Dodicesimo Torneo di Hearthstone

Clicca qui per visualizzare officer e orari dei match!

Il Regolamento:

1) Quando si svolgerà il dodicesimo torneo di Hearthstone e quanto durerà

1. L’inizio del torneo è previsto per Lunedì 27 Aprile e Martedì 28 Aprile.
2. La chiusura delle iscrizioni è prevista per Domenica 26 Aprile alle ore 18.00.
3. Il torneo può avere una durata variabile (massimo una sera in più di quelle previste).
4. Il torneo si svolgerà interamente ONLINE.
5. I tornei di Powned.it sono completamente gratuiti.
6. Il tabellone, gli officer di riferimento e gli orari delle partite saranno pubblicate e disponibili da Domenica 25 Aprile.

2) Requisiti per poter iscriversi

1. Essere disponibili  durante le ore serali (20.00 – 00.30) .
2. Essere iscritti sul sito Powned.it.
3. Disporre sul proprio computer del gioco Hearthstone.

3) Cosa è vietato nei tornei Powned.it

1. E’ vietato insultare/offendere il proprio avversario o chiunque altro, sia dentro i canali Ts, che dentro Hearthstone.
2. E’ vietato usare cheat o qualsiasi altro genere di software che alteri le condizioni normali del match.
3. E’ vietato riportare un risultato della partita falso.
4. L’intolleranza, di qualsiasi tipo essa sia, è severamente vietata.
5. Offendere e/o insultare i membri dello staff è, oltre che vietato, fortemente sconsigliato. Infrangere una di queste regole può comportare un ban parziale (ban sia dal sito/server ts che dal torneo per un tempo da definire), che, nei casi più gravi, ad un ban totale (ban sia dal sito/server ts che dal torneo a titolo definitivo).

4) Struttura del torneo di Powned.it

1. Il torneo ha una struttura ad eliminazione diretta che si risolve al termine di un best-of-3 per la fase iniziale del torneo. Le Semifinali e le Finali saranno Bo5 (Best of 5). Il giocatore che ottiene la vittoria passa al turno successivo.
2. Ogni singolo scontro del torneo è rinominato “Round”. La serie di round che compongono la formula del “al meglio delle 3” vengono identificate come Partite (ad esempio Giocatore A vince primo e secondo round contro Giocatore B. Giocatore A si aggiudica la partita per 2 round a 0.)
3. Nel Bo3 il primo giocatore che si aggiudicherà due Round avrà vinto la partita (o per 2 a 0; o per 2 a 1). Nelle semifinali e nelle finali, che ripetiamo seguiranno la formula Bo5, il primo giocatore che si aggiudicherà tre Round avrà vinto la partita.
4. Nel caso in cui il numero dei partecipanti non dovesse essere congruo alla struttura del torneo alcuni giocatori potrebbero accedere direttamente alla fase successiva, altri giocatori potrebbero essere ripescati, questo procedimento sarà completamente casuale e generato dal computer.
5. In caso di sconfitta in un round è permesso poter cambiare mazzo/eroe o apportare delle modifiche al deck con il quale si è appena giocato. In caso di vittoria del Round invece si avrà l’obbligo di giocare con lo stesso Eroe e con lo stesso mazzo con il quale si è vinto. OVVIAMENTE, QUESTA REGOLA VALE SOLO TRA I ROUND ALL’INTERNO DI UNA PARTITA. UNA VOLTA VINTA LA PARTITA SI PUO’ SFIDARE IL NUOVO AVVERSARIO CON QUALSIASI MAZZO/EROE SI PREFERISCE.
La finestra di tempo massimo per apportare le modifiche è di 5 minuti: se uno dei giocatori dovesse eccedere a questo periodo di tempo l’avversario puo’ contattare un amministratore che può procedere con le sanzioni. Data la natura di questa regola, è fortemente consigliato dotarsi di più versioni del mazzo/eroe che si intende giocare nel torneo, in modo da snellire i tempi di attesa tra un round ed un altro, non rischiando cosi di incorrere in eventuali penalizzazioni.

5) Le partite del torneo

1. Ogni partita verrà associata ad una fascia d’orario, che verrà comunicata attraverso il tabellone generale del torneo con almeno 1 giorno d’anticipo dall’inizio del torneo stesso.
2. Ogni giocatore dovrà essere presente entro e non oltre i 10 minuti successivi all’inizio della partita (se la vostra partita è nella fascia che va dalle 21.00 alle 22.00 l’inizio della partita è previsto per le 21.00), con già pronto nella lista Friend il proprio avversario (ogni player potrà trovare il battle tag dell’avversario consultando il tabellone del torneo).
3. Se uno dei due giocatori non dovesse essere arrivato entro l’orario prestabilito, perderà a tavolino.
4. Nel caso in cui entrambi i giocatori siano assenti, la sconfitta a tavolino verrà assegnata ad entrambi.
5. Tra un round ed un altro, i giocatori avranno un limite di tempo di 5 minuti, per poter eventualmente cambiare alcune carte del deck ecc.
6. Nel caso in cui uno dei due giocatori subisca una disconnessione durante il match, questo perderà il round a tavolino. Questa regola può subire delle variazioni sul campo nel caso in cui l’avversario, con estrema sportività, decida di giocare nuovamente il round.

6) La vittoria

1. Alla fine di ogni Round i giocatori dovranno comunicare “vinto” o “perso” al membro dello staff preposto.
2. Qualora si riceva solo una comunicazione verrà presa per vera questa.
3. Nell’ipotesi che uno dei due menta, ed entrambi daranno la stessa comunicazione, si procederà alla verifica degli screenshot.
4. Ogni giocatore ha quindi l’interesse (ma non l’obbligo) di fare uno screenshot al termine di ogni round. Nel caso di mancanza dello screenshot verrà presa per vera l’unica “opinione” verificabile!

7) Premi

  1. Una intervista esclusiva sul sito
  2. Una partecipazione come ospite durante una puntata del Powned Cup
  3. La Top8 di questo torneo sarà ufficialmente invitata al Qualifier della seconda edizione del Powned Cup
  4. I primi 32 giocatori riceveranno punti iridati per la classifica dei tornei di Powned
  5. Eventuali ulteriori premi verranno decisi e messi in palio in un secondo momento