Aumentano le penalità per chi abusa della chat su HOTS

Aumentano le penalità per chi abusa della chat su HOTS

Profilo di Stak
 WhatsApp

Attraverso un nuovo post pubblicato sul sito ufficiale di Heroes of the Storm, Blizzard ha fatto sapere che sono in arrivo delle penalità più severe per chi abusa o fa un non corretto utilizzo della chat di gioco.
Nello specifico, Blizz ha parlato di cambiamenti al “sistema di segnalazione per abuso” in arrivo nei prossimi giorni, cambiamenti che faranno si che i giocatori recidivi subiscano dei provvedimenti molto più severi rispetto a prima.

In risposta alla preoccupazione di molti giocatori, relativamente alle segnalazioni false, Blizz ha voluto calmare gli animi avvisando tutti che il sistema di selezione dei report seguirà queste regole:

  • L’abuso di chat o le segnalazioni di spam verranno ignorate se indirizzate contro giocatori che non hanno partecipato alla chat di gioco o ai canali di chat pubblici.
  • Le segnalazioni di abuso della chat vocale verranno ignorate se indirizzate contro giocatori che non hanno partecipato alla chat vocale.
  • Verranno anche ignorate le segnalazioni di abuso della chat di gioco e della chat vocale se indirizzate contro un giocatore della squadra avversaria.

Cosa ne pensate di queste modifiche?

Nei prossimi giorni implementeremo dei cambiamenti al sistema di segnalazione per abuso della chat. In particolare, cambieremo il modo in cui verrà penalizzato chi abusa in modo recidivo della chat incrementando la severità dei provvedimenti nei confronti degli account colpevoli.

Il sistema attuale prevede che i giocatori segnalati costantemente per abuso della chat ricevano una penalità di silenziamento, che impedisce loro di usare la chat di gioco e di giocare in Lega Eroi per la durata della penalità. Gli abusi successivi prevedono un progressivo aumento del silenziamento. In alcuni casi, le penalità di silenziamento non sono però sufficienti a far comprendere ai recidivi l’errore commesso e spingerli a cambiare comportamento.

Per questo, ridurremo enormemente il numero di penalità di silenziamento comminato agli account recidivi. Invece, sospenderemo l’account dei giocatori che continuano ad abusare della chat dopo la scadenza dei primi silenziamenti. La durata di queste sospensioni aumenterà rapidamente, impedendo agli account di accedere al gioco vero e proprio. I giocatori che si dimostrano incapaci di migliorare il proprio comportamento (o non vogliono farlo) dopo essere stati avvertiti, silenziati e sospesi un numero sufficiente di volte verranno banditi dal gioco.

Sappiamo anche che alcuni giocatori sono preoccupati di poter essere penalizzati dopo essere stati vittime di false segnalazioni per abuso della chat di testo e vocale. Non sarà così. Ecco come gestiremo le false segnalazioni in questi casi:

  • L’abuso di chat o le segnalazioni di spam verranno ignorate se indirizzate contro giocatori che non hanno partecipato alla chat di gioco o ai canali di chat pubblici.
  • Le segnalazioni di abuso della chat vocale verranno ignorate se indirizzate contro giocatori che non hanno partecipato alla chat vocale.
  • Verranno anche ignorate le segnalazioni di abuso della chat di gioco e della chat vocale se indirizzate contro un giocatore della squadra avversaria.

Inoltre, abbiamo già iniziato a implementare un sistema di apprendimento automatico avanzato che ci supporterà ulteriormente nella validazione delle segnalazioni dei giocatori. Finora si è dimostrato molto efficace e abbiamo intenzione di continuare a migliorare ed espandere il processo di validazione delle segnalazioni, d’ora in poi.


Come sempre, vogliamo ringraziare chi continua a usare correttamente il sistema di segnalazione di gioco per portare alla nostra attenzione i comportamenti scorretti. Le segnalazioni sono importanti perché ci aiutano a prendere provvedimenti contro i giocatori colpevoli, e tali provvedimenti stanno per avere un impatto maggiore rispetto al passato.

Discuti di questo post con gli altri giocatori sui forum ufficiali di Heroes of the Storm.

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: