ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

ZooWarlock/MidHunter le uniche opzioni “low budget” per affrontare al meglio il nuovo meta?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

I tanto attesi nerf sono ormai una solida realtà grazie alla loro recente implementazione sui server live del gioco e da questa mattina i tanti avventori della locanda si stanno sfidando in una ladder rinnovata che, probabilmente, ci metterà qualche giorno prima di stabilizzarsi nuovamente.
La domanda che in tantissimi ci state ponendo è: cosa giocare adesso? Il problema nasce soprattutto dal fatto che trattandosi di nerf applicati durante la stagione competitiva sono tantissimi i giocatori che pur non volendo perdere terreno nelle loro scalate verso il legend si ritrovano ora in una situazione della ladder ancora indecifrabile.
Sicuramente uno dei primi consigli e di giocare il mazzo con cui avete maggiore confidenza e che vi è sembrato fin qui ottimo specialmente contro Druidi (di qualsiasi tipo), Cacciatori “Deathrattle“, Ladri e Stregoni Even, che sono certamente i maggiori protagonisti di questo primo importante giorno dall’avvento dei Nerf di Ottobre.
In questo caso è comunque sempre positivo, se non si ha la possibilità o la voglia di spendere risorse in questa fase, provare a giocare dei mazzi poco costosi che godono di una decisa forza contro molti degli avversari che potremmo trovarci contro.

Molto consigliati da giocare in questa fase sono ad esempio gli Zoo Warlock ed i Midrange Hunter, il loro contenuto costo è perfetto per tutti i giocatori a corto di polveri/monete e godono di molti matchup positivi contro diversi super deck della ladder…andiamo a vedere qualche esempio.
Lo Zoolock è ad esempio consigliato contro praticamente tutti i mazzi del Druido, contro quasi tutti i mazzi del Cacciatore (Deathrattle in testa) ma anche contro gli Shuddewock Shaman, i Rogue ed anche contro i Sacerdoti che vanno a completare un quadro perfetto che rende questo deck assolutamente consigliato per questo momento della ladder. L’unico intoppo che potreste incontrare lungo il vostro cammino è la parola ODD dato che lo Zoolock soffre in modo particolare le versioni “Baku” del Rogue e del Warrior che sicuramente si possono incontrare frequentemente nella ladder.

Il Midrange Hunter è un deck forse più bilanciato dello Zoo essendo che se la gioca con quasi tutti i protagonisti contemporanei del meta: oltre ad essere divertente questa versione low budget con Rexxar il Predamorte garantisce spesso delle partite rapide e decise nei primi turni; anche lui però ha una sua “altra faccia della medaglia”…il MidHunter soffre molte versioni ODD come l’Odd Warrior o l’Odd Rogue ed anche le versioni Even dello Sciamano e del Paladin che, pur non essendo certamente i mazzi più giocati  di Hearthstone, possono essere spesso incontrati durante le scalate.

Menzione speciale per l’Odd Hunter: se non ne potete proprio più dei Deathrattle Hunter e delle medesime versioni del Rogue potete farvi portatori di una “crociata anti Rantolo di morte” con il vostro speciale Face ODD Hunter!

Di seguito andiamo a vedere l’aggiornamento completo con tutte le ultime liste viste in azione oggi.

Classe Nome Mazzo Costo
Combo Priest da #16 Legend di Windello  4940
Zoo Warlock da Top50 legend EU-US-ASIA di PAPAJASON  3240
Odd Warrior da #5 Legend di BooGiyeki  14980
Togwaggle Druid da #1 Legend di Meati  10160
Even Paladin con guida di Gera89  15000
Control Warlock di J4ckiechan  9880
Midrange Hunter da #17 Legend di Silvername  5360


ZooWarlock/MidHunter le uniche opzioni “low budget” per affrontare al meglio il nuovo meta?
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701