Nuovi chiarimenti sulle carte di LSdR: in arrivo l’Hero Card “Zul’Jin” per il Cacciatore!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Altri interessanti chiarimenti sono stati pubblicati dagli sviluppatori di Hearthstone in merito a diverse domande poste dai membri della community.
Come per l’ultimo episodio in cui ne abbiamo discusso, andiamo a vedere cosa ci aspetta con l’arrivo della nuova espansione di Hearthstone “La Sfida di Rastakhan“, contenuto che sarà disponibile per tutti i giocatori dal prossimo 4 Dicembre e che introdurrà nella Locanda 135 nuove carte, una nuova sfida per la modalità PVE chiamata “Sfida dei Loa” ed anche la nuova meccanica dell’Overkill.
Proprio l’Overkill è uno dei grandi protagonisti di questa puntata ma tra le varie risposte ha fatto davvero clamore quella per la quale su Hearthstone sarebbe in arrivo una nuova “Hero Cards” (tutte le carte leggendarie come le varie DK di classe, Hagatha o Dr Boom il Genio Folle) che si chiamerà Zul’Jin e che sarà destinata alla classe del Cacciatore.

  • Il primo quesito riguarda la carta Shirvallah e la Veglia Solenne. Nello specifico è stato chiesto se cambierà il prezzo del servitore leggendario in base a quanto mana abbiam effettivamente usato giocando la carta magia da 5 mana. Whalen ha spiegato che se pagheremo Veglia Solenne 5 mana, Shirvallah costerà 20 mana, se invece la Veglia ci costerà 0 mana, Shirvallah non riceverà alcuno sconto e continuerà a costare 25 mana.

  • Altre due domande sono state poste in merito all’overkill. Nello specifico, è stato chiesto se l’Overkill si attiva anche nel turno avversario e cosa accade se un servitore “overkilla” un altro servitore morendo.
    Sul primo punto Whalen è stato categorico: l’Overkill non si attiverà mai nel turno avversario. Riguardo il secondo punto, la risposta di Whalen è stata affermativa: se un servitore con Overkill uccide qualcuno ma muore con lui, il potere dell’Overkill si attiverà comunque.

 

  • Altro interessante punto di discussione è stato il Cacciatore con la sua nuova carta e come questa interagisce con il Sindaco Granstrippo e Re delle Paludi Dred.
    Nello specifico è stato chiesto se l’Overkill si attiverà nel momento in cui giocheremo una creatura con Overkill e più punti in attacco di quanti punti vita siano rimasti a DRED: in questo caso, essendo nel nostro turno, l’effetto dell’Overkill si attiverà.
    Allo stesso modo, l’effetto si attiverà se una delle nostre creature dovesse attaccarne un’altra a causa di Granstrippo.

Fonte: Reddit

       

Ecco i quesiti che riguardano invece l’Immortal Prelate:

  • Se uso la carta Corruzione su questo servitore cosa accadrà? Morirà come ogni altro servitore e tornerà nel nostro mazzo senza la Corruzione.
  • Se uso la carta Corruzione ma il Prelate muore prima che questa si attivi, cosa accade? La corruzione distruggerà il Prelate solo se questo è in gioco. Ma se la peschiamo nuovamente e nello stesso turno la giochiamo, allora questa avrà la Corruzione.
  • Se rubo un Immortale Prelate con una carta come Follia d’Ombra e questo muore, in quale mazzo finirà? Nel suo mazzo originario. Una volta non era cosi ed il Prelate effettivamente restava nel mazzo di chi lo aveva rubato, ma gli sviluppatori si sono resi conto che non andava bene ed hanno deciso di applicare delle restrizioni.
  • Se quando il prelate muore ha ancora lo scudo divino intatto (ad esempio a causa di una magia) quando lo rievocheremo avrà nuovamente lo Scudo Divino.
  • Se il prelate viene messo nel mazzo in altri modi, ad esempio utilizzando un tramortimento, manterrà i buff? No, vale solo se lui muore.
  • Se il prelate riceve i buff da un servitore come il Difensore di Argus, resterà potenziato? Si.

Fonti: TwitterTwitterTwitter – Reddit – RedditTwitter – Twitter

  • Vi saranno delle Hero Cards in questo set? Si, l’unico sarà Zul’Jin e sarà della classe del Cacciatore.

  • Se giochiamo la carta Time Out ed il nostro avversario gioca Robo’Thun, moriremo lo stesso? Si, l’effetto di Robo’Thun si attiverà lo stesso.

Il preacquisto, lo ricordiamo, è tuttora disponibile ad un prezzo scontato se si utilizzano gli Amazon Coin, per ulteriori dettagli potrete cliccare qui.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.