Beyond the Nexus 14: tips & tricks su Distaccamento di Braxis

Beyond the Nexus 14: tips & tricks su Distaccamento di Braxis

Profilo di t3hc0rr0d3r
 WhatsApp

La celeberrima rubrica Beyond the Nexus giunge al suo 14esimo episodio. Nel suo corso innanzitutto è stato intervistato Sam Braithwaite, product manager di Heroes of the Storm per il comparto eSport; Sam ha chiarito le motivazioni che hanno spinto Blizzard a pianificare la grande rivoluzione che riguarderà il mondo competitivo di HotS nel corso del prossimo anno:

  • Creare maggior competizione tra i team di tutto il mondo; più nello specifico, ai developer piacerebbe osservare veri e propri drama tra le squadre;
  • rendere più chiaro non solo (e non tanto) ai pro quanto anche e soprattutto agli amatori del gioco quel che accade nel mondo competitivo di HotS dal punto di vista degli eventi, cioè della loro schedule: in tal modo i fan del gioco potranno più facilmente prendere parte come spettatori ad i grandi tornei del MOBA di casa Blizzard.

Ancora (e soprattutto), la puntata di Beyond the Nexus risulta particolarmente succosa per i suggerimenti che due pro di Heroes of the Storm, QuackNiix e Atheroangel, hanno fornito sull’ultima mappa aggiunta al Nexus, Distaccamento di Braxis. Vediamoli insieme:

  1. Nel draft Sylvanas è un’ottima scelta tanto in attacco che in difesa, considerando la mole di unità che compongono le ondate di Zerg; per lo stesso motivo possono tornare utili (in assenza di Sylvanas) in difesa gli eroi in grado di infliggere ingenti danni ad area, come Lunara e/o Jaina.
  2. Considerando la potenza delle ondate Zerg e lo spawn dei segnalatori di poco successivo all’inizio del match, nel draft conviene puntare ad eroi più potenti nell’early game. Allo stesso modo, considerando che gli Zerg andranno a pushare le lane avversarie, scegliere nella fase di draft un buon pusher aiuta a spianare la strada agli Zerg stessi massimizzandone l’impiego.
  3. Se le due lane invitano naturalmente ad adottare una formazione 4-1 (come nei Campi di battaglia eterni), anche una formazione 3-1-1, con due solo laner ed una squadra di 3 roamer che miri a più kill possibili e dunque ad un più facile controllo degli obiettivi, può funzionare egregiamente. Quest’ultima formazione può risultare ancora migliore se in squadra sono presenti eroi con abilità di movimento globale per la mappa, come Falstad e/o Alachiara.
  4. Siccome la cattura dei segnalatori è essenzialmente simile a quella degli altari del Drago, è sempre una buona idea avere in squadra un buon solo laner che continui a pushare mente i suoi compagni contendono con gli avversari l’obiettivo. Nella fase di cattura dei segnalatori conviene anzi subito prendere il controllo di quello più vicino al solo laner, dunque spostarsi col resto del team a combattere presso l’altro segnalatore.
  5. Nella fase di cattura dei segnalatori può tornare molto utile anche ogni eroe capace di fornire maggiore visione della mappa, come Tassadar.
  6. I mercenari possono essere utilizzati tanto in offesa, creando pressione in una lane a scelta, tanto in difesa, per difendersi cioè da un’ondata di Zerg evocata dagli avversari.

Trovate utili questi consigli? Che strategie adottata nella nuova mappa? Fatecelo sapere nei commenti!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: