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Yogg-Saron – Ecco come si è arrivati alla carta che tanto fa discutere!

Yogg-Saron – Ecco come si è arrivati alla carta che tanto fa discutere!

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Il processo creativo dietro all’Old God Yogg-Saron è stato uno dei più travagliati: il Dio Antico portava con se molte aspettative essendo forse il più conosciuto dei quattro avendo sfidato milioni di giocatori durante Wrath of the Lich King e nello specifico nel raid Ulduar di World of Warcraft.
Ai microfoni di Shacknews, i dev Blizzard spiegano l’intero procedimento che li ha fatti arrivare alla carta che tutti conosciamo come Yogg-Saron!
Vediamolo insieme!

Design Notes: La prima versione di  Yogg-Saron di cui si abbia traccia. Volevamo che gli Dei Antichi avessero l’effetto WOW quando ne vedevi uno. All’inizio del processo creativo, volevamo che il potere degli OldGods partisse da subito, se li avevi nel mazzo.  Questa versione aveva pro e contro per il giocatore : i turni del giocatore erano cortissimi, ma come bonus, tutte le spell costavano 1 mana.
Sebbene l’effetto fosse limitato solo a quando  Yogg-Saron era sulla board, alcune combo erano assurde per cui è stato deciso di cambiarlo subito; in particolare i tester che giocavano mage riuscivano a creare delle combo devastanti potendo giocare da subito magie come  Pirosfera pescandola con  Intelletto Arcano.
In sostanza, se avevano  Yogg-Saron sulla board, i mage vincevano.

Design Notes:  In questa versione chi aveva  Yogg-Saron nel mazzo aveva subito 4 mana, ma non poteva guadagnarne altro. Il risultato era un gameplay unico che faceva si che l’avversario vincesse praticamente “automaticamente” se riusciva arrivare allo scoglio dei 6 mana.
I Deck con cui si giocavano erano praticamente tutte le creature a 4 mana del gioco più un misto delle migliori da 1 e 2; la winrate con questi deck era circa del 50%, ma non sembravano divertenti abbastanza.

Design Notes:Si decise di riprendere l’idea del tempo ridotto; le persone che non temevano di dover chiudere i turni in 15 secondi l’avrebbero giocato perchè con un buon body; chi non era in grado lo avrebbe semplicemente evitato.
Questo effetto, essenzialmente un  Nozdormu che funzionava su un lato solo, doveva essere annunciato da qualche animazione fantastica.
Come controparte dei turni così brevi, avresti avuto a 5 mana un 10/10.
Fu scartata perchè, in base ad alcuni test, alcuni dispositivi mobile più lenti o anche un po’ di lag avrebbero reso impossibile il gioco, rendendola inusabile.

Design Notes:  Questa carta è l’embrione di quella finale. Si volevano creare degli OldGods su cui far ruotare l’intero deck. Yogg ruotava attorno alle spell e questa versione rese tutti entusiasti all’inizio, ma poi risultò essere molto, molto pericolosa.
Al posto delle spell random (che fanno parte della versione finale,  Yogg-Saron) castava le stesse spell che avevi castato tu. C’erano così infinite possibilità di creare deck appositi che oneshottavano l’avversario, rendendo la carta troppo potente.
Un esempio era il Druido con Morso e  Sfregio, con cui il Druido acquisiva folli numeri di Attacco e di Armatura quando giocava Yogg, oppure il Guerriero con  Guerrieri di Sangue  e  Carica.
Infine, c’era un bug concettuale col Rogue, nel caso avesse lanciato  Sparizione; una partita..INFINITA!

 

Design Notes: E così sono arrivati alla forma finale. Cambiamento dell’ultimo minuto la riduzione di 2 punti vita; era già molto forte e non volevamo toccare il suo grido di battaglia. A quel punto dello sviluppo era quindi l’unica cosa da fare!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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