Come usare Biancachioma secondo i Granit Gaming

Come usare Biancachioma secondo i Granit Gaming

Profilo di Shingo
 WhatsApp

Consigli su Whitemane (ammetto, provo conflitti interni nelle traduzioni di alcuni nomi dall’inglese all’italiano….) direttamente da un ProSupportPlayer dei Granit Gaming, WolfJoe

Prendiamo nota di queste dritte per migliorare il nostro stile di gioco, specie se si tratta dell’ultimo eroe arrivato, con la peculiarità di guadagnare potere curativo infliggendo danni agli avversari e con una gestione del mana non del tipo “SpammaLaQ” altrimenti si finisce in panchina dopo 2 minuti!

PARLIAMO DI TRATTI: L’UTILIZZO DI ZELO

WhitemaneTalents_Inline.jpg

Biancachioma fa grande affidamento sul suo tratto, Zelo, per curare gli alleati. Quando lancia un’abilità di cura su un alleato, quell’eroe ottiene anche Zelo per 8 secondi. Il 100% dei danni inflitti da Biancachioma agli eroi nemici cura tutti gli alleati affetti da Zelo.

“Credo che Zelo sia la scelta giusta per fare in modo che gli eroi di supporto abbiano un maggiore impatto, specialmente nella Lega Eroi,” afferma WolfJoe. “Questa scelta dà particolare importanza ai danni inflitti dall’eroe di supporto e lo costringe a porre maggiore attenzione al proprio posizionamento, per trovare la giusta combinazione di attacco e difesa.”

Tieni a mente che solo i danni inflitti agli eroi vengono convertiti in cure da Zelo, quindi Biancachioma ha poche altre opzioni per curare gli alleati al di fuori degli scontri di squadra.

LIVELLO 1: CURE AGGIUNTIVE

Al livello 1, WolfJoe opta per Clemenza, che aggiunge un’altra cura a Biancachioma con il lancio di Inquisizione su un eroe alleato. Clemenza riduce inoltre il tempo di recupero di Inquisizione di 3 secondi.

“Questo talento funziona in perfetta sinergia con Gran Inquisitrice, al livello 4, permettendoti di lanciare Gran Inquisitrice sugli alleati,” ha spiegato WolfJoe. “Alcuni di voi si troveranno ad avere molti accumuli di Disperazione, senza però poter colpire un nemico con Inquisizione per sfruttarli al meglio.”

WolfJoe ha poi dato un’altra opzione per la scelta del talento di livello 1: “In una composizione di squadra con doppio eroe di supporto, forse preferirei prendere Fiamme Virtuose per aiutare il difensore e infliggere più danni.”

LIVELLO 4: GESTIRE IL MANA

1.png

I talenti di livello 4 di Biancachioma, attraverso riduzione del costo delle abilità o rigenerazione di Mana, aiutano nella gestione del Mana. WolfJoe, al livello 4, sceglie Gran Inquisitrice, che rimuove tutti gli accumuli di Disperazione e rigenera Mana per ogni accumulo rimosso quando si lancia Inquisizione. Dal momento che Disperazione aumenta il costo in Mana dell’abilità di cura primaria di Biancachioma a ogni lancio successivo, questo talento aumenta le possibilità per l’eroe di rimuovere gli accumuli di Disperazione.

“Vi troverete in una situazione dove sarete costretti a lanciare Supplica Disperata più volte in rapida successione, in modo che il talento Gran Inquisitrice vi aiuti a sostenere i problemi di Mana,” ha spiegato WolfJoe.

LIVELLO 7: FANATISMO AL POTERE

Al livello 7, WolfJoe opta per il talento Potere Fanatico, un’abilità che fornisce a Biancachioma un bonus del 50% alla potenza magica per 5 secondi, quando viene attivata. L’aumento dei danni fa in modo che aumentino anche le cure, ma l’abilità ha un costo non indifferente: 25 Resistenza per tutta la sua durata.

“In alcune composizioni di squadra dove Intercessione come abilità di Purificazione non serve, opterei per Potere Fanatico,” afferma WolfJoe. “Se si riesce a utilizzare col giusto tempismo, si può trarre grande beneficio dall’aumento del 50% alla potenza magica, in quanto i danni sugli eroi sono anche cure, grazie a Zelo. Bisogna solo fare attenzione agli eroi avversari in agguato, a causa della perdita di 25 Resistenza.”

LIVELLO 10: CONTRASTARE GLI AVVERSARI

La coordinazione di squadra gioca un ruolo molto importante nella scelta dei talenti di livello 10. L’Egida Scarlatta di Biancachioma cura gli eroi vicini e fornisce un notevole aumento della Resistenza per 4 secondi, dimostrandosi un’ottima scelta per i combattimenti di squadra.

“Credo che Egida Scarlatta sia molto superiore a Resa dei Conti Divina in una composizione con un solo eroe di supporto,” ha spiegato WolfJoe. “I 40 secondi di tempo di recupero in meno, combinati con i 40 Resistenza e la cura ad area (che applica Zelo a ogni alleato curato) costituiscono uno strumento utilissimo conquistare gli obiettivi, contrastare le combinazioni avversarie e molto altro.”

Comunque, la scelta al livello 10 è puramente situazionale, come ci spiega WolfJoe. “Con due eroi di supporto, credo sia meglio scegliere Resa dei Conti Divina per massimizzare i propri danni durante gli scontri di squadra più importanti.”

LIVELLO 13: AGGIUNGERE UN’IMMOBILIZZAZIONE ALL’ARSENALE

La scelta di WolfJoe al livello 13 richiede delle dita molto veloci, ma ne vale assolutamente la pena. “Disciplina Inflessibile è molto simile al talento di livello 13 di Stukov, Reazione Virulenta, ed è sempre molto utile come abilità di controllo delle creature, quindi la mia scelta ricade sicuramente su questo talento,” ha spiegato.

Disciplina Inflessibile permette di immobilizzare un eroe nemico per 1,5 secondi se Biancachioma lo colpisce con Sferzata Ustionante mentre è sotto gli effetti di Inquisizione. Dal momento che Sferzata Ustionante non colpisce prima di 0,5 secondi, c’è un po’ di tempo per usare Inquisizione prima o dopo che il primo colpo vada a segno.

LIVELLO 16: DIVISIONE E SINERGIA

Al livello 16, WolfJoe raccomanda di scegliere Castigo Condiviso, che aumenta l’effetto di Inquisizione e permette a quest’ultima di saltare su un secondo eroe nemico, infliggendo così danni anche a quel bersaglio. La motivazione di questa scelta risiede ovviamente nel fatto di danneggiare due eroi nemici.

WolfJoe aggiunge: “Ha una grande sinergia con Clemenza, perché si può danneggiare un eroe che sta seguendo un alleato che stai curando e allo stesso tempo quelle cure vengono amplificate da Zelo, che trasforma i danni in cure. Inoltre, si può ottenere ancora più valore al livello 20, con il talento Soggiogamento.”

Parlando di una composizione di squadra con doppio eroe di supporto, WolfJoe ha poi aggiunto: “Forse prenderei Sferzata Maggiore per massimizzare i danni.”

LIVELLO 20: COMPLETARE L’INQUISIZIONE

Infine, WolfJoe ci spiega che al livello 20 preferisce optare per Soggiogamento, che riduce tutti i danni inflitti dal bersaglio di Inquisizione del 75%. “Questo talento fornisce sostegno ai miei compagni di squadra e ha una perfetta sinergia con il resto della mia configurazione.”

Quando Biancachioma non è il solo eroe di supporto della squadra, c’è un’altra opzione molto forte nell’ultimo livello dei talenti. Come spiega WolfJoe: “Epurazione del Male fornisce un ulteriore strumento per concentrare i danni e abbattere velocemente un bersaglio singolo, il tutto con 40 secondi di tempo di recupero. La riduzione della Resistenza sarà anche d’aiuto per amplificare i danni dei miei Assassini.”

CONSIDERAZIONI FINALI

WolfJoe ritiene che Biancachioma sia parecchio competitiva nel meta attuale se in squadra con degli Assassini forti: “Raynor, Hanzo, Fenix e Cassia. Assassini che beneficiano in particolar modo della sua abilità di immobilizzazione del livello 13.”

Per coloro che desiderano contrastare Biancachioma, WolfJoe ritiene che l’arma migliore sia sempre la solita usata contro gli eroi di supporto: l’occultamento. “Credo avrà parecchie difficoltà contro Valeera. Silenzio, danni concentrati e invisibilità sono strumenti perfetti contro Biancachioma. Solo con la E è possibile rivelarla e si è poi costretti a infliggere danni, usando ogni mezzo a disposizione.”

Con questa configurazione, Biancachioma ha un picco di potenza al livello 7 con l’ottenimento di Potere Fanatico, ma la sua utilità continua a crescere nel corso della partita. “Tutto sommato, credo che Biancachioma raggiunga il vero picco di potenza ai livelli più alti: al 13,16 e 20 si ottengono dei talenti molto importanti che aumentano notevolmente la sua potenza e rendono questo eroe completo in generale,” conclude WolfJoe.

 

Shingo Kiiick!!!!!

 

 

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: