Ancora bilanciamenti su Heroes of the Storm: ecco la nuova patch!

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Heroes of the Storm Patch – Gli sviluppatori di HOTS hanno da poco pubblicato una nuova lista di interventi che riguardano ben 18 campioni del Nexus.

Finiscono nella patch di bilanciamento, oltre agli altri, anche Anub’Arak che perde il talento Rabbia Ardente e vede invece aggiunta la nuova passiva di livello 13 Scarafaggi Ardenti, grazie alla quale infliggerà 21 danni al secondo ai nemici vicini con gli scarafaggi che colpiranno invece per 7 danni ai nemici a tiro.

Altre importanti modifiche sono poi in arrivo per Chen, Alamorte, Mei ed E.T.C., con in generale il maggior numero di interventi che hanno riguardato difensori ed eroi da distanza.
Ecco tutte le note della patch:

Heroes of the Storm Patch

Difensore

Anub’arak

Talenti

  • Livello 13
    • Rabbia Ardente [Passivo]
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Scarafaggi Ardenti [Passivo]
      • Infligge 21 danni al secondo ai nemici vicini. Gli scarafaggi infliggono 7 danni ai nemici vicini.

Commenti degli sviluppatori: abbiamo ricevuto dei feedback sul fatto che Rabbia Ardente di Anub’arak non fosse abbastanza in tema con l’eroe, ed eravamo d’accordo. Ed ecco perché abbiamo creato Scarafaggi Ardenti!

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Arthas

Base

  • Folata Gelida [W]
    • Portata aumentata da 8 a 9.

Talenti

  • Livello 1
    • Presenza Gelida [W]
      • Portata bonus fornita a Folata Gelida ridotta dal 30% al 20%.
  • Livello 20
    • Ineluttabilità della Morte [Attivo]
      • Ora è un talento del tasto E.
      • Nuovo funzionamento: aumenta la velocità di movimento del 10%. L’effetto massimo di rallentamento della velocità di movimento e della velocità d’attacco fornito da Tempesta Congelante è aumentato dal 40% al 60%.

Commenti degli sviluppatori: Folata Gelida è sempre stata uguale da molto tempo, quasi sin dalla creazione del gioco. Da allora sono cambiate molte cose, e crediamo di dover aumentare la sua portata a causa di come si è sviluppata la portata media delle varie abilità ed effetti sin da allora.

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Blaze

Talenti

  • Livello 1
    • Stimpack Intensivo [Attivo]
      • Ammontare dello scudo aumentato da 480 a 530.
  • Livello 4
    • Guanti Crematori [Passivo]
      • Bonus ai danni inflitti ai servitori, ai mercenari e ai mostri ridotto dal 70% al 50%.

Commenti degli sviluppatori: nonostante siamo riusciti a raggiungere il nostro precedente obiettivo di rendere Guanti Crematori una potente opzione per il PvA, abbiamo un po’ esagerato e dobbiamo ridurre la sua potenza per essere più in linea rispetto agli altri guerrieri.

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E.T.C.

Talenti

  • Livello 1
    • Mago della Chitarra [E]
      • Bonus alla durata aumentato da 0,25 a 0,5 secondi.
      • Cure ridotte dal 60% al 50% dei danni inflitti.
  • Livello 4
    • Bagno di Folla [Q]
      • Funzionalità aggiunta: se Scivolata non colpisce alcun nemico, allora il suo tempo di recupero è ridotto di 5 secondi e il suo costo in Mana è rimborsato.
  • Livello 7
    • Legato Ascendente [Passivo]
      • Nuovo funzionamento: quando Assolo è attivo, gli attacchi base infliggono il 30% di danni aggiuntivi.
  • Livello 13
    • Bis [W]
      • Funzionalità aggiunta: gli eroi nemici respinti da Spaccatimpani o dall’amplificatore riducono il tempo di recupero delle abilità eroiche di E.T.C dell’8%.
  • Livello 20
    • Idolo della Folla [R2]
      • Non riduce più il tempo di recupero di Tuffo dal Palco.
      • Funzionalità aggiunta: aumenta l’effetto di rallentamento di Tuffo dal Palco del 30%.

Commenti degli sviluppatori: eravamo un po’ titubanti nel fare dei cambiamenti ai talenti di E.T.C. a causa delle sue ottime prestazioni, anche se sentivamo che ne avesse bisogno. Non crediamo che ritardare all’infinito i miglioramenti necessari dei talenti di un eroe che sta avendo buoni risultati sia il miglior modo di gestire i nostri eroi, per questo stiamo apportando questi miglioramenti e ci regoleremo di conseguenza una volta che vedremo come si evolveranno.

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Mei

Talenti

  • Livello 4
    • Cristallizzazione [Tratto]
      • Resistenza ridotta da 50 a 40.
    • Fronte Freddo [E]
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 7 a 8 secondi.
      • Mana rigenerato aumentato da 50 a 70.
  • Livello 10
    • Valanga [R1]
      • Tempo di recupero aumentato da 70 a 90 secondi.
      • Costo in Mana aumentato da 70 a 80.
  • Livello 13
    • Nevischio [W]
      • Velocità della frequenza di aggiornamento del tempo di recupero aumentata dal 75% al 100%.

Commenti degli sviluppatori: siamo felicissimi dello stato di Mei, ma volevamo continuare ad affinare dei talenti per equilibrare alcune cose. Per questo abbiamo notevolmente aumentato il tempo di recupero di Valanga, poiché sembra che Mei sia troppo attiva durante gli scontri di squadra.

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Muradin

Base

  • Dardo della Tempesta [Q]
    • Completare la missione fa sì che gli attacchi base di Muradin gli forniscano 3 Mana.

Commenti degli sviluppatori: non era nostra intenzione fornire a Muradin ancora più Mana dopo il completamento della missione base di Dardo della Tempesta. Dato che Muradin ha già un’ottima tensione di Mana, sentivamo che fosse necessario ridurre quest’ultima una volta completata la missione.

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Combattente

Chen

Base

  • Soffio di Fuoco [E]
    • Danni periodici aumentati da 55 a 57

Talenti

  • Livello 1
    • Ingredienti Freschi [Tratto]
      • Durata dei Globi rigeneranti aumentata dal 100% al 150%.
  • Livello 16
    • Fluidità [E]
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 1,5 a 2 secondi.

Commenti degli sviluppatori: stiamo fornendo a Chen dei piccoli potenziamenti che crediamo siano necessari per la sua capacità di mettere sotto pressione i nemici, e allo stesso tempo stiamo rinforzando dei talenti poco performanti. Non ci aspettiamo che questi cambiamenti modifichino drasticamente il modo di giocare l’eroe, ma dovrebbero fornirgli dei risultati migliori nelle corsie e dargli un po’ di potere in più nelle fasi finali della partita.

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Alamorte

Talenti

  • Livello 1
    • Sangue Ardente (tratto)
      • Cure aumentate dallo 0,5% allo 0,6% della Salute massima.

Commenti degli sviluppatori: questo cambiamento serve per compensare le modifiche precedenti ad Alamorte nelle quali abbiamo ridotto la sua Salute.

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Guaritore

Deckard

Talenti

  • Livello 16
    • Forza nell’Unione [Tratto]
      • Numero di alleati vicini per ottenere i bonus ridotto da 3 a 2.
      • Bonus alla Resistenza ridotto da 15 a 10.

Commenti degli sviluppatori: vogliamo che Forza nell’Unione sia un talento più consistente a cui dare importanza e per questo stiamo riducendo il requisito di Deckard, il quale dovrà ora essere vicino solo a 2 eroi alleati e non a 3, riducendone contemporaneamente il bonus fornito per compensare la modifica.

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Tyrande

Base

  • Luce di Elune [Q]
    • Cure aumentate da 255 a 270.

Talenti

  • Livello 13
    • Chiaro di Luna Avverso [W]
      • Ora applica il rallentamento e la riduzione dei danni a tutti i bersagli colpiti, oltre a rimpicciolirli visivamente.
      • Riduzione dei danni ridotta dal 40% al 35%.
      • Effetto di rallentamento ridotto dal 40% al 35%.
    • Marchio del Guardaboschi [Tratto]
      • Riduzione del tempo di recupero di Chiaro di Luna aumentata da 1,5 a 3 secondi.
  • Livello 16
    • Potenziamento [W]
      • Ora infligge danni aggiuntivi a tutti i bersagli colpiti.

Commenti degli sviluppatori: stiamo fornendo a Tyrande un aumento delle cure di base, oltre a rendere la configurazione basata sulla W più potente sinergicamente. Per compensare, stiamo riducendo la forza di Chiaro di Luna Avverso, anche se crediamo che rimarrà un talento incredibilmente potente, in particolare se abbinato a Guardaboschi al livello 1.

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Uther

Base

  • Salute ridotta da 2.000 a 1.975.
  • Rigenerazione di Salute ridotta da 4,17 a 4,11.
  • Splendore Sacro [W]
    • Tempo di recupero ridotto da 12 a 10 secondi.
    • Costo in Mana ridotto da 70 a 55.
    • Quantità di cure fornite aumentata da 177 a 194.

Talenti

  • Livello 1
    • Ondata di Luce [W]
      • Riduzione del tempo di recupero ridotta da 1 a 0.75 secondi.
  • Livello 16
    • Faro di Luce [Q]
      • Funzionalità modificata: Uther riceve il 100% di cure aggiuntive su se stesso quando cura gli altri con Luce Sacra. Questo bonus viene aumentato al 200% se Uther ha meno del 50% di Salute.
    • Salvezza di Tyr [W]
      • Nuovo funzionamento: aumenta i danni e le cure di Splendore Sacro del 10%. Gli attacchi base contro gli eroi nemici fanno sì che i danni e le cure della successiva attivazione di Splendore Sacro di Uther siano aumentati del 10% aggiuntivo, accumulandosi fino a un massimo di 4 volte.

Commenti degli sviluppatori: nonostante le debolezze di Uther nel disturbare gli avversari e nell’infliggere danni ad aree siano volute, riteniamo che siano un po’ troppo severe e che disincentivino i giocatori a sceglierlo come guaritore. Per questo, lo stiamo migliorando, compresi alcuni dei suoi talenti di livello 16.

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Assassino (Mischia)

Illidan

Talenti

  • Livello 4
    • Caccia Rapida [Q]
      • Funzionalità aggiunta: riduce il tempo di recupero di Slancio di 1 secondo quando infligge danni a un eroe nemico.
  • Livello 7
    • Assalto Spietato [Tratto]
      • Cure aumentate dal 25% al 35% dei danni inflitti.
  • Livello 16
    • Marchiatura Ardente [passivo]
      • Numero di attacchi richiesti per infliggere danni aggiuntivi ridotto da 4 a 3.
      • Danni ridotti dal 9% al 7% della Salute massima.

Commenti degli sviluppatori: stiamo apportando dei semplici cambiamenti ai talenti poco performanti, così da renderli più competitivi.

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Qhira

Talenti

  • Livello 7
    • Brama Insaziabile [Q]
      • Funzionalità modificata: Carneficina rigenera Salute pari al 50% dei danni inflitti agli eroi nemici. Se Carneficina colpisce un eroe nemico, l’attacco base successivo di Qhira entro 4 secondi contro un eroe nemico infligge il 15% di danni aggiuntivi e l’effetto si accumula fino a 10 volte.
    • Legame Prosciugante [E]
      • Funzionalità aggiunta: Qhira rigenera Salute pari al 20% dei danni inflitti dagli attacchi base.
  • Livello 16
    • Danno Persistente [E]
      • Funzionalità aggiunta: riduce di 15 per 3 secondi la Resistenza degli eroi nemici colpiti da Rampino.
    • Rivoluzione Letale [E]
      • Velocità di ricarica del tempo di recupero aumentata dal 200% al 250%.

Commenti degli sviluppatori: stiamo apportando dei semplici cambiamenti ai talenti, che dovrebbero aiutare Qhira a essere più competitiva. In particolare, Legame Prosciugante dovrebbe rivelarsi più allettante ora che offre un bonus che non dipende dal mandare a segno Sferzata Rotante, che ha un tempo di recupero discretamente lungo.

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Zeratul

Talenti

  • Livello 20
    • Pressione Risoluta [W]
      • Funzionalità modificata: rimuove il costo in Mana di Lancia a Singolarità. Gli attacchi base contro i bersagli non eroici riducono il tempo di recupero di Lancia a Singolarità di 1,25 secondi e di 2,5 secondi contro gli eroi nemici.
    • Cadenza d’Ombra [Passivo]
      • Funzionalità aggiunta: attivare Lama Vorpal fornisce a Zeratul uno scudo che assorbe 260 danni in 3 secondi.

Commenti degli sviluppatori: non abbiamo fatto centro con i cambiamenti iniziali ai talenti di livello 20 di Zeratul. Li stiamo potenziando per essere più competitivi.

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Assassino (Distanza)

Cassia

Talenti

  • Livello 7
    • Eruzione di Luce [Tratto]
      • Danni ridotti da 285 a 250.
  • Livello 16
    • Colpo Possente [Q]
      • Funzionalità aggiunta: gli eroi colpiti da Furia Fulminante ne riducono il tempo di recupero di 1 secondo.

Commenti degli sviluppatori: nonostante sia più in linea rispetto alle scorse modifiche al bilanciamento, c’erano ancora un paio di talenti di cui volevamo occuparci: Eruzione di Luce è ancora troppo performante, mentre Colpo Possente aveva bisogno di un qualcosa in più; ridurre i danni di Eruzione di Luce e permettere a Colpo Possente di ridurre i tempi di recupero dovrebbe cambiare il tutto in meglio.

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Cromie

Talenti

  • Livello 1
    • Respiro Profondo [E]
      • Nuovo funzionamento: Missione: ogni volta che Soffio del Drago colpisce un eroe nemico, i suoi danni aumentano dell’1,5%, fino a un massimo del 30%. Ricompensa: Dopo aver colpito 20 eroi, riduce il tempo di recupero di Soffio del Drago di 5 secondi e il suo costo in Mana da 65 a 30.
    • Meta della Viaggiatrice [Attivo]
      • Nuovo funzionamento: aumenta del 15% la Potenza magica e riduce il tempo d’armamento delle Trappole Temporali di 75 secondi. All’attivazione rivela l’area bersaglio per 2 secondi. I nemici scoperti sono rivelati per 4 secondi. Tempo di recupero di 25 secondi.
  • Livello 5
    • Anello di Moebius [W]
      • Nuovo funzionamento: Soffio del Drago infligge il 50% di danni aggiuntivi ai nemici colpiti dall’area centrale. Gli eroi nemici colpiti dall’area centrale vengono rallentati del 60% per 1 secondo.
  • Livello 8
    • Sabbie del Tempo [R1]
      • Effetto di rallentamento aumentato da 7% a 10% ogni 0,25 secondi.
  • Livello 11
    • Qua e Là [Attivo]
      • Portata del teletrasporto aumentata da 11 a 20.
  • Livello 18
    • Sfibramento [R1]
      • Riduzione della Resistenza magica aumentata da 5 a 7.
      • Accumuli massimi di Resistenza magica ridotti da 6 a 5.
      • Funzionalità aggiunta: Sabbie del Tempo permane per 5 secondi dopo l’annullamento.

Commenti degli sviluppatori: Ricomincio da Capo al momento domina i talenti di livello 1 di Cromie e questo influenza notevolmente i talenti che i giocatori scelgono a livelli più avanzati. L’obiettivo principale di questi cambiamenti è fornire delle alternative efficaci che possano competere con le opzioni di talenti che sono attualmente disponibili.

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Junkrat – Heroes of the Storm Patch

Base

  • Danni degli attacchi base aumentati da 110 a 120.

Talenti

  • Livello 1
    • Timer Prolungato [Q]
      • Bonus ai danni dell’ultima granata aumentato dal 60% all’80%.
  • Livello 13
    • Bombardamento a Tappeto [Q]
      • Bonus ai danni aumentato dal 25% al 30%.
  • Livello 20
    • Insofferenza [Z]
      • Tempo di recupero della cavalcatura ridotto da 12 a 8 secondi.

Commenti degli sviluppatori: Junkrat si trova un po’ indietro nel meta attuale e questi cambiamenti mirano a farlo diventare più competitivo. In particolare, il potenziamento dei suoi attacchi base dovrebbe servire per eliminare le ondate di servitori durante le fasi iniziali di gioco in modo più efficace, oltretutto incentiverebbe i giocatori a scegliere Bombardamento a Tappeto al livello 13.

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Zul’jin – Heroes of the Storm Patch

Talenti

  • Livello 20
    • Nuovo talento: Na Sorpresa per Te [Passivo]
      • Gli attacchi base colpiscono anche un nemico vicino infliggendo il 50% di danni e dando priorità agli eroi nemici.

Commenti degli sviluppatori: come dice il talento stesso, abbiamo una sorpresa in serbo! Abbiamo aggiunto un talento per gli attacchi base di Zul’jin al livello 20, e pensiamo che sarà un’opzione divertente e irresistibile per i giocatori più aggressivi.

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Correzione dei problemi – Heroes of the Storm Patch

Eroi

  • Maiev
    • Risolto un problema per il quale Ricerca della Vendetta riduceva il tempo di recupero quando colpiva i bersagli non eroici.

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Cosa ne pensate di queste modifiche? Come sempre, la discussione è assolutamente aperta!

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Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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