del previsto. In particolare, la sopravvivenza di Cho è messa a dura prova dalle abilità eroiche nemiche in grado di neutralizzarlo. Per rimediare, abbiamo spostato il livello di talenti difensivi dal 16 al 13 per ridurre la finestra di tempo in cui la squadra nemica può sfruttare la sua debolezza.

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Diablo

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Abilità

  • Carica dell’Ombra (Q)
    • Tempo di recupero aumentato da 12 a 13 secondi.
  • Dominazione (E)
    • Tempo di recupero aumentato da 12 a 13 secondi.

Commento degli sviluppatori:anche se Diablo non ha una percentuale di vittorie spropositata, è più spesso vittima di veto rispetto ad altri eroi. Abbiamo leggermente ridotto la sua capacità di mettere a segno combo per fornire agli eroi nemici più occasioni di sfruttare i tempi di recupero delle sue potenti abilità.

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Leoric

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Talenti

  • Livello 13
    • Salasso Spettrale (passivo)
      • È stato spostato dal livello 20.
  • Livello 20
    • Ossa Dure (W)
      • È stato spostato dal livello 13.

Commento degli sviluppatori:dopo la riprogettazione, Spirito Inquietante (livello 13) ha definito il ruolo in squadra di Leoric ai livelli competitivi. Invece di penalizzare qualcosa che riteniamo interessante e unica, abbiamo potenziato le altre possibili configurazioni di Leoric. Ora, tutti i suoi talenti chiave si trovano al livello 13, il che dovrebbe rendere disponibile più presto lo stile di gioco basato sugli attacchi base e fornirgli più opzioni se vuole basarsi su Sottrazione di Speranza, visto che ora Disperazione Assoluta può essere combinata con Ossa Dure.

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Mal’Ganis

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Statistiche

  • Salute ridotta da 2.700 a 2.600.
  • Rigenerazione di Salute ridotta da 5,625 a 5,414.

Abilità

  • Abbraccio Necrotico (W)
    • Costo in Mana aumentato da 30 a 35.

Commento degli sviluppatori:come Diablo, Mal’Ganis viene spesso escluso dai giocatori, che hanno problemi a gestire la sua elevata capacità di sopravvivenza. L’abbiamo leggermente ridotta, costringendo i giocatori che usano questo eroe a essere più cauti quando avanzano all’interno della squadra nemica.

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Rexxar

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Statistiche

  • Salute aumentata da 1.725 a 1.810.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 3,6 a 3,8.
  • Danni degli attacchi base di Rexxar aumentati da 99 a 125.
  • Danni degli attacchi base di Misha ridotti da 62 a 50.

Abilità

  • Misha, Carica! (W)
    • Danni aumentati da 59 a 150.
  • Ira Bestiale (R)
    • Bonus ai danni aumentato dal 150% al 200%.

Talenti

  • Livello 7
    • Aspetto della Bestia (W)
      • Riduzione del tempo di recupero ridotta da 1,25 a 1 secondo.
  • Livello 13
    • Bestia Feroce (W)
      • Bonus ai danni ridotto dal 40% al 15% per accumulo.

Commento degli sviluppatori:dalla sua introduzione, Rexxar è uno degli eroi con il maggior tasso di vittorie nel gioco, non scendendo mai sotto il 50% ai livelli più alti. Ciononostante, i giocatori ci hanno comunicato che non ha l’impatto desiderato. Ci piace che Rexxar dipenda molto dalla sua interazione con Misha, ma questo limita anche le nostre possibilità di intervento per renderlo più potente. Per agire in questo senso, abbiamo spostato gran parte della potenza dalle azioni automatiche di Misha (principalmente gli attacchi automatici) alle azioni di Rexxar, come gli attacchi automatici e l’ordinare a Misha di stordire i nemici. Visto che abbiamo potenziato Misha, Carica!, abbiamo ridotto la forza dei talenti associati che vengono scelti più spesso, perché questo avrebbe favorito troppo i giocatori di Rexxar.

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Sonya

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Talenti

  • Livello 16
    • Tormento dei Giganti (W)
      • Funzionalità aggiunta:
        • Ora i danni inflitti curano Sonya.

Commento degli sviluppatori:è difficile creare un talento che possa competere con Nervi d’Acciaio in termini della capacità di sopravvivenza che fornisce negli scontri di squadra. Per questo, abbiamo aggiunto questa caratteristica a Tormento dei Giganti sperando di renderlo un’opzione appetibile. Il talento continua a fornire un bonus ai danni negli scontri di squadra.

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Tyrael

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Talenti

  • Livello 1
    • Rigenerazione Ardente (passivo)
      • Quantità di cure fornite aumentata da 15 a 17,5.
  • Livello 4
    • Vigore Divino (E)
      • Cure aumentate dal 50% al 60%.
  • Livello 7
    • Epurazione del Male (E)
      • Bonus ai danni aumentato dal 45% al 55%.

Commento degli sviluppatori:abbiamo leggermente migliorato i talenti più deboli di Tyrael. Non c’è niente da vedere, circolare.

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Correzione dei problemi

Generale

  • Risolto un problema per cui i boss mercenari potevano essere rallentati.

Eroi

  • Ana: Occhio di Horo non può più colpire e curare veicoli alleati.
  • Ana: risolto un problema per cui Cura Inversa aumentava la durata della riduzione delle cure di un valore errato.
  • Kerrigan: Lame Affilate ora fornisce il giusto numero di accumuli uccidendo servitori.

Interfaccia utente

  • È stata aggiunta un’icona che indica le offerte a tempo nel menu della collezione.

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Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.