Core Concepts: HotS, un Moba completamente diverso

Core Concepts: HotS, un Moba completamente diverso

Profilo di Stak
 WhatsApp

In un recente post sul sito ufficiale di HotS Blizzard ha reso disponibile un’utilissima panoramica sul suo celebre Moba.
Nello specifico il team di sviluppo ha voluto presentare il nuovo Heroes of the Storm, forte del grande cambiamento “2.0”, dividendo in categorie gli aspetti più importanti del gioco come Selezione dell’eroe e ruoliProgresso di squadraSistema dei talentiCampi di battaglia dinamici. 

Sperando che quanto qui riportato sia di vostro gradimento, vi auguriamo una buona lettura ed un buon divertimento nel Nexus!

Heroes of the Storm è un MOBA che continua a sfidare le convenzioni e le aspettative. Nel Nexus, scontri frenetici avvengono su diversi campi di battaglia, ognuno con le sue regole da prendere in considerazione. Qui, i vostri eroi hanno un grande impatto in battaglia grazie alle vostre decisioni e ai talenti che sceglierete. Non c’è un negozio di oggetti di cui tenere conto, nessuna partita lenta da chiudere per logoramento. Preparatevi a un MOBA completamente diverso.

Divider_SkyShapes.png

https://www.youtube.com/watch?v=CWt8Gema0ZI

Nel Nexus si combatte duramente e rapidamente, e il lavoro di squadra è fondamentale per contrastare le strategie del nemico e la sua avanzata. Mentre consultate questa guida, vi consigliamo di scaricare Heroes of the Storm e lanciarvi nel tutorial.

Cliccate qui sotto per una breve panoramica sul gioco e sulle funzioni che rendono Heroes of the Storm un MOBA diverso dagli altri.

Divider_SkyShapes.png

SELEZIONE DELL’EROE E RUOLI

Il Nexus ha radunato molti dei personaggi più coraggiosi ed eroici degli universi di gioco Blizzard, e ne vengono chiamati sempre di nuovi. Che preferiate l’universo di Warcraft, StarCraft, Overwatch o Diablo, troverete tanti personaggi epici da condurre in battaglia.
Nel Nexus, gli eroi sono suddivisi in ruoli: guerrieri, assassini, specialisti o eroi di supporto, di cui potete trovare qui la spiegazione dettagliata. Nonostante questi ruoli, Heroes of the Storm offre una serie di eroi che metteranno alla prova le vostre aspettative.

Divider_SkyShapes.png

Abathur

Invece che interagire direttamente sul campo di battaglia, Abathur aiuta la sua squadra da lontano, usando l’abilità Simbionte. Chi sceglie Abathur deve possedere una conoscenza perfetta della mappa per ottimizzare l’uso delle sue abilità a lungo raggio.
inline_Abathur.png
Cho’gall

Due giocatori devono lavorare in armonia per comandare i diversi aspetti di questo doppio eroe guerriero/assassino: Cho controlla i movimenti e gli attacchi base, mentre Gall si occupa di infliggere danni usando potenti abilità. Entrambi possono contare sulle abilità separate di Cho e Gall, ma la sinergia tra i due dev’essere totale per poter trarne massimo vantaggio.

chogall_inline.png

I Vichinghi Sperduti

I Vichinghi Sperduti sono 3 eroi specialisti distinti comandati da un singolo giocatore. Possono dividersi per spingere più corsie contemporaneamente o radunarsi e concentrarsi su un singolo obiettivo. È difficile padroneggiarli, ma nelle mani di un giocatore esperto possono essere letali.

inline_Vikings.png

La nostra Guida agli eroi contiene la biografia di ognuno di loro, oltre a informazioni specifiche su abilità, comparazione dei danni, utilità, capacità di sopravvivenza e complessità. Prendere familiarità con tutti gli eroi sarà importante per apprendere la sinergia tra le loro abilità e per capire come contrastarli. Ricordate che, dopo il lancio di Heroes of the Storm 2.0 nella vostra regione, tutti i giocatori che si connetteranno entro il 22 maggio 2017 riceveranno 100 gemme con le quali sbloccare permanentemente un (1) Mega-pacchetto di eroi a loro scelta. Ulteriori dettagli sull’offerta sono disponibili in questo blog. Vi consigliamo di non perdere quest’occasione per ottenere un sacco di nuovi eroi e iniziare con il piede giusto!

PROGRESSO DI SQUADRA – CRESCERE INSIEME

Perché una squadra possa essere efficace, i membri che la compongono devono agire come un tutt’uno. Il progresso in Heroes of the Storm rispecchia questa filosofia, perché ogni giocatore contribuisce ad accrescere l’esperienza di tutta la squadra. L’esperienza condivisa rende più facile la rotazione delle posizioni, senza correre il rischio di litigare con i propri compagni per l’oro o l’esperienza. Ricordate che progredire di livello più velocemente degli avversari offre alla vostra squadra l’opportunità di eseguire giocate cruciali nei momenti più importanti, sui quali capitalizzerete tutti insieme.

Crescerete insieme o insieme cadrete. Lavorate come una squadra e raccoglierete i frutti del vostro impegno. Disinteressatevene e la squadra verrà fatta a pezzi. Esplorando il Nexus, tenete in considerazione i suggerimenti della community, preziosissimi sul campo di battaglia (video in inglese).

SISTEMA DEI TALENTI – FORGIARE UN’ARMA VIVENTE

In Heroes of the Storm, ogni eroe ha il proprio kit di abilità e poteri tra i quali scegliere man mano che la squadra progredisce. Al livello 1 e a intervalli regolari, grazie ai risultati di squadra, potrete scegliere un talento per potenziare le abilità di cui già disponete. In Heroes of the Storm, i talenti hanno sostituito la funzione di quello che potreste conoscere come “negozio di oggetti”. Questi talenti consentono di adattarsi alla mappa, alla composizione della vostra squadra o di quella nemica. Ogni kit di abilità è unico per un dato eroe, e offre diverse opportunità strategiche da impiegare sul campo di battaglia.

Premendo il tasto TAB, si apre un menu dove potrete vedere di quali talenti dispone la vostra squadra e quella avversaria. Se imparerete a conoscere i talenti disponibili per tutti i vostri eroi, prenderete decisioni migliori e più coscienti su come adattarvi a una battaglia sempre mutevole.

Talents_Inline.gif
Al livello 10, ogni membro della squadra sceglie una tra due abilità eroiche, che potenziano enormemente l’efficacia di quell’eroe in battaglia. Usate in sinergia con altre abilità eroiche complementari scelte dalla vostra squadra, possono essere devastanti per il nemico. Scegliete, ma scegliete bene, perché una volta selezionata un’abilità eroica non potrete tornare indietro. Per questo, conoscere perfettamente i talenti e le abilità di ognuno degli eroi è fondamentale per raggiungere il successo nel Nexus.
CAMPI DI BATTAGLIA DINAMICI – IL VOLTO MUTEVOLE DELLA BATTAGLIA

Heroes of the Storm presenta un’ampia gamma di campi di battaglia, mappe dalla dinamica unica con importanti obiettivi da raggiungere, grazie ai quali ottenere vantaggi strategici per la squadra. Rappresentano i punti di interesse (e di conflitto) principali di ogni mappa, e per questo sono i luoghi dove gli scontri di squadra tendono a scatenarsi con più frequenza.

Attenzione: se vi state concentrando su un obiettivo e il nemico non si fa vivo, potete scommettere che lo farà a breve.
battlegrounds_Inline - Copy.png

Oltre ai vari obiettivi offerti da ogni mappa, potrete ottenere l’alleanza dei mercenari che popolano quel mondo. Per farlo, dovete prima sconfiggerli nei loro accampamenti, quindi restare sul posto per conquistarli e metterli a disposizione della squadra.

Capire quando è il momento migliore per catturare un campo di mercenari è cruciale, e può essere di estrema importanza se dovete distrarre la squadra nemica dal completare un obiettivo.

Una spiegazione dettagliata delle diverse mappe e dei relativi obiettivi è disponibile sulla pagina dei campi di battaglia.

Divider_SkyShapes.png

AVANTI CON ONORE

Speriamo che abbiate trovato interessante questa panoramica e, soprattutto, che vi abbia esaltato, stuzzicando la vostra insaziabile fame di vittoria. C’è molta esperienza da fare in Heroes of the Storm, e siamo sicuri che sarete in grado di affrontare le sfide che vi attendono. Che possiate avanzare con onore, dando gloria alla vostra squadra e divertendovi nel Nexus.

Divider_SkyShapes.png

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: