Bilanciamenti di Heroes of the Storm: Ragnaros già nerfato!

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Da poche ore è online sul sito ufficiale di Heroes of the Storm la notizia dedicata al bilanciamento degli eroi del Nexus.
Tra i protagonisti di questa patch c’è anche Ragnaros che ha dovuto assistere al suo primo vero nerf; Artanis, Diablo, Dehaka e Zeratul, come per il Signore del Fuoco, vedono i loro nomi apparire nella lista degli eroi coinvolti in questo bilanciamento: ecco di seguito tutti i dettagli!

Abbiamo appena pubblicato una nuova patch per Heroes of the Storm al fine di applicare alcuni cambiamenti al bilanciamento nel Nexus. Date un’occhiata alle note della patch.

Eroi

ASSASSINO GUERRIERO
Ragnaros Artanis
Zeratul Diablo
  Dehaka

Assassino

Ragnaros

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Abilità

  • Potere di Sulfuras (Q)
    • Danni ridotti da 222 a 211.
  • Meteora Vivente (W)
    • Danni ridotti da 75 a 72.
  • Nucleo Ardente (tratto)
    • Tempo di recupero aumentato da 100 a 120 secondi.
    • Danni di Colpo Ardente ridotti da 169 a 161.
    • Danni di Pioggia di Meteore ridotti da 159 a 151.
    • Danni di Runa Esplosiva ridotti da 300 a 285.
  • Ondata Lavica (R)
    • Tempo di recupero aumentato da 100 a 120 secondi.
    • Danni ridotti da 86 a 60.

Commenti degli sviluppatori: ancora una volta, l’aggiunta di Ragnaros al Nexus ha dimostrato inconfutabilmente quanto sia doloroso restare nel fuoco. Ondata Lavica e Nucleo Ardente si sono rivelate abilità estremamente potenti, quindi la maggior parte dei cambiamenti riguarda loro. Stiamo monitorando con attenzione come si comporta nei campi di battaglia e siamo pronti a fare ulteriori modifiche, qualora si rivelassero necessarie.

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Zeratul

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Talenti

  • Livello 7
    • Buco Temporale (E)
      • Abbiamo implementato un piccolo ritardo prima delle riattivazione, per evitare azionamenti accidentali. Prima della recente modifica capitava spesso, ma è stato un cambiamento non intenzionale prodotto dal processo di rielaborazione.

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Guerriero

Artanis

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Abilità

  • Sovraccarico Scudo (tratto)
    • Valore dello scudo aumentato da 360 a 375.

Commenti degli sviluppatori: pensiamo di aver eccessivamente depotenziato la capacità di sopravvivenza di Artanis, dovuta al ruolo che gioca grazie alla possibilità di lanciare Prisma di Fase durante Slancio Letale. Non sono cambiamenti enormi, perché secondo noi non serviva farne, ma dovrebbero permettere ai giocatori di Artanis di percepirlo come un guerriero solido, come è giusto che sia.

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Diablo

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Statistiche

  • Salute massima base ridotta da 2.647 a 2.567.
  • Rigenerazione di Salute ridotta da 5,52 a 5,35.

Talenti

  • Livello 1
    • Baluardo (Q)
      • Aumento della durata della Resistenza di Carica dell’Ombra ridotto da 3 a 2 secondi.
  • Livello 7
    • Scudo dell’Anima (passivo)
      • Riduzione dei danni per anima diminuita dallo 0,35% allo 0,25%.
  • Livello 20
    • Varco Infernale (attivo)
      • Tempo di recupero aumentato da 70 a 90 secondi.

Commenti degli sviluppatori: è stato bello vedere reazioni positive ai recenti cambiamenti apportati al Signore del Terrore. Detto questo, l’ultima rielaborazione gli ha fornito dei nuovi talenti di sopravvivenza troppo performanti. Il sistema che permette di accumulare resistenza sta rendendo l’interazione tra Carica dell’Ombra, Baluardo e Scudo dell’Anima un po’ troppo forte, quindi abbiamo introdotto alcune modifiche per compensare.

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Dehaka

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Talenti

  • Livello 1
    • Agilità Migliorata (tratto)
      • Il bonus alla velocità di movimento ottenuto come ricompensa di missione per aver raccolto 50 essenze è aumentato dall’1% all’1,5%.

Commenti degli sviluppatori: non potremmo essere più soddisfatti della situazione di Dehaka, ma abbiamo letto i feedback su Agilità Migliorata. Anche se riteniamo che sia ancora un po’ presto per fare delle grosse modifiche al talento, abbiamo concordato di alzarne i numeri, così che al livello massimo la sua velocità diventi pari a quella su cavalcatura.

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Correzione dei problemi

Campi di battaglia

  • Valle Maledetta: cercare di raccogliere un tributo usando un eroe clonato, come con Immagine Speculare o Evoluzione Definitiva, non impedisce più agli altri giocatori di raccoglierlo.

Eroi, abilità e talenti

  • Artanis: la descrizione del talento Zelo dei Templari ora riporta correttamente che il tempo di recupero di Slancio Letale si ricarica del 100% più velocemente, invece che del 150%, quando Artanis è al di sotto del 50% di Salute.
  • Ragnaros: premere ALT+R ora attiva correttamente il lancio su se stessi di Schianto di Sulfuras.
  • Dehaka: la descrizione del talento Ceppo di Criptolisca ora riporta correttamente che l’occultamento si ottiene quando si emerge da Rintanamento.
  • Dehaka: la descrizione dell’abilità Raccolta di Essenze ora riporta correttamente un tempo di recupero di 5 secondi.

Interfaccia utente

  • Menu: cliccare sui pulsanti della classifica Grandmaster e della guida alle partite classificate nel client di gioco cinese non mostra più delle pagine vuote.


Bilanciamenti di Heroes of the Storm: Ragnaros già nerfato!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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