Zefris necessita di un buff per la Battaglia?
Zefris Speciale – Pochi minuti fa abbiamo visto l’ultimo importante aggiornamento che riguarda la classifica dei migliori eroi della Battaglia di Hearthstone.
Rispetto all’update pubblicato circa due giorni fa, vediamo finalmente l’introduzione di Zefris, nuovo eroe di Battlegrounds disponibile ancora da una manciata di giorni nella modalità “alternativa” di Hearthstone. Ora però che si sono iniziate a sommare le partite che lo hanno visto protagonista, sono anche finalmente disponibili i dati relativi alla sua performance, e sono decisamente preoccupanti.
Zefris infatti occupa una delle ultime posizioni in classifica, attualmente “bloccato” tra Sghigno e Malygos con circa 4.80 di punteggio nel piazzamento medio. In pratica, nella maggior parte delle partite giocate con Zefris i giocatori non sono riusciti ad andare oltre il 4° posto, un obiettivo già ottimo da raggiungere se si considera l’attuale situazione dell’eroe.
Certamente questi sono dati che vanno considerati con attenzione dato che, come per ogni altro eroe presente, anche con Zefris è chiaramente possibile vincere delle partite. Rispetto ad eroi come il Lich King, Ragnaros o OMU è però decisamente (ed estremamente) più difficile.
Tra gli esperti vi sono pareri contrastanti…per alcuni il potere di questo eroe non è abbastanza ottimale mentre per altri la “non competitività” di Zefris è da ricondurre al fatto che giocare il suo potere non è semplice come può sembrare all’inizio.
Effettivamente con questo eroe avremo a nostra disposizione solamente “3 colpi”, grazie ai quali potremo rapidamente armarci di altrettante versioni “gold” dei nostri servitori. Il “quando” giocare questo potere, visto il suo limitato utilizzo, è però argomento di grande discussione, tra chi pensa che sia meglio approfittare del vantaggio all’inizio (andando quindi a sfruttare il potere su piccole creature) e chi invece sostiene un utilizzo del potere solo nelle fasi avanzate e nei confronti di quelle unità che al 100% resteranno in campo fino alla fine della partita.
L’attuale classifica della Battaglia – Zefris
Pur non avendo potuto giocare ancora un gran numero di partite con questo eroe, ho sempre preferito tenermi i desideri per i servitori più importanti, cosi da compensare quella tipica “sfiga” che spesso ci porta ad avere più unità doppie in campo senza che nessuna di queste riesca a trasformarsi nella versione “Golden“.
Voi cosa ne pensate community? Dite che un buff per questo eroe potrebbe migliorare la sua performance? O i devs dovrebbero provare ad ideare un potere concettualmente simile ma diverso da quello attuale?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
Articoli correlati: