Chiudi
Cambiato il funzionamento del sistema di vulnerabilità e mitigazione dei danni

Cambiato il funzionamento del sistema di vulnerabilità e mitigazione dei danni

Profilo di Stak
 WhatsApp

In futuro vorremmo dare ad alcuni eroi una forma di mitigazione dei danni permanente, principalmente ai guerrieri. Durante le nostre analisi, il problema del vecchio sistema era che, qualunque forma di mitigazione dei danni avesse un personaggio, non avrebbe avuto alcun impatto nel momento in cui avesse ricevuto un effetto di mitigazione dei danni temporaneo.

E’ questo il motivo per il quale Matt Cooper ha recentemente illustrato sul forum ufficiale il cambiamento al funzionamento del sistema di vulnerabilità e mitigazione dei danni su Heroes of the Storm.

Inoltre, con questo cambiamento è stato anche automaticamente risolto un problema che c’era con il vecchio sistema che calcolava prima i benefici, e poi moltiplicava le penalità, ottenendo un risultato inferiore al previsto.
Leggiamo ora le parole esatte di Cooper, riportate sul forum italiano da Nimthanion.

heroes

Ciao a tutti!

Con la patch di Varian, abbiamo cambiato il funzionamento del sistema di vulnerabilità e mitigazione dei danni. Lo scopo di questo sistema è determinare quanti danni dovrebbe subire un’unità in base ai benefici e alle penalità a essa applicati.

Sul gioco live, prima:

Considerando i danni che un bersaglio deve subire, controlliamo se ci sono benefici o penalità che modificano tali danni. Per questo, il più grande beneficio di mitigazione dei danni (Scudo Rinforzato) e la singola penalità (Vulnerabile) vengono comparate, e la differenza è il risultato.**

  • Esempio: Scudo Rinforzato fornisce 75% mitigazione dei danni, mentre Vulnerabile aumenta i danni subiti del 25%, quindi il risultato è il 50% di mitigazione dei danni. Con questo sistema, non importava se un giocatore avesse Protezione dal Ten. Morales (+25%), Scudo Magico (+50%) e Scudo Rinforzato (+75%). Visto che Scudo Rinforzato è il beneficio più grande, è quello che abbiamo usato.

Visto che gli effetti di benefici e penalità multipli non si accumulano, non c’era necessità di implementare un limite. Il massimo, in ogni direzione, era semplicemente rappresentato dal beneficio e dalla penalità più potenti disponibili per i giocatori.

Sul gioco live, ora:

Considerando quanti danni subisce un bersaglio, sommiamo tutti i benefici di mitigazione dei danni e li calcoliamo a fronte di tutte le penalità.

  • Prendendo come esempio un beneficio e una penalità, il sistema funziona esattamente come prima.
  • Quando però consideriamo più benefici o penalità attivi, come per esempio Scudo Rinforzato e due fonti di Vulnerabilità (Sylvanas e Jaina, per esempio), il sistema ora calcolerà il 75% di beneficio e sottrarrà entrambi i 25% dell’effetto di Vulnerabile, per un totale di mitigazione dei danni del 25%.

Ora i benefici e le penalità si accumulano addizionalmente e abbiamo dovuto inserire un limite. Attualmente è impostato al 75% per la riduzione e al 25% per l’amplificazione dei danni.

Perché lo stiamo facendo?

In futuro vorremmo dare ad alcuni eroi una forma di mitigazione dei danni permanente, principalmente ai guerrieri. Durante le nostre analisi, il problema del vecchio sistema era che, qualunque forma di mitigazione dei danni avesse un personaggio, non avrebbe avuto alcun impatto nel momento in cui avesse ricevuto un effetto di mitigazione dei danni temporaneo.

  • Per esempio: Arthas, che ha il 15% di mitigazione costante, avrebbe ricevuto solo il 10% dal beneficio Protezione del Ten. Morales. Era strano che questi benefici fossero meno efficaci sui difensori rispetto agli altri personaggi. Con questo nuovo sistema, Arthas beneficia sia del 15% della sua mitigazione base, sia del 25% di Protezione fornita dal Ten. Morales, ottenendo un temporaneo 40%.

Quando i guerrieri avranno una forma di mitigazione dei danni permanente, vorremmo controllare anche la quantità di cure che i personaggi di supporto potranno fornire. Non vogliamo ridurre drasticamente le cure, ma dare ai guerrieri una mitigazione dei danni ci consentirà di ridurle senza togliere ai guerrieri troppe speranze di sopravvivenza. A ogni modo, le cure sarebbero meno importanti su un bersaglio senza mitigazione dei danni.

In precedenza avevamo pochi effetti che regolavano i danni, quindi abbiamo sentito la necessità di raggrupparli. Le penalità sono al momento tarate sul 25%, mentre i benefici sono al 25%, 50% e 75%. Con questo sistema possiamo effettuare regolazioni più precise. Invece di rimuovere un talento relativo alla penalità Vulnerabile perché è troppo potente, possiamo semplicemente ridurne l’efficacia.

Attenzione:

Questo nuovo sistema risolve anche un problema con il vecchio sistema che calcolava prima i benefici, e poi moltiplicava le penalità, ottenendo un risultato inferiore al previsto.

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: