Consigli su Blaze: la parola a Fury!
Il celebre Manny Fury Medina, giocatore del team statunitense Gale Force eSports, ha firmato un interessantissimo articolo pubblicato sul sito ufficiale di Heroes of the Storm all’interno del quale ha voluto spiegare e consigliare il miglior modo con cui iniziare a giocare il nuovo eroe del Nexus Blaze.
“Il modo in cui sfrutterei Blaze è il seguente: sopporta una grande quantità di danni e riduci quelli che il nemico può infliggere a te e ai tuoi alleati. Con i talenti giusti e sfruttando le abilità, è possibile sopportare senza problemi uno scontro di squadra“: queste le primissime parole a caldo di Fury che ha poi proseguito andando ad analizzare in modo molto dettagliato le varie abilità di questo nuovo eroe.
Di seguito l’articolo, vi auguriamo una buona lettura ed un buon divertimento!
“Blaze è un eroe unico, molto imponente. Può piantare un sacco di grane se usato correttamente,” afferma Fury. “La quantità di danni che può sopportare, assorbire e infliggere è impressionante per un guerriero.” Il Piromane brilla nello scortare gli alleati negli scontri di squadra, proteggendoli dai danni mentre li aiuta ad abbattere i nemici.
“Il modo in cui sfrutterei Blaze è il seguente: sopporta una grande quantità di danni e riduci quelli che il nemico può infliggere a te e ai tuoi alleati,” dichiara Fury. “Con i talenti giusti e sfruttando le abilità, è possibile sopportare senza problemi uno scontro di squadra.”
“Negli scontri di squadra Blaze dipende dai suoi tempi di recupero,” ricorda Fury. “Può sopportare molti danni grazie alle Chiazze d’Olio incendiate e a Piromania, per cui quando inizi uno scontro, assicurati di avere almeno uno di questi tempi di recupero pronti. Altrimenti, i danni concentrati possono eliminare Blaze.”
Piromania unica via
“La maggior parte dei guerrieri ha problemi di mobilità, per cui i bonus di Stimpack Adrenalinico sono di grande aiuto, e funzionano molto bene con Cremazione, il talento di livello 20,” prosegue Fury. “Questa combo consente agli attacchi base di rallentare i nemici, e applica una penalità che si accumula e infligge danni nel tempo. Se si apprendono entrambi i talenti è possibile dare la caccia agli eroi, o trascinarli se necessario, visto che gli attacchi base sono a distanza.”
La scelta del talento di livello 13, secondo Fury, dipende dal tipo di danni inflitti dalla squadra nemica. Rivestimento Nanomeccanico è la scelta migliore contro eroi con attacchi automatici come Illidan, Zul’jin o Valla, grazie alla riduzione della velocità d’attacco. Fuoco di Saturazione, d’altro canto, “è un talento valido che riduce la Potenza magica degli eroi nemici.”
Abilità eroiche per ogni situazione
“Dopo aver testato entrambe le abilità, posso affermare di preferire Conflagrazione a Bunker, perché ha un enorme potenziale di danni e può cambiare le sorti dello scontro,” dice Fury. “Quando si attiva Conflagrazione, la squadra nemica deve decidere se affrontare quello che la attende o ritirarsi prima dell’esplosione.”
Conflagrazione può infliggere ingenti danni, ma Bunker può essere molto utile durante scontri di squadra prolungati, quando la Salute degli alleati sta calando pericolosamente.
“Vedo del grande potenziale in Bunker, che può offrire agli alleati un luogo sicuro da cui infliggere danni. Posso immaginare che sarà una scelta comune per evitare che gli alleati vengano presi di mira o isolati.”
Il maggior punto debole del Bunker, secondo Fury, è che può essere distrutto molto rapidamente se la squadra nemica decide di concentrare il fuoco su di esso, il che significa che non è una buona scelta contro nemici che infliggono ingenti danni a bersagli singoli o che possono avanzare rapidamente come Illidan, Mantogrigio o Nova. Tuttavia, anche tenendo conto di ciò, Fury ritiene che sia una valida contromisura ad alcuni attacchi normalmente devastanti.
“Immagino che una buona situazione per usare Bunker sia per contrastare Anime Tormentate di Malthael,” afferma Fury. “Blaze può richiamare il Bunker rapidamente, e gli alleati possono attendere il termine dell’abilità nemica al suo interno.”
È un eroe molto flessibile e adatto a sperimentare
“Dopo aver giocato e sperimentato ulteriormente,” afferma Fury, “ho iniziato a notare che questo eroe presenta alcune fra le scelte di talenti più flessibili in assoluto. Prima pensavo che alcuni talenti fossero una scelta obbligata, ma dopo qualche tempo mi sono accorto che altre configurazioni funzionano con talenti diversi a cui non avevo dato molto peso. Ci sono più modi di giocare con Blaze e più scelte possibili, per cui è necessario provarne diverse e capire quale si adatta meglio al tuo stile.”
Come pensi che sarà il tuo Blaze? Faccelo sapere nei commenti qui sotto. Ci vediamo nel Nexus!