Chiudi
Anteprima della Patch: cornici di gruppo e serie di uccisioni!

Anteprima della Patch: cornici di gruppo e serie di uccisioni!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Sul sito ufficiale di HotS, in contemporanea all’uscita del trailer del nuovo eroe Probius, è stata pubblicata una notizia anteprima dedicata ai contenuti in arrivo con la prossima patch…di seguito la lista completa!

Abbiamo lavorato su alcuni aggiornamenti per l’interfaccia di gioco di Heroes of the Storm, e siamo lieti di annunciare che tutto ciò che vi sveleremo oggi sarà disponibile con la prossima patch! Continuate a leggere per tutti i dettagli.

divider_sml.png

Tenete vicini i vostri amici…

Se avete mai guardato uno dei vostri replay o una qualsiasi trasmissione dell’Heroes Global Championship, potreste già conoscere le cornici dei gruppi che compaiono nell’interfaccia. Ci piace come l’interfaccia spettatore comunica lo stato dei singoli giocatori durante i replay, e abbiamo pensato che importare questo elemento nell’interfaccia di Heroes of the Storm potesse aiutare gli utenti a leggere più chiaramente lo stato attuale di una partita in ogni momento.

Blog_TopBar_NoEffects.png

Basta dare una rapida occhiata alla parte alta dello schermo per vedere immediatamente chi è vivo e chi è morto (in entrambe le squadre), quanto tempo manca alla resurrezione di un personaggio e addirittura quali abilità eroiche ha scelto ogni giocatore.

Ma la cornice del gruppo offre moltissime altre informazioni in tempo reale sui vostri alleati:

Come vedete qui sopra, la cornice del gruppo mostra lo stato di Salute e Mana di tutti i membri della squadra, si anima quando un alleato sta usando la Pietra del Ritorno e mostra i tempi di recupero delle loro abilità eroiche. Idealmente, dovreste avere le informazioni necessarie ogni volta che arriva il momento di decidere se ingaggiare un combattimento con gli avversari o restare sulle corsie per raccogliere esperienza.

Avrete notato che abbiamo ridotto l’area centrale dell’interfaccia che mostra i livelli di squadra, i PE e il timer della partita. Benché questi elementi siano più compatti, ora comunicano anche più informazioni di prima.

Abbiamo aggiunto un indicatore accanto a ogni barra dell’esperienza che si illumina quando le squadre si avvicinano al livello di talenti successivo. Inoltre, quando una squadra raggiunge un livello di talenti in più rispetto all’avversario, il numero che rappresenta il livello di quella squadra verrà avvolto dalle fiamme, a indicare che è in vantaggio nel campo dei talenti.

divider_sml.png

Non fermatevi ora!

Se giocate a Heroes of the Storm da molto tempo, forse ricorderete le fiamme delle serie di uccisioni. I giocatori che effettuano molte uccisioni vedranno la targhetta del proprio nome avvolta da fiamme e scintille, a indicare che sono “caldi”.

Abbiamo quindi rimosso le fiamme delle serie di uccisioni, in parte perché occupavano troppo spazio visivo, ma ci piaceva come celebravano le performance dei giocatori migliori. Tuttavia, il gioco non ruota attorno alle uccisioni singole e, tenendo presente questo elemento, abbiamo completamente stravolto questo sistema, implementandolo di nuovo in modo diverso:

Blog_Fire_01.gif Blog_Fire_02.gif Blog_Fire_03.gif

Invece che applicare un effetto fiammeggiante alle targhette dei nomi, lo abbiamo spostato in tre posti diversi.

  • Sul ritratto dell’eroe nella cornice gruppo, nella parte alta dello schermo.
  • Nella scheda delle statistiche nella schermata dei punteggi di gioco.
  • Nel ritratto eroe, in basso a sinistra (ovviamente, nella schermata di chi ha effettuato la serie di uccisioni).

Con il sistema precedente, si poteva sapere chi aveva le fiamme da uccisioni in serie solo quando questi giocatori comparivano sullo schermo. Ora potete vedere sempre chi si sta distinguendo controllando la cornice gruppo o la schermata delle statistiche.

Fino a 3 giocatori su 10 possono ottenere lo stato “fiammeggiante” contemporaneamente, e migliori sono le loro performance rispetto a tutti gli altri, più intensamente brilleranno le fiamme intorno ai loro ritratti. Non scoraggiatevi se non siete tra i primi a ottenere le fiamme! Il gioco valuta costantemente le prestazioni di ogni giocatore, e anche solo poche giocate di grande impatto possono valervi le agognate fiamme. Una singola morte vi spegnerà immediatamente, quindi fate attenzione una volta che le avrete ottenute.

divider_sml.png

Ecco come si fa

In questa patch abbiamo cambiato il modo in cui le uccisioni degli eroi e le serie di uccisioni vengono annunciate in gioco. Vedrete che abbiamo aggiunto un nuovo elemento sul lato sinistro dello schermo, che vi darà più opportunità di mostrare la vostra abilità in combattimento: i dettagli delle uccisioni.

Blog_KillStreak_02.gif

Ogni volta che il giocatore di una squadra mette a segno un’uccisione, comparirà una notifica nei dettagli delle uccisioni, sul lato sinistro dello schermo. Queste notifiche compaiono una sopra l’altra man mano che l’evento ha luogo, e hanno effetti visivi colorati a seconda della squadra di appartenenza, quindi è facile vedere esattamente cosa succede durante i combattimenti di squadra.

Il vostro ritratto eroe comparirà a sinistra della notifica dei dettagli delle uccisioni quando ne mettete a segno una, mentre gli eroi che vengono uccisi compaiono a sinistra. Come già detto, uccidere un eroe nemico avvia il timer delle uccisioni in serie. A più uccisioni partecipate quando questo timer è attivo, più ritratti nemici verranno aggiunti di fianco al vostro ritratto nei dettagli delle uccisioni, e più intenso sarà l’annuncio della vostra serie di uccisioni sullo schermo.

divider_sml.png

Le cose più belle

Visto che stavamo già lavorando a tutti gli elementi summenzionati, abbiamo pensato che fosse il momento adatto per dare una svecchiata al resto dell’interfaccia. Con la prossima patch, abbiamo aggiornato le barre delle abilità, il ritratto dell’eroe e le barre di Salute, Mana e benefici, che sono diventate più snelle ed eleganti. Inoltre, abbiamo ripulito le schede di statistiche e talenti nella schermata dei punteggi in gioco e aggiornato completamente il look della scheda del riepilogo delle morti.

Siamo ansiosi di mostrarvi il nostro lavoro e molto altro con la prossima patch di Heroes of the Storm, che arriverà sul Reame Pubblico di Prova la prossima settimana. Tenete d’occhio costantemente il sito ufficiale di Heroes of the Storm nei prossimi giorni per ulteriori informazioni sulla patch in arrivo, e assicuratevi di farci sapere cosa ne pensate di tutte queste novità una volta provate sul PTR.

divider_sml.png

Alla prossima. Ci vediamo nel Nexus!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: