Hearthstone European Tournament 30



ISCRIZIONE AL TORNEO:

Il torneo è in formato STANDARD.

Il check-in del torneo partirà alle ore 15:00 e chiuderà alle 16:00. Subito dopo la chiusura del check-in avrà inizio il torneo.

Per iscriversi al torneo è necessario avere un account Battlefy attivo e un account Battle.net EU.

Raggiunta l’ora di inizio del torneo verrà creato automaticamente un bracket che abbinerà i giocatori per i diversi match.

Una volta che avrete visto il nome del vostro avversario potrete procedere autonomamente a inviargli una richiesta d’amicizia tramite account Battle.net.

E’ sempre consigliato ad entrambi i giocatori di fare uno screenshot al termine del match per effettiva validità del risultato. Nel caso in cui ci fossero problemi in merito alla comunicazione dei risultati i giocatori possono contattare direttamente gli admin del torneo.

Al termine di ogni singola partita i giocatori aggiorneranno il punteggio sul bracket in maniera autonoma.

Ogni volta che verrà pubblicato un nuovo abbinamento sul bracket i giocatori possono iniziare immediatamente il match successivo senza autorizzazioni da parte degli admin del torneo.

REGOLE DEL TORNEO:

Il torneo sarà a eliminazione diretta con match in formato Conquest Best of 5.

E’ vietato consultare la collezione o cambiare i propri deck una volta fatto il ban da parte dei giocatori.

Ogni partecipante può avere nella sua collezione solamente un deck di ogni classe che utilizzerà poi per tutto il torneo.

Ogni partecipante deve iscriversi al torneo con 4 mazzi di classi differenti. Le classi scelte non potranno essere modificate per tutta la durata dell’evento una volta confermate.

Prima di un match ogni giocatore effettuerà il BAN di una delle classi dell’avversario.

In caso di vittoria, il giocatore non potrà riutilizzare lo stesso mazzo nello stesso match e dovrà scegliere uno dei due rimanenti.

In caso di sconfitta, il giocatore potrà decidiere di utilizzare di nuovo lo stesso mazzo per il prossimo match o cambiarlo.

Nel caso in cui un partecipante non si presenti entro i 10 minuti previsti dal check-in del match, verrà assegnata la vittoria a tavolino per l’avversario. Il timer del check-in parte dal momento in cui uno dei due giocatori conferma la sua presenza.

Nel caso di una disconnessione da parte di un giocatore, sarà considerata vittoria dell’avversario per il round in corso.

CONTATTI:

Per contattare gli admin del torneo potrete trovarli per tutta la durata dell’evenmto sul canale Discord come riportato nella sezione “Contatti” più in basso.
——————————————————————————————————————————————————————————

PREMI:

Ogni tappa del torneo garantirà dei punti ai giocatori che hanno partecipato a seconda del loro piazzamento nella classifica finale.

Alla fine della stagione di tornei, vedremo chi saranno i giocatori in cima alla classifica.

La classifica sarà consultabile mensilmente sulla pagina Facebook “cohopASD”.
——————————————————————————————————————————————————————————
Email: [email protected]
Discord channel:
ADMIN: ianny co-HOP – Nico co-HOP – Merendausen coHOP

Benvenuti alla guida per la registrazione e l'uso della piattaforma Battlefy.
Per prima cosa dirigetevi a questo indirizzo : https://battlefy.com/
Vi comparirà dunque la home della piattaforma.

La lingua di default è l'inglese. Per impostare la lingua italiana basta selezionarla dal menù a tendina in alto a destra.

REGISTRARSI AL SITO

La registrazione alla piattaforma è estremamente semplice. Per prima cosa cliccate in alto sul bottone "Iscriviti".

Vi si aprirà dunque sulla destra un pannello dove potrete scegliere con quale modalità iscrivervi: collegando i vostri account social o tramite iscrizione classica via email.

ISCRIVERSI AD UN TORNEO

Completate le procedure di iscrizione alla piattaforma passiamo a vedere come trovare e iscriversi ai tornei. Per iscriversi al torneo basta semplicemente cliccare sul pulsante iscrizione e nella pagina che si apre cliccate sul bottone che si trova a destra "Partecipa".

Una volta cliccato partecipa, a seconda delle richieste degli organizzatori, dovrete inserire dei dati aggiuntivi come per esempio il vostro Battle Tag, il numero della tessera associativa, le classi, ecc...

Inseriti i dati premete "invio".

A questo punto siete inseriti nella lista dei partecipanti al torneo.
ATTENZIONE IMPORTANTE: dopo esservi iscritti al torneo ricordatevi di confermare la vostra partecipazione eseguendo il check-in ( come in aereoporto ) cliccando sul bottone Check-In che trovate sulla pagina del torneo, sulla destra.

GIOCARE IL TORNEO

Completato il check-in sulla pagina principale del torneo, troverai sotto la dicitura bracket gli accoppiamenti. Il vostro scontro verrà evidenziato e vi comparirà sulla destra il prossimo match da giocare con battletag dell'avversario. A questo punto non vi rimane che aggiungere il vostro avversario direttamente su Hearthstone e giocare il match.

Ogni volta che lo scontro termina dovete comunicare il risultato. Basta cliccare sul vostro scontro e verrete reindirizzati alla pagina di inserimento dei risultati. A questo punto cliccate su "Registra Punteggio".

Selezionate poi " Registra punteggio gioco 1",

Selezionate il vincitore dello scontro,

E infine selezionate le classi con cui è stato giocato lo scontro.

Avete così dichiarato il punteggio della partita.

Nell'esempio è stato eseguito solo un match. Ovviamente negli scontri BO3 o BO5 dovrete dichiarare tutti i punteggi dei singoli round. Procedete così per ogni partita fino a che non uscite dal torneo o, perché no fino alla vittoria finale!

Ovviamente è sempre consigliato eseguire screenshots delle partite per avere poi un riscontro se ci fossero eventuali problemi.

Detto questo si conclude la guida base all'uso della piattaforma Battlefy! Buon divertimento!