ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Your partnership has been accepted: la storia di RoyalMail84 e di Twitch!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Royalmail84 è uno straordinario streamer italiano di Hearthstone che, grazie al suo costante, seguitissimo e prezioso lavoro, è riuscito in un’impresa estremamente rara per un membro della nostra community: ottenere la partnership di Twitch.
Il noto sito di streaming Twitch infatti, riserva la “sua partnership” solo ed esclusivamente agli streamer che sono in grado di assicurare un determinato numero di followers ed un elevato seguito durante le dirette; Francesco, dopo solo pochi mesi, è riuscito ad ottenere questo straordinario risultato che gli permetterà di avere molti più vantaggi e diverse possibilità in più dal lavoro che quotidianamente dedica gratuitamente alla community.
Primo in Italia di Hs a poter vantare questo singolare “riconoscimento” (anche al noto VKing fu fatta la stessa proposta diversi mesi fa, proposta che però dovette a malincuore declinare per ragioni di tempo) Royalmail84 vede ora il suo canale e la sua occupazione per la community sotto una nuova ed incoraggiante luce che deve, incontrovertibilmente, mandare un definitivo messaggio a tutta la community italiana: volete contribuire alla crescita del settore in Italia? Lavorate duramente e con tanta umiltà ed i vostri sforzi verranno riconosciuti e ripagati!
Sperando che Francesco sia solo il primo di una lunga lista di ragazzi straordinari che metteranno le loro conoscenze al servizio della community, vogliamo ora sentire direttamente le parole che ci ha gentilmente rilasciato durante l’intervista che gli abbiamo voluto fare.
Come sito vogliamo fare a lui ed a tutto il suo team (i Decima eSports) i nostri migliori auguri per questa bella soddisfazione, complimentandoci con loro e sperando che le belle notizie possano continuare ad arrivare ancora per moltissimo tempo!!

1) Ciao Royal e benvenuto su Powned!! 

Salve a tutti! Sono Francesco, in “arte” Royalmail84. Grazie mille di questa opportunità e il sostegno che ho avuto fino ad adesso!

 

2) Royal, partiamo dagli albori di tutti i discorsi: perché Hearthstone?

Perché Hearthstone è il gioco definitivo per appagare il mio bisogno di seguire l’evoluzione di un TCG e farne parte senza spendere milioni di euro per un mazzo top tier! 🙂

 

3) Come ti sei avvicinato al mondo dei videogiochi? Prima di Hearthstone cosa facevi? 

Sono un videogiocatore dalla tenera età di 6 anni, quando cominciai a giocare al Commodore64, passando per le prime avventure grafiche e i mitici primi Starcraft e Warcraft, arrivando ai giorni nostri. 25 anni di carriera videoludica potremmo dire!

 

4) xD! Fantastico!! Nel mondo dei videogiochi tanto è cambiato e, su tutti, l’impatto che lo streaming ha avuto è stato molto profondo…perchè secondo te è importante questo servizio per la community?

Questo servizio è importante per svariati motivi. In primo luogo è una forma di intrattenimento nudo e crudo, chi guarda un telefilm, chi guarda una partita di calcio, chi guarda qualche giocatore di Hearthstone durante la scalata della ladder;  in secondo luogo perchè i giocatori alle prime armi (e non) possano trovare spunti per migliorare la loro strategia di gioco o tecniche nuove per allenarsi e raggiungere i loro obiettivi.

 

“…quando l’hype di aver raggiunto questo enorme traguardo si è stabilizzato ho capito che ero semplicemente all’inizio della scalata piuttosto che al suo arrivo”

 

5) In questo senso la scena italiana è in rapida crescita: si stanno creando i presupposti per un fantastico futuro di Hs in italia? E se si, perchè?

Assolutamente! Ogni giorno che passa ci sono sempre più viewers del Bel Paese, la voce si sta spargendo e questa forma di intrattenimento sta diventando sempre più popolare, specialmente con le nuove generazioni. Hearthstone è un gioco molto vario e puo’ soddisfare gli amanti del casual for fun ed i ricercatori del mazzo perfetto con cui devastare i propri avversari. Questo grande range e la possibilità di giocarci saltuariamente lo rende un gioco con dell’enorme potenziale.

 

6) Parliamo ora della partnership con twitch: come ti senti ora che ti hanno riconosciuto questo straordinario risultato?

Esattamente come prima! All’inizio, appena arrivata la magica email con quel titolo “Your partnership has been accepted!” ero al settimo cielo.  Poi quando l’hype di aver raggiunto questo enorme traguardo si e’ stabilizzato ho capito che ero semplicemente all’inizio della scalata piuttosto che al suo arrivo. C’e’ ancora tantissima strada da fare, ma faro’ del mio meglio!

 

7) Se ti guardi fra un anno…come ti vedi?

Il mio sogno, come del resto quello della maggioranza degli streamer, è di fare di questa passione un lavoro. Se dovessi scegliere uno streamer famoso a cui assomigliare sceglierei probabilmente Noxious, in quanto segue più la logica dell’intrattenere con deck divertenti e discussioni sul meta e sul deckbuilding/giocate piuttosto della ricerca di diventare il miglior player di HS della terra. Il mio intento principale è quello di costruire una community italiana intorno a questo gioco, e perchè no, un giorno fare da caster/presentatore a qualche evento!

 

“Prevedere una possibile giocata avversaria e agire di conseguenza è nel 90% dei casi quello che ci fa vincere una partita”

 

8) Parlando del gioco, cosa pensi del fattore Rng?

Beh, purtroppo o per fortuna (a seconda dei punti di vista) l’RNG è e sarà sempre una parte integrante dei giochi di carte. Tanta gente paragona HS a Magic The Gathering e fa notare come in MTG gli effetti random siano sempre scartati dal meta competitivo in quanto, appunto, casuali. Una cosa che però rimane casuale è la pescata delle carte giuste al momento giusto detto anche Topdecking, e in caso di MTG, l’arrivo delle terre giuste al momento giusto. Ho perso centinaia di partite perchè le terre sono arrivate o troppo tardi o troppo presto. Almeno in HS certi effetti randomici possono essere “controllati”: quando c’e’ un solo minion sulla board avversaria chissà dove finiranno i miei 4 danni random ad un minion? Esattamente dove volevo che andasse! Quando la gente prende il minion perfetto da un Portale Instabile, o Ragnaros va sulla Faccia quando ci sono 7 minion sulla board ovviamente ci può fare arrabbiare o divertire, ma bisogna ricordarsi che succederà un game su 100+. Nel resto delle partite una solida strategia vincera’ sempre sopra effetti casuali.

 

9) Credi che Hearthstone sia un gioco “meritocratico”?

Credo proprio di si. Non a caso i pro sono sempre i soliti. La cosa che può migliorare un giocatore di HS è e rimarrà sempre la pratica e l’applicarsi. Chi arriva a livelli alti in questo videogioco non lo fa per fortuna o per altro, ma per semplice pratica e studio del meta/mazzi e delle possibili giocate. Prevedere una possibile giocata avversaria e agire di conseguenza è nel 90% dei casi quello che ci fa vincere una partita.

 

10) Quanto incide il fattore “shop” in un gioco come questo?

Assolutamente nulla! L’unica cosa che i soldi possono comprare in questo gioco è il tempo. Io ho la collezione completa da almeno un paio di mesi. Nonostante io abbia tutte le carte e giochi seriamente da 3 mesi, non sono ancora mai arrivato a leggenda.
Se “shoppare” aiutasse sarei gia’ dovuto essere leggenda il momento in cui ho completato la collezione.
Non a caso uno dei migliori mazzi al momento e’ il Patron Warrior, che nella sua primissima versione richiedeva solamente Naxxramas e la prima ala del Massiccio di Roccianera, e solamente 700 misere dust di rare e comuni.
Altri mazzi molto piu’ che validi per raggiungere il famigerato grado leggenda sono lo Zoo Warlock e il Face Hunter, entrambi creabili con esigue quantità di polvere. Si puo’ benissimo arrivare ad alti livelli competitivi e avere mazzi performanti dopo poche settimane senza spendere un centesimo!

 

“L’unica cosa che i soldi possono comprare in questo gioco è il tempo”

 

11) Carta preferita

La mia carta preferita e’ senza dubbio l’Antico del Sapere . Un 5/5 che puo’ curare di 5 o far pescare 2 carte a costo 7? Si grazie! Quello che mi piace moltissimo di questa carta è la versatilità, che in un gioco dove il mazzo è composto da sole 30 carte è molto molto importante.

 

12) Mazzo preferito

Il mio mazzo preferito è sicuramente il Patron Warrior in una delle sue mille versioni. Il potere di Burst e l’immenso motore di pesca che il mazzo puo’ mettere in atto sono semplicemente strabilianti. Unite queste caratteristiche all’ottimo controllo della board del guerriero tramite le armi e avete uno dei mazzi top tier del momento!

 

13) Ti ringraziamo per questa intervista! Speriamo presto di vederti in azione in qualche programma streaming a tema hs! Ancora complimenti ed i nostri migliori auguri per tutto royal!

Grazie a voi di avermi dato la possibilità di esprimere quello che penso su questo meraviglioso gioco, e colgo l’occasione anche per ringraziare del sostegno che tutti i miei viewers/followers/subs mi danno quotidianamente! Senza di loro sarei sempre uno streamer dei tanti nella massa! Come dico sempre… Stay Awesome Boys!

Leakati TUTTI gli Amici in arrivo con la patch, mentre Kripparian svela i suoi 5

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Seguendo la schedule ufficiale di Blizzard, sono arrivati i reveal di altri 5 Amici per la modalità Battaglia, svelati nell’ultimissimo video Youtube di Kripparian. A quanto pare però oltre ai bilanciamenti è stata leakata anche la lista completa di questi nuovi servitori.

Dopo l’annuncio di questa nuova meccanica ed i primi reveal, oggi abbiamo visto altri nuovi Amici svelati da Tyler e qualche dettaglio in più sulla meccanica. Ora, i reveal continuano ed è arrivato il momento del noto content creator Kripparian (nel caso voleste la spiegazione della nuova meccanica, QUI il post con il video di RDU, mentre QUI ci sono altre informazioni rilasciate da Tyler).

Questi i nuovi Amici ufficiali svelati:

  • Snack Vendor per il AFK
  • Loyal Henchman per Rafaam
  • Sr. Tomb Diver per Reno Jackson
  • Jr. Navigator per Elise Cercastelle
  • Maxwell, Mighty Steed per Ser Pinnus

Nel frattempo però, dai colleghi di OutOfCards, è stata leakata, tramite datamining, tutta la lista degli Amici in arrivo con la patch 22.2. Qualora foste curiosi di scoprirla prima dell’annuncio vi lasciamo il link con la lista completa, ma vi ricordiamo sempre di prenderla con le pinze perché non è ancora ufficiale.

Lista degli Amici in arrivo in Battaglia (leak)

Che ne pensate? Fateci sapere la vostra…

Leakati i bilanciamenti in arrivo con la patch 22.2

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Alcune voci già giravano durante le scorse ore sembrerebbero esser state scovate, tramite datamining, i prossimi bilanciamenti di Standard e Wild in arrivo con la patch 22.2 del 25 Gennaio.

In questi bilanciamenti ci sono sia nerf che buff ed il bersaglio più importante sembra essere la tanto chiacchierata Novizia Occultista, ma vediamo prima tutti i cambiamenti e poi cerchiamo velocemente di capire cosa subirà variazioni.

  • Novizia Occultista passerà da 2 Mana a 4 Mana
  • Fuoco Rapido costerà 2 Mana ed infliggerà 2 danni
  • Flusso dell’Incantatrice passa da 3 Mana  a 4 mana
  • la seconda fase di Assaltare il Porto richiederà 3 Pirati, non più 2
  • Scabb Plasmaombre passa da 7 mana a 8 Mana
  • Gnoll Zampafurente passa da 5 mana a 6 Mana ed il suo Attacco scende da 4 a 3
  • Manto d’Ombra passa da 3 Mana a 4 Mana
  • Rokara la Valorosa darà 10 di Armatura (prima 5)

In Wild, il nerf alla Novizia ed il cambiamento a Fuoco Rapido sono utili a frenare il dominio del Mage, in generale, e del Quest Hunter. Tutte le altre carte, invece, sono state cambiate per poter diminuire il potere di Quest Warrior, Mage, Thief Rogue (soprattutto) e Weapon Rogue, mentre è stata potenziata Rokara per i mazzi Warrior più lenti.

Altre feature sembrano essere in arrivo: si parla della possibilità di selezionare più cardback/skin preferiti e di capire quando per una Missione si può concedere una partita o bisognerà continuarla. In arrivo anche alcune skin per il Capodanno Lunare:

Le skin in arrivo

Ovviamente tutto ciò non è stato ancora confermato da Blizzard, quindi prendete il tutto con le pinze, fino a domani quando saranno annunciate le Patch Notes.

Che ne pensate? Secondo voi sono realistici? Se sì, saranno utili questi bilanciamenti? Fateci sapere la vostra…

hearthstone Legend

C’è un bug con l’MMR in Constructed: gli account “sconosciuti” in Top Legend non andranno ai Masters Tour

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Bug MMR – Negli ultimi mesi, i giocatori più attenti in fase competitiva di Hearthstone avranno notato un piccolo dettaglio: sono parecchi gli account sconosciuti che hanno invaso le massime posizioni del Legend.

Per sconosciuti non intendiamo nomi di giocatori che stanno pian piano scalando le Classifiche, ma proprio nomi di giocatori che mai si sono sentiti nell’Alto Legend, o addirittura nel Legend. Ovviamente diciamo questo perché i giocatori in High Legend, con le tante ore di gioco ormai si conoscono tutti ed è facile “percepire” qualche stranezza a quei livelli.

Quindi cosa sta succedendo? In pratica ci sarebbe un bug per l’MMR del Legend per cui nuovi account, non si sa bene il perché, arrivati a Legend vengono letteralmente catapultati nelle altissime posizioni, andando ovviamente un po’ a falsare le gerarchie del gioco.

La nuova regola

Al di là della classifica in sé e per sé, ad essere falsati saranno tutti i prossimi Masters Tour che si baseranno anche sulle posizioni in Legend. Per questo motivo Hearthstone Esports ha deciso di adottare una regola ad hoc per questi casi.

A dirlo alla community è stato il noto Abar, product manager per Hearthstone Esports, che negli scorsi mesi aveva appunto ipotizzato una nuova regola qualora questo problema non fosse stato risolto in tempi per i tornei.

Come potete leggere dal post in alto, i giocatori che saranno beccati a “manipolare” l’MMR in-game non verranno conteggiati per gli inviti ai MT o saranno squalificati se già invitati. Viene specificato che le investigazioni del caso saranno fatte con strumenti che solo Blizzard ha, ovvero sapere se un account sta manipolando l’MMR è riscontrabile solo da Blizzard.

Ovviamente la notizia è positiva, ma c’è chi, come il noto Falular, sottolinea come sarebbe meglio indicare o eliminare questo tipo di account prima della fine del mese per non incappare in giocatori che superati da questi account si lascino prendere dallo sconforto e perdano posizioni, quando a fine mese avrebbero potuto avere l’invito dopo la pulizia degli account “sconosciuti”.

Che ne pensate di questa regola? Fateci sapere la vostra…