Torneo della Tribù – Hearthstone



CLICCA QUI PER TESSERARTI ORA

CLICCA QUI PER PARLARE CON GLI ARBITRI

Tutti i Giocatori dovranno detenere una tessera d’iscrizione al Settore GEC valida per tutta la durata dell’evento e/o torneo e comportarsi secondo le regole e le ideologie che il Settore del Gioco Elettronico Competitivo promuove. Al momento dell’iscrizione al torneo, il Giocatore dovrà fornire le proprie generalità da videogiocatore:

  • Nome e Cognome
  • Numero di Tessera GEC
  • Account valido di Battle.net sul server Europe 

Quando?

  • Il torneo inizia il 26 Ottobre alle ore 20.00
  • Il Chek-in è previsto per le ore 19.00

Il presente torneo è ad uso esclusivo dei soci del settore GEC.

Processo Torneo
1. Iscriviti al torneo che desideri partecipare usando il link sulla pagina torneo. (È necessario avere un account battlefy.com e un account di gioco valido per poter essere in grado di iscriversi a un torneo). Durante l’iscrizione è richiesto di inserire anche il BTag ID (NAME#0000), il numero di Tessera GEC ed il nome e cognome: la mancanza di uno o più di questi 3 importanti dati renderà nulla la vostra iscrizione.
Per accedere all’iscrizione al torneo dovrete inserire la Password Powned2016.

2. Fare il Check-in al torneo entro un’ora dall’inizio del torneo per confermare la propria presenza.

3. Una volta che il torneo inizia e il bracket è stato creato, trovate il vostro avversario e fate clic su di esso per ottenere maggiori informazioni sul match.

4. Scrivete al vostro avversario sulla pagina partita Battlefy, aggiungilo su Hearthstone e iniziate la partita. (Se il tuo avversario non accetta la tua richiesta di amicizia / sfida entro i primi 10 minuti contattate un amministratore che vi aiuterà a risolvere il problema).

5. Quando si batte l’avversario si è tenuti a fare uno screenshot della schermata vittoria. Questo serve per risolvere qualsiasi controversia che potrebbe insorgere dopo il match.

6. Dopo aver completato la partita con il proprio avversario, riporta la vittoria su battlefy prima di iniziare la prossima partita. Da fare dopo ogni partita in modo che gli amministrazione possono vedere chiaramente che state giocando.

7. Al termine di un match se è già pubblicato la prossima partita potete giocare, non c’è bisogno di aspettare se non specificato da un amministratore.

8. Per qualunque problema potete contattare sia su battle.net che sulla chat battlefy uno degli admin che trovere nella lista dei contatti torneo

9. Ogni dichiarazione dei giocatori in fase di iscrizione vale come AUTOCERTIFICAZIONE. Prima, durante e dopo il torneo le informazioni fornite dai giocatori saranno  controllate. Iscrivendosi al torneo l’utente pertanto, consapevole delle conseguenze in caso di dichiarazioni mendaci, autocertifica la propria posizione di socio del settore Giochi Elettronici Competitivi.

REGOLAMENTO BREVE
1. Il torneo ha una struttura ad eliminazione diretta che si risolve al termine di un Bo7 (Best of 7). Il giocatore che ottiene la vittoria passa al turno successivo.

2. Ogni singolo scontro del torneo è chiamato “match“. La serie di round che compongono la formula del Bo7 vengono identificate come “Partite”. Le fasi del torneo vengono identificate come “Round“.

3. Nel formato Bo7 il primo giocatore che si aggiudicherà tre Match avrà vinto la partita (4-0, 4-1, 4-2, 4-3).

4. Nel caso in cui il numero dei partecipanti non dovesse essere congruo alla struttura del torneo alcuni giocatori potrebbero accedere direttamente alla fase successiva, questo procedimento sarà completamente casuale e generato dal computer.

5. La formula del torneo è Conquest Bo7.

6. Ogni giocatore dovrà portare 5 mazzi con ognuno un eroe diverso. Uno di questi mazzi sarà bannato dall’avversario. Per passare il turno dovrete vincere con tutti i mazzi. Ad ogni vittoria bisogna cambiare mazzo e non si può più utilizzare lo stesso mazzo contro quello stesso avversario.

7. I mazzi devono essere 5 e non possono essere cambiati per tutta la durata del torneo. Se quindi deciderete di usare Paladino secret, Stregone Zoo e Shamano aggro, Ladro Miracle e Druido Combo non potrete usare altri mazzi oltre a questi cinque. Se giocherete la prima partita con il Paladino secret e la seconda con un Paladino Midrange lo scontro sarà annullato e verrà assegnato la vittoria del singolo match all’avversario.

8. E’ vietato, SEMPRE, uscire dal Menù sfida ed entrare nella propria collezione personale tra un match e l’altro con lo stesso avversario.

Premi
– Intervista esclusiva sul sito
– Battle.net card da 20 Euro

Benvenuti alla guida per la registrazione e l'uso della piattaforma Battlefy.
Per prima cosa dirigetevi a questo indirizzo : https://battlefy.com/
Vi comparirà dunque la home della piattaforma.

La lingua di default è l'inglese. Per impostare la lingua italiana basta selezionarla dal menù a tendina in alto a destra.

REGISTRARSI AL SITO

La registrazione alla piattaforma è estremamente semplice. Per prima cosa cliccate in alto sul bottone "Iscriviti".

Vi si aprirà dunque sulla destra un pannello dove potrete scegliere con quale modalità iscrivervi: collegando i vostri account social o tramite iscrizione classica via email.

ISCRIVERSI AD UN TORNEO

Completate le procedure di iscrizione alla piattaforma passiamo a vedere come trovare e iscriversi ai tornei. Per iscriversi al torneo basta semplicemente cliccare sul pulsante iscrizione e nella pagina che si apre cliccate sul bottone che si trova a destra "Partecipa".

Una volta cliccato partecipa, a seconda delle richieste degli organizzatori, dovrete inserire dei dati aggiuntivi come per esempio il vostro Battle Tag, il numero della tessera associativa, le classi, ecc...

Inseriti i dati premete "invio".

A questo punto siete inseriti nella lista dei partecipanti al torneo.
ATTENZIONE IMPORTANTE: dopo esservi iscritti al torneo ricordatevi di confermare la vostra partecipazione eseguendo il check-in ( come in aereoporto ) cliccando sul bottone Check-In che trovate sulla pagina del torneo, sulla destra.

GIOCARE IL TORNEO

Completato il check-in sulla pagina principale del torneo, troverai sotto la dicitura bracket gli accoppiamenti. Il vostro scontro verrà evidenziato e vi comparirà sulla destra il prossimo match da giocare con battletag dell'avversario. A questo punto non vi rimane che aggiungere il vostro avversario direttamente su Hearthstone e giocare il match.

Ogni volta che lo scontro termina dovete comunicare il risultato. Basta cliccare sul vostro scontro e verrete reindirizzati alla pagina di inserimento dei risultati. A questo punto cliccate su "Registra Punteggio".

Selezionate poi " Registra punteggio gioco 1",

Selezionate il vincitore dello scontro,

E infine selezionate le classi con cui è stato giocato lo scontro.

Avete così dichiarato il punteggio della partita.

Nell'esempio è stato eseguito solo un match. Ovviamente negli scontri BO3 o BO5 dovrete dichiarare tutti i punteggi dei singoli round. Procedete così per ogni partita fino a che non uscite dal torneo o, perché no fino alla vittoria finale!

Ovviamente è sempre consigliato eseguire screenshots delle partite per avere poi un riscontro se ci fossero eventuali problemi.

Detto questo si conclude la guida base all'uso della piattaforma Battlefy! Buon divertimento!