Cambiamenti per Promozione/Retrocessione in Lega

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

“Una dose di realtà sul nuovo sistema di ranking basata su più di 250 partite e simulazione di dati”

(Questo il link: https://www.reddit.com/r/heroesofthestorm/comments/4t0sl1/a_dose_of_reality_on_the_new_ranking_system_based/)

Questo è il titolo dell’articolo pubblicato da Patcash su reddit, dove spiega la sua analisi del sistema attuale di ranking in Heroes of the Storm. Nel lunghissimo testo espone come salire di divisioni nella Lega Eroi, quante partite ci vogliono e perchè non bisogna dare sempre colpa alle “patate” nel nostro team (così l’autore definisce i noob o coloro che ti hanno portato a perdere). Attraverso vari diagrammi e percentuali scopriamo che solo il 25% circa delle partite che facciamo sono necessariamente perse a causa di sfortuna nel match making. Ma la vera informazione importante del thread è stato uno dei post di risposta che potete trovare subito dopo; infatti Travis Day, Senior Game Designer della Blizzard, ha commentato l’articolo con queste parole:

“Bell’analisi, Patcash. Uno dei cambiamenti che stiamo pensando di fare è salvare i punti extra che attualmente vengono persi quando si raggiunge una partita di promozione. Quindi, vittoria o sconfitta, questi punti verrebbero aggiunti al risultato del match di promozione. Mettiamo stiate ricevendo 200 punti per una vittoria ed eravate a 950 punti, sarete fermati a 1000 per il raggiungimento della partita di promozione, ma i 150 punti rimasti verranno conservati. Se la partita risulterà una vittoria e dovreste ricevere 200 punti, invece ne avrete 350 nel rank successivo; mentre se sarà una sconfitta e dovreste perdere 200 punti rimarrete a 950 nello stesso rank. Uno degli effetti collaterali è la possibilità di trovarsi in un match di promozione, perdere, ma comunque rimanere a 1000 punti. Un pò strano, ma accettabile. I match di retrocessione non salveranno punti. In una situazione simile a quella appena descritta, sarebbe un pugno allo stomaco perdere quella partita e ritrovarsi scalati 350 punti, dovendo vincere 3 partite consecutive per tornare dov’eravamo. In quel caso toglieremo punti extra. Tutto ciò causera una massiccia spinta verso i rank più alti durante il corso della stagione, ma verrà risolto con l’inizio della prossima. In generale, ciò dovrebbe mantenere i punti di riferimento dei match di promozione/retrocessione, contemporaneamente riducendo l’effetto di sfortuna sulla propria abilità di scalare i rank.”

Cattura

 

Inoltre pare che Zagara riceverà delle icone differenti per i talenti. Infatti un utente su reddit ha chiesto come mai non li avesse ricevuti dopo il re-work dell’eroe; Centaurik, Game Designer della Blizzard, ha risposto: “Abbiamo fatto un errore, risolveremo”.

Questo il link: https://www.reddit.com/r/heroesofthestorm/comments/4szcgm/why_dont_zagaras_talent_icons_have_different_tints/d5e1pow

 


Cambiamenti per Promozione/Retrocessione in Lega
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701