craft wars

Al via Craft Wars su Heroes of the Storm

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E’ da poco stata segnalata la nuova imponente patch di Heroes of the Storm, che introduce (oltre al resto) anche il nuovo evento Craft Wars di Hots!

Con la patch Craft Wars arrivano infatti anche nuovi modelli e cavalcature, una nuova Anomalia del Nexus, la riprogettazione di alcuni eroi e molto altro…andiamo a vedere di seguito il recap con le principali novità:

NUOVI MODELLI E CAVALCATURE: In Craft Wars, Arthas Re delle Lame regna incontrastato su tutti i mondi. Anduin è passato dall’essere principe in Warcraft all’esserlo in StarCraft, diventando Anduin Imperatore del Dominio. Combinando Sparachiodi e un SCV di StarCraft, ecco che arriva Sparachiodi Raccoglitore, appena in tempo per la sua riprogettazione.

NUOVE RIPROGETTAZIONI DEGLI EROI: di tanto in tanto su Heroes of the Storm alcuni personaggi vengono rivisitati e riprogettati. Questa volta è toccato a D.VA e Sparachiodi, che verranno aggiornati e diventeranno Combattenti ancora più tenaci.

Il trailer di Mondi in Collisione

NUOVA ANOMALIA DEL NEXUS: la quarta e nuova Anomalia del Nexus di Heroes of the Storm, Medaglione del Gladiatore, fornisce ai giocatori la possibilità di diventare immuni agli effetti di controllo e a quelli debilitanti con un breve beneficio Inarrestabile (5 minuti di tempo di recupero). Come per le vecchie Anomalie del Nexus, anche questa mischierà le carte in tavola per un periodo di tempo limitato.

Ecco di seguito le note della patch ufficiali con tutte le novità ed i dettagli dell’aggiornamento.

Note della patch – Anomalia Nexus

L’ultima patch per Heroes of the Storm è ora disponibile e introduce una nuova Anomalia del Nexus, la modalità ARAM, nuovi modelli e cavalcature, la riprogettazione di D.VA e Sparachiodi e molto altro! Continua a leggere per saperne di più.

Nota: il testo arancione indica una modifica tra le note della patch del PTR e del client live.


Sommario:


Anomalia del Nexus

  • Nuova Anomalia del Nexus – Medaglione del Gladiatore
    • Ora gli eroi iniziano la partita con un nuovo oggetto sulla barra delle azioni nello slot 6: il Medaglione del Gladiatore.
    • Il Medaglione del Gladiatore si può attivare per diventare inarrestabili per 1 secondo.
    • Il tempo di recupero è di 300 secondi (5 minuti).
    • Alamorte e Gall non iniziano con un Medaglione del Gladiatore.
    • Tutti e 3 i Vichinghi Sperduti attivano contemporaneamente l’effetto del Medaglione del Gladiatore.

Commento degli sviluppatori: l’obiettivo del Medaglione del Gladiatore è di fornire ai giocatori più opportunità per fare delle giocate aggressive e per alleviare quel senso d’impotenza provato mentre si è sotto l’influenza di estenuanti effetti di controllo.

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Generale

  • Introduzione alla modalità ARAM
    • Con la patch H.52 rimpiazzeremo la modalità Rissa tra Eroi con la nuova modalità ARAM (All Random All Mid)
    • Funzioni principali della modalità ARAM:
      • La selezione delle mappe per la modalità ARAM è costituita da quattro mappe a una sola corsia.
      • Non ci sono obiettivi aggiuntivi per quanto riguarda le mappe ARAM: distruggi il nucleo nemico per vincere.
      • All’inizio della partita ogni giocatore dovrà scegliere un eroe fra tre selezionati casualmente. Pensa alla svelta, hai solo 30 secondi!
      • La Pietra del Ritorno è disabilitata e l’area iniziale non rigenera Salute.
      • Diversamente dalle Risse tra Eroi, non ci sono missioni settimanali esclusive per questa modalità. Tuttavia, le partite ARAM contribuiscono al progresso delle missioni giornaliere e di quelle speciali.

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Collezione

Molti oggetti stagionali torneranno nella collezione, e per un tempo limitato potranno essere creati e trovati nei forzieri!

  • Nuovi pacchetti (solo per un tempo limitato)
    • Pacchetto Mondi in Collisione
    • Pacchetto Fusione Interdimensionale
    • Pacchetto Terran dell’Alleanza
    • Pacchetto modelli Artanis Esecutore Draenei
    • Pacchetto modelli Arthas Re delle Lame
    • Pacchetto modelli Sparachiodi Raccogliminerali
    • Pacchetto modelli Mei Necrotopologa
    • Pacchetto Invincilisca
  • Pacchetti reintrodotti (solo per un tempo limitato)
    • Pacchetto Orfea Faccia d’Angelo
    • Pacchetto Sgt. Hammer Pezzo Grosso
    • Pacchetto Sidecar
    • Pacchetto Procioni
    • Pacchetto Biancachioma Diva
    • Pacchetto Junkrat Malvivente
  • Nuovi modelli
    • Arthas Re delle Lame
      • Arthas Re delle Lame Velenoso
      • Arthas Re delle Lame Lavaforgiato
    • Artanis Esecutore Draenei
      • Artanis Esecutore Draenei Reale
      • Artanis Esecutore Draenei d’Acciaioscuro
    • Anduin Imperatore del Dominio
      • Anduin Imperatore del Dominio Glorioso
      • Anduin Imperatore del Dominio Studioso
    • Mei Necrotopologa
      • Mei Necrotopologa Congelata
      • Mei Necrotopologa Demoniaca
    • Sparachiodi Raccogliminerali
      • Sparachiodi Raccogliminerali Piromane
      • Sparachiodi Raccogliminerali Ricco
    • Blaze Vilrazziatore Galvanico
    • Uther Medico Angelico
    • Rexxar Incursore Angelico
    • Morales Speziale Acida
    • Fosky Marine Terrigeno
    • Illidan Spettro Ardente
    • D.VA Scintillante
  • Nuove cavalcature
    • Invincilisca
      • Invincilisca Cuormelmoso
      • Invincilisca Solforosa
    • Vulture dell’Alleanza
      • Vulture di Stromgarde
      • Vulture di Kul Tiras
  • Nuovi contenuti
    • Diversi nuovi ritratti, spray e altri oggetti sono stati aggiunti alla collezione!

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Lega Storm

I requisiti di vittorie nella serie di missioni stagionali sono stati ridotti nella Stagione 4.

  • Fasi e ricompense nella Stagione 4 del 2020
    • 5 vittorie: Forziere Craft Wars
    • 10 vittorie: Forziere Craft Wars raro
    • 20 vittorie: Forziere Craft Wars epico
    • 35 vittorie: Cavalcatura Devasauro Addomesticato
    • 35 vittorie: idoneità per le ricompense di fine stagione e le classifiche Grandmaster
  • Ricompensa cavalcature nella Lega Storm
    • La ricompensa finale delle missioni della Stagione 4 2020 sarà la cavalcatura Devasauro Addomesticato, che verrà assegnata a chi vincerà 35 partite in modalità Classificata.

Commento degli sviluppatori: dopo aver analizzato la quantità di tempo necessaria in media per i giocatori per ottenere le ricompense delle missioni stagionali, abbiamo deciso di abbassare i requisiti da 50 partite a 35. Crediamo che l’abbassamento di questi requisiti possa fare in modo che la Lega Storm risulti accessibile a un più ampio bacino d’utenti, in quanto questi non dovranno sacrificare una quantità di tempo esagerata della stagione per ottenere le ricompense.

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Riprogettazione eroi: D.VA

Base

  • Retrorazzi [Q]
    • Tempo di recupero aumentato da 9 a 10 secondi.
    • Durata ridotta da 2 a 1,75 secondi.
    • Bonus alla velocità ridotto dal 125% al 115%.
    • Area ridotta da 1,5 a 1,375.
  • Matrice Difensiva [W]
    • Riduzione dei danni ridotta dal 75% al 50%.
    • Funzionalità aggiunta: ora è possibile cambiare direzione mentre è attiva.
  • Autodistruzione/Richiama Mech [E]
    • Carica ottenuta per il 100% dei danni subiti rapportati alla Salute massima ridotta dal 33% al 25%.
    • Danni massimi ridotti da 1.200 a 1.100.
  • Camminatore Meccanico [Z]
    • Nuovo funzionamento: il Mech di D.VA può muoversi mentre attacca. Mentre attacca o canalizza un’abilità, la velocità del Mech si riduce rapidamente del 25%.
  • Assetto Mech [Tratto]
    • Salute aumentata da 2.150 a 2.250.
    • Rigenerazione di Salute aumentata da 4,48 a 4,69.
    • Danni base ridotti da 26 a 23.
    • Funzionalità aggiunta: i nemici vicino al Mech di D.VA ricevono il 50% di danni aggiuntivi.
  • Assetto Pilota – Colpo Grosso [Tratto]
    • Abilità ora disponibile di base in Assetto Pilota.
    • Tempo di recupero aumentato da 4 a 6 secondi.
    • Riduzione del tempo di recupero di Richiama Mech ridotta da 8 a 5 secondi.
    • Danni ridotti da 200 a 150.
    • Funzionalità aggiunta: gli eroi nemici colpiti sono rallentati del 25% per 1,5 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Rotta di Collisione [Q]
      • È stato rimosso.
    • Mosse Avanzate [Tratto]
      • Nuovo funzionamento: ogni volta che il Mech di D.VA subisce danni, la sua velocità di movimento aumenta del 2% e ottiene 2 Resistenza, accumulandosi fino a 10 volte. Gli accumuli di questo effetto si esauriscono ogni 0,5 secondi. Gli attacchi base contro gli eroi nemici in Assetto Pilota riducono il tempo di recupero di Richiama Mech di 1 secondo aggiuntivo.
    • Corazza Deluxe [Passivo]
      • È stato spostato dal livello 13.
      • Rinominato “Metallo Pesante”.
      • Non aumenta più il tempo di recupero di Richiama Mech.
      • Bonus alla Salute del Mech ridotto dal 20% al 10%.
      • Funzionalità aggiunta: rigenera Salute pari al 20% dei danni aggiuntivi inflitti da Cannoni a Fusione.
    • (Nuovo) Raffreddamento a Liquido [Attivo]
      • Se usato in Assetto Mech, il tempo di recupero delle fonti curative è diminuito di 50 secondi e il loro effetto dura il 25% più a lungo. All’attivazione fornisce gli effetti di una fonte curativa e fa partire il tempo di recupero. Tempo di recupero di 50 secondi.
  • Livello 4
    • Nessuna Paura [E]
      • È stato rimosso.
    • Basso Profilo [Q]
      • È stato spostato dal livello 1.
      • Nuovo funzionamento: i Retrorazzi sottraggono il 4% della Salute massima dagli eroi nemici e infliggono il 100% di danni aggiuntivi ai nemici non eroici.
    • Matrice Aggressiva [W]
      • È stato spostato dal livello 7.
      • Nuovo funzionamento: gli attacchi base contro gli eroi riducono il tempo di recupero di Matrice Difensiva di 0,125 secondi. Gli eroi nemici all’interno di Matrice Difensiva ricevono il 30% di cure in meno.
    • Opzione Nucleare [E]
      • È stato spostato dal livello 7.
      • Nuovo funzionamento:
        • [Passivo] Ogni volta che Cannoni a Fusione infligge danni aggiuntivi a un eroe, fornisce 0,25 carica di Autodistruzione.
        • Colpire il tuo Mech durante Autodistruzione con Colpo Grosso fa sì che si autodistrugga il 40% più velocemente.
  • Livello 7
    • Mech di Sfondamento [Q]
      • È stato rimosso.
    • Zona Letargica [W]
      • È stato rimosso.
    • NOS [Q]
      • È stato spostato dal livello 1.
      • Nuovo funzionamento: il bonus alla velocità iniziale fornito da Retrorazzi è aumentato al 300% e ritorna alla normalità in 0,5 secondi. Durante questo periodo, Retrorazzi stordisce per 0,5 secondi.
    • (Nuovo) Sul Punto! [Q]
      • Attivare Retrorazzi fornisce agli alleati vicini un bonus del 20% alla velocità di movimento per 2 secondi. Passiva: Se D.VA non si trova in combattimento per 3 secondi, il tempo di recupero di Retrorazzi scorre il 100% più rapidamente.
    • Generatore a Fusione [W]
      • È stato spostato dal livello 4.
      • Carica massima di Autodistruzione ottenuta per attivazione aumentata da 15 a 20.
      • Funzionalità aggiunta: quando la carica di Autodistruzione è al massimo, il bonus ai danni di Cannoni a Fusione è aumentato al 75%.
  • Livello 10
    • Passo Pesante [R1]
      • Tempo di recupero ridotto da 100 a 80 secondi.
      • Danni ridotti da 60 a 52.
      • Area ridotta da 5 a 4,5.
      • Nuovo funzionamento: ogni 4° colpo consecutivo infligge il 100% di danni aggiuntivi e stordisce per 0,5 secondi.
    • (Nuovo) Micromissili [R2]
      • Dopo 0,375 secondi spara una raffica di 12 missili nella direzione selezionata. Ogni missile infligge dei lievi danni all’impatto e rallenta in un’area.
      • I missili infliggono 35 danni e applicano un effetto di rallentamento del 35% per 2 secondi.
      • Portata 12.
      • Accumula 2 cariche. Il tempo di recupero della carica è di 20 secondi con un intervallo di 5 secondi tra gli utilizzi delle cariche.
  • Livello 13
    • (Nuovo) Bersaglio Agganciato [W]
      • La Resistenza degli eroi nemici che rimangono nella tua Matrice Difensiva per 1,5 secondi è ridotta di 15 e sono rallentati del 25% per 3 secondi.
    • Bang! Bang! Bang! [Tratto]
      • È stato spostato dal livello 20.
      • Danni per colpo aumentati dal 50% al 75%.
    • (Nuovo) Arsenale Migliorato [Tratto]
      • In Assetto Pilota sblocca le abilità Torpedine e Salva Concussiva.
      • Torpedine [Q]
        • Distanza coperta ridotta da 6,75 a 4,5.
        • Velocità ridotta da 17,5 a 14.
        • Ora ha un tempo di caricamento di 0,75 secondi all’uscita dall’Assetto Mech.
        • Tempo di recupero ridotto da 12 a 10 secondi.
      • Salva Concussiva [Attivo]
        • Tempo di recupero aumentato da 7 a 10 secondi.
        • Danni ridotti da 141 a 120.
        • Distanza di respinta ridotta del 40%.
  • Livello 16
    • GG, WP [Tratto]
      • È stato rimosso.
    • Tuta in Nanotessuto [Tratto]
      • È stato rimosso.
    • Fuoco di Soppressione [Tratto]
      • È stato rimosso.
    • (Nuovo) Senza Pietà [Q]
      • Attivare Retrorazzi fornisce uno scudo pari al 10% della Salute massima per 2,5 secondi. Ogni eroe nemico colpito da Retrorazzi aumenta i danni degli attacchi base del 10% per 5 secondi. Si accumula fino a 5 volte.
    • Divisione di Potere [W]
      • È stato spostato dal livello 4.
      • Nuovo funzionamento: aumenta notevolmente l’area di Matrice Difensiva e ogni volta che riduce i danni, il Mech di D.VA si cura di 35 Salute.
    • Scudo d’Emergenza [Tratto]
      • È stato spostato dal livello 13.
      • Tempo di recupero aumentato da 15 a 30 secondi.
      • Scudo aumentato da 210 a 280.
      • Durata ridotta da 6 a 4 secondi.
  • Livello 20
    • Mech Istantaneo [Tratto]
      • È stato rimosso.
    • Ferma come un Sasso [R1]
      • Nuovo funzionamento: se D.VA resta ferma, la durata di Passo Pesante viene messa in pausa.
    • (Nuovo) Attacco Tempestivo [R2]
      • Micromissili ottiene una carica aggiuntiva. Ogni volta che Micromissili infligge danni a un eroe, il suo tempo di recupero si riduce di 0,5 secondi e il tempo di recupero della carica si riduce di 0,25 secondi
    • (Nuovo) Colpo alla Testa! [Tratto]
      • Danni di Colpo Grosso aumentati del 75% e il suo tempo di recupero è ridotto di 2 secondi.
    • Armatura Ricorsiva [Passivo]
      • È stato spostato dal livello 13.
      • Nuovo funzionamento: rigenera Salute in 4 secondi pari al 45% dei danni da abilità subiti dal Mech di D.VA.

Commento degli sviluppatori: Finalmente la nostra giocatrice professionista è tornata in campo ed è pronta a sistemare i niubbi! Con la riprogettazione di D.VA le abbiamo dato migliaia di nuovi strumenti e abbiamo ridistribuito le sue abilità per aiutarla a svolgere un ruolo un po’ più da combattente, ma al contempo mantenendo molta della sua essenza di eroe di supporto. Questo nuovo albero talenti dovrebbe permetterle di colmare le lacune della composizione della tua squadra o farle mantenere la sua vecchia personalità da difensore. La sua precedente abilità eroica, Colpo Grosso, ora è disponibile di base ed è stata rimpiazzata da Micromissili, offrendo così al Mech un po’ di portata e qualche effetto di controllo che non aveva in precedenza.

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Riprogettazione eroi: Sparachiodi

Base

  • Statistiche
    • Usa rottami al posto del Mana, con un massimo di 10 rottami.
      • Portata della raccolta di rottami aumentata da 1,25 a 1,5.
      • Ritardo della raccolta ridotto da 0,45 a 0 secondi.
    • Salute base aumentata da 1.826 a 2.275.
    • Rigenerazione di Salute aumentata da 3,8046 a 4,74.
  • Attacco base
    • Danni aumentati da 95 a 100.
  • Torretta Spaccatutto [Q]
    • Costa 4 rottami.
    • Danni di base ridotti da 62 a 36.
    • Salute base massima ridotta da 593 a 510.
    • Salute a scalare aumentata dal 4% al 5%.
    • Durata ridotta da 30 a 15 secondi.
    • Tempo di recupero globale ridotto da 2 a 0,5 secondi.
    • Portata del posizionamento aumentata da 2 a 3.
    • Icone della portata dell’arma regolate per essere meno rumorose.
    • Al momento della creazione dà priorità all’eroe nemico più vicino.
  • Laser Mortifero [W]
    • Non ha più alcun costo.
    • Tempo di recupero ridotto da 12 a 8 secondi.
    • Danni aumentati da 137 a 174.
    • Portata estesa da 6 a 10.
    • Ampiezza estesa da 2 a 2,5.
    • Funzionalità modificata: dopo 0,65 secondi, infligge 208 danni ai nemici in una linea retta. Rigenera Salute pari al 25% dei danni inflitti e questo effetto è aumentato al 75% contro gli eroi.
  • Carica di Explodio [E]
    • Non ha più alcun costo.
    • Tempo di recupero ridotto da 20 a 12 secondi.
    • Danni ridotti da 233 a 155.
    • Velocità del proiettile aumentata considerevolmente.
    • Area di ricerca ridotta da 3 a 2,85.
    • Portata ridotta da 9,5 a 7.
    • Ritardo dell’esplosione ridotto da 2,5 a 1,25 secondi.
    • Durata dello stordimento ridotta da 1,75 a 1 secondo.
  • (Nuovo) Raccolta Differenziata [Tratto]
    • Rigenera 1 rottame ogni 4 secondi. Le Torrette Spaccatutto distrutte rilasciano 1 rottame. Raccoglierlo permette di recuperarlo. All’attivazione distrugge una Torretta Spaccatutto.

Talenti

  • Livello 1
    • TNT Extra [E]
      • È stato rimosso.
    • Fonditore Rott-a-Matico [Tratto]
      • È stato rimosso.
    • Rottam-Azione [Tratto]
      • È stato rimosso.
    • Riparazioni Goblin [Passivo]
      • È stato rimosso.
    • (Nuovo) Stivali a Reazione [E]
      • Aumenta la portata di Carica di Explodio del 30% e i danni da essa inflitti del 20%. Colpire un eroe aumenta la velocità di movimento del 20% per 3 secondi.
    • (Nuovo) Impresa di Demolizioni Personale [Passivo]
      • Usare abilità base fa sì che il successivo attacco base di Sparachiodi entro 6 secondi infligga il 45% di danni aggiuntivi. Accumula fino a 2 cariche.
    • (Nuovo) Esperto di Caccia Grossa [Passivo]
      • Infliggere danni con gli attacchi base a eroi, mercenari o mostri riduce il tempo di recupero di Raccolta Differenziata di 2 secondi. Aumenta i rottami massimi di 2.
  • Livello 4
    • Guantoni Meccanici a Vapore [Q]
      • È stato rimosso.
    • Raccolta Differenziata [Tratto]
      • È stato rimosso.
    • Scagnozzi [Passivo]
      • È stato rimosso.
    • (Nuovo) Smonta e Rimonta [Q]
      • Piazzare una Torretta Spaccatutto fornisce a Sparachiodi 215 Scudi per 2,5 secondi.
    • Bobine Focalizzate [W/E]
      • È stato spostato dal livello 7.
      • Funzionalità modificata: gli eroi colpiti da Laser Mortifero e Carica di Explodio subiscono danni aggiuntivi pari al 2% della loro Salute massima. Sparachiodi rigenera Salute pari al 150% di questo valore.
      • È stato aggiunto un indicatore dei critici.
    • Squartatore Dimensionale EZ-PZ [Attivo]
      • È stato spostato dal livello 13.
      • Nuovo funzionamento:
        • Tempo di recupero: 40 secondi.
        • All’attivazione fornisce 35 Resistenza per 3 secondi, riducendo i danni subiti del 35% e i danni inflitti da tutti gli eroi vicini e dalle loro creature evocate del 50% per 3 secondi.
  • Livello 7
    • Torretta Spaccatutto XL [Q]
      • È stato rimosso.
    • Motore Ingolfato [Q]
      • È stato rimosso.
    • Fusione Goblin [Q/E]
      • È stato spostato dal livello 13.
      • Funzionalità modificata: genera 3 rottami per ogni eroe colpito da Laser Mortifero.
    • (Nuovo) Sovraccarico [W]
      • È ora possibile accumulare fino a 2 cariche di Laser Mortifero. Ogni eroe nemico colpito da Laser Mortifero riduce il tempo di recupero di Laser Mortifero di 0,5 secondi.
    • (Nuovo) Maestro degli Esplosivi [E]
      • Laser Mortifero e Carica di Explodio rallentano del 35% per 2,5 secondi. Gli attacchi base di Torretta Spaccatutto estendono la durata dell’effetto di rallentamento di 0,25 secondi.
  • Livello 10
    • Robo-Goblin [R1]
      • Nuovo funzionamento: all’attivazione rende inarrestabili per 1,5 secondi. Passiva: gli attacchi base infliggono 80 danni aggiuntivi in 5 secondi. Si accumula fino a 3 volte.
    • Gravibomba 3000 [R2]
      • Tempo di recupero ridotto da 90 a 60 secondi.
      • Danni ridotti da 251 a 220.
      • Funzionalità aggiunta: le abilità base infliggono il 30% di danni aggiuntivi per 5 secondi dopo l’utilizzo di Gravibomba 3000.
  • Livello 13
    • Bombe XL [E]
      • È stato rimosso.
    • (Nuovo) Incoraggiamento [Q]
      • Gli attacchi primari delle torrette contro gli eroi aumentano la velocità d’attacco di Sparachiodi del 40% per 3 secondi.
    • (Nuovo) Schemi Superiori [Q]
      • È stato spostato dal livello 16.
      • Funzionalità modificata: le Torrette Spaccatutto attaccano fino a 2 bersagli aggiuntivi infliggendo il 75% dei danni e la loro portata d’attacco è estesa del 50%.
    • (Nuovo) Condensatori Sovraccaricati [Q]
      • Sparachiodi ottiene il 5% di Potenza magica per ogni torretta attiva, fino a un massimo del 15%. Infliggere danni con gli attacchi base estende la durata delle Torrette Spaccatutto di 1,5 secondi.
  • Livello 16
    • Torrette Multiple [Q]
      • È stato rimosso.
    • Carica a Sgancio Rapido [E]
      • È stato rimosso.
    • Laser Sparaflash [W]
      • È stato spostato dal livello 20.
      • Danni aumentati da 102 a 125.
    • Reattore ARK [E]
      • È stato spostato dal livello 4.
      • Funzionalità modificata: riduce di 3 secondi il tempo di recupero di Carica di Explodio. Usare Carica di Explodio crea 3 Torrette Spaccatutto in miniatura che durano 3 secondi. Queste torrette non rilasciano rottami e non beneficiano degli altri Talenti.
    • (Nuovo) Overclock [Passivo]
      • Colpire gli eroi nemici fornisce un aumento del 15% alla velocità di movimento per 2 secondi. Colpire gli eroi nemici con gli attacchi base fa sì che subiscano danni aggiuntivi pari al 2,5% della loro Salute massima.
  • Livello 20
    • Signore Mech [R1]
      • Funzionalità modificata: gli attacchi base aumentano la Resistenza di Sparachiodi di 10 per 10 secondi, fino a un massimo di 30. Gli attacchi base infliggono il 50% di danni aggiuntivi ai bersagli storditi o rallentati.
    • Mini Buco Nero [R2]
      • Funzionalità modificata: ogni eroe nemico colpito riduce di 12 secondi il tempo di recupero di Gravibomba di 12 secondi.
    • Pioggia di Rottami [Q]
      • Funzionalità modificata: riduce il costo in rottami di Torretta Spaccatutto di 1. Genera 2 rottami ogni volta che si raccolgono rottami.
    • (Nuovo) Lancio Bomba [E]
      • Carica di Explodio lancia 2 bombe in più quando esplode.

Commento degli sviluppatori: stiamo rinnovando la nostra impresa di demolizioni personale e vogliamo che abbracci completamente la sua natura da combattente, in modo tale da agire come eroe in prima linea che si specializza nel portare distruzione e nel controllare le zone. Ora sfoggia un nuovo sistema di risorse costituito dai rottami, oltre alle modifiche alla progettazione di Laser Mortifero e Carica di Explodio, che ora dovrebbero renderli stabilmente più utili per tutta la durata della partita. Ci siamo divertiti un mondo ad armeggiare con il nostro Goblin preferito, e speriamo che anche a te piaccia come lo abbiamo reso!

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Eroi

Alarak

Base

  • Salute aumentata da 1.900 a 1.950.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 3,96 a 4,06.

Talenti

  • Livello 4
    • Carica Negativa [E]
      • Bonus ai danni iniziale aumentato dal 150% al 175%.

Commento degli sviluppatori: Alarak è calato un po’ a causa di qualche depotenziamento che ha subito nel corso del tempo. Gli stiamo restituendo un po’ di potenza, oltre a un bonus iniziale ai danni che viene offerto dal talento Carica Negativa quando viene scelto.

Cassia

Talenti

  • Livello 7
    • Eruzione di Luce [Attivo]
      • Danni ridotti da 250 a 240.
      • L’ammontare dei danni subiti richiesti per essere attivato è aumentato da 500 a 650.

Commento degli sviluppatori: Eruzione di Luce continua a dominare la scelta dei talenti di livello 7 di Cassia, ed è diventata la ragione principale per cui si sceglie questo eroe. Oltre ad averne ridotto lievemente i danni, ne abbiamo anche ridotto la frequenza aumentando i danni subiti richiesti prima di poter utilizzare l’abilità.

Cromie

Talenti

  • Livello 1
    • Respiro Profondo [W]
      • Bonus ai danni ridotto dal 1,5% all’1% per accumulo.
      • Riduzione del tempo di recupero diminuita da 5 a 4 secondi dopo il completamento della missione.
      • Costo in Mana ridotto da 30 a 40 dopo il completamento della missione.
  • Livello 5
    • Anello di Moebius [W]
      • Bonus ai danni ridotto dal 50% al 30%.
      • Durata del rallentamento ridotta da 1 a 0,75 secondi.

Commento degli sviluppatori: l’obiettivo dei recenti cambiamenti di Cromie era quello di fornire una valida alternativa a Ricomincio da Capo, ma abbiamo avuto fin troppo successo. La configurazione basata sulla W di Cromie è troppo potente, per questo stiamo smorzando i relativi talenti per essere più adeguati.

Deckard

Talenti

  • Livello 4
    • Rubino [Attivo]
      • Tempo di recupero aumentato da 10 a 20 secondi.

Commento degli sviluppatori: dopo una sfilza di potenziamenti nel corso degli anni, finalmente abbiamo oltrepassato quel limite dove abbiamo reso Rubino non solo competitivo, ma una scelta fin troppo potente. Stiamo ripristinando l’ultimo miglioramento fatto al talento che l’ha reso esagerato, così che ci sia più possibilità di scelta tra i talenti di quel livello.

E.T.C.

Talenti

  • Livello 13
    • Bis [W]
      • Riduzione del tempo di recupero delle abilità eroiche ridotta dall’8% al 6%.

Commento degli sviluppatori: in generale, i talenti di E.T.C. sono molto migliorati dall’ultima volta che li abbiamo modificati, ma la potenza di Bis si è distinta un po’ troppo e così abbiamo diminuito la riduzione del tempo di recupero per essere più in linea.

Imperius

Talenti

  • Livello 7
    • Lampo di Rabbia [Q]
      • Danni ridotti da 180 a 165.
      • Scudo ridotto da 300 a 275.

Commento degli sviluppatori: nonostante Imperius sia un ottimo eroe da avere in qualsiasi squadra e le sue prestazioni generali siano entro i limiti, Lampo di Rabbia sta dominando le scelte dei talenti del livello 7 ed è diventato una fetta troppo consistente del suo potenziale.

Orfea

Talenti

  • Livello 1
    • Forza Ancestrale [Tratto]
      • Bonus ai danni ridotto dal 20% al 15%.
  • Livello 7
    • Divoratrice di Menti [E]
      • Danni per ogni eroe nemico colpito aumentati da 4 a 5.
      • Bonus ai danni massimo ridotto da 160 a 150.
      • Eroi colpiti richiesti per completare la missione ridotti da 40 a 30.
  • Livello 13
    • Simbiosi Abissale [W]
      • Scudo ridotto da 180 a 170.
  • Livello 16
    • Magia dei Morti [Tratto]
      • Danni ridotti da 95 a 90.

Commento degli sviluppatori: l’ultimo giro di potenziamenti ha permesso a Orfea di entrare nel meta. Alcuni dei suoi talenti sono semplicemente troppo potenti rispetto alle alternative, per questo li stiamo smorzando un po’, incentivando i giocatori a creare delle configurazioni che ruotino attorno all’abilità Terrore rendendo più facile il completamento della missione principale.

Tritacarne

Base

  • Schianto [W]
    • Bonus ai danni contro servitori e mercenari aumentato dal 50% al 60%.

Commento degli sviluppatori: il precedente potenziamento di Schianto ha dato i suoi frutti, ma non crediamo che sia abbastanza per dargli quella particolarità da guerriero che spazza via le ondate di servitori. Lo stiamo potenziando ulteriormente, in modo che riesca a ricoprire meglio questo ruolo.

Tassadar

Talenti

  • Livello 1
    • Carica Statica [Q]
      • Bonus ai danni massimi ridotto da 250 a 200.
  • Livello 10
    • Arconte [R1]
      • Scudo ridotto dal 30% al 25% della Salute massima.
      • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 150 a 140.
      • Danni radiali inflitti dagli attacchi base ridotti da 75 a 70.

Commento degli sviluppatori: anche se non è nella parte alta per quanto riguarda la percentuale di vittorie, Tassadar sta avendo dei risultati fin troppo buoni in relazione alla sua popolarità. Carica Statica e Arconte dominano i rispettivi livelli e per questo, invece di depotenziare le mosse base di Tassadar, stiamo riducendo la potenza di questi due talenti. Speriamo così di dare spazio a scelte più competitive e ridurre contemporaneamente il suo impatto generale.

Yrel

Talenti

  • Livello 1
    • Intrepidezza [Passivo]
      • Resistenza fisica ridotta da 40 a 35.

Commento degli sviluppatori: Intrepidezza è ancora troppo performante rispetto alle altre opzioni, per questo ne stiamo riducendo la potenza.

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Correzione dei problemi

  • Risolto un problema per il quale i mercenari non venivano storditi da Ondata Ossessionante quando venivano scelti Regina Mercenaria e Ferite Putrescenti.
  • Risolto un problema per il quale Volontà dell’Esecutore non aveva una barra dei benefici.
  • Risolto un problema per il quale Gestione del Trauma non aveva un pulsante.
  • Cavalcatura Trenino Giocattolo: Illidan in forma di demone, Alexstrasza in forma di Regina dei Draghi, Tychus in forma di Odin e Tassadar in forma di Arconte non possono più salire come passeggeri sul Trenino Giocattolo.

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Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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