DreamHack All-Stars: Winter Clash – Risultati

DreamHack All-Stars: Winter Clash – Risultati

Profilo di Alatiel
 WhatsApp

Il DreamHack ha aperto le porte a Heroes of The Storm per la quinta volta. Nell’ultima occasione gli organizzatori hanno reso il torneo più accattivante del solito, incrementando il montepremi e aumentando il numero di squadre partecipanti. Il DreamHack All-Stars: Winter Clash è andato in scena il 26 e 27 novembre a Jönköping, Svezia. Sono stati invitati i seguenti team: G2 Esports, Virtus.pro, Team Dignitas, Team Liquid, Team Roccat, mYinsanity (ex Team Spartanien) e Fnatic. L’ottavo posto è stato deciso da un torneo di qualificazione online che ha visto prevalere i TCM-Gaming.

Tra nuovi eroi, cambiamenti di roster, nuovo meta, abbiamo trascorso ore molto divertenti ed eccitanti. Come al solito l’atmosfera nordica ha fatto da cornice ad un autentico spettacolo con un pubblico appassionato e caloroso.

Il montepremi totale ammontava a 25.000 $, distribuiti così: – 12.500 $, – 7.500 $, 3° & 4° – 2.500 $.

Il formato utilizzato al DreamHack era lo stesso usato ai Mondiali. Si partiva da una fase a gruppi con gli otto team divisi in due gironi (Gruppo A – Team Dignitas, Team Roccat, mYinsanity e TCM-Gaming / Gruppo B – G2 Esports, Virtus.pro, Team Liquid e Fnatic). I primi due classificati di ogni girone accedevano direttamente alle Semifinali. Il secondo e terzo classificato di ciascun girone si affrontava in una sorta di spareggio ad eliminazione diretta per raggiungere la Semifinale. Fin qui tutti i match venivano disputati al meglio delle tre partite (Bo3). Le Semifinali e la Finale si sono disputate al meglio delle cinque partite (Bo5).

Per rivivere i due giorni di gara del DreamHack All-Stars: Winter Clash vi proponiamo i video castati sul canale Twitch dreamhackheroes, visibili qui sotto:
Watch live video from dreamhackheroes on www.twitch.tv
Watch live video from dreamhackheroes on www.twitch.tv
Watch live video from dreamhackheroes on www.twitch.tv


Risultati

Qui sotto il bracket e l’esito del DreamHack All-Stars Winter Clash:

foto tratta da wiki.teamliquid.net
foto tratta da wiki.teamliquid.net

Dopo due giornate di intense battaglie nel Nexus, a trionfare sono stati i Fnatic che in finale hanno prevalso sugli ex-campioni del Team Liquid. Il team spagnolo aveva vinto le tre passate edizioni del DreamHack, l’ultima a Valencia il 16 luglio. I Fnatic hanno alzato il loro primo importante trofeo di HOTS e lo hanno fatto dominando dal primo all’ultimo game. Merito sicuramente del cambio di roster e di un team più solido e competitivo. Ménè, Shod, Smexystyle, Breez e Quackniix (gli ultimi tre sono svedesi) hanno ripagato il calore del pubblico di casa, mettendo in campo lo spirito giusto e la determinazione dei grandi campioni. Il capitano del team ha elogiato i suoi definendoli “i migliori nel loro ruolo“. Per ora i risultati gli danno ragione…

Ma torniamo all’ultimo game, quello che ha portato al successo i Fnatic. Un esito che ha dell’incredibile e nel contempo del drammatico per come si è concluso. Mappa: Tempio Celeste. Partita dominata a lungo dai Fnatic, ma che è durata più del previsto per merito del Team Liquid. Si lottava per ogni singolo tempio. Ai Liquid restava in piedi (e neanche in piena salute) solo il Nucleo. Intorno al minuto 26’30” si è scatenato un teamfight all’altezza del tempio mid. I TL riuscivano ad eliminare facilmente due membri avversari (Kharazim e Falstad), ma, invece di sparare con i templi (era attivo anche quello bot), decidevano di puntare direttamente al Nucleo. Mai chiamata fu più rovinosa. I Liquid perdevano i principali damage dealer troppo presto. Le speranze erano tutte affidate a Leoric (LucifroN). La sua mazza ha scalfito il Nucleo nemico fino al 6%. Contemporaneamente, sull’altro lato della mappa, il lavoro sporco veniva portato a termine dai servitori, che regalavano ai Fnatic la vittoria del torneo.

Team Liquid vs Fnatic 1- DreamHack All-Stars Winter Clash

Team Liquid vs Fnatic 2- DreamHack All-Stars Winter Clash

DreamHack All-Stars Winter Clash - Fnatic - hots

 

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: