Più di 20 eroi (ed una mappa) protagonisti nella nuova tornata di buff/nerf

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Nella notte tra Mercoledì e Giovedì gli sviluppatori di Heroes of the Storm hanno pubblicato un’importante lista di note della patch, attraverso la quale hanno mostrato tutti gli interventi di bilanciamento scelti per alcuni eroi.

Finiscono nel calderone degli updates più di venti eroi tra cui anche Blaze, Chen, Tassadar e ben sette eroi di tipo “distanza”, con alcuni di questi che hanno subito delle modifiche più importanti e significative ed altri, come Blaze ad esempio, che hanno invece ricevuto solo dei limitati interventi ad un’unica abilità.

Tra gli interventi se ne segnala anche uno per la Fonderia Volskaya e per il protettore Triglav che ha ricevuto dei buff, secondo l’opinione dei devs, cosi che possa infliggere più danni una volta conquistato.

Di seguito andiamo a vedere tutti i bilanciamenti del caso, augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento!

Heroes of the Storm è stato aggiornato con modifiche al bilanciamento degli eroi e correzioni di problemi! Continua a leggere per i dettagli.


Sommario:


Campi di battaglia

  • Fonderia Volskaya
    • Protettore Triglav
      • Salute aumentata da 10.450 a 11.500.
      • Salute a scalare nei minuti 1-5 aumentata da 550 a 575.
      • Salute a scalare nel tempo aumentata proporzionalmente.
      • Danni degli attacchi base iniziali aumentati da 140 a 155.
      • Carica [Q]
        • Danni iniziali aumentati da 140 a 160.
        • Bonus ai danni contro unità non eroiche aumentato dal 400% al 500%.

Commento degli sviluppatori: dalle nostre ultime modifiche, la durata delle partite su Fonderia Volskaya è aumentata più del previsto. Abbiamo potenziato il Protettore Triglav di modo che possa infliggere più danni quando viene conquistato.

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Eroi

DIFENSORE COMBATTENTE SUPPORTO GUARITORE MISCHIA DISTANZA
Blaze Chen Medivh Auriel Alarak Cromie
Diablo Imperius Tassadar Deckard Fosky Gul’dan
Johanna Leoric Kharazim Qhira Hanzo
Rehgar Zeratul Kel’Thuzad
Stukov Li-Ming
Tyrande Tychus
Valla

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Difensore

Blaze

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Base

  • Propulsore (E)
    • Ritardo prima della carica ridotto da 0,5 a 0,375 secondi.
    • Tempo di recupero aumentato da 8 a 10 secondi.
    • Costo in Mana aumentato da 40 a 45.

Commento degli sviluppatori: per aiutare Blaze in prima linea, abbiamo ridotto leggermente il ritardo di Propulsore per renderlo più affidabile, aumentandone il tempo di recupero per compensare.

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Diablo

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Talenti

  • Livello 7
    • Fiamme Eterne [W]
      • Funzionalità aggiunta: rimborsa 35 mana quando stordisce eroi nemici con Carica dell’Ombra o Dominazione.
    • Impeto Diabolico [passivo]
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 1 a 1,25 secondi.
  • Livello 13
    • Abbiamo riorganizzato i talenti perché seguano lo stesso ordine di quelli degli altri eroi [Q, W, E, ecc.].
    • Carica Devastante [Q]
      • Bonus ai danni ridotto dal 80% al 50%.
      • Funzionalità modificata:
        • Missione: Respingi 5 eroi nemici contro il terreno con Carica dell’Ombra.
        • Ricompensa: Respingere eroi nemici contro il terreno con Carica dell’Ombra ne riduce la Resistenza di 15 per 4 secondi.
    • Fuoco Infernale [W]
      • Funzionalità aggiunta: al massimo degli accumuli, Diablo infligge 15 danni ai nemici vicini.

Commento degli sviluppatori: di recente abbiamo discusso molto sul posizionamento di Diablo nel meta, e su cosa lo rende una scelta così popolare nonostante il basso tasso di vittorie. Ci piace questo eroe e pensiamo che sia un Guerriero molto divertente da giocare, ma abbiamo ricevuto lamentele riguardo al suo potenziale di danni concentrati e concordiamo sul fatto che sia un po’ troppo frustrante essere uccisi con una combo con doppia Carica dell’Ombra dopo il livello 16. Per liberare altre opzioni ai livelli 13 e 16 e risolvere questo problema, abbiamo modificato Carica Devastante, riducendo l’importanza dei suoi danni concentrati e aumentando le penalità al bersaglio per favorire il resto della squadra. Inoltre, abbiamo migliorato le altre configurazioni di modo che siano più appetibili rispetto alla combo di doppio stordimento che dominava il suo stile di gioco nelle fasi avanzate. Speriamo che queste modifiche mantengano il divertimento del trovare la perfetta combo con Soggiogamento per gli amanti di quello stile di gioco, aprendo altre strade verso la prima linea.

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Johanna

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Talenti

  • Livello 1
    • Rinforzo [passivo]
      • Resistenza fisica ridotta da 75 a 50.
      • Funzionalità modificata: usare un’abilità base aumenta di 60 la Resistenza fisica per 2.5 secondi.

Commento degli sviluppatori: Rinforzo è sempre stato un talento strano rispetto a quelli dello stesso livello. Invece di fornire a Johanna cariche di Parata, abbiamo fatto sì che le conferisse Resistenza fisica temporanea. Questo dovrebbe consentirle di diluire le sue abilità per massimizzare la durata del bonus.

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Combattente

Chen

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Talenti

  • Livello 1
    • Occhio della Tigre [W]
      • Bonus ai danni e alle cure ridotto dal 50% al 40%.
    • Ricetta Segreta [passivo]
      • Cure aumentate dal 2,5% al 3% della Salute massima di Chen.
  • Livello 4
    • Fiamma Crescente [W]
      • Danni da fuoco aumentati ridotti dal 25% al 20%.
    • Fiamme Indebolenti [E]
      • Riduzione della Potenza magica aumentata dal 40% al 50%.
  • Livello 7
    • Dono dello Yak [E]
      • Durata dei danni di Noncuranza aumentata da 0,5 a 1 secondo.
  • Livello 10
    • Tempesta, Terra e Fuoco [R2]
      • Tempo di recupero aumentato da 100 a 120 secondi.
  • Livello 13
    • Cerchio di Fuoco [W]
      • Danni ridotti da 60 a 55.
  • Livello 16
    • Fluidità [E]
      • Bonus alla Resistenza aumentato da 20 a 30.
    • Attacchi Combo [tratto]
      • Bonus alla velocità d’attacco ridotto dal 50% al 35%.

Commento degli sviluppatori: ora che la rielaborazione di Chen è stata digerita, abbiamo apportato delle modifiche per migliorare l’uniformità dei talenti. Occhio della Tigre e Attacchi Combo sono troppo potenti rispetto alle altre opzioni, e i talenti di Noncuranza sono troppo deboli. Queste modifiche dovrebbero uniformare le sue opzioni assicurandosi che rimanga un membro efficace della squadra.

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Imperius

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Base

  • Marchio del Valore [tratto]
    • Quantità di cure fornite aumentata da 70 a 75.

Talenti

  • Livello 1
    • Luce Perforante [Q]
      • Danni aumentati dal 50% al 100%.
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 1 a 1,25 secondi.
    • Fiamma Vorace (W)
      • Bonus ai danni nella zona centrale aumentato dal 100% al 125%.
  • Livello 4
    • Fame di Guerra [tratto]
      • Cure aumentate dal 50% al 60%.
  • Livello 13
    • Patetici Mortali [Q]
      • Riduzione dei danni aumentata dal 35% al 40%.
  • Livello 16
    • Agilità Celeste [Q]
      • Bonus alla velocità di movimento aumentato dal 20% al 25%.

Commento degli sviluppatori: Imperius ha perso un po’ di smalto dall’ultima lucidata ai talenti e queste modifiche dovrebbero aiutarlo a ritrovare la gloria.

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Leoric

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Base

  • Salute aumentata da 2.468 a 2.550.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 5,141 a 5,313.

Talenti

  • Livello 20
    • Ossa Dure [W]
      • Resistenza aumentata da 40 a 50.
    • Manto del Re Morto [attivo]
      • Tempo di recupero ridotto da 60 a 30 secondi.

Commento degli sviluppatori: troppi traditori sono sfuggiti alla stretta di Leoric. È ora che vadano incontro al loro destino.

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Supporto

Medivh

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Talenti

  • Livello 20
    • Polvere della Scomparsa [attivo]
      • Gli eroi alleati occultati non possono più essere rivelati per 0,5 secondi.

Commento degli sviluppatori: abbiamo ricevuto dei feedback sul fatto che Polvere della Scomparsa di Medivh avrebbe dovuto essere tanto affidabile quanto Amici Invisibili di Alachiara nell’occultare gli alleati, e siamo d’accordo.

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Tassadar

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Base

  • Salute aumentata da 1.287 a 1.350.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 2,68 a 2,81.
  • Danni degli attacchi base aumentati da 14 a 15.
  • Effetto di rallentamento di Raggio di Distorsione aumentato dal 20% al 25%.

Talenti

  • Livello 1
    • Risonanza Khaydarin [passivo]
      • Globi rigeneranti richiesti per completare la missione ridotti da 15/30 a 10/20.
      • Bonus a Scudo al Plasma per il completamento della missione ridotti da 20%/40% a 15%/30%.
  • Livello 7
    • ​Risonanza [W]
      • Effetto di rallentamento aumentato dal 50% al 60%.
  • Livello 13
    • Saggezza di Adun [tratto]
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata dal 50% al 75%.
  • Livello 16
    • Disturbo Fasico [W]
      • Riduzione della Resistenza fisica aumentata da 25 a 35.
    • Raggio Focalizzato [tratto]
      • Bonus ai danni aumentato dall’1% all’1,5% della Salute massima.
  • Livello 20
    • Collegamento Prismatico [passivo]
      • Danni aumentati dal 40% al 50%.

Commento degli sviluppatori: ci tenevamo a concludere su una nota positiva prima di sistemare questo kit, per cui, intanto che attendiamo l’arrivo della riprogettazione di Tassadar nel Nexus, abbiamo pensato di fornirgli qualche bonus.

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Guaritore

Auriel

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Base

  • Omaggio della Speranza [tratto]
    • Generazione di Speranza derivata dai danni inflitti da Auriel agli eroi nemici aumentata dal 40% al 60%.
    • Generazione di Speranza derivata dai danni inflitti da Auriel ai nemici non eroici aumentata dal 10% al 20%.
    • Generazione di Speranza derivata dai danni inflitti dagli eroi alleati agli eroi nemici ridotta dal 40% al 30%.

Talenti

  • Livello 4
    • Fardello [E]
      • Effetto di rallentamento aumentato dal 40% al 50%.

Commento degli sviluppatori: stiamo sperimentando per rendere Auriel meno dipendente dal bersaglio di Omaggio della Speranza per essere efficiente. Vogliamo che questa connessione resti un elemento centrale dell’eroe, ma ora dovrebbe riuscire a svettare in composizioni più varie e ricompensare i giocatori abili con una maggiore efficacia.

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Deckard

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Base

  • Salute aumentata da 1.598 a 1.700.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 3,328 a 3,542.

Talenti

  • Livello 7
    • Maestria del Cubo [W]
      • Costo in Mana di Pergamena della Prigionia ridotto da 30 a 25.
      • Riduzione del tempo di recupero di Pergamena della Prigionia aumentata da 3 a 4 secondi.
  • Livello 16
    • Forza nell’Unione [passivo]
      • Funzionalità aggiunta: quando 3 eroi alleati sono vicini, la Rigenerazione di Mana di Deckard aumenta del 50%.

Commento degli sviluppatori: OK, Deckard, dobbiamo parlare. Ti stiamo potenziando da dicembre e ancora non vuoi saperne di entrare nel meta. Forse non siamo noi, sei tu. Scherzi a parte, Deckard ci piace molto e speriamo che questi bonus piacciano anche a voi.

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Kharazim

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Talenti

  • Livello 7
    • Zelo Divino [W]
      • Durata delle cure di Soffio Celeste aumentata da 3 a 3,5 secondi.

Commento degli sviluppatori: per ottimizzare l’interazione tra Zelo Divino ed Eco Celeste, abbiamo aumentato la durata delle cure aggiuntive di modo che la sinergia ne benefici.

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Rehgar

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Base

  • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 113 a 106.
  • Salute ridotta da 2.049 a 2.000.
  • Rigenerazione di Salute ridotta da 4,27 a 4,167.

Talenti

  • Livello 1
    • Carica Elettrica [W]
      • Funzionalità aggiunta: danneggiare eroi nemici con Scudo di Fulmini cura Rehgar del 30% dei danni inflitti.
    • Totem Colossale [E]
      • Funzionalità aggiunta: consente di riattivare Totem del Vincolo Terrestre per spostare all’istante un totem attivo in una nuova posizione.
    • Scatto del Lupo [Z]
      • Funzionalità aggiunta: Colpire un eroe nemico con l’attacco in forma di lupo riduce il tempo di recupero di Lupo Spettrale di 1 secondo.
  • Livello 4
    • Proiezione Totemica [E]
      • Rimosso.
  • Livello 7
    • Lungimiranza [attivo]
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Totem Saldo [E]
      • Aumenta del 100% la Salute di Totem del Vincolo Terrestre. Gli eroi nemici rallentati da Totem del Vincolo Terrestre attaccano più lentamente del 40%.
  • Livello 10
    • Brama di Sangue [R2]
      • Portata estesa da 8 a 12.
      • Bonus alla velocità di movimento aumentato dal 25% al 35%.

Commento degli sviluppatori: Rehgar è in cima alla classifica dei Guaritori, con il maggior tasso di vittorie. Non è ancora il più popolare, ma volevamo rendere più interessanti alcuni dei suoi talenti, e allo stesso tempo volevamo risolvere il suo evidente, ovvio, incredibile e stupefacente eccesso di forza.

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Stukov

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Talenti

  • Livello 10
    • Spazzata Travolgente [R1]
      • Tempo di recupero ridotto da 80 a 60 secondi.
      • Costo in Mana ridotto da 80 a 60.
  • Livello 20
    • Caos Controllato [R1]
      • Tempo di recupero di Spazzata Travolgente ridotto da 30 a 25 secondi.
      • Costo in Mana di Spazzata Travolgente ridotto da 30 a 25.

Commento degli sviluppatori: abbiamo potenziato Spazzata Travolgente per renderla una migliore alternativa a Spinta Possente. Con la riduzione del tempo di recupero, Stukov dovrebbe sentirsi più libero di agire tra gli scontri di squadra senza il rischio che Spazzata Travolgente sia in corso di recupero durante il combattimento successivo.

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Tyrande

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Talenti

  • Livello 1
    • Luce Perpetua [Q]
      • Cure aumentate dal 40% al 45%.
    • Marchio Rasserenante [tratto]
      • Cure su se stessi aumentate dal 2% al 2,5% della Salute massima.
    • Prescelta di Elune [attivo]
      • Effetto di cura ridotto dal 200% al 175% dei danni inflitti.
  • Livello 4
    • I talenti di questo livello sono stati spostati per corrispondere alle convenzioni di ordinamento (Q, W, E ecc.).
    • Guardaboschi [attivo]
      • Tempo di recupero ridotto da 30 a 25 secondi.
    • Aura di Precisione [attivo]
      • Tempo di recupero ridotto da 60 a 45 secondi.
  • Livello 7
    • Furia della Cacciatrice [tratto]
      • È stato spostato dal livello 16.
  • Livello 13
    • Marchio del Guardaboschi [tratto]
      • Gli attacchi base contro i bersagli marchiati non aumentano più la durata di Marchio della Cacciatrice.
      • Nuovo funzionamento: gli attacchi base contro i bersagli marchiati riducono il tempo di recupero di Chiaro di Luna di 1,5 secondi.
  • Livello 16
    • Armonia Celeste [Q]
      • È stato spostato dal livello 7.

Commento degli sviluppatori: oltre alle normali modifiche di raffinazione, volevamo spostare Armonia Celeste a un livello successivo. Non era decisivo in termini di vittorie, ma sentivamo che veniva introdotto troppo presto per la potenza dell’effetto e che potesse limitare l’efficacia e il divertimento degli altri eroi per troppo tempo durante la partita. Ci piace che questo sia un motivo per scegliere Tyrande ma, come per Tocco Purificante di Kharazim, pensiamo che sia meglio che effetti del genere siano introdotti in fasi di gioco più avanzate.

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Assassino (Mischia)

Alarak

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Talenti

  • Livello 1
    • Impeto Spietato [W]
      • Velocità del tempo di recupero ridotta dal 100% al 75%.
  • Livello 4
    • Prova di Forza [tratto]
      • Danni ridotti da 68 a 65.
  • Livello 7
    • Movimento Intralciato [W]
      • Durata del rallentamento aumentata da 2 a 3 secondi.

Commento degli sviluppatori: abbiamo esagerato con le modifiche a Impeto Spietato e Prova di Forza. Abbiamo corretto il tiro, potenziando leggermente Movimento Intralciato.

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Fosky

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Talenti

  • Livello 4
    • Melma Profonda [Q]
      • Eroi coperti di melma richiesti per completare la missione ridotti da 15/30 a 10/20.
    • Vita da Sogno [passivo]
      • Bonus massimo alla Potenza magica aumentato dal 20% al 25%.

Commento degli sviluppatori: Mrrgl mrrgl mrrrrrrrgl. Mrrrrrgl! Mrgl?

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Qhira

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Base

  • Salute ridotta da 2.075 a 1.950.
  • Rigenerazione di Salute ridotta da 4,32 a 4,06.
  • Rampino [Tratto]
    • Portata ridotta da 12 a 11.

Talenti

  • Livello 1
    • Risultato Ottimale [Q]
      • Effetto di rallentamento aumentato dal 20% per 2 secondi al 25% per 2,5 secondi.
    • Ferite Fatali [W]
      • Requisito di completamento della missione aumentato da 125 a 200.
      • Bonus ai danni del sanguinamento di Rabbia Sanguinaria ridotto dal 50% al 40%.
    • Ultimo Tocco [passivo]
      • Bonus ai danni aumentato dal 25% al 30%.
      • Durata aumentata da 2,5 a 3 secondi.
  • Livello 4
    • Colpo Rallentante [E]
      • Effetto di rallentamento del bersaglio principale aumentato dal 25% al 30%.
      • Effetto di rallentamento del bersaglio secondario aumentato dal 35% al 40%.
  • Livello 7
    • Rabbia Curativa [W]
      • Cure ridotte da 205 a 190.
  • Livello 10
    • Assalti Inarrestabili [R1]
      • Durata dello stordimento aumentata da 0,75 a 1 secondo.
      • Danni finali aumentati da 83 a 160.
    • Assalto Finale [R2]
      • Danni ridotti da 415 a 395.

Commento degli sviluppatori: Qhira ha ottenuto buoni risultati dall’uscita, anche se, a causa di un bug di Ferite Fatali che abbiamo recentemente corretto, era più potente del previsto. Abbiamo apportato queste modifiche per portarla a una posizione più appropriata mentre attendiamo l’arrivo di più dati.

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Zeratul

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Talenti

  • Livello 13
    • Manto di Adun [tratto]
      • Scudo aumentato dal 15% al 20%.
      • Velocità di ottenimento dello Scudo ridotta da 5 a 3 secondi.

Commento degli sviluppatori: Manto di Adun era troppo debole rispetto alle alternative. Ora è in sinergia con Movimento Invisibile grazie alle ultime modifiche a Zeratul, e speriamo che con questi bonus possa trovare il suo posto sotto i riflettori.

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Assassino (Distanza)

Cromie

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Talenti

  • Livello 1
    • ​Meta della Viaggiatrice [attivo]
      • Bonus alla Potenza magica aumentato dal 10% al 15%.
  • Livello 7
    • Artigli di Bronzo [Q]
      • Bonus ai danni degli attacchi base aumentato dal 30% al 40%.
    • Anello di Moebius [W]
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 1,5 a 1,75 secondi.
  • Livello 13
    • Qua e Là [attivo]
      • Tempo di recupero ridotto da 25 a 20 secondi.
  • Livello 16
    • Avanti Veloce [Q]
      • Funzionalità aggiunta: se Detonazione di Sabbia copre almeno il 50% della distanza base e colpisce un eroe, rigenera anche 10 Mana.
  • Livello 20
    • Benedizione dei Draghi di Bronzo [attivo]
      • Funzionalità aggiunta: colpire un eroe nemico con Detonazione di Sabbia con Cromie o uno dei suoi Echi riduce il tempo di recupero di Benedizione dei Draghi di Bronzo di 8 secondi.

Commento degli sviluppatori: Cromie è rimasta nell’ombra negli ultimi mesi, quindi le abbiamo dato una spinta per farsi vedere.

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Gul’dan

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Talenti

  • Livello 10
    • Pioggia di Distruzione [R2]
      • Tempo di recupero ridotto da 100 a 70 secondi.
      • Costo in Mana ridotto da 90 a 80.
  • Livello 16
    • Oscurità Interiore [tratto]
      • Nuovo funzionamento: infliggere 600 danni a eroi nemici rimuove il costo in Salute della successiva attivazione di Conversione Vitale e fornisce a Gul’dan un bonus del 25% alla Potenza magica per 5 secondi.

Commento degli sviluppatori: Oscurità Interiore è sempre rimasto in secondo piano rispetto agli altri talenti di livello 16 di Gul’dan. Stiamo cercando di introdurre novità in questa iterazione, che ora mira a mantenere un beneficio alla Potenza magica continuando a infliggere danni agli eroi nemici. Se Gul’dan riesce a farlo, può alimentare al meglio le sue abilità. Speriamo che questo renda Oscurità Interiore un’opzione più varia e potente rispetto alle altre scelte dello stesso livello.

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Hanzo

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Talenti

  • Livello 4
    • Frecce Esplosive [Q]
      • Bonus ai danni ridotto dal 75% al 60%.
  • Livello 10
    • Assalto del Drago [R1]
      • Tempo di recupero ridotto da 100 a 60 secondi.
      • Costo in Mana ridotto da 100 a 60.
      • Danni aumentati da 70 a 78.
  • Livello 13
    • Arciere Equestre [passivo]
      • Bonus alla velocità di movimento aumentato dal 20% al 25%.
  • Livello 20
    • Risveglio del Drago [R1]
      • Riduzione del tempo di recupero ridotta da 5 a 4 secondi.

Commento degli sviluppatori: abbiamo ridotto il potere di Frecce Esplosive e fornito un bonus ormai necessario ad Assalto del Drago.

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Kel’Thuzad

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Talenti

  • Livello 7
    • Decadimento Accelerato [Q]
      • Bonus ai danni aumentato dal 20% al 25%.
      • Accumuli massimi ridotti da 6 a 4.
    • Freddo Glaciale [passivo]
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 5 a 8 secondi.
      • Bonus ai danni aumentato dal 300% al 400%.
  • Livello 10
    • Detonazione Gelida [R1]
      • Tempo di recupero ridotto da 60 a 50 secondi.
      • Costo in Mana ridotto da 50 a 45.
      • Durata dell’immobilità aumentata da 1,75 a 2 secondi.
    • Fessura dell’Ombra [R2]
      • Costo in Mana ridotto da 45 a 40.
      • Danni ridotti da 360 a 320.
      • Nuovo funzionamento: colpire un eroe nemico con Fessura dell’Ombra riduce il suo tempo di recupero.
  • Livello 13
    • Morsa Ghiacciata [W]
      • Danneggiare gli eroi nemici rallentati da Esplosione Gelida non aumenta più la durata del rallentamento.
      • Nuovo funzionamento: danneggiare eroi nemici rallentati da Esplosione Gelida ne riduce il tempo di recupero di 0,4 secondi.
  • Livello 20
    • Vigore del Flagello [R2]
      • Se Fessura dell’Ombra colpisce un eroe nemico, esplode una seconda volta 1 secondo più tardi. La seconda esplosione non si replica.

Commento degli sviluppatori: abbiamo apportato qualche modifica a Kel’Thuzad per ridurre i danni concentrati con Fessura dell’Ombra, oltre a regolare altri talenti per renderli più sinergici e competitivi.

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Li-Ming

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Base

  • Saette Magiche [Q]
    • Danni a scalare aumentati dal 3% al 3,5%.

Talenti

  • Abbiamo riorganizzato i talenti di livello 1 e 13 perché seguano lo stesso ordine di quelli degli altri eroi (Q, W, E, ecc.).
  • Livello 1
    • Presenza Astrale [passivo]
      • Soglia di Mana per ottenere Mana aumentata dal 25% al 35%.
  • Livello 7
    • Ricerca [Q]
      • Danni aumentati da 125 a 140.
    • Vendetta di Zei [W]
      • Bonus ai danni per la distanza coperta aumentato dal 25% al 30%.
  • Livello 10
    • Disintegrazione [R1]
      • Danni aumentati da 11 a 12.
  • Livello 13
    • Cannone di Vetro [passivo]
      • Bonus alla Potenza magica aumentato dal 15% al 20%.

Commento degli sviluppatori: non abbiamo assistito a un grande cambiamento nel potere di Li-Ming dalle modifiche alla velocità di movimento, ma abbiamo esaminato i suoi talenti e volevamo darle qualche bonus, soprattutto a quelli meno potenti. Anche se è un suggerimento popolare, non sentiamo sia necessario aumentare la velocità del lancio di abilità. Continueremo a tenerla monitorata e a raccogliere dati sulle sue prestazioni.

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Tychus

Divider_Hero_Tychus_crop.png

Talenti

  • Livello 1
    • Regola del Vantaggio [E]
      • Durata aumentata da 3 a 5 secondi.
    • Irruenza [E]
      • Non ha più una parte di missione.
      • Funzionalità modificata: estende la portata di Fuoco in Corsa del 50%. All’attivazione aumenta del 20% la velocità di movimento di Tychus per 2,5 secondi.
    • Tattica di Combattimento [E]
      • Nuovo funzionamento: Fuoco in Corsa riduce di 8 secondi il tempo di recupero di Mitragliatrice.

Commento degli sviluppatori: i talenti di livello 1 d Tychus sono da sempre noti per non essere molto entusiasmanti. Abbiamo apportato delle modifiche per aumentarne potenza e varietà.

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Valla

Divider_Hero_Valla_crop.png

Talenti

  • Livello 1
    • Triboli [E]
      • Funzionalità aggiunta: al completamento della missione, il costo in Mana di Volteggio è ridotto da 50 a 25.

Commento degli sviluppatori: visto che Valla ha una discreta tensione di Mana, e per essere coerenti con altri talenti che riducono i tempi di recupero delle abilità, abbiamo fornito una riduzione del costo in mana di Volteggio a Triboli per mantenerlo neutrale al completamento della missione.

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Correzione dei problemi

  • Qhira
    • Rampino non dovrebbe più trascinare Qhira dopo che è stata immobilizzata.
    • Gli effetti visivi di Rampino dovrebbero sparire se Qhira muore nel momento in cui colpisce il bersaglio.
    • Il movimento di Sferzata Rotante è stato ripulito e dovrebbe integrarsi meglio con le altre interazioni.
    • Potenziale Scatenato non ripristina più le abilità quando si uccidono le illusioni.

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Clicca qui per discutere di questo post con gli altri giocatori nei forum di Heroes of the Storm.

bobby kotick

Microsoft/Activision Blizzard: il CEO Bobby Kotick resterà al comando fino al 2023

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Nel corso della giornata di ieri l’intero settore dei videogiochi è rimasto “folgorato” dalla notizia dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Quasi come un fulmine a ciel sereno, i canali social del mondo Xbox hanno iniziato a pubblicare post nei quali annunciavano il raggiungimento dell’accordo tra i consigli d’amministrazione dei due giganteschi gruppi, il tutto per una cifra spaventosa: quasi 70 miliardi di Dollari (sono 68.7 per l’esattezza, 90 Dollari per azione di Activision Blizzard).

Come facilmente prevedibile, la notizia ha avuto l’effetto di un terremoto all’interno del mondo del gaming, tra personalità e giocatori assolutamente entusiasti della notizia (ne parleremo più dettagliatamente nel corso del pomeriggio), e tanti altri che hanno invece manifestato preoccupazione sul fronte delle esclusive, e dei giochi che POTREBBE perdere la console Sony nei prossimi anni (COD e Overwatch su tutti).

Al netto delle speculazioni, delle ipotesi o delle varie possibili strade che potrebbe prendere tutta questa situazione, sappiamo comunque che Activision Blizzard continuerà ad avere una (quasi) totale autonomia sul suo operato, almeno fino alla metà del prossimo anno.

Per far si che l’acquisizione inizi a tutti gli effetti, molto probabilmente con l’inserimento di personalità del mondo Microsoft nei ruoli chiave di Activision Blizzard e dei suoi studi associati, bisognerà infatti attendere il 30 Giugno del 2023, prima data utile per permettere all’intero accordo di raggiungere tutti gli standard richiesti in questo tipo di operazioni.

Dei “tempi tecnici” obbligatori quindi, durante i quali l’attuale CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick (tra le persone coinvolte nello scandalo abusi sessuali della scorsa estate – troverete qui altri dettagli) resterà alla guida dell’azienda, con la stessa che opererà in totale autonomia.

Non sappiamo esattamente in cosa consisterà questa “totale autonomia“, ma in ogni caso dubitiamo fortemente che Microsoft si “disinteressi” completamente di questo suo nuovo, importante, asset societario per i prossimi 18 mesi.

A dare la conferma rispetto a queste tempistiche è stato lo stesso Bobby Kotick, che ha inviato la seguente lettera a tutti i dipendenti nel corso della giornata di ieri:

“[…] Transazioni come queste richiedono molto tempo per essere completate. Fino a quando non avremo tutte le approvazioni necessarie, e fin quando le altre consuete condizioni di chiusura non saranno soddisfatte, che prevediamo avvenga nell’anno fiscale 2023 di Microsoft (termina il 30 giugno 2023), continueremo a operare in modo completamente autonomo.

Continuerò come nostro CEO con la stessa passione ed entusiasmo che avevo quando ho iniziato questo fantastico viaggio nel 1991. Naturalmente, questo annuncio susciterà tante domande. Organizzeremo numerosi forum ed eventi per assicurarci di rispondere alle tue preoccupazioni […]” (fonte).

Microsoft acquista Activision: cosa potrebbe cambiare in futuro?

Da inizio Luglio 2023 dovrebbe a quel punto subentrare Microsoft, Bobby Kotick e altri nomi dell’azienda lasceranno Activision Blizzard (si è parlato esplicitamente di “lievi modifiche al personale”, quindi non dovrebbe essere qualcosa che riguarda i dipendenti e gli impiegati delle software house), con il subentro al comando dell’Amministratore Delegato di Microsoft Satya Nadella e delle nuove personalità che andranno a ricoprire ruoli di vertice nella struttura organizzativa del gigantesco publisher.

L’argomento Activision Blizzard/Microsoft continuerà ad essere analizzato ed approfondito su nuovi speciali che usciranno in seguito. Restate sintonizzati con noi per non perdervi neanche una novità sulla questione.

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microsoft activision

Microsoft ha acquistato Activision Blizzard! Quale fine per Call of Duty su PlayStation?

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Una vera e propria “bomba” quella sganciata pochi minuti fa dai canali ufficiali di Xbox…la gigantesca Microsoft ha infatti acquistato, per intero, Activision Blizzard!

Dopo mesi burrascosi (quando non drammatici, ndr) dovuti allo scandalo, ed alle successive inchieste dovute alle molestie ed agli abusi sessuali che si sono consumati all’interno dell’azienda, termina cosi un lungo ciclo per Activision Blizzard, e se ne apre uno totalmente nuovo all’orizzonte.

Pur non essendoci ancora conferme ufficiali da parte dei diretti interessati, sembra che dietro l’accordo vi sia una cifra davvero astronomica: ben 70 miliardi di Dollari (la fonte è il noto ed autorevole Wall Street Journal, ndr)…addirittura 20 miliardi di Dollari in più rispetto a quella che era la “stima” del valore di mercato dell’azienda.

La cosa avrà una portata incredibilmente pesante. Vi basti pensare a come si andrà a sviluppare l’attuale presenza su PlayStation di titoli che a questo punto si apprestano a diventare “esclusive” per Xbox e PC. Oltre a giochi come Overwatch, la questione potrebbe riguardare direttamente anche Call of Duty, storico titolo da sempre presente sulle console di Sony.

Al momento queste restano speculazioni, dato che non vi è stato ancora nessun chiarimento ufficiale da parte di Microsoft. Sembra però abbastanza ovvio pensare che i titoli futuri di questi franchise, fino ad oggi sempre “multi platform”, potrebbero presto diventare un’esclusiva interdetta ai giocatori PlayStation.

Microsoft, attraverso il noto big Phil Spencer, si è al momento limitata a commentare la cosa su Xbox Wire con il seguente intervento: “Siamo molto contenti di poter lavorare con le incredibili, talentuose, ed appassionate persone di Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob, Treyarch e tutti i team di Activision Blizzard“.

Il post ufficiale

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni sull’argomento.

Clamoroso sul Wall Street Journal: il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick sapeva tutto! “Minacce e molestie ai suoi dipendenti”

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Al via la Season 1 della Storm League 2022: ecco le note della patch!

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Da poche ore è stato ufficialmente rilasciato un nuovo imponente aggiornamento per Heroes of the Storm, che lancia sul celebre moba Blizzard la prima stagione della Storm League 2022 ed una lunghissima lista di fix/cambiamenti.

Tra questi segnaliamo ad esempio l’imponente rework che gli sviluppatori hanno scelto per Rehgar, o i vari buff/nerf che riguardano Auriel, Brightwing, Falstad, Imperius, Dehaka e tanti altri. Andiamo a vedere tutti i dettagli:

General

Building Changes

  • Healing Wells
    • Additional Functionality: Healing Wells are now invulnerable, and are destroyed when their nearby Fort or Keep are destroyed. Stand alone Healing Wells on Battlefield of Eternity and Braxis Holdout are destroyed when both Keeps are destroyed.
  • Forts
    • Health increased from 12900 to 15450.
  • Keeps
    • Health increased from 17000 to 20050.

Developer Comment: We’re happy with how Healing Wells function in our ARAM game mode, so we’re giving it a try everywhere. Additionally, Forts and Keeps now have additional health as they’ve absorbed the health of their nearby Healing Wells.

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Heroes Rework: Rehgar

Base

  • Attack Damage increased from 106 to 115.
  • Attack speed reduced from 1.25 to 1.1.
  • Lightning Shield [W]
    • Additional Functionality: Each enemy hit by Lightning Shield restores 2 Mana to Rehgar.
    • Mana cost reduced from 60 to 50.
  • Earthbind Totem [E]
    • Totem Health increased from 217 to 326.
  • Trait
    • All Ghost Wolf information has been moved to the Z key.
    • (New) Purge:
      • Activate to make an ally Unstoppable for .5 seconds or slow an enemy Hero by 80%, decaying over 2 seconds. Cannot be used on Self.
      • Cooldown: 45 Seconds.

Talents

  • Level 1
    • Stormcaller [W]
      • Moved from Level 4.
      • New functionality: Increase Lightning Shield’s radius by 25%.
      • Quest: Each time Lightning Shield hits an enemy Hero, permanently increase Rehgar’s Health by 2 and Mana by 1, to a maximum of 300 stacks.
    • Grounded Totem [E]
      • Moved from Level 7.
      • No longer grants additional Earthbind Totem Health.
      • Additional Functionality:
        • Heroes affected by Earthbind Totem also have their Spellpower reduced by 20%.
        • Increases range of Earthbind Totem by 50%.
    • Feral Heart [Z]
      • New Functionality:
        • Entering or Exiting Ghost Wolf form grants 20 Armor for 2 seconds.
        • Increase Ghost Wolf’s Movement Speed bonus to 40% for the first second, then fade to 30%.
    • Wolf Run [Z]
      • Removed.
  • Level 4
    • Earthliving Enchant [Q]
      • Moved from Level 13.
      • Healing increased from 45 to 50.
    • Electric Charge [W]
      • Moved from Level 1.
      • New Functionality:
        • Lightning Shield heals its bearer for 20% of the damage dealt to enemy Heroes. This healing amount is doubled for Rehgar.
        • While damaging an enemy, Lightning Shield increases its bearer’s Movement Speed by 10%.
    • Healing Totem [E/Active]
      • Healing Totem health increased from 50 to 175.
      • Healing Totem health now scales at 4% per Level.
      • Healing Totem healing increased from 2% to 2.5% maximum Health/second.
      • Healing Totem duration reduced from 10 to 7 seconds.
  • Level 7
    • Cleanse [Active]
      • Removed.
    • Colossal Totem [E]
      • Moved from Level 1.
      • No longer increases Earthbind Totem Range.
    • Blood and Thunder [Z]
      • Cooldown reduction reduced from 2 to 1.5 seconds.
      • Additional Functionality: Ghost Wolf attacks restore 5% of Rehgar’s maximum Mana.
    • (New) Purification [Trait D]
      • Removing a Slow, Stun, Root or Silence from an Ally heals them for 260 and refunds 40% of Purge’s cooldown.
      • Using Purge on an enemy deals up to 330 damage to shields and reduces Healing received by 40% for 3 seconds.
  • Level 13
    • Tidal Waves [Q]
      • Heroic target cooldown reduction increased from .75 seconds to 1 second.
      • Mana cost reduction increased from 15 to 20.
    • Earth Shield [W]
      • Shield amount increased from 12 to 14% maximum health.
    • (New) Wellspring [E]
      • Every 2 seconds, Earthbind Totem will cast an untalented Chain Heal at a nearby ally that heals for 35% of its normal value.
  • Level 16
    • Rising Storm [W]
      • Changed Functionality:
        • No longer grants Rehgar an untalented Lightning Shield.
        • Increase the duration of Lightning Shield by 3 seconds.
    • Earthgrasp Totem [E]
      • Additional Functionality: Earthbind Totem deals 145 damage when first placed.
    • Hunger of the Wolf [Z]
      • Damage and healing increased to 6%.
  • Level 20
    • Rewind [Active]
      • Removed.
    • Stormshield [Active]
      • Removed.
    • Elemental Conduit [Active]
      • Activate to gain Lightning Shield and grant all nearby allied Heroes a Shield for 10% of their maximum Health for 5 seconds.
      • Each time this Lightning Shield hits an enemy Hero, grant nearby allies a Shield equal to 1.5% of their maximum Health.
      • 70 Second cooldown.
    • Pit Fighter [Passive]
      • Gain 10% Attack damage and 4% Spell Power for yourself and each nearby ally Hero, stacking up to 5 times. At 2 or more stacks, Purge’s cooldown refreshes 50% faster.

Developer Comment: Its been a while since we’ve made any major changes to Rehgar and while his win rates are not worrisome, his identity as a flexible generalist healer has suffered as of late. With this rework, we’re making a number of quality-of-life changes by baselining some of the talents that felt mandatory as well as introducing new talents to sharpen his build identities. Just to prove that old dogs can learn new tricks, we’ve also given Rehgar a new activated trait, Purge, which allows him to micro-cleanse an ally or momentarily snare a distant enemy.

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Heroes

Auriel

Base

  • Sacred Sweep [Q]
    • Cast speed increased by 50%.
    • Cast finish time increased from 0 to .0625 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Swift Sweep [Q]
      • Removed.
  • Level 4
    • Heavy Burden [E]
      • Additional Functionality: Increase Detainment Strike’s Stun duration by .25 seconds.
  • Level 16
    • Will of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Increase Auriel’s Basic Attack damage by 10%.
    • Wrath of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Enemy Heroes hit by the center area of Sacred Sweep or the terrain collision of Detainment Strike have their Spell Armor reduced by 10 for 3 seconds.

Developer Comment: Auriel’s Q talents have fallen off in both popularity and win rates, so we’re baking in the Swift Sweep talent functionality to help the abilities’ overall efficacy. We’re also bumping up some other talents that aren’t performing well. Similar to Zarya, Auriel’s power dynamics can change dramatically with even small number tweaks, so we’re keeping these changes relatively light this time around.

Brightwing

Talents

  • Level 1
    • Hyper Shift [Z]
      • Maximum Health healing bonus decreased from 8% to 6%.
  • Level 4
    • Magic Spit [Passive]
      • Cooldown reduction reduced from 6 to 4 seconds.
  • Level 20
    • Invisible Friends [R1]
      • Duration reduced from infinite to 9 seconds.
      • Heal increased from 20 to 25.

Developer Comment: Brightwing remains strong at all levels of play, and is also terrorizing her foes at higher levels. While this is a substantial nerf to Invisible Friends on paper, we feel Brightwing still has compelling reasons to take the talent.

Dehaka

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 2434 to 2385.
    • Health regeneration reduced from 5.07 to 4.97.
  • Basic Attack
    • Damage reduced from 100 to 95.

Talents

  • Level 4
    • Lurker Strain [E]
      • Burrow cooldown reduction reduced from 6 to 3 seconds.
  • Level 7
    • Feeding Frenzy [Q]
      • Cooldown reduction reduced from 1.75 to 1.5 seconds.

Developer Comment: Dehaka has been collecting essence very successfully after his last update increased his attack speed, so we’re reining him in a smidge.

Falstad

Base

  • Tailwind [Trait]
    • Cooldown reduced from 6 to 5 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Dishonorable Discharge [W]
      • Lightning Rod damage bonus per stack increased from .75% to 1%, maximum bonus remains 75%.

Developer Comment: Falstad has landed quite well after his recent tuning, and we think a mild buff to Dishonorable Discharge causes all his talent builds to pass with flying colors.

Imperius

Base

  • Celestial Charge [Q]
    • Final damage increased from 70 to 80.

Talents

  • Level 7
    • Blaze of Glory [W]
      • Damage increased from 185 to 205.
      • Changed Functionality: Blaze of Glory deals additional damage with Valorous Brand marks, but no longer consumes them.

Developer Comment: Celestial Charge needling enemies a bit more will help Imperius out, especially when taking Impaling Light. We’re happy with the gameplay of the Solarian’s Fire build, but we’d rather Imperius continue onward rather than go out in a Blaze of Glory.

Jaina

Base

  • Improved Ice Block [1]
    • Damage to unlock reduced from 15,000 to 12,000.

Talents

  • Level 1
    • Winter’s Reach [Q]
      • Additional Functionality: Increase the missile speed of Frostbolt by 30%.

Developer Comment: In games where Jaina’s team falls behind, we think it’s harder than it should be to unlock Improved Ice Block, especially when Jaina is focused on clearing enemy Minion waves. This should even that out, as well as provide a boon for Jaina players that blast away their opponents. Blizzard and Cone of Cold talents are competing nicely, so we thought we’d provide some quality of life to a Frostbolt talent.

Johanna

Base

  • Iron Skin [D]
    • Cooldown reduced from 25 to 22 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Divine Fortress [Passive]
      • Physical Armor per Basic Attack increased from 8 to 10.
      • Duration increased from 2.5 to 4 seconds.
      • Changed Functionality: Basic Attacks against any target grants Physical Armor.
    • Zealous Glare [E]
      • Additional Functionality: Shield Glare deals 125% additional damage.
  • Level 4
    • Hold Your Ground [D]
      • Cooldown reduction reduced from 5 to 2 seconds.
  • Level 7
    • Sins Exposed [Q]
      • Duration increased from 2 to 3 seconds.
    • Steed Charge [Active]
      • Bonus Iron Skin duration increased from 1 to 2 seconds.
  • Level 13
    • Roar [Q]
      • Passive Punish damage bonus increased from 25% to 50%.
  • Level 20
    • Heaven’s Fury [R1]
      • Damaged reduced from 75 to 68.
      • Healing reduced from 75 to 68.

Developer Comment: Competing against strong Shield Glare talents, Divine Fortress’ Physical Armor wasn’t super appealing. We hope this change provides a comparable option for dealing with Physical damage while feeling and playing differently. While we’re here, we continue to drag part of Hold Your Ground’s benefit baseline in our endless journey to make the tier more competitive. Other than that, we have mild buffs for weak talents, and a whisper of a nerf to Heaven’s Fury.

Junkrat

Talents

  • Level 7
    • Big As [E]
      • Moved to Level 13.
  • Level 20
    • Puckish Scamp [R2]
      • Additional Functionality: Reduce both Heroic cooldowns by 20 seconds.

Developer Comment: Junkrat has caused more than enough mayhem for now – we believe that Big As was making Steel Traps an issue too frequently when combined with Gotta Trap ‘Em All! We think the decision between traps that demand a Hero’s intervention versus many traps is still interesting, but we’ll be keeping an eye on him.

Lunara

Base

  • Nature’s Toxin [Trait]
    • Damage dealt reduced from 36 to 33.

Talents

  • Level 7
    • Choking Pollen [Q]
      • Damage bonus against enemies with 3 stacks of Nature’s Toxin decreased from 200% to 175%.

Developer Comment: Lunara has hopped a little higher than we expected, so we’re diluting her poison.

Probius

Base

  • Warp Rift [W]
    • Duration reduced from 9 to 3 seconds.
    • Additional Functionality: Warp Rifts explode on expiration.
  • Photon Cannon [E]
    • Attack period reduced from 1 to 1.4.
    • Additional Functionality:
      • No longer requires Pylons to be placed or be activated.
      • While in a Pylon’s Power Field, gain 40% attack speed over 4 seconds and reveal nearby enemies.
      • Now prefers to acquire Heroic enemies.

Talents

  • Level 1
    • Echo Pulse [Q]
      • Increased returning Disruption Pulse damage from 75% to 100%.
    • Gather Minerals [E]
      • Removed Functionality: Quest reward no longer reveals nearby enemies.
  • Level 7
    • Particle Accelerator [Q]
      • New Functionality:
        • After hitting 4 Heroes with Disruption Pulse, the next Warp Rift detonated by Disruption Pulse fires 4 pulses for 71 damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.
    • Rift Shock [W]
      • New Functionality: Exploding a Warp Rift within 1 second of its arming deals 90 damage over 3 seconds.
  • Level 10
    • Pylon Overcharge [R1]
      • Duration reduced from 10 to 8 seconds.
      • Changed Functionality: Can only target enemy Heroes.
      • Additionality Functionality: Pylons are Invulnerable for the duration.
  • Level 20
    • Shoot ‘Em Up [Q]
      • New Functionality:
        • Disruption Pulse deals 2.5% of enemy Heroes maximum health as damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.

Developer Comment: Probius has always had high requirements for successfully utilizing his abilities. The theme of this update is to turn those requirements into benefits, making Probius more approachable while still rewarding mastery. While the baseline changes to Warp Rift and Photon Cannon affect the identity of these abilities, we hope long time Probius players are still able to punish enemy Heroes that underestimate our favorite Probe.

Raynor

Talents

  • Level 1
    • Ace In The Hole [Passive]
      • Damage bonus increased from 10% to 12%.
  • Level 7
    • Heavy Slugs [Q]
      • Duration bonus increased from 1.5 to 2 seconds.
  • Level 20
    • Cavalry’s Arrived [R1]
      • Mark duration increased from 2.5 to 6 seconds.
    • Dusk Wing [R2]
      • Armor reduction increased from 2.5 to 3.
      • Maximum Armor reduction increased from 25 to 30.

Developer Comment: Jimmy was never one to quit a fight.

Stukov

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 1850 to 1835.
    • Health regeneration reduced from 3.85 to 3.82.
  • Bio-Kill Switch [Q]
    • Healing reduced from 450 to 435.

Developer Comment: Stukov’s level 1 talents have seen an influx of strength over the last couple months, and everything has a cost.

Tyrande

Talents

  • Level 1
    • Lunar Blaze [E]
      • Maximum bonus increased from 100% to 150%.
    • Trueshot Aura [Active]
      • Allied Attack Damage bonus increased from 30% to 40%.
  • Level 4
    • Mark of Mending [D]
      • Range increased from 6 to 8.5.
      • Changed Functionality: Now looks to heal allies near the attacked target, rather than near Tyrande.
  • Level 13
    • Harsh Moonlight [W]
      • Duration reduced from 4 to 3 seconds.
  • Level 16
    • Empower [W]
      • Damage decreased from 7% to 6% to targets maximum health.
  • Level 20
    • Eyes of the Huntress [R1]
      • Healing bonus increased from 50% to 75%.
    • Celestial Wrath [R2]
      • Slow increased from 40% to 60%.

Developer Comment: Ranger causing Sentinel to hit two Heroes has become the dominant style for playing Tyrande, so we’re reducing the power of Harsh Moonlight and Empower and raising up her weaker talents.

Zarya

Talents

  • Level 1
    • Together We Are Strong [E]
      • Changed Functionality: Talent effects now last 3 seconds, instead of for the duration of the Shield.
  • Level 7
    • Deep Burn [Q]
      • Energy gains increased from 1 to 2.

Developer Comment: The last round of Zarya changes didn’t blow her overall power out of proportion, so we’re touching up a few more underperforming talents.

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Bug Fixes

Heroes

  • General
    • Resolved issues when the attacker is Blinded or the enemy is Evading with:
      • Uther’s Hammer of the Lightbringer
      • Valeera’s Slice and Dice and Rupture
      • Varian’s Heroic Strike
      • Whitemane’s Saintly Greatstaff and Scarlet Wrath
      • Zeratul’s Master Warp-Blade, Psionic Strength, Shadow Hunter, and Unwavering Pressure
      • Zul’jin’s Grievous Throw , Eye of Zul’jin, and Let the Killing Begin
  • Lunara
    • Accelerated Contamination can no longer grant CDR from dead Heroes.
  • Valla
    • Corrected Death Dealer damage bonus.
  • Varian
    • Corrected Varian’s Physical Damage against Shielded Heroes with Shattering Throw and Twin Blades.
  • Whitemane
    • Radiance no longer reduces Whitemane’s Armor.
  • Xul
    • Corpse Explosion damage is now ignored by the Call for Help.
  • Yrel
    • Bubble Hearth’s cast is now interrupted by Stuns.
  • Zagara
    • Devouring Maw now more consistently displays captured Heroes.
    • Corrected Medusa Blades’ damage to Monsters.
  • Zeratul
    • Shroud of Adun now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
    • Shadow Stride now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
  • Zul’jin
    • Amani Rage can now have its cooldown announced to your team.
    • Ensnare can now have its cooldown announced to your team.

 

Cosa ne pensate di tutte queste interessanti novità? La discussione, come sempre, è aperta!

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