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Zotac Cup: Finale marchiata Powned…trionfa Bertels!

Zotac Cup: Finale marchiata Powned…trionfa Bertels!

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Finale tutta in famiglia quella che ha visto ieri protagonisti Lik e Bertels durante lo Zotac Cup tenutosi a Legnano presso gli studi di Tom’s HW! 32 giocatori si sono sfidati durante tutta la giornata in un fantastico torneo che vedeva, tra i protagonisti, diversi nomi noti del panorama Hearthstoniano italiano tra cui, oltre a diversi giocatori del Powned Team, anche Crysis, Mindsculptor e Zoro!
Dopo tantissimi match all’ultimo punto vita, la finale ha visto Bertels (conosciuto dal mondo intero come “Il Pollo”) sfidare e vincere il suo compagno di team Lik; quest’ultimo non ha potuto nulla contro un Bertels in splendida forma e quasi perfetto!

Abbiamo fatto alcune domande ai due finalisti, a cui avranno seguito ulteriori notizie più dettagliate nelle prossime ore:

Allora Ber, raccontaci questo 22 Novembre… com’è andata la Zotac Cup?

E’ stato un 22 Novembre molto intenso ma anche molto divertente! L’organizzazione del torneo era ottima e voglio fare i complimenti ai ragazzi che hanno lavorato molto duramente per regalarci questa importante giornata, salvo qualche disagio iniziale per via della corrente saltata che ha ritardato un po l’inizio delle partite. E’ stato molto bello incontrare molti compagni di team e anche conoscere di persona altri giocatori di altre realtà del panorama italiano di Hearthstone.

La finale con Lik? Contento, ancor prima del risultato finale, di esserti trovato con lui a contenderti la vittoria?

Personalmente quel che mi premeva più di tutto era arrivare in finale per riuscire ad agguantare almeno un premio e per poter rinfacciare l’accaduto a Jacktorrance per qualche settimana. Nel momento in cui mi sono trovato in finale con Lik mi sono rilassato. Essendo mio compagno di team e anche un amico non mi interessava vincere o perdere ma solo godermi la finale che poi si è rivelata a senso unico con una sequela di botte di culo da parte mia degne di nota con il mazzo che ho ripudiato maggiormente fino ad un giorno fa…lo zoolock.

Sempre molto sincero…lo apprezziamo molto…dicci allora qual’è stata la partita più difficile!

La partita più difficile a livello psicologico è stata la semifinale. Dovevo incontrare di nuovo Ataraxy che fino a quel momento era stato l’unico a battermi in questo torneo ed ero molto indeciso se bannare lo zoo con cui mi aveva fatto 3-0 o se continuare a bannare l’hunter come in tutti i match del torneo e sperare nella buona sorte. Alla fine ho optato per bannare lo zoo e questa scelta alla fine ha pagato, dopo un bo5 molto combattuto sono riuscito ad aggiudicarmi lo slot nella finale con un 3-2 grazie soprattutto alla scelta inusuale da parte di Ataraxy di bannarmi il druid e non l’hunter.

Grazie Ber per questo veloce scambio…è bene che tu sappia che io tifavo per Lik, l’ho anche spronato telefonicamente prima del match (chiamando tra l’altro sul TUO telefono)!

Lo so lo so…ho vinto anche per poterti rinfacciare questa cosa…un giorno faremo i conti te lo posso assicurare!

Lik raccontaci anche tu questa giornata della Zotac.

Per me è stato un bell’evento, ho incontrato per la prima volta parecchi giocatori del team powned.it ed è stata una giornata molto piacevole, inoltre al torneo partecipavano un sacco di giocatori che avevo già incontrato online nei vari tornei italiani. Dal punto di vista “tecnico” si sono visti parecchi match tiratissimi e con belle partite, il fatto di aver optato per un formato bo5 con ban secondo me ha migliorato molto il torneo dal punto di vista della varietà dei deck.

E sulla finale contro il tuo compagno Pennuto?

In finale sono stato asfaltato dal suo zoo in 3 partite velocissime, ho riguardato le partite contro di lui per capire se ci fossero stati degli errori da parte mia ma non mi è sembrato di aver fatto errori madornali (per come intendo il matchup vs zoo in cui di solito non mi trovo malissimo con 2 dei 3 mazzi che avevo a disposizione), nel match in cui io usavo handlock ho sbagliato all’ultimo turno a non usare il faceless manipulator sul suo harvest golem con taunt ma poi vedendo il replay e la sua mano avrei comunque perso quel turno quindi è stato un errore che non ha compromesso la partita.

La partita più difficile?

La partita più difficile in termini di decisioni da prendere è sicuramente stata quella contro Finalyoko negli ottavi di finale, è finita 3 a 2 per me ma ognuna delle 5 partite è stata tiratissima con matchup favorevoli ribaltati (lui ha battuto il mio prete con shaman e io il suo shaman con handlock), è un peccato che questo match non sia stato mandato in streaming e non ci siano video perchè sicuramente chi guardava lo stream si sarebbe divertito a vedere questi match.

Grazie anche a te Lik per queste veloci battute! Complimenti comunque per la finale e per il tuo secondo posto! Io, come ben sai, facevo il tifo per te!

Grazie Stak…si ricordo bene ma non diciamolo a Bertels…teniamo questa cosa per noi d’accordo? 

Zotac 1
Il team quasi al completo: da sinistra, DarkCrime, Bertels, la nota streamer Kurolily, Highlander e Gera89! Manca Lik, dato per disperso negli studios di Tom’s!

 

zotac
Zotac Cup: selfie tra il vincitore Bertels e lo streamer ufficiale del team DarkCrime!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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